home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consigli castrazione - Discussione n 4496 - PermaLink
   consigli castrazione

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
tyson

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 205
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 08:40   
Ciao,anche a parer mio 3 mesi mi sembra troppo presto...Tyson ha 3 anni ma non vedo ancora l'urgenza nel farlo sterilizzare!Sta bene ed è scalmanato,ma è bello così!Sabato ho fatto la spesa nel negozio specializzato per animali ed ho speso 80 euro!!40 euro solo per i suoi giochi!!l
MI sa che lo tengo troppo attivo...


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 09:20   
[QUOTE]
24-09-2006 alle ore 19:33, alehaze wrote:
riguardo la "simulazione" di fausto la cosa mi ha stupito proprio perchè ancora non spruzza neanche.. boh!!
[/QUOTE]

Il mio Filippo, lo faceva "regolarmente" solo quando giocava con me (non con mio marito), pur essendo stato "sterilizzato".

Sandra


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 09:45   
Indy è stato sterilizzato attorno agli otto mesi, quando ancora non marcava il territorio. Così facendo, non ha mai fatto pipì in casa e non gli sono venute, come si diceva, le famose guanciotte.
Ora ha undici anni (compiuti a maggio), è vivace, sta bene ed è un gran coccolone. Il suo unico problema sono le gengive, e dovrà togliere parecchi denti, ma quello non credo proprio dipenda dalla sterilizzazione.


0 
 Profilo
tyson

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 205
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 10:04   
Il mio Tyson,fa le matassine o "fa il pane" su di me,appena vado a ninna sotto le coperte..e zak,mi salta sulla schiena è anche gradevole ,mi fa il massaggio sulle scapole con i cuscinetti!!
Lo fa di più verso la primavera(ovviamente) che simula l'accoppiamento,ma al momento la cosa di farlo sterilizzare proprio non mi va giù!
Elga


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 10:59   
Per Elga : Che bellissimo Tyson!!! Anche i miei mi fanno le matassine sulla schiena, ma Tyson spruzza per marcare il territorio? i miei per ora no ho solo paura che si mettano a litigare seriamente e che si facciano male. In questi giorni si sono calmati e sono tornati affettuosi. La ragione mi dice che dovrei castrarli, però mi dispiace privarli dei gioiellini di famiglia...uffi. Vorrei anche farli finire di crescere. Boh, vediamo come va la prossima settimana. Anche loro hanno tantissimi giochini che mi ritrovo ovunque quando rientro a casa e si divertono come matti



0 
 Profilo
tyson

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 205
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 12:00   
Mo santissimi,sono a dir poco super bellissimi!!E che musetti...si vede che sono proprio dei furbetti...
Tyson non spruzza il territorio,ma ho notato che quando mi assento da casa più del dovuto mi fa la pipì solo sulla mia roba,ma mi sa che lo fa per ripicca!Perchè lui dorme sempre con me e si vede che gli manco..e non mi sento di rimproverarlo,perchè gli manca la sua mamma(io).
Sono straviziati questi monellini!!
Guarda che festa che gli ho fatto per il suo 3°compleanno!!!


Allegati :  Immagini Tyson 011 piccola2.JPG   
0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 13:01   
Eheheh... sembra stia aspettando solo il momento di fiondarsi sulla "torta"!


0 
 Profilo
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 17:45   
MESSAGGIO PER TYSON: Sei belllllllissssssssimooooooooooo

Messaggio per gli amici dei mici:

Avete toccato un argomento che fra poco dovrò affrontare. Ahimè Otto e Smilla 60 gg già “sembrano simulare” qualcosa che assomiglia vagamente ad uno “zi-zi”. Loro ovviamente non lo suppongono nemmeno lontanamente ma la postura la dice lunga…..
Come fare per non riempirmi la casa di gattini mentre io sono al lavoro e non posso tenerli sotto stretto controllo? D’altra parte non mi va di segregarli per 10 ore e poi basta un attimo di disattenzione e zacchete…..siamo nei guai ! L’altro giorno alla visita mi hanno parlato di 6/7 mesi, chi dei due è più maturo…ZOT ! ma qui si tratta veramente del filo di lana. Per quanto riguarda Otto non mi preoccupo molto è di Smilla che non so nulla. Come ci si accorge della maturità femminile? Come prevenire una gravidanza solo il tempo per condurla a maturità sessuale prima della sterilizzazione?
TTT



0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 18:57   
Tanto xchè non ci sono neanche versioni diverse...

A me dissero di sterilizzare i mici prima del presentarsi del primo calore, xchè al maschietto poteva cmq rimanere la brutta abitudine di spruzzare in giro.
I miei (maschio e femmina, fratellini) son stati sterilizzati lo stesso giorno a quasi 7 mesi, senza aver mai manifestato comportamenti "equivoci".
Pablo si è ripreso ad una velocità folle: 2 ondeggiamenti appena uscito dalla gabbietta e poi ha preteso a gran voce pappa e coccole come se nulla fosse. Niente punti, niente sangue, niente dolore. Una favola!
Norma invece è rimasta irritabile x 2-3 gg (aveva qualche punto, quindi c'era da capirla) e soprattutto non sopportava la presenza del fratellino. Poi tutto si è stabilizzato. Una volta tolti i punti dal pancino era rimasto un minuscolo bozzo tipo "ombelichino" che si è riassorbito naturalmente nel giro di qualche mese.
Non hanno avuto problemi di crescita, anche se lei è maturata leggermente prima di lui nei tratti fisici. Adesso invece Pablo è cresciuto molto, anche come altezza al garrese (si dice anche x i gatti? cmq avete capito...) anche se mantiene una struttura piuttosto snella.
In sintesi, x noi le cose sono state semplicissime. Non so se il mio veterinario sia un drago o se siamo solo stati fortunati...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sfris77 il 25-09-2006 18:58 ]


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 25-09-2006 alle ore 20:25   
anche la mia, quando la accarezzo, si mette in perfetta postura da monta...ed è sterilizzata da 1 anno!! Mi sa che è un riflesso innato tattile->ghiandole surrenali, e non legato agli organi riproduttivi, se non ho letto male l'Enciclopedia del gatto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi