home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  pipi fuori dalla lettiera - Discussione n 5176 - PermaLink
   pipi fuori dalla lettiera

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 12-11-2006 alle ore 19:08   
La gattina mangia una lettiera non agglomerante, quindi non c'è rischio di un blocco intestinale, ma controlla le feci che non siano troppo dure.
Certo leccare il piazzale in cemento....che strano.
Forse c'erano strani odori sopra.
Sono contenta che non abbia sporcato in giro, speriamo continui così.
Per quando sono così irrequiete in casa e non vuoi farle uscire perchè fa freddo o piove compragli dell'erba gatta (la trovi nei petshop da seminare o già cresciuta in alcuni supermercati).



0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 23:01   
Aggiornamento al 13 novembre: Ieri è stata dura tenerle dentro casa fuori c'era brutto tempo,le ho fatte uscire per un oretta circa hanno fatto la loro passeggiata come al solito dal vicino e poi a casa,le ho fatte mangiare perchè le ho abituate a rientrare al suono dei piattini,finita la pappa via a miagolare che volevano riuscire,la Wolfi è salita su una sedia di raffia e stava per fare la pipì lì l'ho portata subito alla lettiera e l'ha fatta penso che era un dispetto non so...la notte ok ha dormito in sala non è entrata in camera pur essendoci la porta aperta,ma stamane al suono della sveglia è venuta da me e stava per farla mi sono alzata di corsa e via alla lettiera e l'ha fatta.Tutto il giorno niente non ho trovato nulla,rientro a casa e via sul letto a scavare, nuovamente alla lettiera e l'ha fatta che razza di comportamento è questo?Ieri notte ho trovato del vomito in bagno cibo non digerito( mangiano umido almo natura e crocchi RC sensitive)non sapevo chi fosse ne ho 4.Ho trovato cmq la pupetta apatica ho pensato a lei.Mamma mi ha detto che l'ha vista nuovamente leccare il piazzale di cemento però l'ha trovata bene (ma io sono molto più sensibile).Stasera al mio rientro stesso atteggiamento apatico le ho dato l'integratore Iken-up, ma ti chiedo 1/4 mi sembra tanto per lei che ha solo 2 mesi e mezzo e poi molta dificoltà nel somministrarlo l'ho ridotto in pezzi e piano piano sono riuscita a darglielo ma lei non molto felice,ora dorme sul divano....ma non so la trovo strana.Circa un ora fa Wolfi ha vomitato cibo non digerito è ingorda pertanto penso che ieri era il suo? non so domani se vedo pupetta ancora così la porto dal vet,dovrò cercarne uno e spero che sia un angelo la mia è andata fuori a lavorare.Questo è tutto Cristina. Ti abbraccio
la wolfi dopo la vomitata ha continuato a giocare come se niente fosse.Ciao Franca


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 23:16   
1/4 di Iken up è troppo, dagliene la metà di 1/4.
Certo mi pare emotiva, appena ti vede gli scappa e preferisce posti morbidi come deve essere stata la cuccia dove stava con mamma gatta.Però se la vedi mogia e se soprattutto vedi che mangia meno portala dal vet.
L'altra non vomita,ma rigurgida.Capita quando mangiano troppo velocemente.Niente di preoccupante.
Cmq mi mancano un sacco di info su queste gattine....intanto credevo che avessero sui 4 mesi....boh? Altrimenti ti avrei consigliato di NON farle uscire! Prima le vaccinazioni e poi le passeggiate!
Aspetto le schede su tutti i tuoi gatti, vedi come serviranno?


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 13-11-2006 alle ore 23:24   
Cri le gattine hanno 6 mesi e mezzo e tra un pò le voglio sterilizzare,pupetta ne ha 2 e mezzo tutte vaccinate volevo tranquillizzarti non immagini che lotta tenerle in casa prima dei vaccini ......tigri che dire pantere in gabbia ma non sono mai uscite senza aver fatto i vaccini ora mi preme la sterilizzazione ciao carissima grazie tante cmq ho dato la metà di 1/4 sto imparando tanto da te,volevo solo esserne certa di aver fatto bene buonanotte ora dormono leggo ancora un alcuni post poi spengo la luce così stanno tranquille sul lettone mi aspetta scoty la vecchietta di casa accarezzami i tuoi mici e soprattutto Poldino


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 22:11   
Ciao cri oggi rientro a casa e c'era pipì in un angolo della casa per terra wolfi più contenta che mai quando mi vede mi sono distratta ed invece devo imparare a portarla subito nella lettiera quando arrivo,perchè pochi minuti dopo eccola sulla sedia di raffia a grattare quando l'ho presa poverina l'ha fatta in aria accidenti ora ho capito cosa devo fare,la metto nella lettiera prima di andare al letto e quando arrivo,ma quando fa effetto il feliway? Questo è tutto per oggi,ah sono andata alla ricerca di un vet angelo ho chiesto ad alune persone,ho trovato un ambulatorio con 4 dott.sse sabato fanno i prelievi del sangue alle piccole e poi programmiamo la sterilizzazione ora mi metto al lavoro con le schede baci ............gratta poldo da parte nostra le auguriamo buona nanna


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 12:36   
Il fatto è che non trattiene l'urina...altrimenti appena presa in braccio avrebbe smesso! Parlane anche con i vet dove la porterai, è veramente un caso strano, la pipì nell'angolo posso anche capirla, la pipì appena ti vede posso anche capirla perchè un po' si emoziona, ma l'incontinenza di non trattenere l'urina facendola in aria mi fa pensare...che non riesca proprio a trattenerla, che abbia uno stimolo talmente forte, da dover urinare in qualunque posto si trovi con una urgenza che conosco solo nei cani cuccioli, ma che non appartiene ai gatti.



0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 13:49   
Ciao Cri ieri ne ho parlato con le vet loro parlano di possibili cisti ovariche può essere? cmq effettuaranno tutti i controlli sai ho pensato anche io la stessa cosa che non riuscisse a trattenersi e la fa dove capita,questo è un comportamento che dura ormai da mesi.
Cri continuiamo in questo post o mi sposto nella sua scheda *WOLFI* così abbiamo il resoconto che dici?bacioni


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 14:15   
Ora continua qua.
Passi sulla scheda personalizzata dalla visita e prelievi di sabato.
Potrebbero essere delle cisti ovariche, certo, potrebbe essere qualunque problema alle basso addome o anche alla spina dorsale a premere sui terminali nervosi che regolano lo stimolo dell'urinare.
Meno male che hai trovato medici scrupolosi.


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 22:40   
Ciao Cri sempre più disperata....ho trovato pipì sul divano e aveva già fatto sulla sedia di raffia,ho dovuto pulire tutto .Ho messo un'altra lettiera (ora sono tre) sparse per casa,eppure è uscita a fare la sua paseggiata quotidiana .Bisogna andare a fondo con il problema si vedrà dopo la sterilizzazione Per il resto nessuna alterazione comportamentale gioca come sempre ieri notte ha dormito con me insieme alla sorella e pupetta e scoty il letto diventa piccolo ora siamo 5.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 22:49   
Poverina, se ha un problema di incontinenza, se non sente lo stimolo per problemi di salute, non può tenere l'urina, gli esce dovunque si trovi e in genere questo avviene appena si sveglia da un pisolino.
Falla visitare bene bene bene.
E speriamo che la sterilizzazione con l'asportazione delle ovaie risolva il problema, ma bisogna indagare bene.
Che belli tutti sul lettone, io ne so qualcosa...a stento riesco a muovermi, ma se non salgono su io non riesco a dormire...
Una carezzina a tutti.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi