home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  secondo voi chi ha ragione? - Discussione n 34740 - PermaLink
   secondo voi chi ha ragione?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 08-01-2009 alle ore 23:26   
ma dunque neanche il chip è a nome tuo? e chi è questa persona? (nel senso il cane risulta di terzi all'anagrafe?)


0 
 Profilo
selvaggia

Registrato dal: 19-11-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 09-01-2009 alle ore 08:13   
Quote:

08-01-2009 alle ore 23:26, Cocker wrote:
ma dunque neanche il chip è a nome tuo? e chi è questa persona? (nel senso il cane risulta di terzi all'anagrafe?)



all'anagrafe canina la Caramella è sotto di me
lui è proprietario del pedigree


0 
 Profilo
nura

Registrato dal: 08-07-2008
| Messaggi : 190
  Post Inserito 09-01-2009 alle ore 11:01   
Cocker, c'è un bel pò di confusione in tutta questa storia.
Ho fatto un controllo ENCI ci sono molte cose dubbie e anche illegali (secondo me)!
Dobbiamo fare ulteriori accertamenti, questo "signore" in realtà non è un allevatore ma utilizza un prestanome.

Goan, se le regole dell'ENCI non le conosci, ti consiglio di non dare giudizi affrettati. Scusa per la franchezza, come al solito niente di personale.

Ciao a tutti e una buona giornata


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 09-01-2009 alle ore 15:54   
ma infatti che senso ha che nel pedigree c'è un terzo, che mi pare di capire non sia neanche un socio.
Speriamo che riuscite ad andare in fondo della situazione...

Ecco perché affido si, ma solo ed esclusivamente informandosi benissimo prima e con persone affidabili.


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 09-01-2009 alle ore 16:12   
purtroppo selvaggia si è fidata non sapendo bene come funzionano le cose anche per l'enci...bisogna conoscer bene le persone prima dell'affido


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 10-01-2009 alle ore 11:49   
Quote:

09-01-2009 alle ore 11:01, nura wrote:
Cocker, c'è un bel pò di confusione in tutta questa storia.
Ho fatto un controllo ENCI ci sono molte cose dubbie e anche illegali (secondo me)!
Dobbiamo fare ulteriori accertamenti, questo "signore" in realtà non è un allevatore ma utilizza un prestanome.

Goan, se le regole dell'ENCI non le conosci, ti consiglio di non dare giudizi affrettati. Scusa per la franchezza, come al solito niente di personale.

Ciao a tutti e una buona giornata


Perchè non me le spieghi tu?
Prima di fare la maestrina con la bacchetta....leggiti...hai detto cose ovvie...che tutti sapevano....non hai aggiunto nulla.....anzi....
nulla di personale......


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 10-01-2009 alle ore 21:06   
Forza c'è già abbastanza materiale su cui lavorare senza entrare in discordie anche se non personali tra membri del gruppo...

Il punto è che ci sono talmente tanti cavilli, tra leggi ed ENCI che è un po' difficile fare un quadro lineare, anche perché la situazione è tutto tranne che semplice e almeno pubblicamente questo contratto non si sa esattamente cosa dice.

Aiutiamo, o meglio chi può aiuti selvaggia, poi sta a lei muoversi secondo i consigli che le vengono dati


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 10-01-2009 alle ore 22:40   
io il contratto l'ho letto....proprio perchè l'ho letto....ho dato il mio consiglio.
le norme dell'ENCI....qualunque esse siano....non possono sostituire le norme del codice civile....delle leggi italiane...in generale......A meno che nel contratto si rinvia alle disposizioni dell'ENCI........ed anche qui ci sarebbe da discutere....Ergo...siccome nel contratto non si parla di disposizioni dell'Enci....queste non sono applicabili.....Ancora....le norme di autonomia privata possono derogare ad alcune norme di legge...solo se le parti l'hanno voluto...e Selvaggia non l'ha voluto....ergo si applica solo il contratto e le norme del codice civile.....
ciao ciao


0 
 Profilo
selvaggia

Registrato dal: 19-11-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 13:04   
dopo le ultime scoperte assai anomale ho deciso
domani ho l'incontro con l'avvocato poi come si dice da noi
chi ha del buono tiri............................




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 13:58   
Ciao a tutti

@goan

un conto sono le norme enci altre sono quelle civili.
Insieme non ci possono stare.
@selvaggia.
se nel pedigree non c'è il passggio di propr. il cane risulta intestato a lui.
L'anagrafe serve solo per la residenza e nel caso in cui il cane ti scappa per risalire al propr.
Secondo il mio parere personale io cercherei di trovare un punto d'incontro con allevatore riguardo al prezzo.
Conosco bene la storia.





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.443 Secondi