home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Maltese aggredito da Pitbull - Discussione n 52075 - PermaLink
   Maltese aggredito da Pitbull

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 16:17   
perdona wolf..ma non mi puoi paragonare il pastore del caucaso con un pit..so due mondi completamente diversi..il mio patrigno ha un pastore del caucaso e conosco bene la razza, se hanno aggressività e solo sul possesso territoriale, perciò potrebbero in alcuni casi mordere estranei che si introducono nel loro territorio, ma di norma sono cani di un equilibrio eccezionale..giacinto vive con altri maschi e ti ssicuro che non è il capobranco, senza contare i mici che gli dormono sul pelo tutto il giorno..cosa ben diversa dal pit..che ha un istinto predatorio aggressivo molto spiccato, senza contare l'eccitabilità di gran lunga superiore rispetto ad altre razze, il pit è un elevazione a potenza massima del bull terrier..sono due cose completamente distinte rispetto a cani come il pastore del caucaso e consimili..tra l'altro non è certamente la taglia che determina l'aggressività di un cane, gli alani ad esempio, è forse tra le razze più buone del mondo, ma questo proprio per un discorso razionale, immagina che strage potrebbe fare un cane della mole di un caucaso piuttosto che un alano, o un leonbergher, se avessero le caratteristiche del pit, del bul, o dello stafforshire..


0 
 Profilo
barbie69

Registrato dal: 26-11-2009
| Messaggi : 393
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 18:34   
Penso anch'io che si sia comportato molto piu' civilmente di tanti onesti cittadini..
Io vivrò in un altro mondo ma penso che una possibilità vada sempre lasciata a tutti , detenuti e non .
In fondo siamo esseri umani .


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 18:50   
siamo moooooolto OT, non è il caso di spostare in comportamente cane?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 04-03-2010 18:50 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 20:08   
Quote:

04-03-2010 alle ore 18:34, barbie69 wrote:
Io vivrò in un altro mondo ma penso che una possibilità vada sempre lasciata a tutti , detenuti e non .
In fondo siamo esseri umani .



Scusa, ma che c'entra questo? Qui si sta parlando dell'applicazione di una legge. Io non conosco il signore in questione ma mi sento in diritto di giudicarlo proprio perchè sta agli arresti domiciliari...io no, se permetti! E se il legislatore ha ritenuto opportuno inserire quell'articolo e quei comma, una ragione ci sarà...o no?
Se sento 'arresti domiciliari' + 'pb', un campanello mi squilla in testa...A voi sembra normale? E allora perchè non s'è preso un bel meticcetto di tg piccola?

@ Laura, per far venire i vigili a prendere un cane randagio che si sbatteva per tutte le strade trafficate della mia zona, rischiando di causare incidenti e di morire lui stesso, ho faticato una giornata....figurati quanto interessa alle forze dell'ordine il cane!

@Wolf: anche se fosse stata una zuffa tra femmminucce (e non è così), con un cane simile Laura è fortunata che la sua sia ancora viva...


0 
 Profilo
Mimiru

Registrato dal: 26-12-2009
| Messaggi : 793
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 21:05   
Scusate volevo precisare che i miei interventi relativi alla razza in questione non avevano lo scopo di demonizzare la razza.Anch'io ne conosco molti e sono docilissimi e credo anche nella riabilitazione dei pit utilizzati nei combattimenti. Quello che ho scritto sono dati di fatto.Ci sono cani che sono stati selezionati per l'aggressività come ci sono i cani da lavoro che sono stati selezionati per caratteristiche utili al tipo di lavoro. Non ho dubbi sul fatto che dipenda tutto dall'educazione che il proprietario impartisce al cane ma è anche vero che alcune caratteristiche sono insite nella razza.Ha ragione evuccia il pit ha un gioco particolare e probabilmente la pit in questione voleva giocare con la maltesina.Se avesse voluto ucciderla sarebbe bastato un secondo.


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 21:23   
per rispondere a wolf che si meravigliava del fatto che io mi fossi chiesta il perchè dell'esistenza di allevamenti di pitbull, vorrei rispondere che ribadisco la mia domanda...perchè vengono allevati cani del genere se poi la lotta ed il combattimento dei cani sono banditi?
l'uomo, nella stragrande maggioranza dei casi, non si è rivelato adatto a gestire un pitbull. ovviamente la colpa ricade sull'uomo, e non sul cane ( come sempre).

guarda un attimo anche solo la grafica di questo sito: http://www.evolutionbloodline.it/sito.htm

a te cosa ispira? secondo te per quale tipologia di persone può essere accattivante?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MV46 il 04-03-2010 21:26 ]


0 
 Profilo
barbie69

Registrato dal: 26-11-2009
| Messaggi : 393
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 21:44   
Quote:

Bè scusami ma in Italia di leggi ce ne sono tantissime ma quante vengono realmente applicate ?Perchè applicarla proprio adesso facendo fare sicuramente una vita da recluso in un canile al pit in questione ?
E mi sembra che anche la lista dei cani potenzialmente aggressivi sia miseramente decaduta....
Non voglio santificare nessuno ma penso sinceramente che accanirsi contro una persona che si è comportanta cmq correttamente non sia giusto.
E credo che se Laura abbia deciso di non procedere è perchè ha ritenuto che sia giusto così.
Scusa Calzinimaya per il fuori o.t

04-03-2010 alle ore 20:08, misssmith wrote:
Quote:

04-03-2010 alle ore 18:34, barbie69 wrote:
Io vivrò in un altro mondo ma penso che una possibilità vada sempre lasciata a tutti , detenuti e non .
In fondo siamo esseri umani .



Scusa, ma che c'entra questo? Qui si sta parlando dell'applicazione di una legge. Io non conosco il signore in questione ma mi sento in diritto di giudicarlo proprio perchè sta agli arresti domiciliari...io no, se permetti! E se il legislatore ha ritenuto opportuno inserire quell'articolo e quei comma, una ragione ci sarà...o no?
Se sento 'arresti domiciliari' + 'pb', un campanello mi squilla in testa...A voi sembra normale? E allora perchè non s'è preso un bel meticcetto di tg piccola?

@ Laura, per far venire i vigili a prendere un cane randagio che si sbatteva per tutte le strade trafficate della mia zona, rischiando di causare incidenti e di morire lui stesso, ho faticato una giornata....figurati quanto interessa alle forze dell'ordine il cane!

@Wolf: anche se fosse stata una zuffa tra femmminucce (e non è così), con un cane simile Laura è fortunata che la sua sia ancora viva...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 05-03-2010 09:52 ]


0 
 Profilo
Mimiru

Registrato dal: 26-12-2009
| Messaggi : 793
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 21:47   
Ciao leggete l'intervento di Logan in Comportamento


0 
 Profilo
Wolf79

Registrato dal: 15-02-2010
| Messaggi : 49
  Post Inserito 05-03-2010 alle ore 08:33   
Ma cosa dovrebbe ispirarmi la grafica di un sito? Io vedo un bel sito con dei bei cani e basta, non ci vedo altro. Probabilmente le persone prevenute ci vedono altro. Non si può giudicare a priori. Cosa vogliamo fare, denunciamo il creatore del sito allora e poi arrestiamo tutti i possessori di quei cani! Ma per favore!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 05-03-2010 alle ore 09:57   
Lauriz,
per la piega che ha preso il post credo sia corretto il consiglio di Calzinimaya di spostarlo nella sezione comportamento.
Se vorrai aggiornarci su eventuali sviluppi relativi alla salute della tua piccola o avrai qualche altro quesito da porre, apri pure un altro post in sezione salute... questo lo sposto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi