home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  NUOVI ARRIVI IN PERRERA CANI E GATTI..CON CHE DIRITTO?? - Discussione n 40237 - PermaLink
   NUOVI ARRIVI IN PERRERA CANI E GATTI..CON CHE DIRITTO??

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Soley

Registrato dal: 02-04-2009
| Messaggi : 129
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 16:10   
grandi mumino marghe e lizzina !!!! forza tiriamoli fuori di li !!


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 15-05-2009 alle ore 09:13   
Ciao a tutti, ho chiamato l'air berlin. Allora, mi davano possibilità fino a domenica di prenotare un ulteriore posto in stiva per un cane o un gatto , prima di domenica non si può perchè non permettono fino all'ultimo ad una persona sola di prenotare tutti i posti per gli animali in aereo. Tutti i giorni ho chiamato per monitorare, ma oggi mi hanno soffiato il posto.

Quindi, in conclusione, posso portare:

-UNA CAGNETTA ADULTA CON 4 CUCCIOLI (È ANDATA OGGI LA VETERINARIA IN PERRERA E HA DETTO CHE CE NE SONO APPARENTEMENTE IN BUONA SALUTE, GLI ALTRI LI HA RITIRATI IN CLINICA). HO SCELTO UNA CAGNOLINA TAGLIA GRANDE, DA CACCIA, CHE HANNO IMPICCATO FUORI DALLA PORTA. HA GIÀ TROVATO CASA. VI MANDO FOTO DEI 4 CUCCIOLI, MA ANCORA DEVO SAPERE SE SONO TRA QUELLI SANI, ALTRIMENTI MI TOCCHERÀ SCEGLIERNE ALTRI. DELL'ULTIMA FOTO, LA CUCCIOLA TRICOLORE.

- UNA MICIA MAMMA CON DEI CUCCIOLI (NON I LATTANTI, MA MICI PIÙ GRANDICELLI, POICHÈ I CUCCIOLI LATTANTI SONO MORTI TUTTI DI FAME E DI SETE (quinta foto), LA MAMMA NON HA LATTE , NON HA NEMMENO LA FORZA DI REGGERSI IN PIEDI, ULTIMA FOTO, l'hanno abbandonata con i suoi piccoli, che ora sono morti, al suo destino),

- 2 MICIE DI MARGHERITA E AMALIA, CHE STANNO ALLA GRANDE, POICHÈ ERANO IN AFFIDO

PER TUTTI È STATO TROVATO STALLO O ADOZIONE. ORA SCRIVO SINGOLARMENTE A TUTTI COLORO CHE SI SONO OFFERTI PER DARE UNA MANO, IN MODO DA ACCORDARCI PER LORO O PER PROSSIMO VIAGGIO.

Per tutti gli altri che rimangono in perrera chiedo ai volontari e agli adottanti di non mollarci e aspettare 8 giorni, dopodichè provvederemo all'invio via aerea. Manderò tutti al mio ritorno, sto facendo di tutto per ritrovarli vivi.



HO PRENOTATO TUTTI COLORO CHE MI AVETE RICHIESTO: LA SIAMESE, IL BARBONCINO , GLI ALTRI CUCCIOLI APPENA STANNO MEGLIO, CAGNETTI PICCOLI...SPERIAMO DI FARCELA
BACIONI, NON CI SONO PAROLE PER RINGRAZIARVI
Claudia





0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 15-05-2009 alle ore 11:37   
Aspetto notizie, magari anche sulla mia posta elettronica.
Incrociamo tutte le code!!!!!


0 
 Profilo
Soley

Registrato dal: 02-04-2009
| Messaggi : 129
  Post Inserito 15-05-2009 alle ore 11:42   
tutto incrociato !


0 
 Profilo
lizzina

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 342
  Post Inserito 15-05-2009 alle ore 13:05   
anche io le ho scritto una mail!!


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 18-05-2009 alle ore 09:13   
aggiornamenti

Oggi giornata nera. MI ha chiamata l'air berlin sul mio cellulare scusandosi molto, ma che all'ora della prenotazione, confermata! , per 2 mamme e 4 cuccioli ciascuna in stiva e mamma e cucciola in cabina, hanno verificato, e possono consentire il viaggio solo ad una mamma con 1 cucciolo al seguito per ogni trasportino (per un massimo di 2 in stiva e 1 in cabina), non di più.
Ma le brutte notizie non sono finite, La veterinaria mi ha confermato oggi che nessuno dei cuccioli di cane è in grado di viaggiare, sono tutti debolissimi e sono peggiorati notevolmente nelle ultime ore, 2 li ha già portati in clinica, uno è morto. Lei vuole collaborare con noi, e creare una cartella con tutti i pietosi quadri clinici dei cani e dei gatti tenuti come spazzatura nelle installazioni, costretti a morire di stenti, in modo da avere strumenti nelle nostre mani, per poter testimoniare cosa succede in perrera. Ci tornerà molto utile.
SONO STATE FATTE ANALISI COMPLETE ALLA MAMMA MICIA E ALLA CAGNETTA ADULTA: ENTRAMBE SANISSIME. LA GATTA HA SOLO BISOGNO DI MANGIARE, PERCHÈ È PELLE E OSSA.

Per quanto concerne i cuccioli debolissimi ho chiesto alla veterinaria di non esitare a ricoverarli, e fare il possibile per salvarli, sperando che possano arrivare nel prossimo viaggio.

Come sempre, ho chiesto di bloccare le soppressioni, la mia richiesta lascia il tempo che trova, mi prendono in giro continuamente, è utile fino ad un certo punto. RIcordo a tutti che non stiamo svuotando la perrera come soluzione al problema, la lotta a livello politico affinchè cambino le cose in loco prosegue, dobbiamo essere inattaccabili e riportare materiale in quantità tale e in una modalità per cui alla Spagna non rimarrà che vergognarsi e risolvere questo schifo alla radice.

Grazie

Claudia




0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 18-05-2009 alle ore 09:17   
Oggetto: Coordinamento aiuti

Il coordinamento con la Spagna è effettuato in Italia dall'associazione chiliamacisegua.
Per dare la propria disponibilità a stalli, adozioni o quant'altro, in modo da essere inseriti nel database e permettere di far arrivare in Italia il maggior numero possibile di animali, rivolgersi a Raffaella Palladio:

raffaella@chiliamacisegua.com oppure r.palladio@rai.it 3461423036

In questo istante la questione più urgente sarebbe trovare un mezzo di trasporto all'aereo, costosissimo e per di più con una disponibilità limitatissima di posti. L'ideale sarebbe un furgone.
Sempre bene accette le donazioni o la proposta di qualunque iniziativa atta a reperire fondi.
E' disponibile un c/c bancario. Per la postpay chiedere a Raffaella.

Gtrazie a tutti. Non scoraggiamoci per le difficoltà, sono ancora tanti quelli che possiamo salvare!



0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 18-05-2009 alle ore 09:28   
Poveri tesori, tenetemi aggiornata per favore


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 18-05-2009 alle ore 09:37   
Pensavo che si, forse questa di un furgone o magari noleggiare un pulmann, sarebbe una soluzione meno costosa dell'aereo e si potrebbero trasportare tanti animaluzzi, ma ora mi pare di capire che questi cuccioli sono intrasportabili perche' o sono malati o non hanno forze perche' tenuti senza cibo.
Quindi mi pare di capire che per ora bisogna risolvere questo di problema.
L'ideale sarebbe quantificare (piu' o meno) l'ammontare del necessario per cure mediche e trasporto e poi muoverci tutti insieme per mettere a disposizione una somma per aiutare Claudia. Aspetto notizie


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 18-05-2009 alle ore 10:42   
dall eultime notizie che ho raffaella di chiliamacisegua sta organizzando un furgone con cui far arrivare in italia un bel numero di pelosi.
lei e' in contatto diretto con claudia per cui credo che la cosa migliore per chi vuole aiutare (stalli, adozioni, aiuti economici o altro) sia quella di contattare direttamente raffaella la quale si coordinera' con claudia

raffaella@chiliamacisegua.com oppure r.palladio@rai.it 3461423036



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi