home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CONSIGLO X NUOVO ARRIVATO - Discussione n 3261 - PermaLink
   CONSIGLO X NUOVO ARRIVATO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 21-06-2006 alle ore 16:24   
ti ringrazio Cinzia...ho letto la tua storia...e ne sono rimasta profondamente colpita...capisco le tue sensazioni io mi sentivo allo stesso modo quando Teo ( il micio che avevo prima ) è morto dopo cinque mesi per una forma rarissima di cancro alla pelle e ancora oggi nonostante sia circondata da tanti altri animalini il mio pensiero è rivolto sempre a lui...
Ti faccio tanti auguri di cuore.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-06-2006 alle ore 17:28   
già Rossellino e Alice,una storia d'amore ,quando lei se n'è andata anche lui dopo poco l'ha seguita inspiegabilmente,o meglio spiegabile con nostalgia e crepacuore. Pensa come sono adorabili i ns amici. Anche i tuoi si ameranno come Rossellino e Alice


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-06-2006 alle ore 22:21   
Stai attenta alle corse troppo prolungate, il gattino, con queste temperature, rischia un colpo di calore.
Non farlo giocare nelle ore più calde e se dovesse correre un po' troppo bagnalo spesso con acqua fresca sulla testa e dul dorso.


0 
 Profilo
Gabriele

Registrato dal: 22-06-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 22-06-2006 alle ore 14:46   
[QUOTE]
08-06-2006 alle ore 17:52, CHICCAEILA wrote:
CIAO A TUTTI,
vi scrivo perchè ho bisogno di consigli....da qualche giorno a casa mia ( meglio dei miei genitori ) è arrivato un nuovo inquilino...un piccolo gattino ( maschio ) di un mese e mezzo circa tutto nero...in casa però vive da circa due anni la mia splendida micia Chicca...ecco il fatto è che lei non può vedere lui....gli soffia di continuo e emette quei suoni tipici dei gatti quando sono arrabbiati....devo essere sincera dal primo giorno le cose sono migliorate ora riescono a guardarsi attraverso il vetro della finestra senza che l'uno soffi all'altro....come posso fare per far si che lei lo annusi...appena glielo avvicino soffia come una disperata e io non voglio che lei si arrabbi....e poi un'altra cosa...tra qualche mese io andrò a stare con il mio fidanzato e la mia micia verrà con me ...cosa ne pensate ?? sarà crudele portarla via dalla sua attuale casa e oltrettutto dopo averla fatta avvicinare all'altro micio?? di sicuro è che nella nuova casa avrà comunque un altro micino per compagnia...( che prenderemo poi... )
grazie a tutti quelli che mi daranno qualche consiglio!
CIao Ila

[/QUOTE]

Da 3 anni ho adottato un gattino, già ne avevo due di gatti più anziani, un maschio e una femmina... Col maschio ha fatto amicizia quasi subito, con la femmina tuttora non si sopportano, devono vivere separati da una rete, non ho altra scelta...


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 22-06-2006 alle ore 15:53   
Non ci sarà questo rischio perchè comunque tra qualche mese si divideranno comunque...la più vecchia verrà con me e il più piccolo rimarrà a casa con i miei...ma spero comunque che in questo periodo facciano amicizia...già ora a distanza di un mese vedo miglioramenti....almeno riescono a stare ad un metro di distanza ....o comunque nella stessa stanza una sui mobili e il più piccolino in terra...


0 
 Profilo
Gabriele

Registrato dal: 22-06-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 22-06-2006 alle ore 18:16   
L'importante è che abbiano vie di fuga, loro prediligono vie di fuga verso l'alto, come mensole ecc...


0 
 Profilo
Jakie

Registrato dal: 23-02-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 12:40   
...che incredibile coincidenza! Leggevo proprio ieri la discussione, quando la mia mamma chiama per dirmi che stava andando dal vet a portare una micina che aveva appena trovato sotto un cespuglio..io mi sono subito entusiasmata, il vet le ha detto che sta bene, ha fissato gli appuntamenti per farle tutte le vaccinazioni di cui abbisogna, insomma tutto perfetto....unico grande (ed ho paura insormontabile) scoglio, la nostra Priscilla gattina bianca a macchie nere, regina della nostra casa da oltre 10 anni, che io pensavo fosse contenta di adottare una figlietta così dolce e carina ed invece...soffia e "rignhia" e urla contro tutto e tutti, ci fa capire a chiare lettere che non ha intenzione alcuna di adottare nessuno!!!! Siamo quasi disperati perchè non vorremmo dare via la nuova arrivata che abbiamo già "battezzato" col nome di Tori e nel contempo ci piange il cuore nel vedere la nostra dolce Priscilla soffrire così....



0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 15:41   
Se può esserti di aiuto ...ti posso dire che i primi giorni come avrai letto anche io ero disperata...la mia micia sembrava sconvolta ( e ha solo due anni ! ) soffiava , ringhiava , scappava le faceva nere ....e quindi siamo stati costretti a far dormire il piccolino nella cantina e il giorno lo portavamo in casa e piano piano giorno dopo giorno li facciamo incontrare sempre di più e gli lasciamo sempre più spazio...adesso dorme in terrazzo...però senti proprio oggi dopo pranzo ero sul letto che coccolavo la mia micia... e sinceramente c'eravamo addormentate ...il piccolino invece era nell'altra camera con mia mamma ...ad un certo punto è scappato ed è montato sul mio letto...ti puoi immaginare la scena...la gatta gli ha soffiato una sola volta ed è scesa...e il piccolino gli è corso dietro...ma ti assicuro la più grande nonostante a volte gli dia le zampate sulla testina non tira fuori mai le unghie...! Prova a dargli un pò di tempo...e sono sicura che poi si abitueranno...a me va avanti già da un mese...e ancora di tempo ne deve passare ne sono convinta...prima che si adorino!!


0 
 Profilo
Jakie

Registrato dal: 23-02-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 17:22   
Effettivamente è vero la piccolina è arrivata a casa soltanto ieri, però ciò che mi perplime maggiormente è il fatto che Priscilla ha vissuto con altri due gatti (suoi figli) fino allo scorso autunno quando li abbiamo persi entrambi nel giro di pochi mesi (i nostri due angioletti ), quindi il pensiero comune era di prendere comunque una nuova gattina/o, non solo per noi ma anche e soprattutto per lei, qualcuno che le facesse compagnia ed invece , è come se ci odiasse!...vabbè, diamole tempo e speriamo bene anche perchè adoro profondamente la mia Priscilla ma al tempo stesso voglio dare anche una casa alla piccola Tori che fino a ieri era sola e disperata e adesso ha finalmente una famiglia che le vuole già un bene "dell'anima"!!!!


0 
 Profilo
Jakie

Registrato dal: 23-02-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 27-06-2006 alle ore 12:15   
Ciao a tutti! Le cose tra Priscilla e la piccola Tori vanno molto meglio: stamane, dopo aver bevuto dalla stessa ciotola, si sono salutate con un dolcissimo "musino-musino"...subito dopo Priscilla si è allontanata agitando nervosamente la coda, come per dire "piccoletta non illuderti che con me non attacca!" però il cambiamento è evidente...meno male!

Ecco le mie bambine!!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi