home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consiglio, prime cure per un trovatello - Discussione n 3805 - PermaLink
   consiglio, prime cure per un trovatello

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 20:32   
ale, sto seguendo tacita questa storia impressionante! sei veramente un mito! io oty e maya teniamo le zampe incrociate per il piccolo! un grosso in bocca al lupo! faccci sapere...


0 
 Profilo
Zoe

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 20:40   
È veramente bellissimo!!! Dai piccolino che ce la fai!!!



0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 11:10   
Ma è bellissimo.........ma dove lo ha trovato questo meraviglioso incrocio di siamese? Era solo? Senza fratellini? La mamma?
Un bacio Ale!
Simo


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 11:58   
L'ha trovato portando fuori il cane vicino al suo ufficio. il micio era solo malnutrito e ammalato all'interno della recinzione del cimitero, tanto che non è nemmeno scappato quando Kit gli ha ringhiato.
Penso che sia stato abbandonato lì, perchè aveva vicino una scatoletta di pappa, e non gli era stata data dal custode che non lo aveva mai visto intorno. Secondo me qualcuno si è ritrovato con una cucciolata indesiderata da sistemare e l'ultimo rimasto ha pensato bene di mollarlo al cimitero prima delle ferie. Poi i temporali e la mancanza di cibo hanno fatto il resto! Povero piccolo è molto spaventato e quando si avvicina un estraneo o sente rumori forti scappa. Ieri sera era decisamente in forma non si sentiva più il rantolo e respirava con la bocca chiusa, saltella dapppertutto e comincia ad esplorare la casa. Solo quando fa le fusa ha problemi a respirare e si mette a tossire. Per fortunaa mangia come un leoncino perchè è pelle e ossa ed ha bisogno di mettere su un po' di ciccia!Dal vivo è ancora èiù bello


0 
 Profilo
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 22:04   
Dai che ormai il peggio è passato! Il leoncino se l'è vista brutta, ma ora ha trovato una famiglia e tanto amore!
Un abbraccio e una carezza al piccolo!
Ciao
Daniele


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 04-08-2006 alle ore 09:11   
Ciao Cri, ti scrivo velocemente la cura che sta facendo ora:
-eritromicina 3 volte al giorno, 3 cc
-aerosol 1/2 fiala di clenil+1/2 fiala di fluibron diluite con acqua 2 volte al giorno

Il micio è molto migliorato, non si sente più rantolo e non respira più di pancia, ogni tanto, soprattutto se corre troppo gli viene un attacco di tosse e si sente che ha ancora catarro.
Ora che ha preso confidenza è molto vispo e gioca.

A me sembra che stia procedendo bene, lunedì gli facciamo la lastra per vedere come sono i polmoni ed a quel punto sento il parere anche di un altro.






0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-08-2006 alle ore 14:53   
Mai usare acqua per diluire i preparati per aerosol, solo soluzione fisiologica, c'è anche in apposite fialette in farmacia.
Il Clenil è cortisone.E la dose è altina per un gattino così piccolo, dato che è metà della dose che faccio io quando ho mal di gola e asma....
Ma tutta la cura è piuttosto pesante, anche l'antibiotico non scherza.
Resto dell'idea che senza aerosol la cosa sarebbe già risolta.Comunque...il micino ha un assoluto bisogno di un sostegno vìitaminico importante e anche fermenti lattici altrimenti crescerà poco e resterà gracile.
Mi raccomando insisti per le vitamine!!!



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 04-08-2006 alle ore 17:19   
Lunedì chiedo spiegazioni. Hanno detto di usare acqua fiuggi per diluire le areosol. Per le vitamine chiedo le dosi lunedì. I fermenti glieli stò già dando. Comunque anche se mette quella quantità di fialette, non la fa tutta perchè gli hanno detto di lasciarlo dentro solo per 5/max 8 minuti. Purtroppo non essendo sotto la mia responsabilità il gattino non posso portarlo da un altro e cambiargli la cura, se mai posso convincere Federico che non lo stanno curando nel modo migliore, ma questo posso farlo solo quando lo visitano e gli fanno le lastre. Ho provato a parlargliene ieri ma mi ha detto che visto che sta meglio vuol dire che la cura sta andando bene.Quindi non mi rimane che aspettare a lunedì
Per vitamine intendi il betotal? In gattile ogni tanto diamo una pasta ad alto contenuto di vitamine ai gatti debilitati, che mischiamo nel cibo. Mi sembra che si chiami VPM.
Grazie
Alessia


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-08-2006 alle ore 18:36   
Va bene anche la pasta vitaminica.


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 20:15   
ciao ale! sono in apprensione per il piccolo trovatello tanto bello! come sta? baci


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi