home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Castrazione...crudele? - Discussione n 4029 - PermaLink
   Castrazione...crudele?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 16:36   
Bravo, in quel caso hai fatto una buona scelta.


0 
Marco75

Registrato dal: 21-08-2006
| Messaggi : 46
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 16:47   
Il problema veniva dal fatto che i miei mici rimanevano tutto il giorno soli in quanto ero sempre assente per lavoro. Poi il mio lavoro è divenuto meno statico ed ho iniziato a viaggiare (poca cosa, due o tre giorni) ma era un'assenza che loro poco apprezzavano dovendo stare chiusi in casa!

Quando ero giovane, con i miei, era tutta un'altra cosa, il pomeriggio c'era sempre qualcuno e poi stavano all'aperto, ma poi le cose cambiano!

Non è stata una scelta facile, ma uno dei due, in particolare, mal sopportava la situazione, si vedeva che soffriva per la mia assenza e questo non era bene! Per un attimo avevo pensato di avere un cane tanto era poco indipendente!

Ecco perchè ho detto che a volte siamo egoisti anche tenendoli e non solo disfandosene! (lasciam perdere i metodi va'!)


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 17:00   
Quindi adesso viaggi ancora per lavoro e non hai più ripreso animali?


0 
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 17:04   
Il vaccino può essere eseguito eslusivamente su animali perfettamente sani, con esami ottimali. Nonostante questo vi sono dei forti sospetti sull'insorgenza di tumori.
Purtroppo, Marco, il mondo va un po' troppo per conto suo, anche a me piacerebbe idealizzarne uno perfetto, ma più cresco (sarebbe meglio dire invecchio!!!) e più mi rendo conto che bisogna scendere a compromessi. Pensa, mio marito ed io abbiamo scelto di abitare fuori dalla città, accollandoci tutte le scomodità della distanza, per poter tenere degli animali in famiglia conducendo una vita a loro consona. Alla fine ci siamo ritrovati che ho un bel giardino nel quale il cane in estate non può mai andare dalle 17 alle 7 del mattino per colpa della leishmaniosi, quando lo portiamo in campagna a correre fra vigneti e uliveti dobbiamo fare un'incredibile attenzione a liberarlo per colpa dei bocconi avvelenati... I gatti vivono in casa ed hanno libero accesso solo al nostro giradino poichè tutt'intorno i felini sono affetti da AIDS e Leucemia!!!!
Poveri noi...



0 
 Profilo
Marco75

Registrato dal: 21-08-2006
| Messaggi : 46
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 17:07   
Non viaggio più ma lavoro molto, sia io che mia moglie siamo fuori casa dalla mattina alla sera; lei meno di me, ma poi abbiamo anche due piccole creaturine che ci danno molto molto da fare! Forse in futuro e se ci saranno i presupposti


0 
 Profilo
Marco75

Registrato dal: 21-08-2006
| Messaggi : 46
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 17:09   
Parsifal! La situazione che hai dipindo è quasi spaventosa! quasi quasi sti meglio in città!
Parlavi di bocconi avvelenati, chi ha interesse a fare questo?


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 17:18   
Saperlo sarebbe bello! E' incredibile, ma pare che la maggior parte dei bocconi nella nostra zona sia "lasciata accidentalmente" dai cacciatori, lo farebbero soprattutto nei periodi primaverili ovvero durante la riproduzione, i bocconi sarebbero destinati ai predatori, volpi, cinghiali, ecc, peccato ne facciano le spese un'infinità di animali. Poco importa se molto spesso muoiono anche molti cani dei cacciatori stessi, ce ne sono talmente tanti...
Non per ultimi gli uccelli contribuiscono alla diffusione dei bocconi spostandoli e lasciandoli cadere in volo, magari anche in un giardino pubblico come è accaduto ad una mia amica con un boccone alla stricnina!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 17:22   
Ciao Marco, potrei dirti mille altre cose sull'argomento, ma mi limito a esperienze personali...capisco che la tua rabbia contro le barbarie umane emerge anche per questo argomento anch'io quando adottai il primo micio ero contraria ad infliggergli tale cosa nonostante la comsapevolezza che a livello emotivo non si avevano danni nell'animale. Il micio abitava da un mio ex che aveva il giardino e lui era libero di vivere a pieno la sua felinità...... non sò se quasi 20 anni fa la malattie di cui sopra erano tanto diffuse, ma non credo. Le automobili lo erano di certo e quel giorno per puro caso presi la corsa del treno precedenza e in macchina (dalla stazione a casa) quasi al centro della strada a 50 mt. da casa sua un gatto seduto con la testa penzoloni in una laghetto di sangue...... Lo avevano investito......... Era di martedì, il mio terrore fu tale che il venerdì dopo (lo ricordo ancora dopo 20 anni) ero dal vet. Dopo l'intervento giocava e si comportava come al solito dando la caccia alle lucertole, salendo sugli alberi, ma tutto era circosritto al giardino, al suo territori, non si allontanava + tanto.
In casa mi ritrovo 7 gatti, uno morto da poco, tutti tra trovatelli e figli dei miei gatti che non sono riuscita a sistemare. Solo i maschi sono castrati perchè con tutto l'impegno è bastato 1 attimo per ogni gravidanza.... purtroppo in casa non si può sia per le gravidanze che per il fatto che marcano il territorio....Cmq per tua curiosità, Sirio il capobranco, che ha 14 anni, anche dopo la castrazione ha sempre montato le femmine, la mira non è più fulminea come i bei tempi, ma si da da fare.
Cmq ricorda che gli uomini hanno la ragione e si possono evitare mille cose usando il buon senso della propria volontà sia per le malattie che per le gravidanze e poi ad un figlio ci si parla e lo si informa di come funziona il mondo e se certe cose succedono è forse anche colpa dell'individuo stesso che non mette in pratica certi accorgimenti Sono stata dolescente e poi adulta anch'io, ma non sono tornata con il pancione....nè con altro.....Un bacio e ontinua a seguirci, PAOLA


0 
 Profilo
Marco75

Registrato dal: 21-08-2006
| Messaggi : 46
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 17:27   
Una domanda per Parsifal: ma sono legali questi bocconi usati dai cacciatori?


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 21-08-2006 alle ore 17:32   
Assolutamente no! Si tratta molto spesso di bocconi a base di stricnina, non chiedermi come fanno ad impossessarsene perchè non lo so. Oppure altre volte sono composti da topicidi o veleni per piante.....
Vista l'alta percentuale di mortalità in campagna dubito che la legalità sia un grosso deterrente!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi