home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consiglio, prime cure per un trovatello - Discussione n 3805 - PermaLink
   consiglio, prime cure per un trovatello

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 51 )
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 24-07-2006 alle ore 12:29   
Ragazze ho bisogno di un consiglio, stamattina Fede ha trovato un gattino vicino al suo ufficio. ha detto che più o meno è come martin quando lo abbiamo adottato ma molto più magro.(1mese, 1 mese 1/2 circa)
Ora si trova chiuso in uno stanzino a casa dei suoi. Io gli ho detto di dargli un po' di latte di capra e di omogeneizzato,visto che non possono andare in un negozio di animali ma solo al supermercato. Va bene? Ha bisogno di essere scaldato oppure è sufficiente il caldo di questi giorni? scusate ma sono in uff e non faccio in tempo a rileggere i vecchi post. Domani lo portiamo dal veterinario. Nel frattempo che cosa posso fare? ho messo un post nella sezione adozioni perchè se entro 2 gg non gli trovo casa lo devo portare al gattile
Grazie
Alessia


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-07-2006 alle ore 12:36   
Rileggiti al volo gli articoletti di Cri nel blocco a destra dell'home page "Mondo felino". Io ti ricordo solo che esistono paarticolari cibi puppy, per i cuccioli. Per il momento l'omogeneizzato ok, e il latte di capra non so, evita comunque quello di mucca. Ovviamente un veterinario deve visitare il piccolo!
Ciao!


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 24-07-2006 alle ore 16:46   
Vi aggiorno sul piccolino, Fede ha notato che faceva un po' fatica a respirare così l'ha portato dal veterinario, che gli ha diagnosticato una polmonite, povero piccolo, speriamo che ce la faccia. Quindi antibiotico ed areosol e fino a guarigione una stanza come si deve, lo sfratto è stato rimandato, per fortuna. Stasera mi informo bene e vi posto la cura che gli hanno dato.
Grazie a tutti


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-07-2006 alle ore 16:55   
Poverino... quando sono così piccoli la situazione non è facile. Attendiamo notizie.
Ciao


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 24-07-2006 alle ore 17:12   
Sì, il gattino è stato sistemato all'ultimo piano della casa dei suoi.per fortuna Fede ha l'ufficio vicinissimo, così può tenerlo controllato. il veterinario gli ha già somministrato la prima dose di antibiotico speriamo che reagisca bene e che sotto non ci siano FIV o FELV. al momento a parte il respiro faticoso è vispo anche se un po' impaurito, però in gattile ho visto quanto possano peggiorare in fretta i gattini così piccoli quindi cerco di non farmi troppe illusioni. A casa mia non posso portarlo perchè potrebbe contagiare i raptor cmq per ora ha una cuccia e qualcuno che se ne prende cura. E' comunque meglio che morire da soli per strada, poi si vedrà come trovargli una casa ed una famiglia.
Stasera vado a vederlo, ragazzi tenete tutte le zampine incrociate per lui.
Suggerimenti per il nome?


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 24-07-2006 alle ore 20:23   
Dunque vi aggiorno sulla situazione del piccoletto, prima di tutto mia suocera l'ha preso a cuore ed ha deciso di tenerlo fina a quando non si è rimesso,la cosa mi stupisce oltre ogni modo visto che questa mattina lo voleva spedire in canile, ma si sa, gli animali fanno miracoli nel cuore delle persone. E' stato battezzato Geo, in onore della mia piccolina, speriamo che da lassù lo protegga.
La sua situazione non è per niente bella, dopo essere tornati dal veterinario ha avuto una specie di crisi respiratoria e mia suocera l'ha riportato lì di corsa. Gli hanno fatto una flebo, gli hanno inettato dell'antibiotico (non si ricordava il nome) e dato l'ossigeno. A casa gli deve dare un antibiotico per bocca e fare le aerosol. ha la temperatura molto bassa, perciò le deve tenere al caldo con la borsa dell'acqua calda. Le hanno detto che se entro govedì o venerdì non c'è nessun miglioramento non c'è speranza e consigliano di farlo addormentare. E' molto magro e non ha mangiato quasi niente. dovrebbe avere circa due mesi. Domani lo deve riportare per la puntura, mi ha detto che ora è tranquillo e respira un po' meno male. LA COSA ORRIBILE è' CHE DOPO AVERLO VISITATO HANNO DETTO CHE SEMBRA CURATO PER ESSERE UN GATTO RANDAGIO, IL PELO E' PULITO E NON PULCI.non posso credere che qualcuno possa averlo abbandonato perchè ammalato, mi rifiuto di pensare che esista gente così malvagia.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 24-07-2006 alle ore 21:51   
Povero piccolo Geo...il fatto che sia ipotermico purtroppo non fa ben sperare.
Spero che tua suocera riesca a fargli mangiare qualcosina.
Speriamo che ce la faccia.


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 24-07-2006 alle ore 22:04   
cara e dolce alessia...ti meravigli che abbiano abbandonato un cucciolino ammalato? io nn mi meraviglio piu' di niente. L'unica cosa meravigiosa e' che ha incontrato til tuo ragazzo e tua suocera sulla sua strada...vi ammiro molto! Forza Geo, devi farcela perche' mi sa che hai trovato anche famiglia..
Cinzia


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 09:41   
Ciao Cri, i veterinari, erano in 4 a prendersene cura, hanno detto di non forzarlo a mangiare, se non lo fa da solo perchè vista la fatica a respirare rischia di soffocare, ieri sera ha leccato un pochino di omogeneizzato, oggi lo riporta per la puntura di antibiotico e per la flebo. La cosa che mi ha colpito è che mia suocera non ama i gatti e non lo voleva proprio in casa, invece ha speso un patrimonio per veterinari e medicine, gli ha costruito una specie di scatola degna di MacGyver per fargli l'aerosol e l'ha vegliato tutta notte per cambiargli la borsa dell'acqua calda! Stamattina mi ha detto che è saltato fuori dalla scatola ed ha perlustrato un po' la camera speriamo sia un buon segno, non so se ha mangiato, incrociamo zampini e codine.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 25-07-2006 alle ore 09:45   
ultimo aggiornamento da FEDE: Geo si è mangiato un omogeneizzato! Forza piccolino
Stasera se riesco vi posto una fotina, io non l'ho ancora visto, ha gli occhi azzurri ed il pelo bianco e grigio della mia Gea, però corto


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.154 Secondi