home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Boxer in dolce attesa. - Discussione n 32491 - PermaLink
   Boxer in dolce attesa.

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 21:12   
....e chi più d'accordo di me!!! non è davvero obbligatorio far nascere dei cuccioli....così come dei figli (penso io) ed in entrambi i casi si hanno obblighi e responsabilità , oltrechè gioie !

io ho scelto di fare una cucciolata SOLO ed esclusivamente perchè ho piena fiducia nel mio allevatore, che condivide con me la stessa etica nei confronti dei suoi cani... io non credo proprio che da qs cucciolata ricaverò un soldo....anzi, li sto spendendo di tasca mia per tutte le cure veterinarie della Ganghina....lo posso fare e lo faccio più che volentieri. l'importante è che la mamma e i cuccioli abbiano le cure migliori e vadano nelle famiglie "giuste".

a proposito....domani abbiamo la seconda ecografia!!!



0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 21:29   
In bocca al lupo... Sophie invece dopodomani!

Tienimi aggiornato eh!


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 22:03   
Lo stesso vale per te hijuk

Infatti Donatella, già così è diverso

Io ho sentito, non conosco personalmente, di una cagnolina che ha avuto una cucciolata con un parto difficile e copiosa (una decina di cuccioli) ebbene è deceduta per "residui" rimasti dentro che si sono infettati, insomma è successo il caos, nonostante sia ben seguita da gente esperta, quindi certe cose per me sono molto utili.

Avere vicino un veterinario che segua in tutto e per tutto è la base.

Per i soldi, per me CUCCIOLATA = SPESE tutto il resto è oltre...


0 
 Profilo
Peppe_sr

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 72
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 07:35   
Scusa tanto se mi avete un po frainteso, ma io chiedevo il prezzo perche non vorrei che il mio veterinario mi chieda un prezzo spropositato piu che altro per questo motivo tutto qui.

Se in generale mi dite che costa 20-30 euro non me ne deve chiedere 50 altrimenti gli dico no grazie vado da un altro era solo per sapere..... So bene che la cucciolata mi fara spendere denaro e non ho nessun problema ad affrontare le spese...
Ho gia acquistato il pappy della royal canin il sacco grande ed e costato 65 euro.... credetemi non era un fattore economico.


0 
 Profilo
Peppe_sr

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 72
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 07:37   
A proposito ho letto che al 45 esimo giorno di gravidanza la cagna andrebbe sverminata è vero ????


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 08:26   
Ci mancherebbe, ho uasto apposta il condizionale, perchè volevo appunto chiarire il concetto...

Diciamo che in molti fanno anche una sorta di convenzione per gli esami e la vaccinazione/microchippatura delle cucciolate... pertanto è buona norma mettersi d'accordo prima spiegando tutto quello che si vorrebbe fare, ovvero 2 eco, + microchip e vaccinazione x n. x cuccioli (magari accordandosi che in caso di tanti cuccioli il prezzo scenda ulteriormente.

Direi che dipende malto dalla zona e dal veterinario il costo, esistono tabelle parametrali in cui viene esposto il costo medio di una ecografia... Se ti fai stampare i risultati sia della prima che della seconda il costo sale sicuramente, mentre se non fai fare la stampa, resta più contenuto.

Stampando tutto, compreso visita e quant'altro sicuramene sale ad almeno 50€! Oltre sarebbe un po' troppo, mentre se non fai stampare nulla, potresti rimanere su cifre meno alte (30€).

Poi dipende molto dalla zona!


Per la sverminazione, noi solitamente ci pensiamo prima addirittura dell'accoppiamento e solo se notiamo problemi particolari, anche perchè facciamo fare l'esame delle feci tutti gli anni, pertanto siamo abbastanza tranquilli. Inoltre andrebbero sempre e comunque fatte tutte quelle "cure" preventive (leggi Frontline, ecc) ad almeno 20-30 gg dal parto, in modo da evitar più possibile di dover poi intervenire con cuccioli in giro (che leccano e si strofinano sulla mamma e sui prodotti).

La sverminazione poi si fa sicuramente a 45 giorni di vita dei cuccioli, sia alla mamma che a loro (talvolta anche ai cani presenti in casa se a contatto con feci della mamma o dei cuccioli) e si richiama ancora a 60 gg di vita, per poi dare l'ultimo colpetto di spugna a circa 3 mesi di vita. Si possono usare sverminanti in pasta che non creano problemi ai cuccioli di masticazione od ingoio.

Spero di essere stato utile e scusa se hai inteso come un'accusa una perplessità... comprenderai che poteva essere presa come tale.

Ciao e se hai bisogno chiedi pure!


0 
 Profilo
Peppe_sr

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 72
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 18:21   
Grazie mille per la risposta a questo punto oggi siamo al 26 giorni di gravidanza in teoria non è un po presto per la prima ecografia ?????

Inoltre la sverminazione invece la posso fare tranquillamente ????


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 20:09   
A me stampando per esempio ai tempi paghai sui 30€, ma siamo in Sicilia, quindi magar i prezzi sono un po' diversi...certo poi dipende tanto da vet a vet, io le lastre ufficiali le ho fatte fuori ad un ottimo prezzo, qui mi avrebbero chiesto il triplo.
Poi c'è magari il vet che non ti fa pagare la visita generica e quello invece no...diciamo che avendo poi un veterinario fisso fai vi mettete d'accordo su tutta la procedura da seguire, quindi magari si "arrotonda" qualcosa. Poi ripeto dipende da tanti fattori.
Se trovi il veterinario che appena entri appena ti da un controllo generale 30€, beh avrà delle tariffe più alte.
Se hai una persona scrupolosa comunque ed esperta è la miglior cosa.
Anch'io ovviamente come Hijluk intendendo con il condizionale


0 
 Profilo
Peppe_sr

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 72
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 22:00   
No cmq il mio veterinario mi ha seguito il cane per ben 5 visite circa due mesi fa per problemi alla cute.... e si è preso solo 30 euro alla fine per tutte le visite quindi niente direi.....

Cmq martedi a questo punto visto che raggiunge i 30 giorni la porto a fare la prima ecografia e chiedero a lui maggiori consigli visto che ancora non sa della gravidanza....


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 22:39   
allora corri!!!! dal 26 esimo giorno l'ecografia va benissimo!!
forza, vogliamo notizie ......e incrociamo le code.....






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi