home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  DEDICATO ALL'AMORE DELLA MIA VITA-AGOSTINO- - Discussione n 42141 - PermaLink
   DEDICATO ALL'AMORE DELLA MIA VITA-AGOSTINO-

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 15
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 12:23   
E' davvero bellisimo il video..ho pianto dall'inizio alla fine..mi dispiace sentirti così triste..però ha ragione micia, lui non ti ha lasciata è solo andato a stare meglio e sta aspettando che tu ritorni da lui!!Io credo che lui sarebbe ancora più felice se ti vedesse reagire e non soffrire più..ti capisco sai..io ho sofferto molto di più per la perdita di un animale che non di una persona..è brutto da dire ma purtroppo con loro si creano dei legami unici, di completa e totale sincerità, amore e fiducia..cosa quasi impossibile con gli umani, e questi legami ci fanno soffrire quando vengono a mancare però tu devi pensare che questo legame ce l'hai ancora..devi solo ritrovarlo in un altra natura..prova ad ascoltare il tuo Agostino, sono sicura che ancora ti parla e ti è vicino!!!


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 13:59   
Folletta, capisco tutto quello che provi, quando viene a mancare qualcuno a cui abbiamo voluto tanto bene, se ne va una parte di noi, sono rapporti unici, speciali, di amore puro, e la mancanza è così forte che credi di non farcela ... però devi reagire e farti forza, pensare che tutto questo amore è stato un regalo della vita e che purtroppo le vite dei nostri piccoli amori sono molto più corte delle nostre. A noi sembrano sempre cuccioli anche quando loro sono già vecchietti ... io sono sicura che Agostino lì dov'è continua ad amarti, ti guarda ronfando, e ti è grato per la vita che gli hai dato.



0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 21:34   
ciao ragazze io lo sò che agostino ancora mi parla e mi manda dei segnali lo sento ancora dentro la mia anima piu forte di quando era ancora in vita , ogni tanto mi sento come se mi girassi all'improviso di vederlo sempre accanto a me , come a guidarmi in un luogo preciso dove lui vuole che io vada, sò che il piccolo gerry me lo fatto trovare lui l'ho capito nell'attimo stesso che ho preso in braccio il piccolo gerry la prima volta che l'ho trovato ,è stata una senzazione strana che è durata il tempo necessario di toccare il piccolino quindi pochissimi secondi perche il solo contatto mi a terrorizzato e ho mollato il piccolo gerry sulle braccia della mia amica , perche ho avuto la senzazione di toccare di nuovo il mio amato gatto, è proprio per questo che il dolore tarda a lenirsi è proprio perche ancora sento che lui mi parla che non riesco a rassegnarmi, se questa senzazione non la sentissi piu forse sarebbe meglio .......


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 22:07   
Ma no Folletta..questo è bellissimo, non devi mandare via questa sensazione ma devi prenderla solo nel verso giusto..devi pensare che lui ti starà sempre accanto in qualsiasi tuo momento, e il piccolo Gerry te l'ha mandato per dirti "Ora prenditi cura di lui che io sto bene e ti aspetterò!!!". Se io potessi "sentire" ancora il mio piccolo Brio sarei davvero molto più serena..davvero Folletta, respingi tutta la tristezza che hai dal tuo cuore e ritorna a sorridere con i tuoi piccoli micini..questo è quello che ti sta dicendo Agostino!!!


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 22:42   
CARISSIMA FOLLETTA, mi sono emozionata dall'inizio alla fine...Capisco ogni tua emozione, ogni tuo pianto, ogni fitta al cuore ed il dolore che provi...
Ma ora ASCOLTAMI: non hai capito che lui è RINATO in Gerry??? è per questo che l'hai trovato sulla tua strada, lui ha VOLUTO tornare da te, in altra forma non di razza ma bianco uguale, come il tuo Angelo Agostino... La sensazione che hai avuto, parla da se...
Poi, guarda a caso c'è una bellissima preghiera dedicata a chi soffre per la perdita di qualcuno e sai chi l'ha scritta??? Sant'AGOSTINO e tu l'hai chiamato proprio così, magari senza saperlo... Questo è un segno... Questo è un messaggio per te, leggilo bene, a me è servito per la perdita dei miei genitori...ci soffro ancora, ma per farli riposare in pace non DEVO piangere, loro mi vorrebbero vedere stare bene e felice, se piango soffrono, e stanno male per me... So che ci sono e che a loro modo, anche se non fisicamente, mi aiutano, anch'io ho avuto dei segni, bisogna solo riuscire a decifrarli, leggerli, capirli... Niente capita per caso, pensaci...


Se mi ami, non piangere!

Se conoscessi il mistero immenso Se mi ami, non piangere!

Se conoscessi il mistero immenso
del Cielo dove ora vivo,
questi orizzonti senza fine,
questa luce che tutto investe e penetra,
non piangeresti se mi ami!
Sono ormai assorbito nell’incanto di Dio
nella sua sconfinata bellezza.

Le cose di un tempo sono così piccole al confronto!

Mi è rimasto l’amore di te,
una tenerezza dilatata
che tu neppure immagini.

Vivo in una gioia purissima.

Nelle angustie del tempo
pensa a questa casa ove un giorno
saremo riuniti oltre la morte,
dissetati alla fonte inestinguibile
della gioia e dell’amore infinito.

Non piangere se veramente mi ami!

S. Agostino
del Cielo dove ora vivo,
questi orizzonti senza fine,
questa luce che tutto investe e penetra,
non piangeresti se mi ami!
Sono ormai assorbito nell’incanto di Dio
nella sua sconfinata bellezza.

Le cose di un tempo sono così piccole al confronto!

Mi è rimasto l’amore di te,
una tenerezza dilatata
che tu neppure immagini.

Vivo in una gioia purissima.

Nelle angustie del tempo
pensa a questa casa ove un giorno
saremo riuniti oltre la morte,
dissetati alla fonte inestinguibile
della gioia e dell’amore infinito.

Non piangere se veramente mi ami!

S. Agostino Se mi ami, non piangere!

Se conoscessi il mistero immenso
del Cielo dove ora vivo,
questi orizzonti senza fine,
questa luce che tutto investe e penetra,
non piangeresti se mi ami!
Sono ormai assorbito nell’incanto di Dio
nella sua sconfinata bellezza.

Le cose di un tempo sono così piccole al confronto!

Mi è rimasto l’amore di te,
una tenerezza dilatata
che tu neppure immagini.

Vivo in una gioia purissima.

Nelle angustie del tempo
pensa a questa casa ove un giorno
saremo riuniti oltre la morte,
dissetati alla fonte inestinguibile
della gioia e dell’amore infinito.

Non piangere se veramente mi ami!

S. Agostino


La conoscevi???
Con tutto il mio affetto e la mia Amicizia un forte abbraccio e mille

e adesso sorridi, lui è tornato da te in forma di Gerry, perchè sapeva che soffrivi e che volevi che fosse ancora con te, e ricorda, anche se distanti, non sei SOLA, NOI CI SAREMO SEMPRE!!!


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 07-07-2009 alle ore 00:14   
@anna82 grazie cara anna grazie infinite per le parole di conforto , però è estremamente stressante convivere con queste senzazioni è un continuo rinnovo al dolore , in questo momento è difficile trovare la strada giusta per vivere tutto questo in maniera diversa , ci stò provando .



@catecate,grazie il regalo più bello che mi a fatto la vita è proprio agostino , è vero quello che dici a noi sembrano sempre piccoli e non ci sembra vero che diventano dei splenditi vecchietti eppoi non si riesce ad accettare che loro comunque ci lasciano per sempre.



@cherie grazie pure a te per la solidarita è vero a noi viene naturale pensare e considerarli "persone"fanno parte della famiglia proprio come dei figli , curarli accudirli e semplicemente amandoli tantissimo.


@micia dolcissima annamaria sei dolcissima , mi sei sempre vicino e ai sempre delle parole bellissime per me sia qui nei post sia nei nostri mp.




@charlina grazie prendo volentieri tutti i tuoi abbracci e sono contenta per le carezze date ad agostino , a lui gli piacevano tanto le carezze sulla fronte , un pò meno quelle fatte sul collo.


@queen mi ai commosso tantissimo , non conoscevo questa preghiera di sant'agostino è bellissima , il nome agostino glielo misi perche lui è nato il 1 agosto e mi venne naturale mettergli questo nome gli calzava a pennello eppoi la prima volta che lo chiamai cosi si girò subito e venne da me come a dirmi che aveva capito subito come si chiamava , avevo provato un paio di nomi prima ma proprio non li capiva , l'unico che a riconosciuto come nome è stato proprio agostino , e cosi rimase il nome agostino.ago per gli amici e tino per me che sono stata la sua mamma.






@nikka grazie anche a te i baci e gli abbracci fanno sempre piacere riceverli


@freedom a te voglio semplicemente dire che sei formidabile sei adorabile e fantastica sei una donna super disponibilissima sei un angelo , gia ti ho detto in un mp che vorrei venire dalle tue parti proprio per conoscerti di persona mi piacerebbe veramente tanto .........e chissa se un giorno veramente possa venire a salutarti........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: folletta il 07-07-2009 00:16 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: folletta il 07-07-2009 00:22 ]


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 07-07-2009 alle ore 00:28   
amore mio ti do la buonanotte





anche a te piccola mimma una dolce buonanotte









0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 07-07-2009 alle ore 10:06   
ciao piccoli tesori, e mi raccomando fate capire alla vostra mamma che deve stare su, che anche se è tanto triste per avervi perso, deve essere felice per avervi avuto, la sua vita è ancora lunga e dovrà dare il suo amore a tanti altri pelosi che ne hanno bisogno.
Folletta cara, è per questo che siamo qui, per amare!
Gerry, Lulu, e Romeo e chissà quanti altri hanno bisogno di te, perché il mondo è pieno di egoisti e di persone come te, con la tua dolcezza, con la tua forza, non ce ne è mai abbastanza!!
Sai lo so che è facile a dirsi ma non altrettanto a farsi, non dimenticherai mai Agostino e Mimma, mai te lo assicuro, ma pensa a quanta gioia ti hanno dato i nuovi arrivati, senza di loro ci sarebbe stata solo tristezza.
Quando se ne è andata la mia Caterina anche io ho pensato mai più, tornavo nella mia casa vuota e mi sentivo morire, poi, dopo neanche dieci giorni abbiamo dovuto prenderci cura di Alice e mi sono accorta subito che stava male e doveva essere operata urgentemente. Senza di me probabilmente ora non ci sarebbe più perché nessuno la accarezzava sulla pancia (lei è una gatta molto aggressiva) come ho fatto io e nessuno si sarebbe mai accorto dei noduli (che poi si sono rivelati un carcinoma).
Ora lei è con me e guai a chi me la tocca, non ha sostituito Caterina perché non è possibile e non sarebbe giusto, ognuno ha diritto di essere amato per quello che è, ed infatti io la amo tantissimo. E pensare che prima mi faceva un po' paura, a me che salvo pure i ratti di fogna. E ora lei si fa accarezzare e baciare da me come non ha mai fatto con nessuno, neanche con mio marito che l'ha svezzata ma che non è sdolcinato come me.
Credo che Alice sia stato un messaggio di Caterina, all'inizio pensavo che me l'avesse mandata per salvarla, poi ho capito che l'aveva mandata per salvare anche me dalla disperazione.
Proprio come ti è successo con Gerry.
Folletta ti abbraccio forte forte


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 00:25   
ciao agostino io vado a nanna domani sarà dura far passare la giornata , ti penserò ogni attimo e starò da schifo, tu però mandami un segno che dove stai ora stai veramente bene e fammi sentire che stai insieme a mimma almeno sono sicura che state insieme e che vi fate sempre i dispetti come li facevate qui in casa e che poi dormiate vicini vicini come avete sempre fatto





voglio sapere se ancora dormite cosi sereni , sai ? se tu mi dicessi che state entrambi bene io forse mi sentirei meglio , ma questo segnale me lo devi mandare tu , tu solo sai comunicare con me , devi dire a mimma che mi manca tantissimo anche lei e che mi dispiace enormemente essermi fidata di quell'individuo che mi a fatto separare da lei lo odierò per sempre , non mi dimenticherò mai l'ultimo sguardo che mi a dato prima di essere sedata per l'ultima operazione che a subito e che poi è volata sul ponte , mi sento in colpa verso di lei , ma io ho pensato che fosse stato come sempre e che alla fine tornava di nuovo a casa insieme a noi ,ma non è stato cosi mio dolcissimo agostino ora sei un angelo ti vorrò sempre un mondo di bene , te lo dirrò fino alla fine dei miei giorni , anche se lo sò che tutto quello che sento tu lo percipisci , ti saluto piccolo mio dai un bacio anche alla piccola mimma . ti ringrazio di avermi mandato il piccolo gerry ma tu lo sai che per me sarai insostituibile ti avevo promesso che mi sarei presa cura di lui e lo stò facendo come lo faccio per lulù e romeo. ciao piccoli miei a domani


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 00:37   

Guarda Gerry, e guarda più in la, l'hai stretto tra le braccia e quella sensazione quell'emozione erano già un segno... Ricorda Agostino e Mimma, ma fa che il ricordo non ti torturi, torturerebbe anche loro, ti vedono e non riposerebbero in Pace... Non è quello che vuoi vero???
Lasciali andare, prima o poi ci ritroveremo nella loro dimensione e quello sarà il momento per riabbracciarsi... Tutto finisce, anche il dolore, anche la tristezza... e poi solo Pace e serenità...
un forte abbraccio con affetto ti voglio bene!!! Non sei sola...
... o devo travestirmi da Gatto??? miao!!!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.254 Secondi