home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  NUOVI ARRIVI IN PERRERA CANI E GATTI..CON CHE DIRITTO?? - Discussione n 40237 - PermaLink
   NUOVI ARRIVI IN PERRERA CANI E GATTI..CON CHE DIRITTO??

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 40 )
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 13-05-2009 alle ore 13:29   
CON QUALE DIRITTO AMMASSARE CUCCIOLI DI POCHE SETTIMANE IN QUESTO MODO? CON QUALE DIRITTO BUTTARE CROCCANTINI SU SUOLO ANCORA BAGNATO DI CANDEGGINA INSIEME AD ESCREMENTI E URINA? CON QUALE DIRITTO DARE 10 GIORNI DI TEMPO E POI LA CONDANNA A MORTE? QUESTE DOMANDE VE LE PORRETE NEL VEDERE QUESTE FOTO E IL RELATIVO VIDEO che manderò nella prossima mail.

Per organizzare il viaggio dei 47 fortunati sono stata praticamente 2 giorni di fila in perrera, e ho potuto vedere come vanno realmente le cose. Le entrate di nuovi disperati AL GIORNO ammontano a circa 7 / 8 cani e lo stesso numero di gatti approssimativamente, a me via telefono gli impiegati davano dati diversi: 1 o 2 a settimana. Conclusione: LI AMMAZZANO, MOLTI CANI NON SAPREMO MAI NÈ CHE SONO MORTI, NÈ CHE SONO STATI VIVI. L'accordo con cui Paco si impegna a non sopprimere se io gli garantisco uscite costanti di cani e gatti, può aiutarci per alcuni, ma per molti lascia il tempo che trova. Io non posso controllare quotidianamente, mi possono raccontare ciò che vogliono.

IN MERITO ALLE MORIE COSTANTI , se non intervengono con la soppressione diretta, UNA SPIEGAZIONE C'È: I CANI MUOIONO DI FAME E DI SETE. PERCHÈ IL CIBO VIENE GETTATO DI GABBIA IN GABBIA. IL PIÙ FORTE MANGIA, GLI ALTRI GUARDANO, GLI ALTRI MUOIONO. I cani sono arrivati per questo magrissimi.

Ora dobbiamo decidere : io il 18 maggio sarò in Italia, posso portare con me 3 adulti e 6 cuccioli (forse 8), gatto o cane è indifferente. Gli adulti, essendo pochi, possono essere sottoposti ad analisi, COME POTETE VEDERE DALLE FOTO E DAI VIDEO LA PERRERA È PIENA DI CUCCIOLI, CUCCIOLI CHE STANNO MORENDO DI STENTI, UNA SEMPLICE SVERMINAZIONE POTREBBE SALVARLI, per questo ho mandato la mia veterinaria, ma lei è esterna alla struttura, non è reperibile sempre, ha il lavoro nella sua clinica.

POSSIAMO DECIDERE SE PROVARE A SALVARLI O LASCIARLI MORIRE IN PERRERA. Questo punto è molto importante. Noi tutti dobbiamo tenere presente il quadro di disperazione che ruota attorno a questi cani: IO SONO LONTANA 35O KM dalla struttura, NON C'È VETERINARIO, NON C'È LEGGE CHE LI TUTELI , NON C'È NULLA.
Se vi lamentate del loro stato, perchè troppo magri, perchè maltrattati, perchè non possono essere vaccinati subito, perchè non hanno il collarino, perchè rischiano di morire, NON AIUTATELI. Questi cuccioli hanno bisogno proprio per questo, perchè non hanno nulla. CHI DECIDE DI AIUTARE I CUCCIOLI DEVE SAPERE CHE DEVONO ESSERE RIABILITATI PRIMA, ALTRIMENTI SALVIAMO GLI ADULTI , facciamo le analisi, E LORO LI LASCIAMO LI. Non lo dico in tono polemico, lo dico per poter valutare insieme il da farsi nella realtà nuda e cruda.


ALLA LUCE DI QUESTO, IO VI MANDO LE FOTO DI CHI RESTA...IO DOPO QUESTO VIAGGIO PENSERÒ SERIAMENTE SUL DA FARSI, SUL MODO DI AIUTARE IN MODO STABILE QUESTI CANI E GATTI IN ATTESA CHE CAMBINO LE LEGGI. A VOLTE PENSO QUASI DI GETTARE LA SPUGNA, CIÒ CHE VEDO OGNI GIORNO MI LASCIA QUASI SENZA SPERANZA.




Un saluto e grazie a chi mi aiuta con il cuore, senza giudicare a caso. Poichè chi non vive questa situazione e nemmeno si sforza di capirla, o pretende e basta, non è adatto ad aiutare questi cani, qui il dolore è sempre dietro l'angolo. Chi non è pronto ad accettarlo richiedendo impeccabilità e mancanza di imprevisti, non può essere costruttivo. Dicevo oggi ad una volontaria: Non ci si può dispiacere se una bambina del Mozambico non ha la "barbie principessa", prima bisognerebbe garantirle la sopravvivenza, no? qui è uguale, prima di avanzare lista di pretese a chi è solo a combattere contro un sistema arretrato e retrogrado, pensate a quello che questo paese offre (neanche il minimo), pensate a quello che è nelle mie possibilità.
Ovviamente lo sfogo non è riferito a coloro che con la loro comprensione ed aiuto rendono possibili miracoli. E SIETE MOLTISSIMI. GRAZIE.

Claudia


































0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 13-05-2009 alle ore 13:39   















0 
 Profilo
Soley

Registrato dal: 02-04-2009
| Messaggi : 129
  Post Inserito 13-05-2009 alle ore 18:53   
poveri angeli io ho chiesto di adottarne uno.. quello piccolo con un occhio verde e uno azzurrro troppo carino.. dovrebbe arrivare il 18 maggio speriamo vada tutto bene...
forza piccolo resisti


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 08:55   
anch'io mi sono offerta di pagare il viaggio per un micetto e poi nel mese di luglio potrei dare stallo ad un paio...
e' che sono tanti e li da soli non sopravviveranno


0 
 Profilo
lizzina

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 342
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 09:23   
a chi si deve scrivere?? io potrei prendere un cucciolo!!


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 11:09   
veramente lizzina????
sarebbe bellissimo.

scusate ma ieri ero talmente sconvolta che ho dimenticato tutti i riferimenti

claudiaconburgos@gmail.com

numero spagnolo è 0034-680-535908 cellulare (forse non puo’ rispondere a sms ma a telefonate si)

CLAUDIA CONTE
BANCA INTESASANPAOLO

IBAN IT43 Y030 6933 0301 0000 0001 564



0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 14:28   
Facendo un grosso sacrificio potrei prendere una cucciola di piccola taglia( ma non piu' di 6 Kg. da adulta perche' sto in appartamento con una barboncina ed un altro cane) anch'io pur di poterle salvare la vita!!!!
Con chi mi metto in contatto?


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 15:21   
con claudia (riferimenti sopra)


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 16:03   
Le ho scritto una mail, aspetto una risposta


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 14-05-2009 alle ore 16:06   
grazie cara!

adesso le mando anch'io una mail per avvertirla


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi