home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  grande problema!!cane aggressivo... - Discussione n 3371 - PermaLink
   grande problema!!cane aggressivo...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 18-06-2006 alle ore 20:14   
lillina la penso come te.....l'aggressivita'di oscar purtroppo si e'aggravata anche a causa della cattiva gestione che mi ha sorella ha avuto...lei non e'adatta ad accollarsi le responsabilita'di un cane...e secondo me non doveva neanche prendersene un secondo...parlero'un po'con lei per quanto riguarda il comportamentalista...ma sono pessimista....cmq grazie dei consigli!!!!un bacione a te e al bellissimo otto!!! ps: a proposito...come va la situazione....?non ho tantissimo tempo per leggere tutti i post perche'sono assorbita dall'univ e da mille cose.... cmq ti faccio un grosso in bocca al lupo!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-06-2006 alle ore 21:31   
grazie carissima, comunque Otto è stazionario ,ma non mollo,io non mollo mai. Di pure a tua sorella che non dve abbandonare i bassottino e che lo deve amare .E' proprio vero che i fratelli e le sorelle sono diversissimi,benchè crescano nella stessa famiglia con gli stessi input e la stessa educazione. E' una questione di sensibilità e di carattere. Tu sei in gamba e forte e li ami da morire i tuoi cuccioli, lei ama se stessa e suo ...marito.... e il suo nuovo cane..... meno faticoso. Lotta tu per il bassottino a rischio di insultarla, intanto fra sorelle è lecito. Penso che tu sia giovane .... parli di esami ...io ho due figli ...diversissimi: quello ...matto il maschio è sensibile ,ma disattento, quella tosta la femmina è in gambissima ,ma a volte non compassionevole. Capito????

un abbraccio a te a tua sorella .....la pelandrona , ai tui canetti e in bocca al lupo e crepi ...il cacciatore ,come si dice . Imponiti per il bassotto ,fatti aiutare da mamma e C. se puoi e facci sapere
ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-06-2006 21:33 ]


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 09:44   
..e se il futuro bimbo fa i capricci,che fa? lo chiude in asilo???
Scusami Kiaruccia,ma non condivido per nulla il comportamento di tua sorella. Mi sembrava di aver capito che tu porti Teo ad un campo di addestramento...perchè non ti fai aiutare a rieducare Oscar da loro??potrebbe essere una soluzione..
p.s. hanno rieducato cani che facevano combattere,sicuramente si recupera anche Oscar..


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 10:01   
[QUOTE]
19-06-2006 alle ore 09:44, Itala wrote:
p.s. hanno rieducato cani che facevano combattere,sicuramente si recupera anche Oscar..
[/QUOTE]

ESATTO!!
Peccato non poterci portare anche tua sorella, ne avrebbe bisogno...
Scusami ma non ho risp fino ad oggi proprio perchè ogni volta che leggevo andavo in bestia... non tollero comportamenti così!!
Saputo niente poi dalla sorella? Che ha deciso??
Un abbraccio a te, al tuo cucciolo e al piccolo Oscar


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 11:06   
Non credo sia giusto "comprare" un cane e poi buttarlo via perchè non è in sintonia con noi o con chi ci sta attorno. Esistono delle persone qualificate e dei centri specializzati che mirano ad aiutare il cane a superare paure e traumi psicologici che portano a comportamenti scorretti. Non condivido neppure la decisione di rimpiazzare il povero cagnolino "comprandone" un altro. E comunque prima di "comprare" un cane se proprio dovete pagarlo come un oggetto e avere per forza un bel pedegree da esporre almeno informatevi prima sui comportamenti della razza. Non esistono cani cattivi però esistono razze come i pincher o i bassotti tedeschi o altri che hanno la predisposizione a certe cose come abbaiare contro tutti forse perchè si sentono piccoli e insicuri. Ci sono razze adatte ai bimbi, ci sono razze da difesa e razze da compagnia. Almeno documentatevi prima e sceglieteveli se proprio volete comprare un cane.
Io nella mia vita mi sono fatta sempre scegliere da loro non li ho mai scelti io.


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 11:23   
[QUOTE]
19-06-2006 alle ore 11:06, Mikiss wrote:
Io nella mia vita mi sono fatta sempre scegliere da loro non li ho mai scelti io.
[/QUOTE]

Bellissima e giustissima frase!!


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 13:22   
mia sorella ha sbagliato dall'inizio perche'per spendere poco ha comprato un bassotto che ha il pedigree ma non ha mai visto i genitori e gli altri cuccioli....e poi e'un cane che viene dall'est...dalla polonia mi pare....e forse qualche antenato era aggressivo...forse se l'avesse preso in allevamento tante cose non sarebbero successe....poi ha sbagliato a cominciare a legarlo in casa dopo il primo morso che diede!chiamammo anche una comportamentalista ma non si risolse nulla!e oscar fu continuato a essere legato in casa in cucina! ora per me la soluzione sarebbe quella di toglierlo dalla pensione e semmai portarlo dall'addestratore di teo che e'bravissimo!ma cmq ci vorrebbe mia sorella a collaborare!!!!l'addestramento si fa anche col padrone!!!!!lei pero'non ne vuole sapere...si lamenta perche'vuole trovare una soluzione ma nello stesso tempo non capisce che per rieducarlo c'e'bisogno sopratutto di lei!mi sa che ci rinuncio!!!!!


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 13:54   
perdonami ma credo che a volte, con certe persone, dovrebbero averlo gli uomini un pedigree anzi, dovrebbero far fare dei test psicologici/comportamentali a chi vuole prendere un cane, non al cane. E' palese che tua sorella NON è adatta a convivere con un amico a quattro zampe. La mia Luna che non c'è più sporcava in giro vomitava sempre e nascondeva il cibo sotto letti/divani e tappeti. La mattina piangeva da quando mi alzavo finchè non la portavo giù. La notte veniva in camera e piangeva perchè voleva essere coccolata e d'estate aveva caldo e mi facevo le nottate seduta per terra in terrazzo. Non ti ascoltava era un po' sorda e vedeva poco ma io l'amavo e ho sempre cercato di dargli il meglio e spero di averla resa felice. Avere un cane non è solo avere una palla di pelo da coccolare è un impegno materiale e mentale, la tua vita cambia e ciò che decidi di fare ruota sempre intorno a lui è come avere un bambino che non cresce mai. Ci vuole vero amore per avere un cane amore, pazienza e devozione. Il mio cuore piange al pensiero del piccolino abbandonato in una cella nella pensione quando potrebbe e DOVREBBE avere una casa, fai leggere questo a tua sorella e vediamo cosa risponde. Ma tanto ormai cosa le importa? L'ha già scordato e rimpiazzato con un altro oggettino con il pedigree.


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 15:07   
il cane che ha ora non ha il pedigree...la cosa fondamentale e'che doveva costare meno di 300 euro !!infatti ora ha questo cagnolino...che e'un mezzo chihuahua ma non si sa...boh!!!!ed e'gia'abbastanza nervosetto!figurati che quando lo porta a casa mia mi fa pipi'sui tappeti perche'non e'abituato a non sporcare in casa!!!!mah!!!!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 15:24   
..so benissimo che l'addestramento si fa col padrone...sono infatti convinta che siamo noi umani a dover essere addestrati!Un mio amico ha un bassotto che si chiama Ugo.Questo mio amico si è sposato ed ha avuto una figlia.Ebbene,Ugo è andato in gelosia e voleva a tutti costi mordere la piccola...Ugo non è stato legato,non è stato mandato in pensione,nè abbandonato. Hanno avuto una grande pazienza,si sono armati di tanta buona volontà e gli hanno insegnato che la piccola non era una nemica,ma una sorellina più piccola ed indifesa che andava protetta....adesso la bimba ha 3 anni e Ugo è attaccatissimo a lei. Rieducate il cane,per favore,non è colpa sua se è stato mal gestito!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi