home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Grazie - Discussione n 3391 - PermaLink
   Grazie

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 05-07-2006 alle ore 09:49   
..non so perchè Cinzia,ma credo che il tuo cuore abbia deciso per te...l'angioletta forse è un segnale dei tuoi piccoli che ti chiedono di amare ancora....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 05-07-2006 alle ore 11:36   
Cinzia, cara e dolce Cinzia, il tuo post mi ha riempito di gioia.
E' la poesia della vita.
Tu hai chiesto aiuto al Rossellino, in una giornata in cui ogni cosa ti riportava a lui ed ad Alice, e tra le lacrime tue e di tua mamma è arrivata questa creatura.
Rossellino ti ha aiutato e ti ha fatto comprendere che amare è quanto di più bello e gratificante si possa fare nella vita, ti ha regalato l'emozione dell'incontro, il tuffo al cuore mentre la prendevi e la portavi dal veterinario, ti ha mandato una creatura bisognosa più degli altri perchè sa che crescerà amandovi pazzamente con un senso di gratitudine immensa.
Non c'è un momento migliore per accogliere nel proprio cuore e nelle propria vira un esserino così, c'è solo un incontro e uno sguardo.E' un innamoramento.
E io sono tanto felice per voi e per la vostra nuvolina bianca.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 05-07-2006 alle ore 20:35   
Cara Cinzia, lascia che sia il cuore, il destino, Rossellino ed Alice a decidere.........se tu non sei pronta e hai i sensi di colpa,
lascia che sia così......
tu cerca una sistemazione per questa piccola creatura, dovrà essere una sistemazione speciale però perchè la piccolina ne ha bisogno, se la troverai potrà anche succedere che poi cambi idea perchè già le vuoi tanto bene e ti sei già "chiarita" con i tuo due angioletti lassù.......se la farai adottare sarà bene lo stesso, ti capiterà sicuramente un'altra occasione di aiutare un'altra cratura bisognosa!
Lascia che sia così.......senza forzature, fa solo che sia l'amore tuo, della tua mamma, dei tuoi piccoli, a decidere per te.......
il fatto che sia capitato un esserino fragile potrebbe già essere un segnale...........ma non soffrire anche per questo!
La micina bianca avrà comunque una famiglia anche se non sarai tu, come hai già deciso!
Ti abbraccio e facci sapere!

P.S. come sta il micione randagione con la rogna? Sei riuscita a curarlo?


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 05-07-2006 alle ore 23:40   
Cinzia, da diverso tempo non riuscivo ad entrare nel forum ed ora ho letto la tua storia, anzi la vostra storia e mi dispiace tantissimo per Alice e Rossellino...io credo che la piccola nuvola sia proprio un loro segno, l'hai incontrata il giorno in cui hai chiesto aiuto a Rossellino...sai, anche io ho perso il mio adorato Tobia, un paio di mesi è arrivato a casa un cucciolino che ha trovato mio figlio poi, una decina di giorni fa in giardino, sotto la pianta di rosmarino dove di metteva sempre Tobia, vedo il suo "fantasma", anche mio marito ne resta colpito, è una gatto che resta lì per delle ore, non l'ho mai visto, vao a vedere perchè penso che magari stia male, scopro che è una femmina e gli assomiglia molto da sembrare sua sorella, le dò del cibo, poi ritorna dopo due giorni affamata, mi viene in braccio e si rotola per farsi fare le coccole. La notte si nascondeva a dormire ma la mattina ritornava per mangiare, poi la notte resta ì in giardino e decido di prenderla in casa, nel frattempo cerco l'eventuale proprietario, non posso lasciarla in strada, non sembra affatto randagia, me l'ha confermato anche il vet che le ha controllato lo stato generale di salute, è un incrocio con un persiano, è molto bella...dirai cosa c'entra? Il fatto è che ha circa sei anni, l'età di Tobia (il vet ha ipotizzato lo stesso anno di nascita), gli somiglia, è dolce e buona come lui, non ti fa pensare a come un proseguimento della sua vita? Ora spero che nessuno la stia cercando, le voglio già bene...più segno di così!


0 
 Profilo
Aki

Registrato dal: 17-11-2005
| Messaggi : 95
  Post Inserito 06-07-2006 alle ore 11:01   
Ciao Cinzia, ho letto la tua storia, tutta d'un fiato... mi dispiace per te e i tuoi piccoli, ma sono contenta che ci sia con te una piccola nuvola in cerca di amore... io ho perso Aki, l'amore mio bellissimo, dodici mesi fa... mi manca ancora terribilmente, il dolore è ancora straziante, ascolto la canzone di James Blunt "Goodbye My Friend"... spero sia un arrivederci anche tra me e Aki! Purtroppo non riesco più ad avvicinarmi tranquillamente ai cani... evito i boxer perchè mi fa male guardarli, una volta ero da sola, ne ho visto uno, lo ho accarezzato, ho immaginato di accarezzare il mio AKi... poi ho pianto tantissimo, mi fa ancora troppo male...
In casa c'è un gatto ora, è della mia coinquilina... è stata dura accettarlo... lì ad occupare gli spazi di Aki... così diverso... ogni giorno penso a quanto avrei voluto Aki al suo posto... Non so perchè scrivo... forse per il bisogno di ricordare Aki con te, con voi! Un bacio Cinzia, aspetto notizie della gattina, spero che tu sia riuscita a tenerla con te e ad amarla...


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 09-07-2006 alle ore 14:10   
come ti capisco Aki!! io e mia mamma guardiamo dormire questo fiocco di neve ed i lacrimoni ci scendono a fiumi pensando ai nostri amatissimi Ross e Alice. Intanto lei da Martedi' sta ancora con me e credo che ci rimmarra' perche' a parte che e' una zingarella, dopo un giorno dormiva gia' abbraciata al braccio di mio padre, e' difficile regalarla perche' e' completamente sorda. Comunque grazie come sempre a tutte voi, al vostro sostegno che ho ricevuto dal primo momento in cui sono arrivata su questo blog. Grazie infinitamente a Simo(delfino) Cristina, Aki, Dany,isotta, spascygirl,Itala e tutti quanti mi hanno confortata in questo periodo molto difficile della mia vita
un abbraccio a tutti voi e un bacio ai vostri amici pelosetti.


0 
 Profilo
Ric

Registrato dal: 07-07-2006
| Messaggi : 7
  Post Inserito 09-07-2006 alle ore 16:43   
Ciao Cinzia, ho letto il tuo post sul forum dove salutiamo i nostri amici...volevo ringraziarti e sono venuto a farlo qui dove hai salutato i tuoi piccoli...
Io sono convinto che queste cose che succedono come a te,NON siano assolutamente delle coincidenze...Tenete la cucciola bianca e strapazzatela di coccole, dategli tutto quello che avreste dato ai tuoi due amici...Loro sono sicuro che da dove sono non aspettano altro che non vederti più triste...non gli fai un torto se dedichi le tue cure a qualcun altro che ha bisogno...loro adesso non hanno niente altro da fare che pensare a scorrazzare in prati verdissimi...aspettando di rivederci!
Un abbraccio!



0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 09-07-2006 alle ore 16:56   
...ed io spero di rivederli davvero, perche' darei qualsiasi cosa pur di riverli anche solo per qualche minuto e, il giorno in cui lascero' anche io questa terra, chiedero'a chi decide tutto lassu' di farmi andare da loro. Grazie per aver letto dei miei Rossellino e Alice.
Un abbraccio.
Cinzia


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 09-07-2006 alle ore 17:40   
è un segno... è un angioletto... mandato da altri
tu sai ke è così... sono loor ke ti dicono di tentarci...
la cosa migliore secondo me è tenerla, perchè nessuno come te potrebbe curarla!
rossellino ne sarà felice, tu ne sarai felice, la binchina ne sarà felice. lo so! cmq nn t preocc. se nn t senti pronta trovale una casa!


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 09-07-2006 alle ore 18:05   
cara spascy, sono onestissima, nn era mia intensione prendere n altro gatto, almeno nn ora e nn di mia spontanea volonta', accettare tante cose in cosi' breve tempo nn e' facile e nn sara' facile, ma penso proprio che questo fiocchino di neve rimarra' con noi..l'altra sera mi son fatta una bella chiacchierata con Ross e Alice...ci sono troppo coincidenze...mah, forse loro ci hanno messo la zampina.
un abbraccio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi