NUOVI ARRIVI IN PERRERA CANI E GATTI..CON CHE DIRITTO??


Pubblicato in: Adozioni

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



mumino

CON QUALE DIRITTO AMMASSARE CUCCIOLI DI POCHE SETTIMANE IN QUESTO MODO? CON QUALE DIRITTO BUTTARE CROCCANTINI SU SUOLO ANCORA BAGNATO DI CANDEGGINA INSIEME AD ESCREMENTI E URINA? CON QUALE DIRITTO DARE 10 GIORNI DI TEMPO E POI LA CONDANNA A MORTE? QUESTE DOMANDE VE LE PORRETE NEL VEDERE QUESTE FOTO E IL RELATIVO VIDEO che manderò nella prossima mail.

Per organizzare il viaggio dei 47 fortunati sono stata praticamente 2 giorni di fila in perrera, e ho potuto vedere come vanno realmente le cose. Le entrate di nuovi disperati AL GIORNO ammontano a circa 7 / 8 cani e lo stesso numero di gatti approssimativamente, a me via telefono gli impiegati davano dati diversi: 1 o 2 a settimana. Conclusione: LI AMMAZZANO, MOLTI CANI NON SAPREMO MAI NÈ CHE SONO MORTI, NÈ CHE SONO STATI VIVI. L'accordo con cui Paco si impegna a non sopprimere se io gli garantisco uscite costanti di cani e gatti, può aiutarci per alcuni, ma per molti lascia il tempo che trova. Io non posso controllare quotidianamente, mi possono raccontare ciò che vogliono.

IN MERITO ALLE MORIE COSTANTI , se non intervengono con la soppressione diretta, UNA SPIEGAZIONE C'È: I CANI MUOIONO DI FAME E DI SETE. PERCHÈ IL CIBO VIENE GETTATO DI GABBIA IN GABBIA. IL PIÙ FORTE MANGIA, GLI ALTRI GUARDANO, GLI ALTRI MUOIONO. I cani sono arrivati per questo magrissimi.

Ora dobbiamo decidere : io il 18 maggio sarò in Italia, posso portare con me 3 adulti e 6 cuccioli (forse 8), gatto o cane è indifferente. Gli adulti, essendo pochi, possono essere sottoposti ad analisi, COME POTETE VEDERE DALLE FOTO E DAI VIDEO LA PERRERA È PIENA DI CUCCIOLI, CUCCIOLI CHE STANNO MORENDO DI STENTI, UNA SEMPLICE SVERMINAZIONE POTREBBE SALVARLI, per questo ho mandato la mia veterinaria, ma lei è esterna alla struttura, non è reperibile sempre, ha il lavoro nella sua clinica.

POSSIAMO DECIDERE SE PROVARE A SALVARLI O LASCIARLI MORIRE IN PERRERA. Questo punto è molto importante. Noi tutti dobbiamo tenere presente il quadro di disperazione che ruota attorno a questi cani: IO SONO LONTANA 35O KM dalla struttura, NON C'È VETERINARIO, NON C'È LEGGE CHE LI TUTELI , NON C'È NULLA.
Se vi lamentate del loro stato, perchè troppo magri, perchè maltrattati, perchè non possono essere vaccinati subito, perchè non hanno il collarino, perchè rischiano di morire, NON AIUTATELI. Questi cuccioli hanno bisogno proprio per questo, perchè non hanno nulla. CHI DECIDE DI AIUTARE I CUCCIOLI DEVE SAPERE CHE DEVONO ESSERE RIABILITATI PRIMA, ALTRIMENTI SALVIAMO GLI ADULTI , facciamo le analisi, E LORO LI LASCIAMO LI. Non lo dico in tono polemico, lo dico per poter valutare insieme il da farsi nella realtà nuda e cruda.


ALLA LUCE DI QUESTO, IO VI MANDO LE FOTO DI CHI RESTA...IO DOPO QUESTO VIAGGIO PENSERÒ SERIAMENTE SUL DA FARSI, SUL MODO DI AIUTARE IN MODO STABILE QUESTI CANI E GATTI IN ATTESA CHE CAMBINO LE LEGGI. A VOLTE PENSO QUASI DI GETTARE LA SPUGNA, CIÒ CHE VEDO OGNI GIORNO MI LASCIA QUASI SENZA SPERANZA.




Un saluto e grazie a chi mi aiuta con il cuore, senza giudicare a caso. Poichè chi non vive questa situazione e nemmeno si sforza di capirla, o pretende e basta, non è adatto ad aiutare questi cani, qui il dolore è sempre dietro l'angolo. Chi non è pronto ad accettarlo richiedendo impeccabilità e mancanza di imprevisti, non può essere costruttivo. Dicevo oggi ad una volontaria: Non ci si può dispiacere se una bambina del Mozambico non ha la "barbie principessa", prima bisognerebbe garantirle la sopravvivenza, no? qui è uguale, prima di avanzare lista di pretese a chi è solo a combattere contro un sistema arretrato e retrogrado, pensate a quello che questo paese offre (neanche il minimo), pensate a quello che è nelle mie possibilità.
Ovviamente lo sfogo non è riferito a coloro che con la loro comprensione ed aiuto rendono possibili miracoli. E SIETE MOLTISSIMI. GRAZIE.

Claudia

Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine

mumino

Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine

Soley

poveri angeli io ho chiesto di adottarne uno.. quello piccolo con un occhio verde e uno azzurrro troppo carino.. dovrebbe arrivare il 18 maggio speriamo vada tutto bene...
forza piccolo resisti

mumino

anch'io mi sono offerta di pagare il viaggio per un micetto e poi nel mese di luglio potrei dare stallo ad un paio...
e' che sono tanti e li da soli non sopravviveranno

lizzina

a chi si deve scrivere?? io potrei prendere un cucciolo!!

mumino

veramente lizzina????
sarebbe bellissimo.

scusate ma ieri ero talmente sconvolta che ho dimenticato tutti i riferimenti

claudiaconburgos@gmail.com

numero spagnolo è 0034-680-535908 cellulare (forse non puo’ rispondere a sms ma a telefonate si)

CLAUDIA CONTE
BANCA INTESASANPAOLO

IBAN IT43 Y030 6933 0301 0000 0001 564


Margherituccia

Facendo un grosso sacrificio potrei prendere una cucciola di piccola taglia( ma non piu' di 6 Kg. da adulta perche' sto in appartamento con una barboncina ed un altro cane) anch'io pur di poterle salvare la vita!!!!
Con chi mi metto in contatto?

mumino

con claudia (riferimenti sopra)

Margherituccia

Le ho scritto una mail, aspetto una risposta

mumino

grazie cara!

adesso le mando anch'io una mail per avvertirla

Soley

grandi mumino marghe e lizzina !!!! forza tiriamoli fuori di li !!

mumino

Ciao a tutti, ho chiamato l'air berlin. Allora, mi davano possibilità fino a domenica di prenotare un ulteriore posto in stiva per un cane o un gatto , prima di domenica non si può perchè non permettono fino all'ultimo ad una persona sola di prenotare tutti i posti per gli animali in aereo. Tutti i giorni ho chiamato per monitorare, ma oggi mi hanno soffiato il posto.

Quindi, in conclusione, posso portare:

-UNA CAGNETTA ADULTA CON 4 CUCCIOLI (È ANDATA OGGI LA VETERINARIA IN PERRERA E HA DETTO CHE CE NE SONO APPARENTEMENTE IN BUONA SALUTE, GLI ALTRI LI HA RITIRATI IN CLINICA). HO SCELTO UNA CAGNOLINA TAGLIA GRANDE, DA CACCIA, CHE HANNO IMPICCATO FUORI DALLA PORTA. HA GIÀ TROVATO CASA. VI MANDO FOTO DEI 4 CUCCIOLI, MA ANCORA DEVO SAPERE SE SONO TRA QUELLI SANI, ALTRIMENTI MI TOCCHERÀ SCEGLIERNE ALTRI. DELL'ULTIMA FOTO, LA CUCCIOLA TRICOLORE.

- UNA MICIA MAMMA CON DEI CUCCIOLI (NON I LATTANTI, MA MICI PIÙ GRANDICELLI, POICHÈ I CUCCIOLI LATTANTI SONO MORTI TUTTI DI FAME E DI SETE (quinta foto), LA MAMMA NON HA LATTE , NON HA NEMMENO LA FORZA DI REGGERSI IN PIEDI, ULTIMA FOTO, l'hanno abbandonata con i suoi piccoli, che ora sono morti, al suo destino),

- 2 MICIE DI MARGHERITA E AMALIA, CHE STANNO ALLA GRANDE, POICHÈ ERANO IN AFFIDO

PER TUTTI È STATO TROVATO STALLO O ADOZIONE. ORA SCRIVO SINGOLARMENTE A TUTTI COLORO CHE SI SONO OFFERTI PER DARE UNA MANO, IN MODO DA ACCORDARCI PER LORO O PER PROSSIMO VIAGGIO.

Per tutti gli altri che rimangono in perrera chiedo ai volontari e agli adottanti di non mollarci e aspettare 8 giorni, dopodichè provvederemo all'invio via aerea. Manderò tutti al mio ritorno, sto facendo di tutto per ritrovarli vivi.



HO PRENOTATO TUTTI COLORO CHE MI AVETE RICHIESTO: LA SIAMESE, IL BARBONCINO , GLI ALTRI CUCCIOLI APPENA STANNO MEGLIO, CAGNETTI PICCOLI...SPERIAMO DI FARCELA
BACIONI, NON CI SONO PAROLE PER RINGRAZIARVI
Claudia




Margherituccia

Aspetto notizie, magari anche sulla mia posta elettronica.
Incrociamo tutte le code!!!!!

Soley

tutto incrociato !

lizzina

anche io le ho scritto una mail!!

mumino

aggiornamenti

Oggi giornata nera. MI ha chiamata l'air berlin sul mio cellulare scusandosi molto, ma che all'ora della prenotazione, confermata! , per 2 mamme e 4 cuccioli ciascuna in stiva e mamma e cucciola in cabina, hanno verificato, e possono consentire il viaggio solo ad una mamma con 1 cucciolo al seguito per ogni trasportino (per un massimo di 2 in stiva e 1 in cabina), non di più.
Ma le brutte notizie non sono finite, La veterinaria mi ha confermato oggi che nessuno dei cuccioli di cane è in grado di viaggiare, sono tutti debolissimi e sono peggiorati notevolmente nelle ultime ore, 2 li ha già portati in clinica, uno è morto. Lei vuole collaborare con noi, e creare una cartella con tutti i pietosi quadri clinici dei cani e dei gatti tenuti come spazzatura nelle installazioni, costretti a morire di stenti, in modo da avere strumenti nelle nostre mani, per poter testimoniare cosa succede in perrera. Ci tornerà molto utile.
SONO STATE FATTE ANALISI COMPLETE ALLA MAMMA MICIA E ALLA CAGNETTA ADULTA: ENTRAMBE SANISSIME. LA GATTA HA SOLO BISOGNO DI MANGIARE, PERCHÈ È PELLE E OSSA.

Per quanto concerne i cuccioli debolissimi ho chiesto alla veterinaria di non esitare a ricoverarli, e fare il possibile per salvarli, sperando che possano arrivare nel prossimo viaggio.

Come sempre, ho chiesto di bloccare le soppressioni, la mia richiesta lascia il tempo che trova, mi prendono in giro continuamente, è utile fino ad un certo punto. RIcordo a tutti che non stiamo svuotando la perrera come soluzione al problema, la lotta a livello politico affinchè cambino le cose in loco prosegue, dobbiamo essere inattaccabili e riportare materiale in quantità tale e in una modalità per cui alla Spagna non rimarrà che vergognarsi e risolvere questo schifo alla radice.

Grazie

Claudia



mumino

Oggetto: Coordinamento aiuti

Il coordinamento con la Spagna è effettuato in Italia dall'associazione chiliamacisegua.
Per dare la propria disponibilità a stalli, adozioni o quant'altro, in modo da essere inseriti nel database e permettere di far arrivare in Italia il maggior numero possibile di animali, rivolgersi a Raffaella Palladio:

raffaella@chiliamacisegua.com oppure r.palladio@rai.it 3461423036

In questo istante la questione più urgente sarebbe trovare un mezzo di trasporto all'aereo, costosissimo e per di più con una disponibilità limitatissima di posti. L'ideale sarebbe un furgone.
Sempre bene accette le donazioni o la proposta di qualunque iniziativa atta a reperire fondi.
E' disponibile un c/c bancario. Per la postpay chiedere a Raffaella.

Gtrazie a tutti. Non scoraggiamoci per le difficoltà, sono ancora tanti quelli che possiamo salvare!


Margherituccia

Poveri tesori, tenetemi aggiornata per favore

Margherituccia

Pensavo che si, forse questa di un furgone o magari noleggiare un pulmann, sarebbe una soluzione meno costosa dell'aereo e si potrebbero trasportare tanti animaluzzi, ma ora mi pare di capire che questi cuccioli sono intrasportabili perche' o sono malati o non hanno forze perche' tenuti senza cibo.
Quindi mi pare di capire che per ora bisogna risolvere questo di problema.
L'ideale sarebbe quantificare (piu' o meno) l'ammontare del necessario per cure mediche e trasporto e poi muoverci tutti insieme per mettere a disposizione una somma per aiutare Claudia. Aspetto notizie

mumino

dall eultime notizie che ho raffaella di chiliamacisegua sta organizzando un furgone con cui far arrivare in italia un bel numero di pelosi.
lei e' in contatto diretto con claudia per cui credo che la cosa migliore per chi vuole aiutare (stalli, adozioni, aiuti economici o altro) sia quella di contattare direttamente raffaella la quale si coordinera' con claudia

raffaella@chiliamacisegua.com oppure r.palladio@rai.it 3461423036


Margherituccia

Ho scritto a Raffaella ma da quanto ho capito i cuccioli per la maggior parte sono morti, e' una situazione veramente terribile! Aspetto comunque notizie, povere creature, sono veramente triste!

raffasergentpepper

e' spaventoso....ce qualche offerta di anime pie che potrebber partire subito con un furgone per la spagna..io posso andarci non prima del 10 giugno per motivi di lavoro...e intanto muoio...maledetta spagna!!!!!
Voglio parlare con la mia presidentessa per vedere se si puo denunciare il governo spagnolo alla corte europea di strasburgo...il problema e' sempre quello..duemila urgenze e non ce posto per l importante...

Margherituccia

Si potrebbe creare una petizione, qualcuno sa come si fa?
Naturalmente una petizione che abolisca la soppressione degli animali nei canili e gattili spagnoli!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 18-05-2009 15:01 ]

raffasergentpepper

petizioni ne sono state fatte una valanga...risultato? Un caz....

Margherituccia

Che schifo, e' sempre stato un popolo di sterminatori, di uomini e animali!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 18-05-2009 22:17 ]

Margherituccia

News?

Margherituccia

Copio ed incollo da altro sito e piango mentre lo faccio, spagnoli bastardi:
a Malaga, già brutte notizie

(27 maggio)
Ciao a tutti, scusatemi se in questi giorni in cui ero in Italia non vi ho fatto avere molte notizie, in realtà nemmeno io ne avevo, nessun impiegato rispondeva alle mie mail, nemmeno le volontarie sapevano nulla, poichè c'è sempre meno collaborazione in perrera.
Come sapete, il 18 maggio, sono tornata con 4 micie e una cagnolina, tutte felicemente adottate o in stallo.
Dei cani e gatti che vi avevo diffuso ne rimangono pochi (i cuccioli sono morti tutti), moltissimi altri se ne sono aggiunti (vi mando le foto tra oggi e domani, sono una marea), ora chiamo tutti coloro che avevano offerto stalli o adozioni.
Vediamo di fare qualcosa, la maggior parte sono taglia piccola, sono tutti dolcissimi.
C'è con me un'altra volontaria, Elisa, insieme stiamo facendo un reportage : UN GIORNO IN PERRERA la vergogna spagnola, è l'ultimo passo prima della protesta, dopodichè avremo materiale più che sufficiente a far venire fuori la nuda e cruda realtà spagnola, con canili che sono veri e propri centri di sterminio.
Ripeto a tutti, a volte non rispondo immediatamente alle mail perchè in 1 ora mi arrivano in media 60-70 mail con cani in lista di soppressione, altrettanti torturati, sodomizzati, mutilati, sgozzati, impalati, è l'ordine del giorno.
Appena riesco vi mando le foto del mio arrivo a Malpensa con i fortunati (grazie a tutti coloro che sono venuti a mostrare la loro STUPENDA solidarietà), poi vi manderò una diario di ciò che in questi giorni stiamo vedendo, toccando con mano.
Per ultimo vorrei provare a mandarvi solo per un giorno le mail che arrivano a me, anche senza traduzione è intuitivo: SACRIFICADOS vuol dire soppressi, vi lascio immaginare...
Scusate la mail non troppo lunga, devo procedere a scaricare il video di oggi, abbiamo accarezzato cani che sappiamo che fine faranno, è un pugno nello stomaco.
Vi prego di avere pazienza, di scusare i miei tempi, vi prego di non mollarmi.
Grazie di cuore, a prestissimo con tutti gli aggiornamenti
Claudia


mumino

mi arriva da raffaella e inoltro, per favore chiunque abbia disponibilita' si offra

Vi aggiorno sulle ultime novita della perrera, chiedo scusa a chi non riceve le notizie in tempo reale o ha offerto stallo e non e' stato contattato ma come non ci stancheremo mai di ripetere l emergenza e' continua e il tempo pochissimo...
Lo so che e' una lotta impari e che ne salviamo 10 e ne muoiono 100 ma almeno 10 sono salvi...qualcuno portando via una volta i gatti dalla Romania mi disse " Quando li porto via penso...sono due in meno...f*****o Basescu..." io mi rifaccio sempre a quelle parole..un abbraccio a tutti...e vedrete che anche a livello istituzionale si agira'!!!

CIAO A TUTTI, ULTIMA MAIL DELLA GIORNATA PRIMA DI PARTIRE PER IL REPORTAGE, OGGI CI TOCCA UN'ALTRA PERRERA...

VI SCRIVO PERCHÈ TUTTI I CUCCIOLI CHE IO VI AVEVO DIFFUSO PRIMA DI PARTIRE (VI RICORDATE ZAR, LA RICCIOLUTA...SONO MORTI TUTTI), ORA CE NE SONO DI NUOVI, E ANZICHÈ LASCIARLI MISERAMENTE MORIRE PER PROLASSO INTESTINALE PERCHÈ DIVORATI DAI PARASSITI INTERNI, FAME, SETE, CHISSÀ COS'ALTRO, VORREI PROVARE A SALVARLI....MA HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE LI RITIRI E LI RECUPERI PRIMA DI UN'EVENUTALE ADOZIONE, QUALCUNO CHE SAPPIA PERFETTAMENTE, CHE SIA PREPARATO AL FATTO CHE QUESTI CANI POSSONO MORIRE, CHE BISOGNERÀ LOTTARE PER TENERLI IN VITA, QUALCUNO CHE SAPPIA A COSA VA INCONTRO.

IL PRIMO GIUGNO, ALLE ORE 20.30 MILANO MALPENSA, TERMINAL 1 , VOLO AIR BERLIN, PROVENIENTE DA MALAGA, POSSIAMO FARNE ARRIVARE IN ITALIA 3, 2 DI CANE E 1 DI GATTO, MI PRENDO L'ONERE DI SCEGLIERE CHI, ANCHE SE MI DISGUSTA IL PENSIERO, SE VI MANDO SOLO ORA QUESTO APPELLO È PERCHÈ ORA HO LE FOTO, SOLO ORA, E COSÌ NON SI PUÒ ANDARE AVANTI, LA LORO AGONIA È AGONIA DI TUTTI NOI, AL SAPERE CHE QUI LA LORO VITA VALE ZERO ASSOLUTO. CI SONO ANCHE 2 CAGNETTE ADULTE E UNA MICIA ADULTA, UNA DELLE CAGNETTE HA TROVATO GIÀ STALLO, PER LE ALTRE DOBBIAMO ANCORA ORGANIZZARCI.

NON SCRIVETE A ME, IO SONO IN GIRO PER PERRERAS, SCRIVETE PER FAVORE A: gaiadaida@gmail.com E r.palladio@rai.it


AIUTO

GRAZIE
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine
Visualizza immagine

igorone


Forza ragazze .... il 1 giugno é tra 3 giorni!!!!!

mumino: sei stata un lampo!

mumino

stavo aspettando questa mail con trepidazione e tanta ansia non volevo credere che tutti quei cuccioli fossero morti anche se dentro di me non nutrivo speranze; sto vedendo tanti cuccioli che arrivano da noi, sono curati, monitorati ma basta un nonnulla e se ne vanno, quali speranze potevano avere quesgli scricioli lasciati a se stassi in un posto orribile????

io sono via questo week end (l'ho promesso a mio figlio) e gli ultimi 15 giorni di giugno saro' all'estero per cui non posso prendere l'impegno immediato per gli stalli (disponibile a luglio), chi ha la possibilita' di dare una speranza a questi amori???

miciosa77

no alla spagna!
io ho messo il loro banner nel mio sito..fate girare che male non fa..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: miciosa77 il 28-05-2009 21:54 ]

Soley

uno dei mici spagnoli è a casa mia l'abbiamo chiamata Lulù è una micina stupenda sempre in cerca di coccole guardate come dorme insieme al suo nuovo fratellone Sem
Visualizza immagine


mumino

BRAVA SOLEY, ALMENO LEI CE L'HA FATTA!!!!

ALLEGO QUANTO MI HA SCRITTO RAFFAELLA

Carissimi, domani sera alle 20.30 arrivera elisa dalla spagna con 2 cagnoline adulte taglia piccola, 2 cuccioli. e un gattino.
Il gattino e'gia adottato, e' l unico sopravvissuto, gli altri 47 sono tutti morti.
Le due cagnoline e i cuccioli vanno in stallo, si cerchera adozione.
Come potete vedere si acchiappa quello che si puo e si porta, non ce speranza di riuscire a prendere quelli fotografati.
Ci sara' un altro viaggio il 10 giugno, vi faremo sapere quali animali potranno arrivare...
Per favore chi mi contatta mi dica con molta precisione la propria offerta cosi la calibriamo sugli arrivi.
E chi vuole offrire puo se non lo ha ancora fatto compilare il modulo che allego.
Grazie a tutti.
Raffa


ramboluna

Mumino, non si vede niente negli allegati ( per lo meni io !! ).

ramboluna

Ritiro, ci sono riuscito. Scusa !



Margherituccia

Copia ed incolla da AmiciCani:

Articolo: Perrera (Spagna) - -

Messaggio di scuse e aggiornamenti da panico.

Salve a tutti, mi scuso se in questi giorni non vi sto aggiornando....sono stata in giro per l`Andalucia con Elisa Bottaro a registrare il reportage "UN GIORNO IN PERRERA",

Abbiamo visitato una perrera che fino al 2005 gassava i cani e ancora tramortiti li finiva nei crematori (DENUNCIATA con video), ma le persone che gestiscono sono sempre le stesse, la totale mancanza di affetto è evidente: ieri la mia veterinaria mi ha raccontato che una sua cliente aveva perso il suo barboncino, ritirato poi da una signora che lo ha portato in perrera, la proprietaria vi si è recata, le hanno detto di passare il giorno dopo in orario di apertura, il giorno dopo va...e lo avevano già ammazzato, 1 GIORNO!
C`ERANO CANI I CUI OCCHI STRAPPANO IL CUORE, UNA YORKY AVEVA ANCORA IL SEGNO DEL CODINO, TOLTOLE PRIME DI SBATTERLA IN PERRERA PER FARLA AMMAZZARE...UN ALTRO MI GUARDAVA E MI INCITAVA A SEGUIRLO, NEL METRO QUADRATO SQUALLIDO IN CUI SI TROVAVA...vi scrivo e piango mentre ricordo...


Altra perrera, altra vergogna, mi avevano avvertito del fatto che fosse la peggiore, siamo vicini a Sevilla, chiamo per telefono prima di recarmi sul posto: freddezza totale, mancanza di disponibilità, indicazioni approssimative in merito alla strada da percorrere...dopo ore girando a vuoto arriviamo...
12 GABBIE TOTALI PER LA RACCOLTA DI RANDAGI DI SVARIATI E SVARIATI COMUNI DI SEVILLA...I CANI STANNO 1 PER GABBIA...IMMAGINATE VOI...I RANDAGI DELLA ZONA SONO CENTINAIA...A TURNO IL MASSACRO È CONTINUO...
Siamo andate la sera, siamo tornate la mattina dopo per ritirare i cani che avevamo prenotato, ne avevano già ammazzati 4...in poche ore, e solo perchè sapevano che saremmo tornate, se no la mattanza sarebbe stata totale.
HO PRENOTATO TUTTI, TUTTI I CANI CHE C`ERANO, ORA NE HO 11 IN PENSIONE, PIÙ QUELLI DELLA MIA PERRERA, SIAMO A 20 ALMENO, PERÒ NE SONO FELICE, ALMENO QUALCOSA DI POSITIVO, CHE INCITA A LOTTARE. Quegli occhi che assoporano la vita, gli occhi di chi aveva di fianco il crematorio, dove morivano fratelli, compagni, ignari che in breve ad essere cenere sarebbero stati loro...alcuni giocavano con qualche croccantino avanzato...l`unico diversivo nello squallore della loro gabbia, senza finestre, un corridoio buio, solo panico.
Il proprietario è una persona senza scrupoli, orrendo, quando per la terza volta mi sono recata per ritirare chi mancava, la Pupi, volontaria con cui collaboro, gli ha fatto un commento (ovvero chiede 50 euro per consegnare i cani con chip, ma nient`altro, è un furto), lui stava tirando fuori un cane, dopo aver ascoltato queste parole lo ha sollevato di peso (peserà 5 kg) e lo ha sbattuto contro il muro, dicendo DA QUI NON ESCE PIÙ NESSUNO, SOPRATTUTTO CON VOLONTARI COME VOI, CHE SIETE TUTTI UGUALI. Io con un nodo in gola, con il cuore gonfio di rabbia, con le lacrime che ormani non riuscivo a controllare, ho raccolto ogni briciolo di pazienza, gli ho chiesto scusa e mesta mesta sono riuscita ad ottenere che non ammazzasse i rimanenti, che sono stati quindi tratti in salvo. Vi mando le poche foto che ho, in questi giorni vi mando il resto...

Elisa doveva fare ritorno in Italia con 4 cani e 2 gatti, MA I GATTI DELLA MIA PERRERA SONO MORTI TUTTI, se ne sono salvati solo 2, uno dei quali è ricoverato, una femmina con piometra, non so se ce la farà. L`altro è un cucciolino già in Italia.
Dei cani sono arrivati 2 cuccioli splendidi e 1 adulta, dovevano essere 2 , ma la pensione nella quale dovevano sostare solo una notte (essendo la mia casa poco sicura, poichè mi sono morti cuccioli di parvo), ha fatto scappare una di loro.
Sto andando tutti i giorni a cercarla (100 km al giorno dopo il lavoro), il comune in cui si è persa non ha una perrera convenzionata:
LI CHIAMO PER AVERE INFORMAZIONI E LORO MI RISPONDONO: UN CANE SMARRITO? E CHE NE SO, LO CERCHI!
IO: MA NON AVETE UN CANILE CONVENZIONATO?
IMPIEGATO: NON SO
IO: NON È POSSIBILE, E COME FATE CON I CANI RANDAGI?
IMPIEGATO: EH, LI AMMAZZIAMO!

BELLA SPAGNA!

HO TANTE, TANTE COSE DA DIRVI, MA SONO SFINITA IN QUESTI GIORNI, CI AGGIORNIAMO PRESTISSIMO, VI INVIO LE FOTO, STIAMO MONTANDO IL REPORTAGE, VOGLIO INVIARVI ANCHE I LIETI FINI..INSOMMA, SCUSATE IL RITARDO, MA VOGLIO SEMPRE TENERVI AGGIORNATI, E VI PROMETTO CHE IN QUESTI GIORNI LO FARÒ... SIETE I MIEI ANGELI...CHE MI DATE LA FORZA PER CONTINUARE IN QUESTO ORRENDO PAESE...

CON AFFETTO

CLAUDIA




igorone


MOSTRUOSO!!!!
Ma come si fa? Ma cosa hanno al posto del cuore??!? Che possano ricevere 100 volte tanto quello che fanno!!
Da Claudia ho ricevuto giusto questo "imperdonabile ritardo, giorni d'inferno, appena riesco ti mando tutti gli aggiornamenti, ora sono in casa di una volontaria nella disperazione più totale" .... come faccia a vedere tutto quello c'é là, non lo so ..


Margherituccia

Quote:

05-06-2009 alle ore 13:06, igorone wrote:

MOSTRUOSO!!!!
Ma come si fa? Ma cosa hanno al posto del cuore??!? Che possano ricevere 100 volte tanto quello che fanno!!
Da Claudia ho ricevuto giusto questo "imperdonabile ritardo, giorni d'inferno, appena riesco ti mando tutti gli aggiornamenti, ora sono in casa di una volontaria nella disperazione più totale" .... come faccia a vedere tutto quello c'é là, non lo so ..




Se penso che mio marito ed io non abbiamo dormito per tre notti per il "nostro" canuzzo di Cascia veramente non so come faccia Claudia a sopportare tutto cio'.
Penso che il suo amore per gli animali sia piu' grande di ogni altra cosa ed io l'ammiro tanto, sono sicura che io non ce la potrei fare, i miei nervi non reggerebbero!
Voglio credere comunque che tutto torni indietro sia il male (agli spagnoli) che si fa, sia il bene ( a Claudia ).Ci voglio credere!!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 05-06-2009 13:21 ]

gollumina

Quote:



Visualizza immagine




io aspetto di stare meglio per riuscire a uscire e fare un versamento a Claudia tramite amicicani.com
avevo chiesto info per questa siamesina....allora è morta anche lei? per favore, qualcuno sa dare qualche notizia di lei?
è uguale alla mia....

igorone

@gollumina: ho appena ricevuto risposta da Claudia ....... "purtroppo la siamesina è morta ... uccisa in perrera, senza nemmeno darmi il tempo di salvarla!"


Margherituccia

Quote:

07-06-2009 alle ore 21:49, igorone wrote:
@gollumina: ho appena ricevuto risposta da Claudia ....... "purtroppo la siamesina è morta ... uccisa in perrera, senza nemmeno darmi il tempo di salvarla!"




Mi dispiace tanto, sono dei mostri!!!! Ma per uno che muore ce ne sono altri da salvare, dai, vedrai che un altro micetto arrivera' da te!!!!