home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consiglio, prime cure per un trovatello - Discussione n 3805 - PermaLink
   consiglio, prime cure per un trovatello

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 11:03   
Un omogeneizzato intero?
Ma è una notiziona!!!!! La temperatura sarà già normale a quest'ora, alimentandosi produce energia e calore...
Sono contentissima!
Bravo Geo, non mollare!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 11:06   



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 11:08   
p.s. Ale non stupirti di tua suocera, Geo le ha toccato il cuore con la sua sofferenza.

Il gattino ha anche problemi agli occhi? (rischio rinotracheite da Clamidia)
Io non sono molto amante dell'aerosol, ai due miei gatti con polmonite ha fatto peggiorare la situazione (se usate fluidificanti per il catarro questo aumenta di volume e chiude ancora di più i polmoni), da allora mai più aerosol ai gatti. State attenti, se il catarro aumenta sospendete subito.



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 11:33   
Dunque ho appena sentito mia suocera che l'ha portato dal veterinario.
Ha mangiato 1/2 omogeneizzato e qualche crocchetta, la temperatura ora è 38,5, gli hanno fatto una puntura di antibiotico (non so cosa), flebo con vitamine e qualcos'altro che non ho capito.
Per bocca gli da baytrill. Gli fa 1/2 fialetta di areosol al giorno per circa 8 minuti, la prima è stata ieri sera e mi ha detto che non le sembra che abbia smosso il catarro ed il gatto sembrava respirare un pochino meglio, comunque gli ho detto di controllarlo bene dopo ogni areosol. Gli occhi sono puliti ed il vet. ha escluso rinotracheite. E' decisamente più vispo, tanto che ha avuto il suo bel da fare per farlo entrare nella scatola, oggi va a comprare un trasportino. Il veterinario ha detto che sicuramente sta reagendo alla terapia ma è troppo presto per dire che sia fuori pericolo

Bravo Geo, ieri sera lo davano quasi per morto, chissà, magari Gea ci ha messo la zampina


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 11:37   
Facciamo una scommessa?
Scommettiamo che tua suocera, quando Geo sarà guarito come tutti speriamo, non lo manda al gattile ma se lo tiene?
Gli animali fanno sempre di questi miracoli!!!!



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 11:41   
ih ih ih ...anch'io scommetto......non riuscirà più a separarsi dal piccoletto...


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 11:45   
Sono contentissima dei progressi di Geo, credo che il suo nome gli porterà fortuna...anch'io scommetto che tua suocera lo terrà con sè, ne è già perdutamente innamorata!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 11:53   
Ale, è stato fatto un grosso passo avanti!
La temperatura è perfetta e questo è importantissimo perchè significa la reazione dell'organismo e la forza del gattino.
E' una piccola roccia, ma senz'altro, oltre alle medicine, ha influito anche l'affetto e il calore che ha percepito da tua suocera.
Non si è lasciato andare, si è sentito amato.
La cura sarà lunga, dalla polmonite non si esce in pochi giorni, ma la strada non è più in salita.
Tua suocera deve essere contenta di quello che sta facendo, salvare un gattino è un po' come partorire...si regala la vita ad un essere vivente.
Salutamela tanto.


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 12:07   
Se lo dice Cristina che sta andando bene, allora sono ancora più contenta, lei è proprio esperta, tua suocera è un angelo, diglielo, credo che Geo ti abbia fatto scoprire la sensibilità di tua suocera che forse non conoscevi, quante cose ci danno questi piccoli esseri!
Tanti grattini al piccolo, forza, avanti così!


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 12:54   
La tua storia mi ha profondamente commossa... è IDENTICA a quello che ho vissuto io due anni fa con un micino trovato in strada... stessi sintomi... stesso andamento clinico... stesse parole pronunciate dai vet... stessa reazione di mia madre che non ha mai voluto animali ma diceva che quello l'avremmo tenuto... prego con tutto il cuore perchè la fine però sia diversa... prego davvero con tutto il cuore... forza piccolo tesoro... forza....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi