home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Grazie - Discussione n 3391 - PermaLink
   Grazie

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 21-06-2006 alle ore 00:28   
grazie ragazze, grazie davvero tanto. anche a te spascygirl grazie di cuore.ed anche a te Pulcettina bella, e mi raccomando consola la tua mamma!!!
vado a dormire ed il mio ultimo pensiero sara' per i miei adorati amori e una preghierina per il piccolo Gigione, sicuramente avete letto, che sta lottando per tornare sano a casa e per tutti i piccoli e grandi amici randagi...che qualcuno da lassu' li protegga.
un abbraccio e un bacio a tutte voi ed ai votri piccoli e grandi amici.


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 22-06-2006 alle ore 19:18   
carissime/i, e' trascorso piu' di 1 mese da quando Alice e' andata via e 22 giorni da quando anche Rossellino mi ha lasciata. piu' passano i giorni e piu' il dolore e' forte e i ricordi, specialmente quelli brutti, ritornano di continuo. Passata la confusione iniziale penso e ripenso alla morte di Rossellino e alla motivazione.E' assurdo, si e' sentito male all'improvviso ed e' morto dopo 1 ora e mezza. Il veterinario non ha sputo darmi spiegazioni pero' io vorrei capire, e , leggendo i vostri post, e rendendomi conto della vostra grande esperienza di vita con i gatti vorrei un vostro parere. Da quando abbiamo scoperto che Alice aveva una forte insuff renale in seguito ad immunodeficienza da fiv + abbiamo cambiato l'alimentazione di entrambi e cioe' dai croccantini light di ottima marca, mia mamma preparava lei il merluzzo con carboidrati o tacchino con carboidrati perche' il cibo ipoproteico non lo mangiavano. Il 1° maggio Rossellino e' stato male (vomito e diarrea) perche' mia mamma gli aveva dato dell'umido (scatoletta), il veterinario, ha detto che il cambiamento di cibo gli aveva provocato quel malessere. Quella stesso giorno, di sera, dopo essere uscito dalla lettiera per fare i sui bisognini l'ho visto sdraiarsi a terra e tremare. Il veterinario ha detto che forse si era spaventato per il vomito...mah! per farla breve dopo quel giorno ha continuato ad avere problemi, cioe' le sue feci erano sempre mollicce al punto che si sporcava spesso il culetto. Il veterinario ha sempre imputato questa cosa al cambio di alimentazione ma ritornando momentaneamente ai croccantini lui non li ha voluti piu'. Rossellino e' stato sempre un micio di buon appetito, un ladro qualificato, ingordo....la sua scodellina era sempre lucida senza un piccolo residuo di cibo...da quel giorno in poi lasciva sempre qualcosa....il veterinaio mi disse che essendo un cibo diverso lo saziava di piu'. Quando Rossellino e' stato visitato, temperatura, gola, cuoricino, respiro e palpazione dell'addome e' risultato tutto ok. un mese e mezzo prima gli avevo fatto gli esami ematici, tranne l'emocromo, perche' il vet nn lo ritenne importante. quindi fiv - azotemia ai limiti e creatinina 2,0. nn mi ha detto neppure di portare le feci. Quando siamo tornati dalla visita, appena uscito dal trasportino si e' disteso a terra ed ha incominciato ad ansimare con la linguetta fuori ed un po' di bava. Terrorizzata chiamai il vet il quale mi disse che sicuramente aveva lo stimolo di vomitare e di fargli del plasil. seguii le sue istruzioni, nn vomito' e dopo un po' si calmo' e dormi' tutta la serata. Il veterinario mi ha sempre assicurata che il gatto nn aveva niete e che tutto questo era provocato sicuramente dal trauma della morte di Alice e dal cambio di alimentazione. nel frattempo a me le cose nn piacevano...nn so perche', anche apparentemente sembrava che nn ci fosse niente di preoccupante io notavo delle cose strane...andava a leccare la terra delle piante o i vasi....carenza di sali minerali...disse il vet.
Pero' la cosa a me nn convinceva tanto e quindi su consiglio di una mia cara amica dottoressa e proprietaria di 30 gatti mi son fatta consigliare un altro veterinario...volevo un altro parere...allora, giovedi' prima visita dal nuovo veterinario, analisi del sangue sovrapponibili alle prime, solo che l'emocromo nn fu possibile farlo perche' coagulato e fare un prelievo a Rossellino e' stata sempre una guerra, quel giorno dimenticai le feci a casa perche' su mia iniziativa volevo fargli fare un parassitologico. cmq anche qui dalla visita fatta tutto ok. Mi da un'alimentazione appropriata per reni e stomaco, fermenti lattici ed uno sciroppo in caso di diarrea. La nuava alimentazione fu accolta bene all'inizio. non fece cacca dal giovedi' fino a domenica e le sue feci finalmente furono normali...io ovviamente felicissima. il lunedi' mangio' poco, ed il martedi', maledetto martedi', quando tornai da lavoro mia mamma mi disse che aveva di nuovo fatto le feci molli e aveva vomitato. tutto questo alle 14. gli somministrai i fermenti e dopo nemmeno un quarto d'ora, inizio' ad ansimare con la linguetta fuori. da quel momento e' andata sempre peggio...telefonai il vet (nuovo) chiedendogli di vederlo subito, e lui nel frattempo mi disse di fargli un antispastico che in quel momento nn avevo ed il plasil. gli feci solo quest'ultimo. Rossellino nn migliorava anzi...si spostava da una parte all'altra della casa sdraiandosi sempre ansimando e con la linguetta fuori e bavandosi e nel giro di mezz'ora aveva perso anche il coordinamento dei movimenti. quando il vet lo ha visto ha detto che aveva una brutta situazione respiratoria...nn e' riuscito a prendergli neppure una vena perche collassavano...gli ha messo l'ossigeno ma nn c'e' stato niente da fare...nn rispondeva piu' agli stimoli quando gli toccava gli occhi. Rossellino e' morto cosi'....senza che io ( e a quanto pare anche gli altri) ci capissi qualcosa.
Ora mi sto tormentando perche' sono piu' lucida....nn mi sono accorta che la situazione era piu' grave di quanto apparisse? ho trovato persone incompetenti? si poteva salvare? ma alla fine di cosa e' morto? Perdonatemi se vi assillo con queste miei dubbi e perplessita' ma io vorrei capire...il dolore per Alice? o altro? Se qualcuno puo' dirmi qualcosa al riguardo ve ne sono grata. Forse nn sono stata molto chiara pero' spero che qualcuno di voi mi aiuti a capire.
grazie a tutti.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 22-06-2006 alle ore 21:04   
Cinzia......mi dispiace tanto!
Capisco come tu possa stare dopo aver letto il racconto, anche se di fretta perchè devo chiudere.
Sarà ancora più difficile farsi una ragione della morte di Rossellino se non riuscirai a capire cosa sia successo. Forse ci sarebbe voluta una autopsia. Ma capisco che non è facile in quei momenti e poi non ho nenache idea di quanto possa costare.
Povero piccolino! Non so cosa dire, ma ho un pensiero grande per te e la tua mamma che avete assistito impotenti alla morte di Rossellino.
Forse il veterinario del forum qualche cosa potrà dirti quando leggerà........
Ti abbraccio!
Simo


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 22-06-2006 alle ore 23:58   
grazie Simo sei sempre molto cara e mi comprendi. sai questo pensiero mi tormenta e mi fa rabbia ogni giorno sempre di piu'.
un abbraccio


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 10:56   
ehi moderators! qui c'è bisogno di voi!!!!!!!!!!
arriveranno, o almeno spero!!! ti auguro un sacco di cose favolose, perkè basta, hai già sofferto molto!


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 15:58   
ma non è stata fatta un autopsia? SiCuramente questa svela molte cose...
comunque mi spiace moltissimo per i tuoi tesorini ma ora loro sono insieme che giocano e si rotolano sulle nuvole assieme a Bimba, Macchiolina, Shula, zaro, Luna, Jack e tutti gli altri picoli amici


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 17:11   
Ho letto tutto per bene, su Rossellino e la sua morte inspiegabile. Sarei presuntuosa a dare un parere tecnico e capisco la tua angoscia perchè perderli e non sapere perchè è ancora più grave.
Io penso che gli sia ceduto il cuore per la sua compagna perduta e si è lasciato andare
ti abbraccio


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 17:13   
[QUOTE]
20-06-2006 alle ore 15:50, cinzia15 wrote:
rieccole...ho anche altre molto belle ma sono troppo grandi di formato. ne ho mandata una alla galleria fotografica ma nn c'e' ancora.

[/QUOTE]
bellissimi ,ricordali così ora sono di nuovo insieme


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 23:30   
grazie a tutti voi, grazie per le belle parole. spero che la rabbia che ho dentro con il tempo si affievolisca...
un abbraccio a tutti.


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 25-06-2006 alle ore 01:07   
ciao a tutti. un gatto randagio, a cui porto la pappa tutti i giorni e' praticamente pieno di rogna...ha gli occhietti che si sono quasi chiusi. Mi hanno consigliato IVONEC da mettere nel cibo perche' questo gatto nn si fa avvicinare. Sapete dirmi qualcosa di questo farmaco? questo gatto e' ridotto davvero male.
grazie a tutti e tante carezze per i vostri piccoli grandi amici.
Cinzia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi