home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Chicca ci guarda dalla sua nuvoletta - Discussione n 38757 - PermaLink
   Chicca ci guarda dalla sua nuvoletta

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 49 di 80
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 13:59   
Si fanno le iniezioni una dietro l'altra pero iniettandole col butterfly come in una flebo.


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 15:57   
Cara tatalina..sono convinta che la tua amata chicca ti farà capire da sola quando sarà il momento di dire stop a tutte le sue cure!!finchè leggi nei suoi occhi la sua forza e la voglia di continuare non pensare ad altro!!!I nostri mici sanno come farsi capire ed ascoltare..stai tranquilla!!!!Io l'ho capito da sola quando Brio non voleva più medicine..non c'era più verso di fragli nulla e lì ho deciso di smettere!!!


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 16:55   
Quote:

24-06-2009 alle ore 12:10, Tatalina wrote:
Grazie a tutte...
Ho bisogno di un consiglio per Chicca... sn riuscita a iniettarle mezza dose di cerenia che il vet mi aveva preparato alle 20.30...
Secondo voi può fare il cerenia verso le 1630...

Un'altra cosa: so x certo che il vet storcerà il naso... Ma Chicca è ancora troppo VIVA x pensare a certe cose...



1. ... l'orario è già passato, cmq, sì.
2. ... puoi decidere solo tu e solo tu vedendo come sta il gatto a casa... il cortisone semmai aumentalo un pochino...


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 19:24   
Ciao a tutte,
alla fine ho portato Chicca in ambulatorio...Ho provato a farle le vit a casa ma nn stava ferma perché le bruciava e io sono uscita con l'ago...Così ho buttato via tutto e sono andata dai vet, che poi mi hanno detto che potevo rientrare con la stessa siringa...Mah nn so se sia tanto igienico...
Cmq c'era una vet che nn avevo mai visto ed è stata coccolissima; le ha fatto il cort, le vit e il cerenia. Ho parlato un po' con lei (oggi sono disperata, avevo proprio bisogno di trovare una persona un po' più comprensiva) e mi ha detto intanto di ritornare domani sera che almeno 2 giorni siam sicuri che prende tutto; poi di fare a casa le vit insistendo anche se le brucia; quanto al cerenia anche quello potrebbero farmi le dosi in siringa ma brucia forte anche ai cani; il cort diceva che volendo si può fare in sottocute, ma che è brutto per la soluzione, perché da quello che ho capito è una sospensione che tende a depositarsi, e bisogna agitare e insomma dovei prendere il bussolotto che viene sui 30 euro e poi nn sono sicura di riuscire a farlo...
Tra l'altro ogni volta x le tre iniezioni sono 20-25 euro... Io davvero nn so che fare, sxo di combinare a fare a casa vitamine e cerenia e x bocca il cort, perché ormai nn riesco più a star dietro alle spese... D'altra parte in qualche modo devo risolvere xké Chicca reagisce bene alle iniezioni, mentre anche se prende tutto x bocca il terzo giorno si nota proprio che diventa più mogia e smette di mangiare...
Mezza pastiglia di cerenia sono 8 mg e x il suo peso sarebbero 10,5, ma è praticamente impossibile calcolarlo giusto con quelle cavolo di pastiglie...Però per periodi prolungati ho letto che è meglio farlo in dosi minori, quindi dovrebbe funzionare lo stesso.
Scusatemi, sono piena di dubbi su come procedere (ho chiesto anche x sostituire farmaci o protocollo di cura ma mi ha detto che nn ci sono alternative), e con quello che è successo al povero Tato davvero mi sento esaurita.

QUi il tempo è brutto, e mia sorella ha messo un telo xké la terra sopra Tato non si bagni... Non posso non pensare ai suoi occhi stupendi, così attenti, così aperti, ancora pieni di vita e noi lì ad aspettare che si spegnesse...è stata una cosa così brutta, così brutta...So che gli abbiamo risparmiato tanta sofferenza ma il pensiero che possa essersi sentito tradito mi fa star male... Povero Tato, mi pento tanto di non avergli dato la pappa che gli piaceva...ma aveva mal di pancia ultimamente e mia sorella gli aveva messo un po' di riso nell'umido, e stellina a lui non piaceva... A volte succede proprio così, magari diciamo beh gli diamo domani quello che gli piace e poi domani non c'è... Che tristezza ora pensarlo là sotto...
Tato



0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 19:33   
Vi penso


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 24-06-2009 alle ore 23:53   
No tatalina..non dire così!!Io capisco benissimo come ti senti, il mio Argo mi supplicava con gli occhi di non fargli la puntura, ma mia madre aveva ormai deciso e io mi sono rifiutata di rimanere lì..ma sono sicura che loro sentono i nostri stati d'animo e quando una cosa la facciamo per il loro amore!!Tato magari se ne sarebbe andato il giorno dopo comunque..l'importante è che tu sia rimasta lì in quell'istante, il resto non conta, non ci pensare!!!L'amore che gli avete donato in questi anni va sopra ogni cosa!!!



0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 25-06-2009 alle ore 00:08   
Cara Tatalina, mi dispiace tanto , tanto per Chicca, ma solo noi sappiamo i nostri limiti e sappiamo fino dove possiamo arrivare. Mai come provà!!! Stai facendo il possibile e più di così, non si può... (in tutti i sensi)
Ti leggo da poco ed ho letto la storia di Tato... Che particolarità i suoi occhi, era davvero Unico e Speciale... Credo che sia venuto proprio da voi, per farsi aiutare, ed avete fatto la scelta giusta. Che vita sarebbe stata la sua? Per strada ridotto a quel modo, sarebbe finito davvero male e chissà che dolori atroci aveva, non sarebbe durato molto...

E' davvero difficile fare certe scelte, è capitato 2 volte anche a me. Una volta con un randagino di 6 mesi a cui davo da mangiare. Viveva con mamma e fratelli nei garage del mio palazzo... erano diventati i gatti del condominio, però c'era qualche B......O umano e mi vergogno di fare parte della razza, che odiava i gatti, queste NOBILI creature!!!
Hanno investito e ucciso la mamma...e pochi giorni dopo, tornando dal lavoro, andavo sempre a vederli e a dare loro il cibo e una sera l'atroce, terribile, sconvolgente sorpresa. Qualche essere inqualificabile, ignobile, b.....o ecc. ecc., aveva infilzato con una forchetta i genitali del micio. Il gatto era tutto bagnato dal sudore e penso già in coma, l'ho raccolto in stato di shock e sono corsa dal Veterinario, non c'era nulla da fare se non addormentarlo per sempre... Rimarrà sempre nel mio cuore come tanti altri, ma come si fa ad essere così sadici, così cattivi , infami ecc.ecc.
Ho pianto tanto, l'ho portato come avete fatto voi, con la speranza di poter fare qualcosa, di poterlo salvare, ma nulla si poteva fare...
Poi è toccato al mio cane di 17 anni, Yuk. Il mio pastore tedesco bonsai, nel senso che era un meticcio di media taglia. ma col il pelo e la struttura del pastore tedesco. (quando andavo dal Vet. mi chiedevano se era un cucciolo di pastore t..)
Gli ultimi 2 anni della sua vita l'ho curato finchè ho potuto. Gli ultimi mesi aveva perso le gambe dietro e io l'aiutavo a camminare sostenendogli la parte posteriore, nonostante tutto non era impiagato, lo giravo spesso, anche di notte... Poi gli attacchi epilettici, mi auguravo che morisse con quelli, per non sentirmi in colpa sulla decisione che ormai era imminente... L'ultima volta dal Vet. con il cuore che mi scoppiava dal dolore ho dovuto acconsentire alla dolce morte e mentre gli tenevo la zampetta e piangevo disperatamente, lui serenamente si è addormentato...
Per gli animali si può decidere per gli esseri umani no, ma se io mi ritrovassi in uno stato di paralisi dove capisco e vedo tutto, ma non posso muovermi, parlare ecc. O come Eluana (R.I.P.) Per il mio orgoglio personale e per la mia dignità, vorrei andarmene o se fosse possibile vorrei che mi aiutassero ad andarmene... Credo che Tato sia venuto a chiedervi questo aiuto...
E' stata terribile la sua fine,ma ha avuto fino prima una vita dignitosa e serena con voi, è stato nutrito, curato, coccolato anche se era un randagino... Non tutti i randagi hanno la fortuna di imbattersi in esseri umani così sensibili e disponibili... C'è chi non li sopporta e li uccide nel peggiore dei modi. (gatti avvelenati, uccisi con fucile, con le tagliole, buttati dentro le campane dei vetri, annegati, scottati ecc. ecc.) Piango e basta, come si può arrivare a tanto???
Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te... Vivi e lascia vivere... Rispetta ogni forma di vita... Questi sono i miei principi di vita.



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 25-06-2009 alle ore 08:11   
... certo che 20-25 euro ogni volta... va beh...
per il cortisone, avevo dimenticato di dirtelo, si può fare sottocute (che è meglio farlo la sera, mi pare che te lo avevo detto)... chiedi al vet se puoi sostituire quello che fai con l'urbason che trovi in fiale iniettabili (e piccole...) da 20 mg... e fare un'iniezione con una siringa da insulina (prendi quelle con l'ago che si può staccare) ci metti un secondo... sarebbe 1/2 fiala... e non ricordo quanto, ma costa poco...


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 25-06-2009 alle ore 09:19   
C'è sempre tanta sofferenza in queste vostre testimonianze, a volte non riesco a leggere tutto, riemergono i ricordi e le ferite ancora aperte bruciano, ma c'è sempre un gesto d'amore, un amore infinito per questi compagni.
Fà male anche sapere che alcuni speculano su queste sofferenze, certi costi non sono giustificati, ancora meno da un professionista.
Sono lì con il pensiero.



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 25-06-2009 alle ore 09:37   
Quote:

25-06-2009 alle ore 08:11, titi wrote:
... certo che 20-25 euro ogni volta... va beh...




infatti tatalina... sembra anche a me un pò esagerata la tariffa.... oltretutto è un gatto che loro hanno in cura!!!!... il mio vet ha sempre fatto gratis la terapia iniettiva xkè io purtroppo se sto da sola non riesco a fare le punture..... io porto i farmaci... addirittura ci hanno rimesso anche le siringhe a volte!!!.... magari discutine un pò... so che è noioso.... ma mi sembra poco onesto .... posso sbagliarmi....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cherie il 25-06-2009 18:33 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi