home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consigli castrazione - Discussione n 4496 - PermaLink
   consigli castrazione

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 10:31   
Ciao, mi sa tanto che è giunto il momento, ultimamente Leo è un po' troppo aggressivo nei confronti del fratello, gli sale sopra e lo morde fino a farlo piangere, e poi gira per casa come un'anima in pena e strofina il muso su tutti i mobili. Sono sintomi della maturità sessuale oppure possono essere legati ad altro?

Per AL62: per la castrazione che tipo di anestesia viene fatta al gatto. Cosa devo guardare e chiedere per assicurarmi che tutto venga fatto per il meglio?

Mi hanno detto che per gatti giovani di solito non viene fatto un esame preanestesia ma io vorrei richiederlo lo stesso. Che valori devono essere controllati? Il post operatorio come deve essere?

Poi un'altra domanda, nel gattile dove faccio volontariato ho notato che spesso gatti che FIV o FELV positivi ma asintomatici, dopo l'intervento sono stati male, la stessa cosa vale per la FIP. C'è una relazione tra anestesia ed il manifestarsi delle malattie o è stato un caso?

Vi ringrazio , sono un po' apprensiva e mi fa paura l'idea dei miei bimbi pelosi sooto i ferri.

Grazie

Alessia


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 10:43   
mi associo alle richieste di ale (eh eh 2 ale con la stessa domanda!)
avevo scritto anche sull'altro topic ma tanto vale mi associo a questo che ha il titolo adatto.
si cosa chiedere al vet per capire se c'è da fidarsi o meno prima della castrazione? tipo di anestesia? analisi?
fausto non marca ancora ma aggressività e miagolio straziante danno da pensare..
come dice ale del suo leo sembra davvero un'anima in pena..


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 10:53   
Proprio un'anima in pena, stanotte a martin è venuto un attacco di affettuosità acuta e si è fiondato addosso facendo le fusa. Per poco non morivo d'infarto, immaginati 4,5 kg di puro affetto che ti saltano sullo stomaco!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 11:57   
CARA ADESSO QUANTI MESI HANNO I RAPTOR...? CERCA DI ASPETTARE QUANTO + PUOI... paola


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 12:00   
Hanno 7 mesi e 1/2. Onestamente ho un po' paura che si facciano male litigando


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 12:21   
L'età per la castrazione penso sia buona.
Un gatto castrato prima del raggiungimento della maturità sessuale non acquista i tratti morfologici tipici del maschio, per esempio le guance grosse e tonde, ma mantiene una fisionomia più femminile.
Quindi vedi tu se preferisci farlo maturare completamente o sterilizzarlo prima, dal punto di vista sanitario non cambia niente.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 12:30   
A me hanno sempre detto che raggiungere un anno di età giova alla salute futura del micio......
se sapeste che sacrifici e che pipì maleodoranti che ho dovuto sopportare...... non vi dico....PAOLA


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 12:50   
A me avevano consigliato verso i 7/8 mesi, quando cominciavano ad avere comportamenti strani però non so se il comportamento di questi giorni sia dovuto a questo o ad altre cause. Anche i tuoi facevano così?


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 12:53   
io invece ho ricevuto i consigli più disparati..
cmq dato che il vet mi ha detto 6-7 mesi e cristina 7-8 penso opterò per i 7 mesi..
ale io non so se la sensazione di avere un'anima in pena per casa sia dovuto a quello (e sinceramente spero di si altrimenti cosa??) ma anche i tuoi ogni tanto miagolano in maniera molto particolare, specie in prossimità di porte e finestre?
mica ululerà alla luna ?


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 14:24   
a me il veterinario x anubi mi ha consigliato ,se è possibile, di aspettare il più possibile... un anno va bene... x la completa maturità sessuale... poi ha detto ke anke se è molto raro, ci sono gatti maschi ke nn creano problemi x quanto riguarda la pipi... quindi penso ke tranne ke nn sia una cosa urgente xkè nn più gestibile,è meglio aspettare un pò....


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi