home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  harley & dermatite...chiazze scure foto pag.12 - Discussione n 51018 - PermaLink
   harley & dermatite...chiazze scure foto pag.12

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 13
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 13-04-2010 alle ore 08:25   
Quote:

12-04-2010 alle ore 15:15, Itala wrote:
per l'allergia non so che dirti...
per la pulizia delle orecchie,io mi trovo benissimo con lo spot gel...glielo premo dentro....chiudo l'orecchio tipo fazzoletto...massaggio...massaggio e lascio......non tolgo nulla....lo spot gel fa effetto durante il giorno...poi la sera gli faccio un lavaggio auricolare...stesso metodo,solo che anche i miei si scrollano da soli....a me resta solo da tamponare con una garzetta



Ciao fatto anche io cosi....infatti è da ieri che sbatacchia la testa qua e la....

per la dermatite
oggi risento dermatologo


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 14-04-2010 alle ore 14:27   
eccomi qua...
sentito dermatologo..anche secondo lui non è allergia alimentare,dopo una dieta di z/d di quasi 2 mesi non è migliorata...o meglio migliora solo esclusivamente con il cortisone....
ora che lo abbiamo dimunuito ha ripreso a grattarsi...disastrandosi le ascelle in modo pietoso...fortunatamente non si gratta 24 ore su 24 come prima...però si gratta abbastanza da irritarsi e procurarsi di nuovo crosticine di sangue)!!!
mi ha detto di tornare a 1/2 cortisone ogni 48 ore e di darle le pastiglie icf 500 1 mattino e 1 sera per circa 2 settimane...per le corck (che sto quasi finendo)ha detto che è inutile continuare a prendere lo z/d dato che non ha fatto effetto e costa tantissimo...gli ho chiesto se andava bene il forza 10 al pesce,ha detto che di sicuro non serve come cura dato che non è alimentare il problema ma che almeno è più leggero...
per lo scuro della cute mi ha detto che è normale che fa parte dell'infezione...
ha detto che da come l'ho descritto sembra malassenzia (e anche li stiamo facendo la cura)


ma secondo voi può andare avanti a cortisone a vita?ormai saranno si e no 2 mesi che andiamo avanti cosi...
cavoli non riusciamo a diminuirlo che ricomincia a scorticarsi!!!

povera la mia topina


sempre più disperata sono!!!!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 15:31   
piuttosto....
sto vet dermatologo non reputa che sia il caso di indagare meglio su questa allergia?? credo che esistano delle prove,dei test per scoprire a cosa sia allergica e porvi rimedio...
il cortisone per alcune malattia autoimmuni si può dare a vita...ma sempre sotto controllo del vet....insomma,il cortisone può provacare anche altri tipi di problemi...
mannaggia...i problemi dermatologici sono un vero grattacapo!


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 16:40   
Quote:

15-04-2010 alle ore 15:31, Itala wrote:
piuttosto....
sto vet dermatologo non reputa che sia il caso di indagare meglio su questa allergia?? credo che esistano delle prove,dei test per scoprire a cosa sia allergica e porvi rimedio...

-si mi ha parlato di fare dei test e mi ha parlato anche di un vaccino...ma per ora mi ha detto di darle cortisone e queste pastiglie di icf vet

mannaggia...i problemi dermatologici sono un vero grattacapo!

-già



sta sera vado a comprargli le cork (lo z/d è ormai agli sgoccioli) pensavo al forza 10 al pesce

ma secondo voi cosa posso passarle sotto le ascelle e sulla pancia (dove ha le crosticine e la pelle nera)?per pulirla e disinfettarla?il veterinario non mi ha detto nulla...

non mi ha nemmeno detto di lavarla 1 volta a settimana con clorexiderm 4% come ho sentito che molti fanno...ormai sono 3 settimane che non la lavo (un miracolo praticamente perchè di solito dopo una settimana puzzava ed era unta da far schifo)

che devo fare?anche perchè è davvero irritata



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SQUIT il 15-04-2010 16:41 ]


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 16:56   
non ne ho davvero idea, squit...
forse provate a sentire il parere di un altro dermatologo?

...non so...non so proprio...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 16:59   
squit il dermatologo ti ha prescritto lo skingel?


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 17:33   
Quote:

15-04-2010 alle ore 16:59, Itala wrote:
squit il dermatologo ti ha prescritto lo skingel?



mmmm no non l'ho mai sentito....
mi ha parlato o del clorexiderm 4% o ribes pet....


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 17:38   
è un prodotto ICF...si usa per le dermatiti atopiche....
generalmente si detergono le zone arrossate con clorexiderm soluzione,si asciugano e si spalma questa crema....
io l'ho usata...ho visto qualche miglioramento...
fai una telefonata al dermatologo e chiedi


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 17:42   
attenzione squit...
la cura per dermatiti o malassezia,prevede generalmente una serie di prodotti che devono essere combinati tra loro...
nel senso che il cane va lavato con la clorexidina,vanno integrati gli omega (ribes pet) alla pappa,vanno pulite le orecchie....
sono tutte questa attenzioni insieme che curano il cane


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 15-04-2010 alle ore 17:52   
Quote:

15-04-2010 alle ore 17:42, Itala wrote:
attenzione squit...
la cura per dermatiti o malassezia,prevede generalmente una serie di prodotti che devono essere combinati tra loro...
nel senso che il cane va lavato con la clorexidina,vanno integrati gli omega (ribes pet) alla pappa,vanno pulite le orecchie....
sono tutte questa attenzioni insieme che curano il cane



si infatti come shampoo uso clorexiderm ma 1 volta a l mese...pensi che dovrei farlo 1 volta alla settimana?
ogni giorno le do le compresse di ribes pet e cerco in qualche modo di pulirle le orecchie (con scarsi risultati xò)perchè non esce nulla ma sbatte la testa spesso
ho provato a mettergli lo spot gel e un pochetto esce marroncino ma pochissimo ...
uffiiiiiiiiiiiiiiii


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.189 Secondi