home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Maltese aggredito da Pitbull - Discussione n 52075 - PermaLink
   Maltese aggredito da Pitbull

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 16:51   
come non quotare finalea..tra l'altro un pit maschio che aggredisce una femmina così piccola..deve essere completamente squilibrato..speriamo che non sia roba di combattimenti clandestini..anche perchè probabilmente devi ringraziare proprio il fatto che la tua è femmina, evidentemente se ne è accorto quesi subito e ha allentato l'aggressione, ma se la tua fosse stato maschio..temo non ci sarebbe stato scampo
fai tanta attenzione cmq, lui chiaramente ci terrà a non sgarrare di una virgola e attenersi alle leggi perchè ha paura che gli commutino i domiciliari in carcere..però voi state attenti, specialmente chi ha cani nei dintorni..quel cane è un arma pericolosissima..un pit se vuole far male..ne fa veramente tanto..
per quanto riguarda la piccola, penso che sia fuori pericolo..però magari se non l'hai già fatto, falle pure vedere bene l'addome. delle volte ci sono morsi che pur non essendo visibili..possono danneggiare gli organi interni anche se non bucano la pelle..


0 
 Profilo
Wolf79

Registrato dal: 15-02-2010
| Messaggi : 49
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 17:16   
Se il pit è da linea di sangue da combattimento è meglio non avvicinargli nessun cane, potrebbe essere molto pericoloso.


0 
 Profilo
Mimiru

Registrato dal: 26-12-2009
| Messaggi : 793
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 21:24   
Il Pit Bull E' da linea di sangue da combattimento. Il nome stesso lo dice:Pit significa arena (dove combattevano) e Bull deriva dal "bull baiting"(combattimento tra cani e tori).E' una razza selezionata SOLO per quello facendo poca attenzione all'estetica etc.Dagli anni '30 poi si è distinto l'American Pit Bull Terrier dall'American Staffordshire Terrier (che prima erano la stessa razza chiamata con nomi diversi) che è selezionato più per l'aspetto lasciando da parte la combattività (che è cmq presente nella razza).Il Pit Bull non è riconosciuto dall'ENCI nè dalla FCI.Lo Staffordshire invece è riconosciuto.
Questo per dire che l'attacco del cane alla piccola anche se femmina è piccola non è da ricondursi allo squilibrio del cane (non dubito cmq che lo sia visto come viene trattato dal padrone) come dice evuccia ma è una caratteristica insita nella razza. Un mio amico ha uno Staffordshire e attacca qualsiasi animale grande o piccolo sia alla sua portata.Mentre con gli umani è docilissimo.


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 21:32   
io non capisco perchè le fanno nascere queste povere bestie, leggi e decreti servono a poco, specialmente perchè spesso chi sceglie questa razza è un'emerita testa di c....o che delle leggi se ne frega allegramente.

e questo episodio ne è solo l'ennesimo esempio.

Quello che poi succede applicando regolarmente, e giustamente, la legge è che il padrone se la cava con una multa, oppure con le sole spese dell'assicurazione, mentre il povero cane finisce in canile spesso e volentieri, perchè il padrone si rende conto della " pericolosità" del cane che, paradossalmente lui ha scelto ed ha scelto di far diventare cattivo...

Il cane finisce per vivere in una gabbia,separato ovviamente da qualsiasi altro cane, fino a che una povera affidataria che non conosce razza nè macchia va a recuperarlo e lo porta a correre in un campo fangoso, da solo mentre viene guardata male da tutti gli altri...

ma perchè li fanno nascere?


0 
 Profilo
Mimiru

Registrato dal: 26-12-2009
| Messaggi : 793
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 21:52   
Nel 1900 l'American Kennel Club ha vietato i combattimenti tra cani in America visto che in Inghilterra erano già vietati e ha chiesto di cambiare il nome da Pit a Staffordshire Terrier.Nessuno però ha vietato la selezione e l'allevamento di queste razze (non c'è solo il Pit Bull da combattimento ma molte altre,anche il Bull Dog) create perchè una volta era uso comune fare combattimenti tra animali.Secondo me la scelta migliore avrebbe dovuto essere quella:non si possono più fare i combattimenti?bene allora vietiamo l'allevamento delle razze utilizzate.
In Florida mi sembra sia addirittura vietato detenerli i Pit Bull perchè il poblema dei combattimenti là è davvero una piaga.
Cmq bisogna sempre far conto della stupidità umana.Quanti prendono i Pit Bull perchè "fa figo" e non sanno neanche come si tiene un barboncino?Quanti organizzano ancora combattimenti per far su soldi?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 21:53   
Scusate, ma qui c'è materia per un intervento della polizia od organi affini...
Andatevi a leggere l'art. 4 dell'ORDINANZA 3 marzo 2009
Ordinanza contingibile ed urgente concernente la tutela dell'incolumita' pubblica dall'aggressione dei cani. (G.U. Serie Generale n. 68 del 23 marzo 2009) QUI...non sono un avvocato, ma si potrebbe chedere a Goan come muoversi...


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 21:55   
hai ragione in pieno misssmith...ma che fine farà il cane?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 22:14   
Verrà preso in carico dal servizio veterinario della asl di zona, e messo in un canile. Se sarà fortunato troverà un'altra casa, magari dei proprietari con più cervello.
Sinceramente credo che sia la soluzione migliore, guardate che è rischioso, e non dico solo per gli animali...


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 22:22   
Quote:

03-03-2010 alle ore 22:14, misssmith wrote:
Verrà preso in carico dal servizio veterinario della asl di zona, e messo in un canile. Se sarà fortunato troverà un'altra casa, magari dei proprietari con più cervello.
Sinceramente credo che sia la soluzione migliore, guardate che è rischioso, e non dico solo per gli animali...



di certo è meglio che rimanere con un proprietario idiota...ma il rischio che lo adotti, SE ci fossero richieste, un altro idiota è molto alto, come invece il rischio che finisca in canile...

io onestamente non adotterei un cane del genere, e come me molte altre persone, pur amanti dei cani.



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 22:26   
Sta' pur certa che un cane così non lo danno al primo venuto...
Io penso con orrore 'e se ci fosse stato un bambino?'...purtroppo non è certo colpa del cane, ma è troppo rischioso farlo restare lì...
E non è che mi piaccia vedere i cani in gabbia, tutt'altro...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi