home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  harley & dermatite...chiazze scure foto pag.12 - Discussione n 51018 - PermaLink
   harley & dermatite...chiazze scure foto pag.12

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 13
teina83

Registrato dal: 22-08-2009
| Messaggi : 111
  Post Inserito 23-02-2010 alle ore 11:54   
Ciao,
l'unico modo per sapere con certezza se si tratta di demodicosi è fare un raschiato.
Le chiazze che ha sotto le ascelle somigliano a quelle che aveva la mia Luna quando ha avuto la demodicosi. Quelle sulla pancia, invece, non penso siano tipiche della demodicosi.
La mia piccola le aveva sotto le ascelle, sulle zampe e sotto il mento.
Quando andrai al controllo, chiedi al tuo veterinario di fare un raschiato.
A presto


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 24-02-2010 alle ore 14:39   
ciao oggi fatto controllo x dermatite...
la veterinaria ha detto ke secondo lei non è rogna rossa ha detto ke il pelo è molto bello a parte sotto le ascellone...
mi ha detto ke potrebbe essere allergia alimentare di dargli
Hill's Prescription Diet z/d canine ultra allergen-free
e di mettergli un antipulci...ke male non fa...
mmmmbo non sono molto convinta xò proviamo anche questa...
ah...dimenticavo gli ho chiesto qualcosa da mettere tipo disinfettante o qualcosa x non grattarsi e mi ha dato delle pastiglie di cortisone x alleviare il prurito....

io uso il dermaflon x pulirla...ma x il prurito non serve a nulla....
cavoli non voglio continuare ad impasticcarla...
da 4 mesi ke prende pastiglie...
una volta x i vermi poi antibiotico x il raffreddore...poi antibiotico x dermatite....poi x gravidanza isterica poi x sterilizzazione....in 4 mesi penso ke avrà passato 1 sola settimana senza prendere nulla....ma si può andare avanti cosi????
più ke altro ke non gli faccia male...sempre antibiotico!!!ora addirittura cortisone!!!!
una semplice cremina o dei lavaggi non sò....
uff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SQUIT il 24-02-2010 15:03 ]


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 08:24   
ciao a tutti
le cose non migliorano...anzi!!!
una settimana fa ho iniziato a dargli le corck della hill's z/d su consiglio della veterinaria.(nessun extra solo esclusivamente le sue crock)
in questa settimana sembra addirittura peggiorata,prima il problema era solo sottto le ascelle,ora invece si gratta tantissimo anche sul collo e all'interno delle cosce.
sul collo ha già iniziato a spelarsi sulle cosce si mordicchia e ha le crosticine e un pò di pelle viva,tipo abrasione.si contina a leccare anche le parti intime,anzi si morde.
le ascelle sono peggiorate,allego le foto.

mi sono accorta anche di una cosa strana,da un pò quando la pulisco sul sedere non si fa toccare,appena la sfioro con il fazzoletto lei fa come per sedersi insomma sembra che le dia fastidio.è una cosa normale?
è capitato anche che qualche volta trovo in gito (mooolto raramente)delle goccioline marrone/nere sul pavimento o nel suo lenzuolo sembrano granulose.

io sto diventando davvero matta,non sò più che fare,si toglie sempre più pelo e si procura ferite...e di notte un disastro,sono più le notti che passo in bianco,si gratta ininterrottamente...
la dermatologa mi ha proposto le prove allergiche ma anche lei mi ha detto che non sono molto attendibili che a volte hanno esiti positivi altre volte no...io sto facendo di tutto di più,sto spendendo tantissimi soldi (e sto facendo veramente sacrifici)ogni 2 settimane sono dal veterinario,tra antibiotici,cortisone, disinfettanti e cibo (che costa un sproposito)non ci sto veramente più dentro,e lei non migliora!!!!

-possibile che da 1 settimana sia peggiorata cosi tanto?da quando prende z/d della hill's ha iniziato a grattarsi in continuazione e in più posti,prima solo sulle ascelle...non c'è proprio pace!!!!
in questo momento prende l'antibiotico,e nelle parti irritate metto il clorexiderm spot gel (tutto con zero risultati)

vi prego non sò più che fare....

grazie a tutti


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 08:38   





0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 09:21   
squit è tutta rossa...povera piccina...
ma le state facendo gli shampoo col clorexiderm lasciando la schiuma agire per qualche minuto?? scusami ma come l'asciugate?
il leniderm spray può essere un supporto....


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 09:26   
Quote:

18-03-2010 alle ore 09:21, Itala wrote:
squit è tutta rossa...povera piccina...
ma le state facendo gli shampoo col clorexiderm lasciando la schiuma agire per qualche minuto?? scusami ma come l'asciugate?
il leniderm spray può essere un supporto....


ciao grazie per la risposta,la stò lavando con il leniderm shamopo e lo faccio agire 10/15 minuti
questa mattina quando l'ho disinfettata ho notato che nelle parti che ha l'irritazione ha la pelle grassissima,puzza,è cosi grassa che è proprio bagnata....


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 10:21   
Confrontando le foto che hai postato a pag 2 con quelle attuali c'è da mettersi le mani nei capelli... è lampante che la piccina peggiora e non migliora.
Avete fatto una visita da un veterinario dermatologo?


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 11:10   
Quote:

18-03-2010 alle ore 10:21, FinaLea wrote:
Confrontando le foto che hai postato a pag 2 con quelle attuali c'è da mettersi le mani nei capelli... è lampante che la piccina peggiora e non migliora.
Avete fatto una visita da un veterinario dermatologo?


ciao fina
si la veterinaria è dermatologa
fai conto che le foto in confronto alla realtà sono belle!!!
possibile che lo z/ d abbia peggiorato la situazione?perchè da quando mangia quello si gratta in più posti...o è un caso?
ne parlano tutti benissimo,l'ho detto alla veterinaria gli ho proposto anche il forza 10 al pesce (magari ha problemi con la carne)ma mi ha detto di continuare con quello perchè ci vuole tempo...
le sue crock di prima bene 10 kg di mangiare più tutti i suoi biscottini sono andati al canile (il che non mi dispiace)
ora ho preso questo z/d ben 85 € per 10 kg di crock (che gli durerà 1 mese o poco più ...
e mo non vanno bene nemmeno queste?possibile?
io non ce la faccio a continuare con tutte queste spese...
e poi senza risultati!!!



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 12:39   
Squit consentimi qualche perplessità...
Che sia una razza difficile sotto il profilo dermatologico lo sappiamo, ma una veterinaria dermatologa non può davanti a queste foto dire che ci vuole tempo per migliorare.
E' peggiorata in modo visibilissimo, è chiaro che qualcosa non funziona...
Capisco che sia imbarazzante, ma pensare di provare a chiedere un altro parere? Tutti gli esami che le sono stati fatti li hai con te o li ha trattenuti la veterinaria?


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 18-03-2010 alle ore 12:48   
ho chiesto un parere a un altro veterinario e mi ha detto che secondo lui è il cibo,che dovrebbe mangiare poco e dietetico (meno di quello che c'è scritto sulle conf.delle crock)
anche perchè quando l'ho portata a casa dal canile non aveva nulla,mi ha detto che è perchè in canile mangiava poco (quando mangiava)e quindi mangiando poco proteico non gli veniva nessuna allergia...
e che questa razza deve mangiare poco e light....






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.268 Secondi