Grazie


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



cinzia15

Ciao a tutti. Fino ad un mese fa avevo due gatti splendidi, Rossellino e Alice. Erano la gioia di tutta la famiglia. Sono morti a distanza di 14 giorni l'una dall'altro. Alice aveva 6 anni e purtroppo aveva una brutta malattia e dopo 2 mesi di sofferenze e' andata via. Rosselino aveva 9 anni e dopo 14 giorni dalla morte di Alice, in un bruttissimo pomeriggio, all'improvviso si e' sentito male ed e' morto. Non so cosa abbia scatenato tutto questo, vi dico solo che da quando non c'e' stata piu' la sua compagna mangiava poco e la cercava ovunque. Il veterinario nn ha saputo darmi spiegazioni, una settimana prima gli avevo fatto tutte le analisi e stava bene. Voi che adorate come me gli animali potete capire cosa stiamo vivendo tutti in famiglia. Il vuoto e' incolmabile e il dolore in alcuni momenti e' insopportabile. Il mio pensiero per loro e' costante. Con questa mia voglio ringraziare Rossellino e Alice per tutto l'amore, la serenità e la dolcezza che hanno saputo dare alla mia famiglia, a me in particolare. Darei qualsiasi cosa pur di averli ancora qui con me. Li amiamo e li ameremo sempre con tutto il cuore.
Grazie per avermi ascoltata.

Cristina70

Cinzia, ti abbraccio forte.
E mando una carezza verso il cielo a Rossellino e Alice.


cinzia15

grazie, grazie davvero...e' un periodo tremendo ed ho bisogno di un po' di conforto.

chora

ti abbraccio anche io e ti sono vicina

lillina

un abbraccio a te e una carezza ai tuoi mici che hanno voluto stare insieme per sempre,pensali felici in un prato a giocare ,perchè ora loro sono la :

delfino

Cinzia cara, come ti capisco..........
se pensi che un po' di lacrime e tanto amore ti possano aiutare in questo momento, cerca nelle pagine precedenti il post di Cristina "la morte di un nostro animale".......
ci sono raccontate anche le esperienze di molte persone che hanno vissuto questa esperienza così dolorosa (anche io l'ho vissuta molto recentemente).
Rossellino e Alice sono andati via troppo presto e come hanno vissuto insieme adesso saranno insieme da qualche altra parte, perchè anche se devo sforzarmi a credere questo, non vedo come non possa essere così.
Perchè c'è troppo amore e dolore in tutto questo: la loro vita, il loro amore continuo verso di noi, fra di loro, la loro morte che ti lascia un dolore immenso, e la loro "mancanza".........per sempre!
Un gatto che si è amato non si può sostituire, ognuno è speciale e diverso da ogni altro!
Ti abbraccio!
Simo


cinzia15

certo Simo, troppo amore, troppo dolore, e tanta solitudine ..io e mia mamma a volte ci abbracciamo e piangiamo,li ho fatti cremare e ogni tanto accarezzo la scatola in cui riposano, ma il dolore nn va via, anzii ogni giorno e' sempre piu' forte e ogni mattino mi porta l'amara consapevolezza che nn li vedrò mai piu'. A volte sento ancora i loro miagolii, i loro passi felpati sul mio letto. Shana, il mio cane, nn ha ancora smesso di cercarli...guarda ovunque, in ogni angolo. Nulla può essere sostituito. Ho avuto per 15 anni un cane splendido, morto 6 anni fa. Poi e' arrivata Shana, ma credimi nn c'e' un solo giorno in cui il mio pensiero e' rivolto al mio amatissimo Benny. E' e sara' sempre nel mio cuore. Come Rossellino e Alice. Adesso il dolore e' troppo forte. Quando il tempo addolcira' queste fitte che pungono il cuore e l'anima allora li penserò con un sorriso. Adesso nn ce la faccio.
Grazie di cuore.

delfino

Dolcissima..........
anche io ho la scatolina con le ceneri di Pulce (e in casa dalla mia mamma sono rimaste quelle di Chicca e Biba).
Non poterli accarezzare, abbracciare, guardare, ascoltare mai più..........la realtà dura da accettare è proprio questa!
Ti sono tanto vicina!

cinzia15

grazie a tutti, e' un pomeriggio troppo "tosto" da affrontare da sola. sono sola,mia mamma e' fuori per una setimana ed il vuoto oggi e' ancora piu' vuoto.
Grazie per ie parole di conforto, per gli abbracci e per le carezze verso i miei adorati bimbi. Vi ho trovato per caso e senza di voi oggi nn avrei saputo come cavarmela.
un grande bacio ed un abbraccio a tutti voi e ai vostri piccoli amici.

delfino

Grazie a te per le belle parole che hai trovato per i tuoi bimbi.......
Scrivi sempre quando hai bisogno. Ti abbraccio io visto che la tua mamma non c'è!

(ricordati di leggere quello che ti ho detto prima)

Roby

Purtroppo e per fortuna hai trovato questo forum in un momento di grande dolore!! Ti abbraccio forte anche io e ti sono tanto vicina!
Roby

cinzia15

ho letto quello che mi hai detto prima anche se arrivata ad un certo punto ho dovuto smettere perche le lacrime scendevano a fiumi. Ho letto il dolore che accumuna tutti quando i nostri adorati vanno via. So che bisogna andare avanti perche' nella vita purtroppo ci sono anche altri dolori. La morte dei miei gatti e' arrivata insieme ad una notizia molto brutta che riguarda un componente della mia famiglia, mio fratello e' ancora tanto giovane, troppo e la mia rabbia e il mio dolore sono infiniti. Molte volte la vita e' spietata,ci toglie le cose piu' belle e piu' care. E quando? Quando il tuo cuore e' gia' spezzato triturato...solo con voi posso sforgarmi, perdonatemi, tante persone che ho intorno non capirebbero. non tutti possiedono un animo nobile e gentile come chi ama i nostri adorati amici.
un abbraccio.

delfino

Lo so che ti avrebbe fatto piangere, ma so per esperienza che quelle sono lacrime "giuste", che fanno bene, perchè il dolore è unito insieme a tanto amore.......
Non so cosa possa avere tuo fratello, ma non voglio neanche pensare al peggio, per lui, per te e per la tua mamma.
Anche a me sono capitate un sacco di cose brutte tutte assieme, e la morte della mia Pulce è stata l'ultima della serie, ma la più dilaniante, quella che mi ha fatto crollare di brutto!
Ti auguro tutto il bene possibile!
simo

cinzia15

cara Simo, purtroppo al peggio ci si deve pensare perche mio fratello e' affetto da una patologia che nel tempo degenera ed anche per me, la morte dei mie due tesori e' stata la ciliegina sulla torta. il crollo e' avvenuto ed anche brutto, ma ho la consapevolezza che al piu' presto devo rialzarmi ed andare avanti perche' ci saranno tempi ancora piu' brutti in cui gli altri avranno bisogno anche di me.
Oggi siete stati il mio ossigeno, avete lenito per qualche ora un po' di dolre e di questo ve ne sono infinitamente grata.

delfino

Piccola Cinzia, ringraziare di cosa, grazie a te per la tua dolcezza
infinita!
I tuoi piccoli sarebero stati di grande conforto per te in questo momento e mi rendo conto della "morte" che abita il tuo cuore adesso!
Spero che dove sono ora Rosselino ed Alice, riescano comunque a farti arrivare un po' del loro amore, magari stanotte stessa li sognerai.....è bello pensarlo!
Per tuo fratello, cosa posso dire, solo che questo tipo di malattie degenerative che colpiscono in così giovane età, possa comunque dargli la possibilità di una vita ancora abbastanza lunga e in condizioni discrete, sperando che la "ricerca" tra breve trovi una soluzione a questo tipo di malattie.
Ti abbraccio forte forte forte e scrivimi quando vuoi, anche in privato se ti va....
simo

cinzia15

grazie perche' nn tutti sanno ascoltare, grazie perche' la maggior parte delle persone ti risponde con i loro problemi che, secondo loro sono piu' grossi dei tuoi, grazie perche' nn tutti hanno la pazienza di risponderti, grazie perche' nn tutti hanno un cuore sensibile tanto da comprendere e "sentire" il tuo dolore. grazie a te. i miei due amori li sogno spesso ed e' un tormento quando mi sveglio e nn li trovo. sono stati due amici preziosi. con il loro "ron ron" sul mio cuore mi hanno dato tanto.
ho appena finito di dar da mangiare ai gatti che stanno in strada. c'e' una famigia di nerini che e' uno spettacolo vederli. quando li guardo mi si stringe il cuore...inevitabilmente il mio pensiero va ad altri occhi, altre zampine...ma loro hanno bisogno di mangirare e la vita va...
auguro una serata serena

Cara Cinzia, hai tanto amore in te, ricordati per sempre dei tuoi amici che non ci sono più ma dai questo tuo amore ad altri, e ce ne sono tanti , che ne hanno bisogno. Un abbraccio.

cinzia15

grazie anche a te. in questo momento per me e' inpensabile prendere un altro gatto. solo il pensiero mi fa fa venire un dolore allo stomaco allucinante. Ho perso i miei gatti, e specialmente Rossellino in 1 ora...stava bene, nn aveva nulla. aveva fatto gli esami la settimana prima.E' stato un incubo. Sono ancora sotto shock e poi solo il pensiero che in questo momento qualcuno possa occupare le loro cose mi fa stare malissimo. Ho avuto un cane per 15 anni ed e' morto 6 anni fa. Per me e' stata una tragedia perche era la mia ombra. Dopo solo 4 mesi dalla sua scomparsa nella mia vita entra Shana, il cane che ho adesso. la dovetti prendere per forza maggiore perche' il suo destino era il canile e mandare un esserino di 40 giorni in quell'inferno nn era il caso. Ci e' voluto un bel po' per accettarla perche' nn facevo altro che paragonarla al cane che avevo prima. Penso di aver bisogno solo di tempo...prima o poi Rossellino ed Alice certamente mi manderanno qualcuno da adottare.
notte

leoemolly

sei dolcissima ed hai tanto amore dentro......ma soprattutto haii veramente tanta forza, riesci a descrivere il tuo dolore con una profondità così grande che è permesso solo alle persone veramente forti e coraggiose........, si è capaci di sentire veramente la propria sofferenza .....come fai tu.... solo quando non si ha paura di andare veramente fino in fondo..... e questa tua forza è veramente un grande dono per chi ti sta accanto....

un abbraccio forte forte....

cinzia15

...pero' a volte e' tanto difficile essere forti perche' gli altri si adagiano sulle tue spalle, in tutti i sensi. Io avevo loro, i miei piccolini, che erano la fonte della mia forza. Mi hanno aiutato tanto ed in tante situazioni. Ho conosciuto la depressione e loro mi hanno tirata fuori...senza di loro mi sento come menomata di qualcosa...forse era meglio perdere un braccio o anche due, ma averli qui con me...
Grazie

cinzia15

ecco i miei tesori...

tanto affetto e un sorriso per scaldare il tuo cuore...Smack

Roby

Cinzia, purtroppo le foto non si vedeno...togli le parentesi che sono attorno ai numeri, così tutti potremo vedere i tuoi adorati mici!
Un forte abbraccio

cinzia15

rieccole...ho anche altre molto belle ma sono troppo grandi di formato. ne ho mandata una alla galleria fotografica ma nn c'e' ancora.


dany69

Sono molto carini. Ancora una carezza che arrivi fin lassù.
Per la galleria devi avere pazienza qualche giorno.

Senti, hai pensato a prendere un altro animaletto, o due? Li hai amati tanto, loro ti hanno amata tanto... e questo amore deve creare altro amore! Ti aiuterà, e aiuterà altre piccole creature.
Un abbraccio.

cinzia15

si cara Dany, hai assolutamente ragione. Anche io la pensavo come te, ho piazzato tanti cani e gatti a persone che avevano perso i loro cari dicendo loro le stesse cose...pero' io adesso non ci riesco. Non so se hai letto quello che ho scritto in precedenza...e' ancora troppo presto. Mi sono morti a ditanza di 14 giorni....rossellino poi e' stato un fulmine a ciel sereno...e chi se lo aspettava, stava bene... e' andato via da sole 3 settimane ed io ho una rabbia dentro ed un dolore talmente forte che a volte mi manca l'aria. ogni giorno do da mangiare i gatti sotto casa...sono una 20na..vorrei fare tanto per tutti...se vincessi un superenalotto i primi beneficiari sarebbero sicuramente loro...ma ora nn ci riesco a prenderne altri...sono ancora sotto shock...spero che mi passi in fretta questa paura e questo dolore che mi attanaglia il cuore.
grazie e un abbraccio

delfino

Ciao Cinzia, sono passati tre mesi da quando è morta Pulce, e ti capisco, per me non è che la situazione migliori.
Purtroppo io a differenza di te ho tanti rimorsi nei confronti delle mie Pulci (Pulce, morta e Pulcina che è ancora con me). Poichè anch'io sono caduta in un "buco nero" come è successo a te, ma io praticamente non mi sono fatta aiutare da loro in quegli anni terribili. Ed hanno pagato caro anche le mie creature il mio "buco nero". Quando mi sono resa conto di quanto loro erano importanti, di quanto mi facessere "stare bene" per loro era tardi, la loro vita è così breve.......
Quando ripenso a quel periodo ho tanto dolore per il male che ho fatto a me stessa, ma soprattutto per quello, come conseguenza, fatto a loro..........dovrò convivere tutta la vita con questo rimorso.
Adesso che stavamo bene io e loro due insieme, nonostante gli enormi problemi da superare, Pulce mi ha lasciato in un mese. Ancora oggi quando rientro in casa chiamo PULCIIIIIIIIII................
vedo arrivare Pulcina e mi aspetto che da un momento all'altro arrivi anche Pulce (che era quella con cui avevo più feeling), la immagino che sta per arrivare. tutta ballonzolante dalla scala e la chiamo PULCEEEEEE, ma non arriva.....
Adesso Pulcina è diventata un'altra è molto più affettuosa con me, sta cercando di occupare il posto dominante di Pulce, e
ci sta riuscendo, anche se sono diversissime (sono state insieme da quando avevano neanche due mesi ai 13 anni). Mi rendo conto che soffriva di gelosia, anche se già lo avevo immaginato.
Adesso finchè avrò lei é in parte come se avessi ancora Pulce, perchè loro erano sempre insieme, la guardo e vedo anche Pulce (sul grigio entrambe).
Ti scrivo questo per dirti che anche per me, come ti ho già scritto, un nostro amore, oltre a non essere sostitutito nel cuore non può esserlo nemmeno fisicamente,se non in tempi lunghi, occorre elaborarne il lutto, come per la morte di un nostro caro.......
Anch'io sono gelosa delle sue cose. Ho messo via alcune cose (cuccia matrimoniale, coperta) che hanno usato entrambe (come tutto), che non farò usare più a Pulcina perchè rimanga qualcosa di Pulce (peli, profumo).
Volevo solo dirti questo ma mi sono dilungata troppo..........e grazie per i tuoi GRAZIE!
simo

P.S. sono bellissimi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 20-06-2006 19:01 ]

cinzia15

cara, cara , cara Simo, nn sentirti in colpa, la tua Pulce lo sapeva, avvertiva il tuo malessere ed ha compreso come comprendevano i miei ciccioli...loro sentono e ci aiutano con tanti piccoli gesti che forse in quei momenti non li noti, ti sfuggono ma poi ci rifletti...c'era Rossellino che quando mi vedeva star particolarmente male si metteva al centro della stanza e mi urlava...MAAAAAAA...era prepotente anche quando mi chiamava, cchiedeva attenzione per ditogliermi dalle mie cose brutte perche quando gli chiedevo ...ma cosa vuoi? lui o si metteva a pancia all'aria oppure iniziava a correre per farsi seguire fino sul lettone e farsi sbaciucchiare sotto il panciuzzo...ti prego non sentirti in colpa. purtroppo la vita nn e' facile e loro ci aiutano tanto e tu lo hai ripagato con il tuo amore immenso. anche io ho la casetta ancora accanto al mio letto con il loro odore dentro e guai a chi la tocca, anche li chiamo quando rientro oppure sto in casa...a me non arriva nessuno...shana(cane) mi guarda e gira la testolina perche' anche lei li cerca...ama ancora di piu' Pulcina...quell'amore che dai a lei arrivera' anche a Pulce e goditela ogni minuto della giornata. Parlare con te mi fa stare molto bene. sei una gran bella persona come tutte quelle che ho letto fin ora.
hai visto i miei bimbi eh? ne ho tante bellissime ma sono di formato troppo grande. ne ho mandato una alla galleria fotografica. nn e' stata ancora messa ma poi la vedrai.
un grande abbraccio e un bacio per la tua Pulcina.

spascygirl

posso dirti una cosa? scrivi benissimo, hai tanta dolcezza e amore dentro...
purtroppo ho passato i tuoi momenti trope volte, e se ci penso piango perciò nn invaderò la tua mente pure cn i miei problemi, altrimenti sai ke strazio! già ke nn va molto bene!
mie per la situazione ke stai vivendo, ma si va avanti, perkè anke se nn sembra, la vita, per qnt orribile possa sembrare, vale la pena di essere vissuta, è la nostra occasione: dimostrare amore qui per poter andare lì...
e se rileggo tutto ciò ke stai passando, so già ke un giorno, anke se molto lontano, tu rivedrai i tuoi amori, ke loro siano per te succo di vita, vivi anke per loro, fagli conoscere quello ke purtroppo hanno perso. tu sai ke sono lì con te...loro ti capiscono,
qnd e se t sentirai pronta prenderai un altro fratellino per i tuoi splendidi mici. e loro ti adoreranno anke per questo!!! ricordati sempre di loro, nn piangere perkè è finita, sorridi perkè c'è stata!
le loro zampettine, anke se sottoforma di ali invisibili, ti seguiranno ad ogni tuo movimento pronti a farti ricordare le cose più belle ke hai passato, ed anke quelle ke arriveranno!
tante carezze ai tuoi micini, un abbraccio grande cm il mondo al tuo forte fratello, e un bacione a te, 6 dolcissima!

delfino

Si Cinzia sono proprio bellissimi.......
quello che ti è capitato, il perderli tutti e due in due settimane, è una cosa terribile e ingiusta......
è veramente troppo da sopportare, mi dispiaccio tanto per te, credimi, vorrei non sentirti soffrire così e so che per il momento non c'è consolazione per te!
Mi chiedo perchè accadono queste coincidenze tragiche nella vita, Rossellino e Alice erano due creature, soprattutto Alice, relativamente giovani........
Un abbraccio e un po' di RON RON da Pulcina che ho sulle gambe in questo momento!

cinzia15

grazie ragazze, grazie davvero tanto. anche a te spascygirl grazie di cuore.ed anche a te Pulcettina bella, e mi raccomando consola la tua mamma!!!
vado a dormire ed il mio ultimo pensiero sara' per i miei adorati amori e una preghierina per il piccolo Gigione, sicuramente avete letto, che sta lottando per tornare sano a casa e per tutti i piccoli e grandi amici randagi...che qualcuno da lassu' li protegga.
un abbraccio e un bacio a tutte voi ed ai votri piccoli e grandi amici.

cinzia15

carissime/i, e' trascorso piu' di 1 mese da quando Alice e' andata via e 22 giorni da quando anche Rossellino mi ha lasciata. piu' passano i giorni e piu' il dolore e' forte e i ricordi, specialmente quelli brutti, ritornano di continuo. Passata la confusione iniziale penso e ripenso alla morte di Rossellino e alla motivazione.E' assurdo, si e' sentito male all'improvviso ed e' morto dopo 1 ora e mezza. Il veterinario non ha sputo darmi spiegazioni pero' io vorrei capire, e , leggendo i vostri post, e rendendomi conto della vostra grande esperienza di vita con i gatti vorrei un vostro parere. Da quando abbiamo scoperto che Alice aveva una forte insuff renale in seguito ad immunodeficienza da fiv + abbiamo cambiato l'alimentazione di entrambi e cioe' dai croccantini light di ottima marca, mia mamma preparava lei il merluzzo con carboidrati o tacchino con carboidrati perche' il cibo ipoproteico non lo mangiavano. Il 1° maggio Rossellino e' stato male (vomito e diarrea) perche' mia mamma gli aveva dato dell'umido (scatoletta), il veterinario, ha detto che il cambiamento di cibo gli aveva provocato quel malessere. Quella stesso giorno, di sera, dopo essere uscito dalla lettiera per fare i sui bisognini l'ho visto sdraiarsi a terra e tremare. Il veterinario ha detto che forse si era spaventato per il vomito...mah! per farla breve dopo quel giorno ha continuato ad avere problemi, cioe' le sue feci erano sempre mollicce al punto che si sporcava spesso il culetto. Il veterinario ha sempre imputato questa cosa al cambio di alimentazione ma ritornando momentaneamente ai croccantini lui non li ha voluti piu'. Rossellino e' stato sempre un micio di buon appetito, un ladro qualificato, ingordo....la sua scodellina era sempre lucida senza un piccolo residuo di cibo...da quel giorno in poi lasciva sempre qualcosa....il veterinaio mi disse che essendo un cibo diverso lo saziava di piu'. Quando Rossellino e' stato visitato, temperatura, gola, cuoricino, respiro e palpazione dell'addome e' risultato tutto ok. un mese e mezzo prima gli avevo fatto gli esami ematici, tranne l'emocromo, perche' il vet nn lo ritenne importante. quindi fiv - azotemia ai limiti e creatinina 2,0. nn mi ha detto neppure di portare le feci. Quando siamo tornati dalla visita, appena uscito dal trasportino si e' disteso a terra ed ha incominciato ad ansimare con la linguetta fuori ed un po' di bava. Terrorizzata chiamai il vet il quale mi disse che sicuramente aveva lo stimolo di vomitare e di fargli del plasil. seguii le sue istruzioni, nn vomito' e dopo un po' si calmo' e dormi' tutta la serata. Il veterinario mi ha sempre assicurata che il gatto nn aveva niete e che tutto questo era provocato sicuramente dal trauma della morte di Alice e dal cambio di alimentazione. nel frattempo a me le cose nn piacevano...nn so perche', anche apparentemente sembrava che nn ci fosse niente di preoccupante io notavo delle cose strane...andava a leccare la terra delle piante o i vasi....carenza di sali minerali...disse il vet.
Pero' la cosa a me nn convinceva tanto e quindi su consiglio di una mia cara amica dottoressa e proprietaria di 30 gatti mi son fatta consigliare un altro veterinario...volevo un altro parere...allora, giovedi' prima visita dal nuovo veterinario, analisi del sangue sovrapponibili alle prime, solo che l'emocromo nn fu possibile farlo perche' coagulato e fare un prelievo a Rossellino e' stata sempre una guerra, quel giorno dimenticai le feci a casa perche' su mia iniziativa volevo fargli fare un parassitologico. cmq anche qui dalla visita fatta tutto ok. Mi da un'alimentazione appropriata per reni e stomaco, fermenti lattici ed uno sciroppo in caso di diarrea. La nuava alimentazione fu accolta bene all'inizio. non fece cacca dal giovedi' fino a domenica e le sue feci finalmente furono normali...io ovviamente felicissima. il lunedi' mangio' poco, ed il martedi', maledetto martedi', quando tornai da lavoro mia mamma mi disse che aveva di nuovo fatto le feci molli e aveva vomitato. tutto questo alle 14. gli somministrai i fermenti e dopo nemmeno un quarto d'ora, inizio' ad ansimare con la linguetta fuori. da quel momento e' andata sempre peggio...telefonai il vet (nuovo) chiedendogli di vederlo subito, e lui nel frattempo mi disse di fargli un antispastico che in quel momento nn avevo ed il plasil. gli feci solo quest'ultimo. Rossellino nn migliorava anzi...si spostava da una parte all'altra della casa sdraiandosi sempre ansimando e con la linguetta fuori e bavandosi e nel giro di mezz'ora aveva perso anche il coordinamento dei movimenti. quando il vet lo ha visto ha detto che aveva una brutta situazione respiratoria...nn e' riuscito a prendergli neppure una vena perche collassavano...gli ha messo l'ossigeno ma nn c'e' stato niente da fare...nn rispondeva piu' agli stimoli quando gli toccava gli occhi. Rossellino e' morto cosi'....senza che io ( e a quanto pare anche gli altri) ci capissi qualcosa.
Ora mi sto tormentando perche' sono piu' lucida....nn mi sono accorta che la situazione era piu' grave di quanto apparisse? ho trovato persone incompetenti? si poteva salvare? ma alla fine di cosa e' morto? Perdonatemi se vi assillo con queste miei dubbi e perplessita' ma io vorrei capire...il dolore per Alice? o altro? Se qualcuno puo' dirmi qualcosa al riguardo ve ne sono grata. Forse nn sono stata molto chiara pero' spero che qualcuno di voi mi aiuti a capire.
grazie a tutti.

delfino

Cinzia......mi dispiace tanto!
Capisco come tu possa stare dopo aver letto il racconto, anche se di fretta perchè devo chiudere.
Sarà ancora più difficile farsi una ragione della morte di Rossellino se non riuscirai a capire cosa sia successo. Forse ci sarebbe voluta una autopsia. Ma capisco che non è facile in quei momenti e poi non ho nenache idea di quanto possa costare.
Povero piccolino! Non so cosa dire, ma ho un pensiero grande per te e la tua mamma che avete assistito impotenti alla morte di Rossellino.
Forse il veterinario del forum qualche cosa potrà dirti quando leggerà........
Ti abbraccio!
Simo

cinzia15

grazie Simo sei sempre molto cara e mi comprendi. sai questo pensiero mi tormenta e mi fa rabbia ogni giorno sempre di piu'.
un abbraccio

spascygirl

ehi moderators! qui c'è bisogno di voi!!!!!!!!!!
arriveranno, o almeno spero!!! ti auguro un sacco di cose favolose, perkè basta, hai già sofferto molto!

Mikiss

ma non è stata fatta un autopsia? SiCuramente questa svela molte cose...
comunque mi spiace moltissimo per i tuoi tesorini ma ora loro sono insieme che giocano e si rotolano sulle nuvole assieme a Bimba, Macchiolina, Shula, zaro, Luna, Jack e tutti gli altri picoli amici

lillina

Ho letto tutto per bene, su Rossellino e la sua morte inspiegabile. Sarei presuntuosa a dare un parere tecnico e capisco la tua angoscia perchè perderli e non sapere perchè è ancora più grave.
Io penso che gli sia ceduto il cuore per la sua compagna perduta e si è lasciato andare
ti abbraccio

lillina

Quote:

20-06-2006 alle ore 15:50, cinzia15 wrote:
rieccole...ho anche altre molto belle ma sono troppo grandi di formato. ne ho mandata una alla galleria fotografica ma nn c'e' ancora.



bellissimi ,ricordali così ora sono di nuovo insieme

cinzia15

grazie a tutti voi, grazie per le belle parole. spero che la rabbia che ho dentro con il tempo si affievolisca...
un abbraccio a tutti.

cinzia15

ciao a tutti. un gatto randagio, a cui porto la pappa tutti i giorni e' praticamente pieno di rogna...ha gli occhietti che si sono quasi chiusi. Mi hanno consigliato IVONEC da mettere nel cibo perche' questo gatto nn si fa avvicinare. Sapete dirmi qualcosa di questo farmaco? questo gatto e' ridotto davvero male.
grazie a tutti e tante carezze per i vostri piccoli grandi amici.
Cinzia

delfino

Ciao Cinzia, diversi anni fa ho curato gatti randagi con la rogna, fra cui un paio inavvicinabili.
Non mi ricordo il nome del farmaco che ho usato io, ma se ci penso bene lo ricorderò. Mi sembra che quello che ti hanno consigliato comunque vada bene.
Devi darglielo assolutamente perchè il gatto non guarirà mai da solo dalla rogna.......
e purtroppo morirà.....e male.
Oltre ad attaccarla a molti altri mici. Se già ha gli occhi chiusi da tutti quei mostruosi acari non c'è tempo da perdere.
Dagli un bocconcino di carne molto appetitoso e controllo che lo mangi.......in pochi giorni vedrai subito il miglioramento, le croste
si staccheranno come per miracolo.
Fatti piuttosto consigliare la dose giusta che poi dovresti ripetere a distanza di un paio di settimane.
Aiutalo........ti farà stare meglio salvare la vita a lui e a molti altri potenziali contagiati!
Rossellino e Alice approveranno e da lassù daranno una mano a te e a quel povero micio!
Simo

cinzia15

grazie Simo, sei sempre gentile e carinissima. Ho sempre dato da mangiare i randagi, sia cani che gatti e quando trovavo di cuccioli ricordo che andavo in giro per il quertiere a citofonare le persone chiedendo se volevano adottare cuccioli...sai, facendo cosi' ne ho sistemati un po'...avevo 10 anni I mei adorati sicuramente approveranno. abito al primo piano e quando portavo da mangiare ad un piccola colonia che sta sotto casa i miei miciuzzi mi guardavano dal balcone e mi chiamavano strusciandosi vicino alla ringhiera...ancora adesso quando scendo mi giro e guardo sul balcone tra le piante.sai Simo, a volte li sento, e' come se li avessi ancora qui...
Spero di riuscire a far star bene questo micio. Nn e' giovanissimo ma penso di potercela fare...e' un "rossellino"!
baci a te e Pulcettina...buona domenica.

Cristina70

Ciao Cinzia, il farmaco è l'Ivomec, ma essendo tossico bisogna essere sicuri dell'esatto dosaggio da dare al gatto.Quindi telefona ad un vet, spiega la situazione del gatto, e chiedi la posologia precisa.


Per quanto riguarda la triste storia di Rossellino, è difficilissimo darti un parere che abbia un senso, due veterinari lo hanno visitato e non hanno capito quindi immagina quanto sia ipotetico quello che si può intuire così, solo lggendo.
Ma posso dirti che sicuramente all'inizio la cosa è stata gestita con superficialità dal tuo veterinario, il vomito, la diarrea, l'affanno sono stati sottovalutati, essendo sintomi prolungati andavano indagati di più.
Non si poteva poi imputare la sintomatologia del tuo gatto ad un dolore per la morte di Alice.L'unica sintomatologia psicologica che conosco nel gatto (ma posso certo sbagliare perchè non sono un medico)è il rifiuto totale del cibo in assenza di malessere o problemi fisici.Cioè il gatto sta fisicmente bene, ma si lascia andare e non mangia più.
Tutto il quadro a me sembra ricondurre alla possibilità di un avvelenamento.
Un avvelenamento graduale e continuo con sostanze tossiche a cui il gatto accedeva, ad esempio concimi, fungicidi o antiparassitari per piante che lui ingeriva leccando la terra nei vasi.
Purtroppo non so dirti di più e mi dispiace moltissimo.
Così come mi dispiace infinitamente per Alice e Rossellino.
Anche io ho perso tanti anni fa, due gatte, Irina ed Elisabetta, nel giro di una settimana e nessuno mi aveva saputo dire il perchè, e nessuno aveva saputo curarmele.Solo anni dopo ho capito che erano probabilmente malate di Fiv, malattia che all'epoca non si conosceva ancora.
Quindi comprendo, ahimè comprendo tutto...
Forza Cinzia!
Un forte abbraccio.

delfino

Allora GRAZIE da tutti i tesori randagi che tu hai aiutato!
GRAZIE da parte di Alice e Rossellino.....per la bellissima vita che hai donato loro!
.......e grazie da Pulcina per il tuo bacio!

spascygirl

avvelenamento... è probabilissimo in effetti... ma usciva bava dalla bocca? se è così è ancora più probabile, perkè il micio cercava di eliminare un brutto sapore, con la salivazione...

cinzia15

carissime, grazie per le risposte. L'unica cosa che Rossellino avra' potuto leccare sara' stato il fertizzante che mettevo nelle piante pero' la cosa mi sembra un po' difficile, perche'ho sempre fertizzato le piante, tutti gli anni e ho avuto sempre premura di farlo la sera chiudendo e lavando con cura il balcone e poi il fert l'ho sempre usato diluito...ma cmq nulla e' impossibile. certo se e' cosi' mi sento terribilmente in colpa.
Ancora grazie a tutte anche per il farmaco.

cinzia15

carissime/i ciao a tutte/i voi ed ai vostri amici pelosetti.
Come avete letto giorni fa dai post lasciati per me e' un periodaccio.
Dopo la morte dei miei adorati Rossellino e Alice ieri, sono rientrata a lavoro ed ho trascorso una mattinata nn molto facile. Mi veniva in mente in continuazione il giorno in cui e' morto Rossellino, il modo cosi' veloce e assurdo in cui e' andato via...insomma la mia testa era tormetata da queste immagini e, credetemi, mi sono sentita davvero molto male. Quando sono rientrata a casa ho appreso che a mia mamma e' successa la stessa cosa..anche lei ieri per tutta la mattina nn ha fatto altro che pensare a loro due ed e' stata male. I miei pensieri brutti e tristi sono continuati fino a tarda sera, quando sfinita, ho chiesto in lacrime al mio amatissimo Rossellino di aiutarmi, di darmi pace, di togliermi questo dolore dentro che mi spacca in due il cuore e lo stomaco. Oggi lavoro di pomeriggio. Stamattina alle 7.45 sento mia mamma chiamarmi. Mi dice di correre alla finestra perche', uno dei tanti gatti randagi a cui noi diamo da mangiare, stava aggredendo qualcosa che stava nascosto dietro uno scatolo. Mi affaccio e, dopo aver avuto campo libero dal suo "aggressore", vedo spuntare un batuffolo bianco. Lo chiamo, ma niente lui nn si girava. Mia mamma e' andata giu' come tutte le mattine per portare cibo ed acqua fresca per i randagi e cosi', lui ( poi ho scoperto che e' una lei!!!) si e' avvicinato al piattino ed ha iniziato mangiare. Dopo vari tentativi di richiamo, ho capito che era sordo, e la cosa nn mi ha sorpresa perche' sembrava un Albino, pelo bianco ed occhi azzurri. Nn so dirvi il perhce' ma mi sono fiondata giu' con il trasportino e, con il cuore che mi andava a 1000 e l'ho preso.Ho chiesto in giro di chi fosse ma nessuno ha saputo dirmi niente e la cosa strana e' che in zona, nelle varie colonie a cui do' da mangiare nn ci sono gatti piccoli. L'ho portato subito dal veterinario che, dopo una attenta visita, l'ha trovata in discrete condizioni di salute.E' una femmina ed ha 4 mesi. Le ha fatto una puntura per la tenia, mi ha dato delle goccine per la rogna auricolare, delle compressine per sverminarla e ovviamente un'alimentazione appropriata alla sua eta'. Ed ora? mi direte voi!...ora nn so cosa fare. Ho il terrore di prendere un altro gatto, dopo tutto quello che mi e' successo nn mi sono ancora rasserenata...e neppure mia mamma. C'e' da dire che in casa vive anche Shana(cane) nn tranquillissima, ma abituata ai miei due mici perche' lei e' arrivata dopo di loro ed era una cosina di manco due mesi. Vi starete chiendendo il perche' io l'abbia presa dalla strada....perche' e' sorda e come mi sono avvicinata io senza che lei si accorgesse di niente lo poteva fare qualsiasi persona, e sappiamo in giro quanti nn amano gli animali, la paura che nn sente il rumore delle auto e quindi una brutta morte. Sono molto combattuta. Nn so cosa fare. Sto comunque chiedendo in giro per regalarla, ovviamente a persone fidatissime...pero' nello stesso tempo penso a ieri ed a quello che ho chiesto ai miei amori...sara' un caso? destino? la loro zampina che mi accarezza attraverso questo fiocco di neve con gli occhi azzurri come il mare? Mie/i care/i nn so davvero cosa fare. Ho un peso al cuore...mia mamma piange, quando la guarda il pensiero va sempre a loro...forse avevamo bisogno di piu' tempo...nn so....forse.
un grande abbraccio a tutte/i voi ed una carezza immensa per i vostri gioielli.
Cinzia

lillina

Mi sa che questa micia bianca è un angelo per consolarti mandata da Rossellino e Alice , e perchè no ?
Se la tieni non sentire di tradirli ,perchè non è così, se non sei pronta va bene lo stesso ,trovale una casa con gente che la ami e non sentirti in colpa.
Mi sa che la terrai con te

cinzia15

ciao lilli grazie...infatti e' proprio cosi'...e' un misto di sentimenti, mi sento in colpa e nn mi sento ancora pronta...nn so, di sicuro' nn l'abbandenero', questo e' supercerto. spero che il tuo principino stia meglio. anche io penso che questa gattina sia un piccolo angioletto bianco.
un abbraccio e baci per il tuo adorato otto.

dany69

...ucci ucci... sento odor di felinucci.... che hanno trovato casa!!!!!
Dai, ormai è con te che deve stare!

Prossime risposte