home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Grazie - Discussione n 3391 - PermaLink
   Grazie

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 25-06-2006 alle ore 12:46   
Ciao Cinzia, diversi anni fa ho curato gatti randagi con la rogna, fra cui un paio inavvicinabili.
Non mi ricordo il nome del farmaco che ho usato io, ma se ci penso bene lo ricorderò. Mi sembra che quello che ti hanno consigliato comunque vada bene.
Devi darglielo assolutamente perchè il gatto non guarirà mai da solo dalla rogna.......
e purtroppo morirà.....e male.
Oltre ad attaccarla a molti altri mici. Se già ha gli occhi chiusi da tutti quei mostruosi acari non c'è tempo da perdere.
Dagli un bocconcino di carne molto appetitoso e controllo che lo mangi.......in pochi giorni vedrai subito il miglioramento, le croste
si staccheranno come per miracolo.
Fatti piuttosto consigliare la dose giusta che poi dovresti ripetere a distanza di un paio di settimane.
Aiutalo........ti farà stare meglio salvare la vita a lui e a molti altri potenziali contagiati!
Rossellino e Alice approveranno e da lassù daranno una mano a te e a quel povero micio!
Simo


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 25-06-2006 alle ore 14:59   
grazie Simo, sei sempre gentile e carinissima. Ho sempre dato da mangiare i randagi, sia cani che gatti e quando trovavo di cuccioli ricordo che andavo in giro per il quertiere a citofonare le persone chiedendo se volevano adottare cuccioli...sai, facendo cosi' ne ho sistemati un po'...avevo 10 anni I mei adorati sicuramente approveranno. abito al primo piano e quando portavo da mangiare ad un piccola colonia che sta sotto casa i miei miciuzzi mi guardavano dal balcone e mi chiamavano strusciandosi vicino alla ringhiera...ancora adesso quando scendo mi giro e guardo sul balcone tra le piante.sai Simo, a volte li sento, e' come se li avessi ancora qui...
Spero di riuscire a far star bene questo micio. Nn e' giovanissimo ma penso di potercela fare...e' un "rossellino"!
baci a te e Pulcettina...buona domenica.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 25-06-2006 alle ore 15:41   
Ciao Cinzia, il farmaco è l'Ivomec, ma essendo tossico bisogna essere sicuri dell'esatto dosaggio da dare al gatto.Quindi telefona ad un vet, spiega la situazione del gatto, e chiedi la posologia precisa.


Per quanto riguarda la triste storia di Rossellino, è difficilissimo darti un parere che abbia un senso, due veterinari lo hanno visitato e non hanno capito quindi immagina quanto sia ipotetico quello che si può intuire così, solo lggendo.
Ma posso dirti che sicuramente all'inizio la cosa è stata gestita con superficialità dal tuo veterinario, il vomito, la diarrea, l'affanno sono stati sottovalutati, essendo sintomi prolungati andavano indagati di più.
Non si poteva poi imputare la sintomatologia del tuo gatto ad un dolore per la morte di Alice.L'unica sintomatologia psicologica che conosco nel gatto (ma posso certo sbagliare perchè non sono un medico)è il rifiuto totale del cibo in assenza di malessere o problemi fisici.Cioè il gatto sta fisicmente bene, ma si lascia andare e non mangia più.
Tutto il quadro a me sembra ricondurre alla possibilità di un avvelenamento.
Un avvelenamento graduale e continuo con sostanze tossiche a cui il gatto accedeva, ad esempio concimi, fungicidi o antiparassitari per piante che lui ingeriva leccando la terra nei vasi.
Purtroppo non so dirti di più e mi dispiace moltissimo.
Così come mi dispiace infinitamente per Alice e Rossellino.
Anche io ho perso tanti anni fa, due gatte, Irina ed Elisabetta, nel giro di una settimana e nessuno mi aveva saputo dire il perchè, e nessuno aveva saputo curarmele.Solo anni dopo ho capito che erano probabilmente malate di Fiv, malattia che all'epoca non si conosceva ancora.
Quindi comprendo, ahimè comprendo tutto...
Forza Cinzia!
Un forte abbraccio.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 25-06-2006 alle ore 21:07   
Allora GRAZIE da tutti i tesori randagi che tu hai aiutato!
GRAZIE da parte di Alice e Rossellino.....per la bellissima vita che hai donato loro!
.......e grazie da Pulcina per il tuo bacio!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 25-06-2006 alle ore 21:54   
avvelenamento... è probabilissimo in effetti... ma usciva bava dalla bocca? se è così è ancora più probabile, perkè il micio cercava di eliminare un brutto sapore, con la salivazione...


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 27-06-2006 alle ore 11:37   
carissime, grazie per le risposte. L'unica cosa che Rossellino avra' potuto leccare sara' stato il fertizzante che mettevo nelle piante pero' la cosa mi sembra un po' difficile, perche'ho sempre fertizzato le piante, tutti gli anni e ho avuto sempre premura di farlo la sera chiudendo e lavando con cura il balcone e poi il fert l'ho sempre usato diluito...ma cmq nulla e' impossibile. certo se e' cosi' mi sento terribilmente in colpa.
Ancora grazie a tutte anche per il farmaco.


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 17:37   
carissime/i ciao a tutte/i voi ed ai vostri amici pelosetti.
Come avete letto giorni fa dai post lasciati per me e' un periodaccio.
Dopo la morte dei miei adorati Rossellino e Alice ieri, sono rientrata a lavoro ed ho trascorso una mattinata nn molto facile. Mi veniva in mente in continuazione il giorno in cui e' morto Rossellino, il modo cosi' veloce e assurdo in cui e' andato via...insomma la mia testa era tormetata da queste immagini e, credetemi, mi sono sentita davvero molto male. Quando sono rientrata a casa ho appreso che a mia mamma e' successa la stessa cosa..anche lei ieri per tutta la mattina nn ha fatto altro che pensare a loro due ed e' stata male. I miei pensieri brutti e tristi sono continuati fino a tarda sera, quando sfinita, ho chiesto in lacrime al mio amatissimo Rossellino di aiutarmi, di darmi pace, di togliermi questo dolore dentro che mi spacca in due il cuore e lo stomaco. Oggi lavoro di pomeriggio. Stamattina alle 7.45 sento mia mamma chiamarmi. Mi dice di correre alla finestra perche', uno dei tanti gatti randagi a cui noi diamo da mangiare, stava aggredendo qualcosa che stava nascosto dietro uno scatolo. Mi affaccio e, dopo aver avuto campo libero dal suo "aggressore", vedo spuntare un batuffolo bianco. Lo chiamo, ma niente lui nn si girava. Mia mamma e' andata giu' come tutte le mattine per portare cibo ed acqua fresca per i randagi e cosi', lui ( poi ho scoperto che e' una lei!!!) si e' avvicinato al piattino ed ha iniziato mangiare. Dopo vari tentativi di richiamo, ho capito che era sordo, e la cosa nn mi ha sorpresa perche' sembrava un Albino, pelo bianco ed occhi azzurri. Nn so dirvi il perhce' ma mi sono fiondata giu' con il trasportino e, con il cuore che mi andava a 1000 e l'ho preso.Ho chiesto in giro di chi fosse ma nessuno ha saputo dirmi niente e la cosa strana e' che in zona, nelle varie colonie a cui do' da mangiare nn ci sono gatti piccoli. L'ho portato subito dal veterinario che, dopo una attenta visita, l'ha trovata in discrete condizioni di salute.E' una femmina ed ha 4 mesi. Le ha fatto una puntura per la tenia, mi ha dato delle goccine per la rogna auricolare, delle compressine per sverminarla e ovviamente un'alimentazione appropriata alla sua eta'. Ed ora? mi direte voi!...ora nn so cosa fare. Ho il terrore di prendere un altro gatto, dopo tutto quello che mi e' successo nn mi sono ancora rasserenata...e neppure mia mamma. C'e' da dire che in casa vive anche Shana(cane) nn tranquillissima, ma abituata ai miei due mici perche' lei e' arrivata dopo di loro ed era una cosina di manco due mesi. Vi starete chiendendo il perche' io l'abbia presa dalla strada....perche' e' sorda e come mi sono avvicinata io senza che lei si accorgesse di niente lo poteva fare qualsiasi persona, e sappiamo in giro quanti nn amano gli animali, la paura che nn sente il rumore delle auto e quindi una brutta morte. Sono molto combattuta. Nn so cosa fare. Sto comunque chiedendo in giro per regalarla, ovviamente a persone fidatissime...pero' nello stesso tempo penso a ieri ed a quello che ho chiesto ai miei amori...sara' un caso? destino? la loro zampina che mi accarezza attraverso questo fiocco di neve con gli occhi azzurri come il mare? Mie/i care/i nn so davvero cosa fare. Ho un peso al cuore...mia mamma piange, quando la guarda il pensiero va sempre a loro...forse avevamo bisogno di piu' tempo...nn so....forse.
un grande abbraccio a tutte/i voi ed una carezza immensa per i vostri gioielli.
Cinzia


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 17:58   
Mi sa che questa micia bianca è un angelo per consolarti mandata da Rossellino e Alice , e perchè no ?
Se la tieni non sentire di tradirli ,perchè non è così, se non sei pronta va bene lo stesso ,trovale una casa con gente che la ami e non sentirti in colpa.
Mi sa che la terrai con te


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 20:25   
ciao lilli grazie...infatti e' proprio cosi'...e' un misto di sentimenti, mi sento in colpa e nn mi sento ancora pronta...nn so, di sicuro' nn l'abbandenero', questo e' supercerto. spero che il tuo principino stia meglio. anche io penso che questa gattina sia un piccolo angioletto bianco.
un abbraccio e baci per il tuo adorato otto.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 05-07-2006 alle ore 08:49   
...ucci ucci... sento odor di felinucci.... che hanno trovato casa!!!!!
Dai, ormai è con te che deve stare!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.224 Secondi