home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Boxer in dolce attesa. - Discussione n 32491 - PermaLink
   Boxer in dolce attesa.

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 04-11-2008 alle ore 21:52   
E' sempre difficile riuscire via internet a trasmettere la propria visione delle cose.. Per come sono fatto io tendo a non trovarmi mai d'accordo con chi sostiene che una visione e solo quella sia la più corretta per cui il mio primo messaggio voleva solo illustrare un'esperienza diversa, la mia, perchè non avrei dovuto esporla se è realmente accaduta? Siamo in un forum che presumo democratico per cui non mi sembrava di fare un torto a nessuno nell'esprimere una visione leggermente contro corrente
..che poi così contro corrente non è perchè di base io sono d'accordo con te e cocker, non voglio assolutamente demonizzare il veterinario..L'allevatrice che cito sempre ha contatti abituali con moltissimi veterinari, ha sempre avuto il nominativo giusto da consigliare in caso di problemi; nel corso della sua carriera ha potuto valutarne parecchi e quindi è chiaro che ora ha quelli che reputa i migliori.
Ma nel mio caso sinceramente penso che in tutta la regione non avrei trovato un veterinario più competente di lei in parti per cui mi sono affidato a lei con molta sicurezza e dopo le esperienze che ho avuto con veterinari incompetenti sono stato molto felice di affidarmi ad un allevatore esperto..

Chiarito questo punto ho riletto il mio primo intervento in cui avevo scritto espressamente "se una persona non ha un allevatore di riferimento più controlli fa e meglio è, voglio solo dire che non c'è una regola fissa per ottenere una sana cucciolata. "
per cui non vedo dove sia il problema..l'ho anche chiarito!!
ll mio primo intervento è stata una reazione più che altro ai tuoi interventi hjluk in cui mi sembrava che sancissi dei principi indiscutibili..del tipo "l'ecografia è sicuramente necessaria".. Dai tuoi interventi recepivo il messaggio "o fai così o fai così"..Per cui ho voluto raccontare un'esperienza del tutto diversa che è stata ugualmente un successo; non per sminuire la tua opinione ma per illustrarne un'altra che non si propone di essere migliore ma solo diversa.




0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 04-11-2008 alle ore 22:19   
Ritengo appunto che davanti ad una birra od un caffè al bar sarebbe stato tutto molto più semplice, ed avresti compreso come io intenedssi orientare l'utente verso la strada più sicura, soprattutto in quanto, non conscendo perfettamente ne l'allevatore e neppure il veterinario, ho preferito indicare qualcosa di oggettivamente utile (per molti versi indispensabile) per stabilire e mettere in contatto il poprietario con la realtà delle cose.

Un parto, visto che l'hai vissuto, non è la famigliola felice ed al momento potrebbe diventare anche difficile la situaizone. Riteng sa giusto far scendere gli utenti sulla terra ed affronatre tutto ciò che un parto "potrebbe" comportare... e mettergli tra le mani gli strumenti per far si che i problemi siano i meno possibili ed i più preventivabili possibili.

Le mie sono sempre opinioni (ovvero dichiarazioni opinabili dachiunque), non possiedo la verità assoluta delle cose, e pur conoscendole, non ho mai ritenuto di aver sempre e solo ragione.

Ho semplicemente cercato di indicare la via più sicura. E' come quando vai in montagna e qualcuno ti chiede un sentiero per raggiungere la vetta... on conoscendo ne l'esperienza e neppure le capacità/qualità di chi mi fa la domanda, cerco di indicare la via più semplice, magari anche più lunga e dispendiosa, ma sicuramente la più semplice... pur sapendo che magari anche andando un po' più in verticale e rischiando un pochino ("rischi calcolati" li chiamano) raggiungerebbe lo stesso la vetta. Ma perchè dovrei prendermi questa responsabilità e far rischiare oltremisura, in questo caso, la povera cagnolina??? Meglio indicare il sentiero facile, non trovi?

Tutto qui!


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 04-11-2008 alle ore 23:38   
Le verità assolute o meglio una sola verità non esiste da nessuna parte, ma questo QUASI per tutto...

ovvio che in un forum non sempre è semplice spiegarsi, sicuramente davanti a qualcosa da bere, sarebbe semplicemente argomento e più facile spiegarsi...

Comunque per quanto mi riguarda ho ben capito quanto dicevi Logan e avendo inteso il tuo punto di vista non lo vedo opposto al nostro o "sbagliato", opinabile per certi aspetti tutto qui.

Condivido che non c'è una ricetta per avere una cucciolata sicura, anche se segui la profilassi a puntino può andar male per qualsiasi imprevisto, ci sono passata.

Chi fa una cucciolata solo per il piacere dei cuccioli e pensa che sia tutto rose e fiori è ben lontano dalla realtà, prima di affrontare una cucciolata, bisogna mettersi in testa che non si può badare a spese, che richiede tanto tempo e impegno, e che non è facile come sembra...le soddisfazioni ci sono, ma c'è anche tanto tanto lavoro dietro, da parte di tutti.




0 
 Profilo
Peppe_sr

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 72
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 13:40   
Salve a tutti ragazzi eccomi quiii che emozione sono appena tornato a casa sono andato in clinica a fare la prima ecografia ad ASIA e bene il boxer è veramente in gravidanza si vedevano i cuccioli erano gia belli grossi la gravidanza e gia al 37 giorno e il boxer oggi pesa 26.5 kg ...

Il veterinario mi ha detto che va tutto a gonfie e vele e che secondo lui non e necessaria una seconda ecografia..... ovviamente mi ha detto che se noto un qualsiasi problema lo avviso e mi dira lui cosa fare.....


Che bello non vedo l'ora che arrivi il giorno del parto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Peppe_sr il 08-11-2008 13:41 ]


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 16:19   
Beh Congratulazioni!!!


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 20:55   
Congratulazioni

mhmmmmm ma si sà quanti sono i piccini?

Quindi?Data presunta del parto?

Tienici aggiornatiiiiiiiiiiii


0 
 Profilo
Peppe_sr

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 72
  Post Inserito 09-11-2008 alle ore 17:32   
Allora ragazzi il parto dovrebbe essere il primo di dicembre circa... staremo a vedere.... non vedo l'ora...

Cmq i cuccioli il veterinario mi ha detto che non puo darmi un numero preciso mi ha solo detto che di sicuro sono 4....

Io pero su internet ho visto che come media i boxer dovrebbero farne da 6 a 12.... da cosa dipende ????


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 09-11-2008 alle ore 18:22   
Mhmmmm bella lì!!!

Bell'enigma

Di sicuro gli esperti lo sapranno.

Io,nonostante l'immensa voglia di vedere i figli della mia Atena,al momento rinuncio proprio per la paura che me ne faccia tanti:ho sentito esperienze di primipare con 13 cuccioli "viventi".
Sai,abito in un appartamento,quindi il tutto mi sarebbe davvero difficile.

Non credo impossibile,ma sicuramente: MOOOOOOOOOOLTO difficile da gestire lavorando sia io che mio marito

Quindi: ti seguirò passo dopo passo....

Ed ovviamente,la mia domanda come capirai,ha un senso: sei in un appartamento?




0 
 Profilo
Peppe_sr

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 72
  Post Inserito 09-11-2008 alle ore 18:44   
be no la mia boxerina non è in un appartamento ma in campagna....

pero per il parto c'e una stanza e stara li dentro al calduccio...


0 
 Profilo
Peppe_sr

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 72
  Post Inserito 10-11-2008 alle ore 23:49   
Be ragazzi oggi ho costruito la cassa parto ci ho messo un bel po ma devo dire che e venuta proprio bene magari vi posto la foto.... cmq le misure sono 110 x 110 sponde laterali alte 60 cm quella frontale alta 20 cm.

Cmq Asia mi ha guardato tutto il tempo che tagliavo legni battevo chiodi era un po perplessa a lavoro finito non voleva proprio sentirne di metterci piede dentro.... allora mi sono detto come la faccio entrare li?????? ho preso uno di qui biscottini della Purina per cui va veramente matta ne ho tirato uno dentro e subito ci è entrata poi e rimasta un po li dentro ad annusare....

Cmq per il parto mancano ancora 22 giorni circa quindi credo avra modo per prendere confidenza con la cassa parto spero solo che dopo tutto questo lavoro non decida di partorire a terra



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Peppe_sr il 10-11-2008 23:52 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.099 Secondi