home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consiglio, prime cure per un trovatello - Discussione n 3805 - PermaLink
   consiglio, prime cure per un trovatello

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 17:00   
Isotta dice bene! Siamo già tutti innamorati di questo pargoletto bello bello!
No! Il gattile no!!!! Tua suocera DEVE tenerlo!!!! E lo terrà... vedrai!
Altrimenti non l'avrebbe preso dall'inizio...



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 10:09   
Ciao Cri, come era stato il decorso della polmonite nei tuoi mici? i miglioramenti sono lenti?Che cura avevi usato per liberarli dal catarro? al piccolino dopo l'areosol si smuove molto catarro, però di solito lo rigetta e poi respira meglio. Nei giorni no però fa veramente fatica a respirare tanto che gli si deve dare la pappa con la siringa (quando è così non la fa l'aerosol). è nella norma che i miglioramenti ai polmoni siano così lenti? Oggi ha un'altro controllo dal veterinario con lastra, speriamo bene.






0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 10:12   
[QUOTE]
01-08-2006 alle ore 17:00, dany69 wrote:
Isotta dice bene! Siamo già tutti innamorati di questo pargoletto bello bello!
No! Il gattile no!!!! Tua suocera DEVE tenerlo!!!! E lo terrà... vedrai!
Altrimenti non l'avrebbe preso dall'inizio...

[/QUOTE]

In gattile no di sicuro, però se i miei suoceri lo tenessero dovrebbe rimanere relegato al secondo piano, mentre loro vivono al primo, per via del cane. Penso che se gli trovassimo una casa tutta per se starebbe meglio. Comunque si vedrà a settembre.

Grazie per tutti gli incoraggiamenti e complimenti
Alessia


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 11:30   
Ale io ho risolto interrompendo l'aerosol.
I miei avevano una polmonite da Clamidia con una quantità tale di catarro da lasciare libero circa il 20 % dei polmoni.
Erano sotto forte terapia antibiotica e quando avevano le crisi respiratorie, specie di notte, dovevo dare loro un po' di cortisone, ma solo una piccolissima dose, per aiutarli a dilatare i bronchi e respirare meglio.
L'aerosol con il fluidificante gli smuoveva il catarro, lo vomitavano e per pochi minuti respiravano meglio...poi tutto da capo, con un rantolo polmonare da spavento.
Allora ho cominciato ad avere dei dubbi sull'uso dell'aerosol, ho letto bene il fogliettino e mi sono messa un po' a studiare sugli effetti collaterali dei principi attivi.I fluidificanti tendono a far aumentare di volume il catarro, quindi ne eliminano un po', ma quello che resta è più gonfio, si espande.
Ho sospeso di mia iniziativa l'aerosol, ho portato di gatti da un altro vet che ha avvallato la mia decisione.
Dalla sospensione dell'aerosol la situazione respiratoria è migliorata gradatamente e costantemente.
Sono stati in terapia per tre mesi, per un mese e mezzo in prognosi riservata, ma erano molto più piccoli di Teo ed erano due scheletrini.
Io chiedere un secondo parere per l'aerosol.
In passato anche il nostro vet moderatore Al62 aveva detto di essere contrario all'uso di aerosol nel gatto perchè ci sono studi recenti che provano quanto possa essere dannoso.




0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 11:43   
Già. Anche al mio vet non piace.



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 11:48   
da quello che ho capito succede anche a lui come ai tuoi dopo le aerosol e se i polmoni non si sono un po' liberati sicuramenete non è la strada giusta. Stasera mi trasferisco dai miei suoceri e prendo in mano la situazione, solo che non so dove andare perchè tutti i vet che conosco da quelle parti sono in ferie, se poi si agita e sta male mentre sono in autostrada cosa faccio? potresti consultare se c'è qualche veterinario consigliato nella zona di Appiano Gentile (Como), così posso sentire un secondo parere senza sballottarlo troppo. Lui per fortuna non ha mai avuto crisi respiratorie tali da necessitare cortisone però i miglioramenti sono lenti, certo respira meglio di quando ha iniziato la cura, ma respira male cmq. A momenti dovrei sapere i risultati delle nuove lastre e se ci sono miglioramenti. La clamidia è stata esclusa, l'antibiotico se non mi sbaglio è l'eritromicina, gli hanno dato anche il drontal perchè hanno trovato vermi nell'analisi delle feci e hanno detto che in alcuni casi possono creare problemi anche ai polmoni.poi prende altre cose, sicuramente vitamine e gastroprotettore e per qualche giorno gli hanno fatto delle punture di non so cosa. Cercherò di capirci qualcosa stasera. Incrociamo le dita
Grazie
Alessia




0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 12:00   
Faccio una ricerca per il vet e ti faccio sapere.
Io cambierei anche antibiotico....


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 12:03   
Non sono sicurissima che sia quello, se stasera sei connessa ti faccio sapere con più precisione tutte le cure.
Grazie
Alessia


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 12:26   
Ti ho mandato un mp.
Stasera ci sono.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 12:39   
Ricevuto e risposto
Grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi