home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  grande problema!!cane aggressivo... - Discussione n 3371 - PermaLink
   grande problema!!cane aggressivo...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 15:28   
Per quanto la selezione possa essere importante penso che gran parte del carattere del cane dipenda dal padrone..Tanto è vero che i fratelli di Lucky erano tutti abbastanza aggressivi, mentre lui un tenerone, sia con gli altri cani che con le persone...e non perchè io abbia fatto chissà quale miracolo ma semplicemente perchè fin da cucciolo è stato sempre molto insieme alle persone, agli estranei e agli altri cani. In più non ha mai fatto la cacca in casa e la pipì solo per pochi giorni...insomma non un cane ma un gioiello
L'unica soluzione è quella del comportamentalista come ti hanno detto tutti...è davvero l'unica,non ci sono alternative sai????Qualsiasi altro comportamento equivale ad abbandono!(il fatto che sia una pensione e non una strada non cambia le cose)...
So che parliamo di tua sorella ma un piccolo appunto lo faccio anche a te...invece di pensare ad un altro cane oltre a Teo perchè non prendi in considerazione l'ipotesi di "lavorare" sul bassotto...e poi convincere tua sorella a comportarsi bene almeno con l'ultimo arrivato (visto che mi sembra già sulla cattiva strada per la seconda volta...).


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 16:19   
condivido in pieno ciò che ti hanno scritto tutti e Itala in particolare ...rieducano cani usati nei combattimenti povere vittime della malvagità e dell'ingordigia umana del sadismo e ....di tutto e di più, e non si può rieducare un bassottino mordace ?? è mordace perchè è infelice e ha paura, vediamo: se ci legassero in casa che cosa diventeremmo se non isterici ,pazzi e aggressivi ??? Risolvila con il centro di addestramento ,quando sarà rieducato magari trova un padrone amorevole e di a tua sorella che leghi anche l'altro nuovo canetto e meglio che lo imbavagli con musaruola e catene
così diventerà anche lui sempre più docile


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 16:45   
[QUOTE]
19-06-2006 alle ore 13:22, kiaruccia wrote:
mia sorella ha sbagliato dall'inizio perche'per spendere poco ha comprato un bassotto che ha il pedigree ma non ha mai visto i genitori e gli altri cuccioli....e poi e'un cane che viene dall'est...dalla polonia mi pare....e forse qualche antenato era aggressivo...forse se l'avesse preso in allevamento tante cose non sarebbero successe....

Eh no! Scusami Kiaruccia,ma proprio non ci sto...se il piccolo Oscar è diventato mordace è SOLO colpa di tua sorella...i cani si educano,si seguono..e tu dovresti saperlo,visto che porti Teo in campo! Le prime cose che dovrebbero essere chiare,quando si decide di adottare un animale,è che NON SONO PUPAZZI.Avere un cane è come avere un figlio..anzi,forse è anche più impegnativo,perchè è come se tuo figlio fosse sempre piccolo,ha sempre bisogno di te!
Sono d'accordissimo con Angi, sicuramente è giusto far attenzione alle linee di sangue,ma il cane impara ad essere ciò che il padrone lo fa diventare. Se nessuno mai gli insegna a sporcare fuori,lui non sa dove può espellere i suoi bisogni..se non lo si abitua a stare con i bambini,lui non sa che sono creature fragili...se non lo si fa socializzare,lui dimostrerà aggressività...che il più delle volte è dettata dalla paura.
Chi dice che i cani di piccola taglia sono meno impegnativi di quelli grandi???Molti ne scelgono uno piccolo convinti di questa cosa...ma che diamine..un cane piccino è solo meno ingombrante in termini di spazio..poi ha bisogno di tutte le cure e ha tutte le necessità di uno grande!
Insisto con te perchè sei amante dei cani,prenditi cura di Oscar e se poi non ce la fai con due pelosetti,trova qualcuno a cui regalarlo e che gli voglia veramente bene!!!
[/QUOTE


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 20:58   
[QUOTE]
19-06-2006 alle ore 13:54, Mikiss wrote:
perdonami ma credo che a volte, con certe persone, dovrebbero averlo gli uomini un pedigree anzi, dovrebbero far fare dei test psicologici/comportamentali a chi vuole prendere un cane, non al cane. E' palese che tua sorella NON è adatta a convivere con un amico a quattro zampe. La mia Luna che non c'è più sporcava in giro vomitava sempre e nascondeva il cibo sotto letti/divani e tappeti. La mattina piangeva da quando mi alzavo finchè non la portavo giù. La notte veniva in camera e piangeva perchè voleva essere coccolata e d'estate aveva caldo e mi facevo le nottate seduta per terra in terrazzo. Non ti ascoltava era un po' sorda e vedeva poco ma io l'amavo e ho sempre cercato di dargli il meglio e spero di averla resa felice. Avere un cane non è solo avere una palla di pelo da coccolare è un impegno materiale e mentale, la tua vita cambia e ciò che decidi di fare ruota sempre intorno a lui è come avere un bambino che non cresce mai. Ci vuole vero amore per avere un cane amore, pazienza e devozione. Il mio cuore piange al pensiero del piccolino abbandonato in una cella nella pensione quando potrebbe e DOVREBBE avere una casa, fai leggere questo a tua sorella e vediamo cosa risponde. Ma tanto ormai cosa le importa? L'ha già scordato e rimpiazzato con un altro oggettino con il pedigree.
[/QUOTE]cara mikiss ,non posso fare altro che applaudirti non solo per quello che sostieni ma per come hai trattato la tua Luna ,un cane non è un giocattolo e non lo si tiene solo quando è giovane bello e sano ,si ama sempre nel bene e nel male anche quando è malato come il mio Otto ,ma anche di più e si deve vivere in funzione loro ,anche se non è comodo o se è faticoso. Mi è scoppiata una neurodermite dal dispiacere che ho e se qualcuno mi critica, gli mostro i denti grrrr Ti dicono che è solo un cane ,ma lui è il mio bambino e resterà bambino sempre .Pur essendo mamma di due figli ,è lui il mio piccolo che non cresce e che ha bisogno e che non ti risponde storto ,ma muove la coda quando ce la fa perchè mi vede .Come si fa a mollare un bassotto aggressivo ? caspita , come sono arrabbiata


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 21:55   
ragazzi non vi arrabbiate con me... io con mia sorella ci ho litigato da morire!!!!perche'non condivido per nulla i suoi comportamenti...e anzi io in famiglia vengo criticata perche'mi prendo cura di teo in un modo forse maniacale...solo perche'lo porto tutti i giorni al campo a correre e mi preoccupo di farlo uscire tutti i giorni anche se vive in giardino!!loro dicono: ma dai che fa!!lascialo da solo in giardino che te ne importa??!!!!a me mi si spezza il cuore lasciare teo in giardino da solo e non portarlo a giocare!!!!perche'so che lui ne ha bisogno!!!ma sia mio padre che mia sorella(mia mamma e'come me adora teo!!!)non capiscono cosa vuol dire"amare"un cane!!!!io vengo presa in giro....ma intanto ho un cane meraviglioso...per nulla aggressivo...affettuosissimo con gli adulti e i bambini....un po'vivace si'....perche'e'ancora un cucciolo.....ma e'favoloso!!!e loro non si rendono conto!!!figuratevi che se teo fa un danno in casa io devo sentire le lamentele di mio padre(che secondo me odia teo)mentre se il cane che ha ora mia sorella fa pipi'sul"mio"tappeto o per terra(e io devo pulire a volte)non succede nulla...solo perche'teo e'grosso e il cane di mia sorella e'piccolo!!!!mia sorella ha fatto un sacco di errori anche perche'e'stata sempre accontentata.....e ha sempre pensato che avere un cane piccolo non le avrebbe creato problemi....!!vorrei prenderlo io oscar e farlo addestrare..ma sono sincera...ho paura!!perche'a me mi ha aggredita due volte e ho ancora i segni sulle gambe!!ben visibili!!spero che si convinca lei a fare qualcosa......cmq grazie per i consigli!!siete fantastici!!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 09:21   
Kiaruccia non ce la prendiamo con te...assolutamente...sappiamo che tu adori i cani!E' solo che questa situazione va risolta! Se potessi me lo verrei a prendere io Oscar,non sei neanche lontana, è solo che ne ho già 2..se avessi avuto il tempo da poter dedicare ad un terzo cane,mi sarei tenuta Camilla,e non l'avrei regalata....prova a parlare con il tuo addestratore,forse può darti una mano anche a trovare un nuovo padrone per Oscar..qualcuno a cui non spaventi un cane mordace e che abbia voglia di dedicarsi a lui...


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 10:12   
ma certo Kiaruccia noi ci scaldiamo e parliamo ma non ce la prendiamo con te. So cosa vuol dire essere circondati da IGNORANTI. nella mia famiglia amiamo i cani ma nella famiglia di mio marito che vivono al sud i cani sono oggetti per la campagna nulla di più. pensa che mi ridevano dietro quando mi vedevano camminare per strada con il cane al guinzaglio dicevano "neeeeeee, ma vedi un po' a quella! Che va facendo in giro neeeeeee, che verrrrgooooogna!" io litigavo con tutti ma i miei tesorini venivano con me dappertutto persino dal fiorista non potevano entrare e io stavo fuori e dicevo che o entravo con loro o non compravo e andavo da un altro.
Quando è morta la mia luna il 7 agosto scorso ero a casa dei miei suoceri e dato che è morta alle 11 del mattino mi hanno urlato dietro perchè non volevo mangiare a pranzo e appena mi vedevano che piangevo (in silenzio) mi prendevano in giro. Ovviamente in poche ore mio marito ha fatto la valigia e mia ha portata via da li mandando tutti a cagare. Ma nulla poteva ridarmela indietro.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 10:27   
Tranqui Kiaruccia, direi che nessuno di noi ce l'ha con te E' che siamo tutti dei bischeracci (in senso affettivo.. ) malati persi per i nostri cuccioloni e ci sbattiamo preoccupati persi se un giorno il pelosone fa il primo passo col piede sinistro invece che col destro e quindi leggere di comportamenti simili è per tutti una cosa intollerabile!! Purtroppo sei tu che scrivi ma non ci incavoliamo con te
Un bacione grande a Teo e ad Oscar e un abbraccio a te


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 15:28   
non sono arrabbiata con te anzi sei adorabile ,ma è faticoso gestire una situazione del genere con l'alleanza solo di mamma L'ignoranza viene dal cuore dalle abitudini mica è solo un fatto di livello di scolarizzazione,si possono avere due lauree e essere più zotici del più zotico pastore analfabeta . Parla davvero con l'addestratore del campus che frequenti con Teo e convicilo ad aiutarti per liberare quel bassottino infelice.


0 
 Profilo
emme3

Registrato dal: 21-05-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 21-06-2006 alle ore 11:24   
Se tua sorella non impara come si fà ad educare e gestire i cani, vedrai che entro poco tempo anche il quasi-chihuahua inizierà a mordere! Il problema non è la razza o la taglia del cane, ma è tua sorella (ed anche suo marito, naturalmente), che prende un cane come se fosse un soprammobile da mettere su un ripiano, senza aver voglia di investire tempo e amore per la sua cura mentale e fisica. Quando il soprammobile si "rompe" (o dà fastidio), lo si sostituisce con un altro e così lei ha fatto. Cosa farà quando arriverà il bambino e si renderà conto di avere ancora meno tempo e voglia di occuparsi del cagnolino? Forse è meglio che inizi già da ora a prenotare un secondo posto alla pensione per cani.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.278 Secondi