home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Chicca ci guarda dalla sua nuvoletta - Discussione n 38757 - PermaLink
   Chicca ci guarda dalla sua nuvoletta

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 80
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 15-04-2009 alle ore 11:41   
Chicca è davvero bellissima e ha uno sguardo dolcissimo, io purtroppo non so darti un aiuto per la terapia, posso solo dirti che ti sono vicina e mando una carezza alla tua piccola.


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 17-04-2009 alle ore 16:06   
Ciao a tutti!

Ecco le ultime news...

Ieri sera ho parlato al telefono con il veterinario omeopata di Ts, è stato gentilissimo e mi ha detto che si è consultato con il suo collega che ha più anni di esperienza e, considerando che Chicca è vitale e sta ancora abbastanza bene, si potrebbe tentare con il vischio.
Sono molto contenta che ci sia questa possibilità, anche se non so ancora cosa fare, perché da una parte il cortisone in questo caso rallenta il tumore (il vet ieri mi spiegava che agisce sulle cellule del tumore, non so bene come spiegare, anche se contemporaneamente distrugge le difese immunitarie), dall'altra il vischio a quanto pare con questo genere di linfoma potrebbe essere meno efficace...

Io vorrei approfittare del forum x chiedere alcune cose a chi magari ha avuto esperienza con questo tipo di cura:

Il vet mi diceva che la cura ha più effetto facendo le iniezioni ma x vari motivi sarebbe un problema (io non sono sempre a casa) e quindi probabilmente dovremmo darglielo x bocca. Qualcuno ha provato in questo modo?

Da quello che ho capito all'inizio potrebbe stare peggio, e x questo sono un po' preoccupata (ora in realtà si comporta come prima, solo si stanca di più)... Non vorrei peggiorare la situazione, visto che devo sospendere il cortisone, non vorrei che il linfoma diventasse più grande.
So che è possibile "provare" con il vischio, vedere come va e tornare eventualmente al cortisone, ma non vorrei farle "perdere" delle settimane, farla peggiorare nel frattempo...

Chicca tra l'altro è molto "difficile" per certe cose, anche solo farle aprire la bocca diventa uno stress x lei (per intenderci, lei nn sale mai sulle ginocchia, odia essere presa in braccio, si fa coccolare quando vuole lei, altrimenti si gira di schiena con un'espressione... tipo quella della faccina che dice "no", questa qui !!! ha il suo bel caratterino diciamo, anche se in realtà è buonissima, mai saltata sul tavolo o sulle tende, adora mia mamma ed è dolcissima, è molto molto calma ma appunto l'abbiamo sempre lasciata "in pace" il più possibile).

Comunque il dottore mi ha rassicurato anche sul "tasto dolente" dell'eutanasia... Mi ha detto che si può evitare, cercando comunque di farla soffrire il meno possibile. Non ho ancora chiesto bene come ci si può organizzare, ma ormai ho deciso che farò il possibile x evitarle quella fredda fine...

Perfavore, sarei davvero contenta di poter sentire dall'esperienza di chi ci è passato come funziona questa cura alternativa con il vischio, se ci sono stati peggioramenti, problemi vari, cose così.

Vi ringrazio e chiedo scusa se approfitto della vostra disponibilità, ma vorrei cercare di capire cosa sia meglio per la mia piccolina. Un GRAZIE di cuore a Andrea per tutti i preziosi suggerimenti e mi scuso ancora se ti ho fatto rivangare brutti ricordi...

Grazie mille,

Ba' e Chicca


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 17-04-2009 alle ore 19:42   
Io sto usando il vischio per la mia cagnolina che ha un adenoma ad una surrenale,ovviamente è un problema molto meno grave percui mi sono approcciata a questo tipo di terapia molto più a cuor leggero.Nle mio caso ti posso dire che non ho notato nemmeno abbattimenti però so che chi l'ha usato nei mici ha notato un abbattimento all'inizio ma poi una buona e rapida ripresa.L'essenziale però secondo me è farlo in iniezioni che è molto più efficace,puoi farti insegnare o far venire qualcuno a casa a farle(es.uno studente di veterinaria o un'infermiera),non so con che frequenza si facciano nei mici con il suo problema,la mia cagnolina ade sempio lo fa solo una volta alla settimana e capisci che è molto meno stressante che darlo sempre via bocca...
Oltretutto credo che epr bocca faccia davverop davvero schifo con il rischio di farla vomitare e scatenare una reazione portata dal disgusto,in qualche modo secondo me dovresti riuscire ad organizarti per le punture.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 17-04-2009 alle ore 19:45   
Non credo sia cattivo, per lo meno quello di melo che io ho assaggiato
Vedi Ba, ti dicono tutti la stessa cosa.


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 17-04-2009 alle ore 20:01   
Grazie, Sì in effetti potrei cercare uno studente di veterinaria che magari si presta a venire una o due vote alla settimana, quello che è insomma. la prossima settimana magari risento il vet e mi faccio spiegare meglio, e poi vedo anche cosa dicono qua a casa, se sono d'accordo o no...
Intanto grazie mille, non mi ero mai iscritta a un forum e non immaginavo ci fossero persone così disponibili e pronte ad ascoltare e aiutare...
Un abbraccio*


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 17-04-2009 alle ore 21:41   
Monica,a me la farmacista aveva detto che il vischio ha un sapore pessimo e anche lei aveva provato a darlo al suo micio con risultati disastrosi...io mai assaggiato,provo domani con quello di dalila...;)in più hanno dei gusti davvero diversi dai nostri quindi bhuuuu?cmq al di la del gusto è l'efficacia a cambiare ed è questa la cosa importante...


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 18-04-2009 alle ore 18:56   
Ciao a tutti,

scrivo velocemente x aggiornarvi su Chicca che temo stia peggiorando. Da martedì abbiamo ridotto la dose di cortisone, oggi non le abbiamo dato nulla perché ci è stato detto di darglielo a giorni alterni.
Io però da tre giorni la vedevo un po' più giù del solito, e oggi secondo me non sta bene.

è mogia, non si fa toccare granché e ha fatto le fusa solo x un attimo con mia mamma (che adora e di solito le ronfa sempre), ha mangiato come sempre pochino, ma ha il musetto sofferente e tra l'altro ha il respiro leggermente irregolare, con delle continue contrazioni, leggere, simili a quelle che fanno quando dormono, sapete... ma nn proprio così, e anzi accarezzandola si sente come se si contraessero i nervi. E non riesce a rilassare la testolina, è come in continua tensione.

Io temo che senta il dolore avendole ridotto il cortisone. Sinceramente sxavo la situazione non fosse ancora a questi livelli, nel senso che per ora, secondo il nostro vet, si poteva provare con la dose ridotta a giorni alterni.

Lunedì sentirò sia lui sia il vet di Ts, anche perché se la vedo così non so se sospendere il cort e tentare il vischio, ma di questo devo comunque parlare con l'omeopata che di sicuro saprà consigliarmi, anzi, mi sa che farò un salto a Ts in settimana e casomai gli chiedo di ripassare da noi x rivederla.

Intanto domani mattina presto le darò il cortisone. Sxiamo solo che non peggiori tanto col passare delle ore... in caso secondo voi posso darglielo prima?

Che tristezza vederla così giù...

Grazie e buona domenica


Ba' e Chicca




0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 18-04-2009 alle ore 19:12   
Tra l'altro vedo adesso che le è venuta tanta forfora sulla schiena, verso la coda... e ora ha queste strane contrazioni quasi di continuo, tanto che si nota proprio bene quando respira.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 20-04-2009 alle ore 13:37   
Come sta Chicca?


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 20-04-2009 alle ore 14:57   
Ciao Giamon,

Stamattina ho portato Chicca dal vet di qui e per ora non sono ancora riuscita a contattare il vet di Ts, provo tra un'oretta che dovrei trovarlo in studio.
Comunque il nostro vet l'ha visitata e, considerando che è stata sofferente negli ultimi 2 giorni (ieri ha vomitato 2 volte), pensa che forse il cort. non sta facendo granché effetto. Tra l'altro ci siamo accorti di strani nodi (tipo per intenderci le palline di grasso che si formano quando sono obesi) sulla schiena, verso una zampa, diciamo tra schiena e zampa. Il vet ha prelevato dei campioncini e domani pomeriggio dovremmo avere le risposte e capire cos'è, speriamo sia solo grasso...Lei sta dimegrendo e forse è una conseguenza (pesava 8 chili e due, ora è a sei e otto).
In questo momento non ha quelle leggere contrazioni su tutto il corpo come ieri.
Stamattina le ha fatto un'iniezione di cortisone (ha detto che comunque il dosaggio che le stiamo dando è già alto, e al massimo si può dare ogni giorno e non a giorni alterni, prendendo il protettore gastrico) e poi una di antibiotico (dice che potrebbe aver vomitato per una gastroenterite, perché il cort debilita molto). Io di norma son contraria agli antibiotici ma a quanto pare il cort è proprio deleterio e possono venire infezioni.
Sai mi ha anche detto che forse il tumore cresce e ostruisce l'intestino (cmq il suo linfoma è fuori, non dentro l'intestino stesso) e che se il vomito puzza così tanto (in effetti ieri era maleodorante) potrebbe essere che non riesce a liberarsi e quindi poi rimette tutto... E ieri non è andata in cassettina.

Infine dice che potrebbe peggiorare velocemente tanto da rendere necessaria l'eutanasia già la prossima settimana, ma ovviamente queste cose non si possono prevedere.

Ogni parola è una pugnalata nel cuore...
Il tutto sta accadendo così velocemente... Sxavo ci fosse + tempo per lei...
Poco fa ha trovato il suo giochino e si è messa a miagolare, come quando voleva giocare...Ho provato ma ha smesso subito, si vede che lei vorrebbe ma poi sente male, stellina bella.

Aggiornerò più tardi.
Grazie per esserci vicino,

Ba' e Chicca


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi