home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  secondo voi chi ha ragione? - Discussione n 34740 - PermaLink
   secondo voi chi ha ragione?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 25-12-2008 alle ore 23:21   

25-12-2008 alle ore 20:41, selvaggia wrote:
BUON NATALE A TUTTI
e mi sà proprio che dovrò comprare la cagnolina altrimenti se la riprende...............

Ciao Selvaggia tranquillizzati e non ti agitare.....non sono un vet. ma sono un avvocato....non sò se il problema che ha avuto la tua piccola è dipeso da una tua mancanza...o se non l'avresti potuta evitare.....questo non posso dirtelo io te lo potrà dire un vet. o un allevatore esperto.
nel primo caso...dovrai acquistare il cane....nel secondo...il cane è tuo.....ti basterà andare da un vet. e farti fare una relazione con la quale dichiari che la malattia è di carattere per esempio ereditaria... Se l'allevatore ti cita in giudizio...costituisciti e chiedi al giudice una sentenza accertativa e costitutiva......cioè accertare che la malattia del cane non è a te imputabile...cioè non la potevi evitare e che ti dichiari proprietaria del cane.
ipotizziamo che la malattia del cane non sia a te lontanamente imputabile....ossia non potevi impedirla in nessun modo....ergo il cane è tuo....però se in un accordo scritto con l'allevatore avete previsto una clausola per evitare il rischio che tu ti prenda il cane senza versare un centesimo e senza cucciolate.....bisogna vedere se la clausola che si chiama vessatoria è stata accettata espressamente da te....cioè l'hai firmata...Devi pagare il cane.....se la clausola non c'è o non l'hai mai firmata...il cane è tuo.....se avete fatto una pattuizione verbale....il cane è tuo...perchè Verba volant scripta manent.
Rispondimi a queste domande:
1. c'è un contratto scritto?
2. c'è una clausola scritta che ti obbliga a pagare il cane se questo per causa a te non imputabile non può essere coperto due volte?
3. il cane ha un pedegree?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Remì il 27-12-2008 10:38 ]


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 26-12-2008 alle ore 18:58   
per Selvaggia: quando hai portato il cane dal vet., quando il cane è stato operato...l'allevatore è stato preventivamente avvertito?
l'allevatore ti ha autorizzato a portare il cane dal vet. e a farlo operare?
ciao


0 
 Profilo
selvaggia

Registrato dal: 19-11-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 27-12-2008 alle ore 10:16   
x goan
io l'allevatore l'ho chiamato ma x due volte non ha risposto
il veterinario ha detto che era urgente ed ha operato prima di poter parlare con l'allevatore
è stato rintracciato solo dopo.



0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 27-12-2008 alle ore 10:55   
Non ti preoccupare.....troveremo una soluzione......stai tranquilla....perchè qualcosa escogiterò....


0 
 Profilo
selvaggia

Registrato dal: 19-11-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 27-12-2008 alle ore 11:01   
X goan
Grazie tantissime xchè questa situazione mi sta mandando in crisi.




0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 28-12-2008 alle ore 00:36   
nel mio delirio da uomo colpito da una fastidiosa faringite.....ho partorito le azioni che devi intraprendere....come dicono i dentisti prevenire è meglio che curare.......
1. Stai calma come un buddista in meditazione.....un poeta diceva ci vuole calma e sangue freddo.
2. ti sei calmata? Passiamo al consiglio successivo: contatta il tuo gestore telefonico e fatti inviare l'estratto analitico di tutte le telefonate che hai effettuato...prima di operare il cane e quando hai operato il cane.....tra le chiamate effettuate dovrai evidenziare le telefonate fatte all'allevatore......prima e dopo l'operazione.
3. Vai dal vet. fatti fare una rerlazione medica con la quale si evinca....a) l'urgenza dell'operazione utile a salvare la vita al cane...b) la malattia del cane non è dovuta ad un tuo comportamento doloso o colposo....cioè potevi evitare e non hai evitato che il cane si ammalasse.
4. Non ti agitare, non contattare l'allevatore....non far nulla....aspetta che sia lui a muoversi.....non parlare con lui dei documenti in tuo possesso.....cioè non fare niente di niente. Cioè se vuole il cane o i soldi.....se li deve venire a prendere lui....non devi offrirli tu!
Sicuramente si farà vivo lui.....parti dal presupposto che in realtà non vuole il cane....non sà che farsene di un cane che non può riprodursi che non può partecipare alle mostre...che manco lo conosce.....lui vuole i soldi e cercherà di spillarteli il più possibile.
Quindi ti contatterà....allora sai cosa devi fare? Fai come fanno i pescatori.....gettano lamo con l'esca ed aspettano che il pesce abbocchi.......In altri termini....sono i soldi che vuole? daglieli.....in che senso? Inviagli una lettera (che se vuoi ti predispongo io) con il quale gli invii un assegno circolare di € 100...a TOTALE definzione dell'insorgenda controversia. Con il quale gli scrivi che in deroga ad ogni altro patto letto confermato e sottoscritto....ti invio € 100 a mezzo di assegno circolare numero....tratto....a totale definizione della controversia.
la presente è un'OFFERTA FORMALE......e trascorsi dieci giorni dal ricevimento della presente senza altra comunicazione da parte vostre....l'offerta si intenderà accettata...e pertanto lei non avrà null'altro a che pretendere......Qualora il predetto assegno verrà incassato...l'offerta si intenderà accettata.
In altri termini: se lui va ad incassare la somma.....non potrà chiederti altri soldi......se lui non risponderà alla tua lettera entro 10 giorni l'offerta si intenderà accettata.........Ora se l'allevatore è intelligente non accetta la somma....ti rimanda l'assegno indietro e ti risponde che non intende accordarsi su questa somma......Siccome di pesci lessi ce ne sono.....potrebbe accettare l'assegno nell'errata convinzione di agire nei tuoi confronti per la differenza.....ed allora il pesce (allevatore) ha abboccato al lamo ....e tu sei libera.

in ultimo...l'elenco delle chiamate effettuate, la relazione medica ed eventiualmente l'offerta reale....ti possono servire in un eventuale giudizio....cioè qualora ti citasse in giudizio....puoi dimostrare che hai tenuto fede al contratto avvisandolo prima dell'operazione....che l'operazione era urgente, che la malattia del cane non può essere a te addebitaile....e che comunque tisei prodigata per risolvere la controversia prima del giudizio..
Per qualsiasi dubbio sono a tua disposizione.


0 
 Profilo
selvaggia

Registrato dal: 19-11-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 28-12-2008 alle ore 17:04   
img src='/smiles/15[1].gif' border=0

grazie di tutto per i consigli

la terrò informata.




0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 28-12-2008 alle ore 19:08   
tienici informati che a questo punto son curiosa di come si evolverà la situazione


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 28-12-2008 alle ore 23:01   
Tienici informati.....e tranquilla!


0 
 Profilo
selvaggia

Registrato dal: 19-11-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 29-12-2008 alle ore 10:10   
mi è venuto un'altro dubbio sempre sul questo allevatore
come mai ricevo a mio nome la rivista "i cani" dall'enci a cui io non mi sono mai iscritta?
qualcuno mi sà rispondere?
grazie!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.173 Secondi