home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Castrazione...crudele? - Discussione n 4029 - PermaLink
   Castrazione...crudele?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 11:42   
no se è di proprietà..
non esistendo la "mutua" sarebbe anche contro la legge....uso di soldi pubblici in interessre privato.
se pensi poiche noi lp siamo contro una forma di assistenzialismo perchè..vogliosi di avere più animali in ambulatorio..sbaglio di moltissimo..
ci toglierebbero un sacco di problemi e ci lascerebbero solo la vera libera professione...pagata profumatamente come i veri medici sanno fare
ci toglierebbero quelle ore ed ore a convincere gente che non vuole spendere per principio o non può spendere per necessità...ci toglierebbe quella percentuale di lavoro "gratis " e per missione che ci sobbarchiamo ogni giorno...e forse avremmo anche meno cani e gatti sciancatini a casa nostra...

però chi glielo va a dire a quaelli senza animali che devono pagare una tassa anche per il tuo?
ciao


0 
 Profilo
Marco75

Registrato dal: 21-08-2006
| Messaggi : 46
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 11:48   
Paola, forse non hai letto bene il mio post!

Non mi riferivo alla castrazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi riferivo proprio a chi si trova nella tua condizione.

Senza che io mi ripeta puoi rileggermi se ne hai voglia.

Ps. Per quello che può valere io penso che chi si prende in casa un animale debba farlo con consapevolezza, la stessa che fa si che io ora non l'abbia. Tu fai bene a curare le tue bestiole perchè non ti hanno chiesto loro di farlo, ma tutto viene dal tuo cuore.

Se non ti offendi avrei solo una cosa che però vorrei chiederti; nei post "la garnde famiglia" ho letto che uno dei gattini doveva essere soppresso per via della sofferenza e l'incurabilità mentre voi avete deciso di mantenerlo in vita e senza antidolorifici. Questo mi ha dato da pensare e pur capendo che non è facile separarsi da chi si ama, forse proprio perchè lo si ama si dovrebbe fare ciò che è meglio per lui. Mi spieghi, se ne hai voglia, meglio la situazione, forse non ho compreso bene o letto tutto ciò che c'era da leggere.


0 
 Profilo
Marco75

Registrato dal: 21-08-2006
| Messaggi : 46
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 11:54   
Caro Al, in effetti capisco che chi non ha animali potrebbe riserntirsi però se un'esigenza vera c'è lo stato dovrebbe intervenire. Per meglio dire, se io mi trovo economicamente in sofferenza e questo sia dimostrabile allora devo poter accedere ad un qualche servizio pubblico (magari solo per alcune cure particolarmente onerose)

Ho capito, ho capito, si tratta di un pensiero utopico, che abbandono subito.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 12:39   
Caro marco mentre io scrivevo il mio post arrivava il tuo, quindo l'ho letto dopo....
Si molto utopistico il tuo pensiero se pensi che non esistono nemmeno canili e gattili decenti.... almeno dalle mie parti nemmeno a pagarli oro figurati l'intervento su un animale privato.... Sono lagher se ci sono.
L'unico che volevo far addormentare era Felix la notte che andò in coma.. ma alle 6 del mattino ben 2 vet, non si vollero scomodare a quell'ora... quindi la mia povera creatura è morta tra le mie braccia.
Finchè era curabile abbiamo fatto di tutto fino all'ultimo.... L'insufficienza renale non è reversibile però si possono stabbilizzare i valori in modo accettabile per la qualità di vita dell'animale e quindi si và avanti fino a che non si arriva a momenti critici.
Anche Stella volevano abbattere(cane) circa 15 gg. fa solo perchè doveva essere assistita continuamente per tutto, ma se hai letto ieri si è rimessa in piedi... non è una guarigione, ma solo vecchiaia per cui non condivido l'eutanasia in tali casi fino al punto in cui soffrono davvero tantissimo....
Ti saluto PAOLA


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 14:27   
Ti spiego di sera se ci riesco perchè sono conl'acqua alla gola(arg!!!)Ciao...femmina sono


0 
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 15:33   
Caro Marco
Ho capito il tuo pensiero.
Tu parli di aiuto statale su interventi onerosi per difficoltà finanziarie.
Prima cosa bisognerebbe quantificare cosa sia e quanto sia il costo di una operazione per definirsi oneroso...ogniuno ha la propria classificazione e quantificare questo già potrebbe essere un problemino.

Si innesta poi un problema non da poco che forse non riusciremo mai a combattere o meglio a risolvere.

Chiunque nella vita ha un momento o una parte della giornata che riserva al volontariato...c'è chi lo fa pochissimo, chi niente, chi moltissimo, riservando per esso risorse di tempo e di danaro variabili.
C'è chi si rivolge ai bambini abbandonati, chi fa volontariato nelle carceri, chi negli ospizi, chi nel 118 etc etc oppure c'è chi il suo volontariato lo fa con gli animali.

Mi tolgo non soltanto uno ma centocinquanta cappelli per chi si ferma per strada per dare una mano ad un trovatello o a chi si tiene in casa dieci gatti...
Bada bene che questo ragionamento è molto delicato e bisogna prenderlo molto seriosamente perchè incide su corde molto importanti quali l'affetto e altro.

ebbene chi sceglie di fare un certo tipo di vita seguendo un tot di animali, dovrebbe sapere che la scelta che fa in quel momento è e deve essere solo la sua....lo fa cosciente di prendersi cura di un essere vivente, sceglie di prenderlo sotto la sua ala protettrice ma nello stesso tempo deve pensare al fatto che dovrebbe avere le possibilità economiche per far fronte a tutto ciò ben sapendo che non esiste aiuto da parte della società...

il ragionamento potrebbe per assurdo poratre a dover lasciare per strada molti cani abbandonati e altrettanti gatti

certo procediamo per assurdo e non vorrei neanche io lasciarli li ma se li prendo tutti che succede? li posso VERAMENTE salvare tutti?
Nella giungla il più grande mangia il più piccolo e il debole soccombe.
Noi UMANI abbiamo sbilanciato tutto questo.pretendiamo di dettare regole anche alla natura e inconsciamente interveniamo dove la natura farebbe a un certo punto una piccola pulizia....
sono cinico?
Magari realista più del re!!
Ma alla fine vivendo in una realtà nella quale il volontariato benefico e bello di una persona che salva molti gatti poi alla fine ...me lo devo pagare anch'io che devo lavorare a zero lire per la pena che mi fa quell'animale....mi pioacerebbe che mi si desse l'opportunità di scegliermi la MIA forma di volontariato.

scusami se ho arzigogolato tutto il discorso.
ne vengo da una ,mattinata piuttosto travagliata e ho appena "stappato" GRATIS un gatto che è stato "salvato da una signora ma....se non riesce a stapparlo cosìnon voglio che lo operi operchè l'ho trovato e non voglio spendere......


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 16:09   
Scusa Al ma, io non mi drogo e non mi ubriaco e quindi non ho mai (spero continui) fatto un incidente in auto provocando danni, eppure pago le tasse per la Sanità anche per chi si droga e altro nonchè per l'assistenza per gli extracomunitari che io non ho chiamato.Anche adesso il ministro ha chiesto 10.000 euro!!!!!
Sai ( dovresti saperlo) perchè tanti abbandonano gli animali? Proprio per l'alto costo delle operazioni di sterilizzazione e altre operazioni. Il mio Micetto di 18 anni ha subito l'asportazione di un papilloma e tra operazione ed analisi ho speso ben 327 euro!!!In Gennaio per l'ablazione del tartaro e terapie ho speso 210 euro. E io sono in mobilità. Per il mio ultimo (ottavo) gatto maschio ho pagato 90 euro per la sterilizzazione , per la femmina vogliono quasi il doppio!!! Allora la vecchietta deve rimanere senza un animale da compagnia perchè non ha i soldi per permetterselo? Anche le visite, le vaccinazioni (50 euro!!!!) e le medicine costano. Forse una soluzione sarebbe quella di far pagare una tantum a chi ha l'animale e poi , quando va dal veterinario, pagare solo un ticket. E' ovvio che non tutti quelli che hanno un animale gli si ammala durante l'anno e quindi ecco da dove potrebbero venire i soldi. Uno dei veterinari che io frequento sta pensando seriamente di farlo in proprio.Forse potreste farlo voi veterinari privatamente una cosa del genere.


0 
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 16:14   
Bella idea Micetto!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 17:39   
noi paghiamo le tasse non per i drogati ma per la sanità nazionale...quella che ci permette di essere quasi unici nel mondo e con tutte le brutture che vuoi sempre ci cura e molte volte bene, senza enormi spese.
Sull'abbandono dei cani perchè costano le sterilizzazioni...io personalmente non ci credo neanche un po... e con me non ci credono anche tutte le miriadi di statistiche che hanno fatto in questi anni ...l'abbandono è un fatto di brutta cultura...non c'entrano le spese pèer la sterilizzazioneo altro...vaglielo a dire ai negozianti dovbe la gente entra e spende decine e centinaia di euro per guinzaglietti, cagatine e shampoini...o vallo a dire alle toelette, che fanno soldi a palate e tagliano le unghie dei cani a 20 euro.!!
Noi veterinari non possiamo fare le nostre mutue private..perchè se no ci mettono tutti in galera o arriva la finanza e ti fa un verbale lungo un chilometro...epoi vado a fare il veterinario in algeria!!!!
Pagare un ticket dal veterinario??? e poi il vet chi lo paga?
forse non immaginate neanche lontanamente quanto costi allo stato (e quindianche anoi) quella ricettina che ogni tanto andiamo a prendere dal medico di base......improponibile per gli animali...
non ti posso neanche venire dietro nel ragionamento della vecchietta con il cagnolino...è come se dicessi al macellaio o al fornaio ...ma come ti permetti di far spendere alla vecchietta 29 euro al chilo per un filetto!!! lui che ti deve dire??? aho signo' movveda che io co sto filetto ce faccio magna li mi fiii!!!e poi se la vecchietta nun c'ha li sordi per la fettina de filetto che se comprasse la fettina de tacchino!!!

naturalmente sto esasperando il tutto ma dovete ricordarvi che PURTROPPO noi veterinari lavoriamo e diamo da mangiare ai nostri con questo lavoro e il fatto di fare le sterilizzazionei ad un certo prezzo e altro ad altro non deriva nella maggiorparte dei casi da voler diventare ricchi.....(tra l'altro vi sfido a trovare un vet relativamente giovane ricco...) ma dal fatto che si vuole dare al vs animale una qualità maggiore di quella che prima era normale per gli animali.

solo 10 anni fa non esistevano sale chirurgiche, analisi immediate, RX immediati, specializzazioni varie, anestesie gassose, monitoraggi per anestesia, endovenose...tac ris magnetiche.etc etc......si arrivava dal vet ..una punturina di cortisone e antibiotico e via...anestesia???una puntura..il cane dorme..si mi sembra anche se si muove ancora....ma senytte dolore??' boh....
se andiamo un pochino in profondità scopriamo cose diverse...
scopriamo che per un atto medico come una visita su un vs animale si spende di meno che per l'idraulico o che per il parrucchiere..pensateci..
Poi intanto la vecchietta bisognosa la si aiuta.....poi si scopre (coemè capitato a me) che era una stramiliardaria che si vestiva da straccivendola...azzolina


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 23:03   
[QUOTE]
22-08-2006 alle ore 17:39, AL62 wrote:
noi paghiamo le tasse non per i drogati ma per la sanità nazionale...

Appunto, Sanità Nazionale. E se io, come tanti altri, non usiamo la Sanità Nazionale? Le tasse le ho pagate lo stesso e anche per gli altri che l'hanno usata....ergo, fare una cosa simile per gli animali, se poi uno vuole andare dal veterinario luminare...ebbene paga. Se vai dal veterinario che ha accettato la "mutua" per gli animali, pagherai un ticket o qualche cosa di più per una "particolarità" ,tipo sterilizzazioni, ed il veterinario è stipendiato dallo Stato. Vedrai che tra non molto si arriverà a questo, anzi, se non erro c'è qualche cosa nel programma di questo governo....non è per niente che ci sono i Verdi.
Ciao e grazie per l'attenzione che hai prestato al mio scritto.


0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi