home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  altra notte d'inferno... - Discussione n 5246 - PermaLink
   altra notte d'inferno...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 43 )
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 15:14   
ciao a tutti...scrivo per sfogarmi...questa notte la mia micia ha pianto quasi ininterrotamente ...credo sia il calore , anche se non è come le altre volte...diciamo si struscia un pò meno...e così stamani ho chiamato il veterinario chiedendo quando potevo andare per farla sterilizzare solo che sono TERRORIZZATA ( neanche dovessi operarmi io ) ma il pensiero di decidere per lei mi angoscia...ma così non ce la facciamo davvero più!
Devo farmi coraggio e portarcela...intanto mercoledì la porterò a fare le analisi del sangue...mi ha detto però che gli leverà il sangue senza addormentarla ( è molto buona ) ma nel caso in cui non voglia ...le farà il prelievo sotto anestesia quando la opererà....e anche questo mi spaventa...e se avesse qualche problema !!Scusate ...ma sono davvero perplessa!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 15:46   
ma no fallo fare prima, così sei tranquilla.
e niente sedazione per un prelievo.. nella scorsa settimana ho sterilizzato il mio, con analisi fatte 3 gg prima per sicurezza. la vena non si trovava e abbiam dovuto provare a due zampette, ma ce l'abbiamo fatta. il mio moroso lo teneva, io lo distraevo con un giochino e il vet era li con la siringa.. inutile dire che al secondo tentativo abbiamo rimediaot un morso ciascuno.. ma è meglio insistere un pò e farle prima dell'operazione! in bocca al lupo!!

ps: anche il mio vet era della teoria "le facciamo durante l'operazione" ma io mi sono imposta. tanto lo paghi mica ti fa un favore!



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 17:03   
Le analisi del sangue prima dell'intervento (senza alcun tipo di sedazione) e la sterilizzazione, mi raccomando, dopo la fine del calore della gatta, altrimenti c'è il rischio di gravi emoraggie.


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 17:24   
ecco ora sto ancora più in ansia...come faccio ad essere sicura che le sia finito il calore!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 18:45   
lo capirai, lo capirai.... si tranquillizza e torna come prima, cmq devono passare alcuni giorni.....


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 19:19   
Povera stella, non può sfogare il calore....dovevi farla sterilizzare prima Chiccaeila!


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 09:08   
Hai perfettamente ragione...ma non ho avuto il coraggio...e neanche adesso sono convinta ma non posso fare diversamente ...anche stanotte non abbiamo chiuso occhio con lei che piangeva fortissimo e di continuo!



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 09:15   
Quanto ha la tua gattina?

Sandra


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 10:20   
la mia piccola ha due anni e mezzo...ed è la mia bambina...gli voglio troppo bene!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 12:46   
2 anni e mezzo!
Hai aspettato troppo!
Non ha mai avuto calori così intensi?
Se no, falle fare una ecografia all'addome per controllare lo stato dell'utero e delle ovaie, non vorrei che ci fosse una infezione che prolunga ed intensifica il calore.
Mi raccomando non perdere tempo! Le infezioni all'utero sono pericolosissime.
Ma per nessun motivo la gatta va sterilizzata in questo momento.La fine del calore sarà imminente vedrai, e poi pianificherai l'intervento col vet, ma intanto è bene controllare la situazione con una eco.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.191 Secondi