home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Maltese aggredito da Pitbull - Discussione n 52075 - PermaLink
   Maltese aggredito da Pitbull

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 60 )
Lauriz

Registrato dal: 03-03-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 14:29   
Buongiorno a Tutti,
sono nuova qui ed oggi scrivo per trovare un pò di conforto.
Ieri la mia cagnolina Mina è stata azzannata dal pitbull del vicino di casa. Ha rotto la rete ed è saltato nel nostro giardino azzoppandola su entrambi gli arti sinistri e riportando 3 ferite da morso sul collo. Mina sta sommariamente bene, cammina anche se male ma è molto scioccata. La visita del veterinario non è stata molto utile, infatti ha riscontrato una sola ferita al momento, le altre due le ho viste io oggi. Le sto dando l'antibiotico ed andrò oggi pomeriggio a farla visitare nuovamente.
Spero che non resti traumatizzata dall'accaduto e ricominci a saltellare quanto prima.
Grazie
Laura


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 14:32   
Innanzitutto in bocca al lupo affinchè la piccola si riprenda al meglio, tienila sotto controllo medico, mi raccomando.
E' necessario valutare il comportamento del vicino: deve rifondere i danni ma anche far sì che la rete sia a prova di pit bull, dotare quindi il giardino di recinzione sicura al 100 %. Come ha reagito questo signore? Ha preso provvedimenti?


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 14:37   
mi spiace, spero che si riprenda presto.
mi sembra strano che il vet non si sia accorto delle altre 2 ferite.
come ti ha già consigliato Annas, il proprioetario è responsabile dei danni de lsuo cane, quindi dovrà rimborsarti le spese veterinarie e penso dare anche qualcosa di più. e deve prendere provvedimenti per il futuro.



0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 14:43   
benvenuta.......
anche la mia mela è stata morsa anni fa, le è rimasta un po' i paura nei confronti di cani più grossi, oltre naturalmente al non poter vedere neppure da lontano la sua assalitrice (che abita qua vicino e che incontriamo spesso)
detto questo ti sposto in salute cane che qua siamo in varie


0 
 Profilo
Lauriz

Registrato dal: 03-03-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 14:52   
Grazie mille a tutti per le risposte.
Il proprietario del pitbull si è scusato molto ed ha anche telefonato alla clinica veterinaria quando eravamo là in visita. Ha chiesto come stava e poi mi ha rimborsato la spesa. Oggi però ne ho sostenuta un'altra per l'acquisto dell'antibiotico che ieri non mi era stato prescritto e ne sosterrò ancora più tardi quando andrò a farla visitare dal mio veterinario di fiducia.
E' vero, molto strano che non si sia accorto. In effetti Mina ha il pelo lungo e non essendo uscito molto sangue non si poteva vedere. Questo non toglie che la visita non sia stata molto accurata.
Ho proposto al vicino di rinforzare la rete, per la tutela del mio cane ma anche delle persone in quanto si tratta di un giardino condominiale dove d'estate giocano tanti bambini. Il vicino ha risposto che è agli arresti domiciliari e tra un mese se ne andrà. Detto questo non mi sono preoccupata ulteriormente per la rete, vorrà dire che per un mese ci gireremo tutti alla larga. Da ieri il pitbull è comunque legato. Mi spiace per l'accaduto, voglio pensare che l'aggressione sia stata un gioco perchè se così non fosse Mina oggi non ci sarebbe più. Voi cosa dite?


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 15:11   
consiglia al tuo vicino un'altra cosa: tenere un pitbull legato fisso, non è la miglior soluzione per risolvere i suoi problemi di aggressività, così li peggiora e basta, e rovina definitivamente il cane.



0 
 Profilo
Lauriz

Registrato dal: 03-03-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 15:16   
Anch'io credo che tenerlo legato non sia la soluzione. E credo anche che il pitbull ieri abbia spaccato la rete ed azzannato il mio cane perchè ogni qual volta si incontravano ed il pitbull abbaiava veniva punito con una sberla.
Se ragionano per associazione forse ha preferito scappare alla sberla e risolvere il suo problema direttamente tra cani...



0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 15:25   
Quote:

03-03-2010 alle ore 15:16, Lauriz wrote:
Anch'io credo che tenerlo legato non sia la soluzione. E credo anche che il pitbull ieri abbia spaccato la rete ed azzannato il mio cane perchè ogni qual volta si incontravano ed il pitbull abbaiava veniva punito con una sberla.
Se ragionano per associazione forse ha preferito scappare alla sberla e risolvere il suo problema direttamente tra cani...




ci credi se ti dico che mi fa più pena il suo cane che il tuo che è stato moros? con tutto il rispetto ovviamente, povera bestia!!!
se puoi e se vuoi, cerca di convincere il padrone del pitbull che sta sbagliando di grosso!


0 
 Profilo
Lauriz

Registrato dal: 03-03-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 15:28   
Ci credo ma in questo momento non mi sento affatto la "Giovanna D'Arco" della situazione.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 03-03-2010 alle ore 16:04   
Già il binomio "arresti domiciliari/pitbull" la dice lunga....
Onestamente fossi in te farei la denuncia al vigili (che in teoria avrebbe già dovuto - credo - fare il veterinario che ha visitato il tuo cane) in quanto trattasi di cane potenzialmente pericoloso e che quindi, vista la nuova legge va segnalato alle autorità competenti.



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi