home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CONSIGLO X NUOVO ARRIVATO - Discussione n 3261 - PermaLink
   CONSIGLO X NUOVO ARRIVATO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 11:44   
Chiacca detesta il pulcino nero la regina è lei, devi avere pazienza e giocare di astuzia.,per ora li terrei separati anche perchè il piccolo è veramente piccolo e le buscherebbe,a parte gli artiglietti, poi gradatamente tenendolo in braccio......
Avevo una gatta nerissima, una pantera ,Mimi ,bella e sanisima sino 18 anni detestava Otto il mio cane che cucciolo è entrato a spodestarla , poi hanno convissuto ...separati in casa come certe coppie, ma la regina era sempre lei


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 12:02   
ps: un consiglio molto importante! ovvio, coccola tanto il nuovo arrivato; ma cerca di ritagliarti dei momenti per fare delle coccole esclusive a chicca! per esempio: qualche volta io mi sono chiusa in camera con oliver per qualche ora, e ci siamo tanto coccolati. io e lui. noi due soli, senza maya (poverina!) . questo gli è servito molto per recuperare orgoglio e affetto. ora lo faccio con entrambi, per dar loro la possibilità di sentirsi comunque unici e speciali! prova!


0 
 Profilo
elynuccia

Registrato dal: 08-06-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 12:14   
io quoto lillina ormai la tua gatta si sente la padrona di casa ha gia i suoi spazi privati e nn vuole essere disturbata ma prima o poi c si abituerà!x ilf atto del trasferimento portati tutte le sue cose e falla sentire a suo agio così gli sembrerà d stare ankora nella "vekkia" casa
tanti baciozzi ai tuoi gatti


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 12:15   
grazie a tutti....
sto cercando di non trascurare la mia chicca e non è facile ma cerco di ritagliarmi degli spazi solo per lei per baciarla e coccolarla ma...lavorando otto ore e il resto della giornata dividerlo con famiglia, chicca , e il leone ( così lo chiamo per ora il batuffolo nero ) ...ah dimenticavo....ci sarebbe anche un cane il mio ettore...di cui però si occupa ( per ora ) principalmente il mio fidanzato...il tempo che rimane è sempre troppo poco...



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 09-06-2006 alle ore 13:09   
A volte lo penso anch'io. Sai, con tre gatti in casa, la famiglia (prima di tutti la mia bimba di nemmeno 3 anni), lavoro che ti occupa tutto il giorno, casa, genitori, gatti liberi da sfamare... sembra anche a me di dare poco a chi amo. Ma non è così. L'importante è cercare di dare sempre il meglio di noi stessi, nonostante tutto. Per quello che possiamo. Che la vita ci concede.
E poi, come si dice, l'importante non è la quantità, ma la qualità!
Ciao!

P.S. Dai, che tutto si sistema! Solo un po' di pazienza!


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 15:40   
Ciao a tutti...le cose sembrano andare meglio...il piccolino è una peste...quando incontra la mia micia...rizza il pelo e gli corre incontro di traverso ( sembra quasi cattivo....!! ) lei invece lo guarda e gli soffia...ma quello che più mi inquieta è che lei dopo è un pò stranita quasi arrabbiata e ci mette qualche ora prima che si rifidi di me...
io continuerò ad aver pazienza....
a presto...


0 
 Profilo
Mayacat

Registrato dal: 26-05-2006
| Messaggi : 25
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 16:10   
avere pazienza è la parola d'ordine!
e distribuire le coccole a tutta la tua famiglia, a quattro e due zampe...
sono certa che la tua nuova vita con il fidanzato sarà meravigliosa, visto che condividete l'amore per gli animali.

iniziare una nuova convivenza comporta un pò di ... adattamento reciproco... sia per chi ha quattro zampe sia per chi ne ha due...

tienici aggiornati!

Alice


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 16:27   
ops...mi ero dimenticata ...di Lamento...il nostro micione...compagno fedele di Ettore....loro vivono insieme all'aria aperta...e sono inseparabili nonostante non siano cresciuti insieme....
Io senza gli animali sarei persa....sono il mio rifugio e mi basta guardarli per farmi tornare il sorriso...ci riescono pochi altri a farmi questo effetto...credetemi sulla parola...
avessi la possibilità ( sia economica che di spazio ) non so quanti gatti e cani avrei...
Ora torno a lavoro...


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 21-06-2006 alle ore 15:38   
Ciao a tutti.... a proposito del nuovo arrivato devo dire che le cose con la padrona di casa...vanno decisamente meglio...adesso riescono a stare nella stessa stanza...ovviamente a debita distanza e quando il piccolo si avvicina alla padrona lei con delicatezza gli dà le zampate ( per ora senza unghie ) sulla testa...e lui scappa...e poi la ricerca e cosi tutto il giorno...il mio dubbio ora è un altro...: non si ferma mai riesce a correre per due ore ( cronometrate ) continuamente e ovviamente quando si ferma respirare a bocca aperta...quando cerco di fermarlo mi massacra le braccia e morde e graffia troppo...come posso fare ?? E' normale ??


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 21-06-2006 alle ore 16:13   
Quando arrivo' Alice a casa avevo Rossellino gia' da 3 anni. In poche parole divenne lei la padrona assoluta della casa e per 2 mesi se ne sono date di santa ragione...ovviamente chi aveva la peggio era il povero Rossellino. Immagina che per qualche giorno fui costretta ad allontanarlo facendolo stare a casa di mio fratello con le sue cuginette (Sissi, Kira e Milu')
Pero' lui soffriva di nostalgia, ed anche io, e quindi lo riportai a casa. Dopo tante soffiate e botte, un giorno, unsospettita da un insolito silenzio entrando in camera li trovai acciambellati l'uno accanto all'altro che si scambiano effusioni...fu un giorno bellissimo, e da allora inizio' la loro vita insieme...in simbiosi talmente legati l'uno all'altra che, quando la mia piccola Alice (6 anni) il 16 maggio e' morta, dopo appena 14 giorni, il 30 maggio e' morto anche Rossellino senza alcuna patologia evidente. Aveva fatto gli esami una settimana prima. Quindi ritornando ai tuoi mici, devi solo aver pazienza perche' poi diventeranno inseparabili e quello che fa il piccoletto e' normale...e' cucciolo ed e' vispo ma poi vedrai che si calmera'.
auguri per tutte le tue cose.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi