home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Boxer in dolce attesa. - Discussione n 32491 - PermaLink
   Boxer in dolce attesa.

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 39 )
Peppe_sr

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 72
  Post Inserito 25-10-2008 alle ore 14:31   
Salve ragazzi, forse finalmente l'accoppiamento fra la mia boxerina e un boxer fulvo entrambi di 2 anni e mezzo è riuscito...

Circa 25 giorni fa vi ho parlato dei problemi che avevo a farli accoppiare perche il maschio in un certo senso non prendeva la mira e il nodo non si creava. I due hanno passato insieme circa 60 ore, in queste 60 ore per circa e 6 o 7 ore in cui io ero li a guardali lui gli saliva sopra diverse volte, lei si metteva in posizione ma non portavano a compimento.... ovviamente cio non esclude che i due si siano accoppiati magari mentre io non c'ero.

Cmq seguendo i vostri consigli i due cani sono stati fatti incontrare al 12 giorno di calore della femmina e sono rimasti insieme per due giorni separati per uno e insieme per un altro giorno.

Detto cio adesso sono passati 21 giorni dall'ultimo in cui i due sono stati separati definitivamente..... da circa 5 giorni ho notato un notevole ma dico notevole rigonfiamento dei capezzoli della mia Boxerina... volevo un po capire se questo può essere un buon segno per dire che la cagna è in dolce attesa, o vorrei capire se per altre ragioni magari dopo il ciclo mestruale i capezzoli si possono ingrossare ugualmente.... Voi cosa ne dite ????


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 26-10-2008 alle ore 19:34   
beh! di sicuro è un buon segno......però se vuoi essere sicuro sicuro, al 26 giorno fai una visita dal vet con ecografia...

e mutamenti nell'umore? la mia ho capito che era rimasta gravida dal comportamento prima che dal resto....si attaccano come cozze più di prima e non ti mollano un millimetro, rifiutano i maschi e soprattutto sono molto molto stanche e dormono della grossa..............

augurisssimi....facci sapere...



0 
 Profilo
Peppe_sr

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 72
  Post Inserito 27-10-2008 alle ore 20:16   
Ragazzi ecco le novità nelle ultime 48 ore i capezzoli continuano a gonfiarsi ed oggi toccandola si sente sotto ogni capezzolo delle ghiandole credo grosse come un chicco di uva.....

Speriamo vada tutto bene... da domani mi arrivano i croccantini eukanuba Puppy che mi avete consigliato di iniziare a somministrare.... ho comprato il pacco da 18 kg ..... all'incirca visto la gravidanza quanti gli e ne dovro dare ???

Il cane e un boxer di due anni circa


0 
 Profilo
Peppe_sr

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 72
  Post Inserito 27-10-2008 alle ore 20:23   
Cmq i due boxer si sono accoppiati dal 3 di Ottobre al 6 di Ottobre.... In teoria la gravidanza dovrebbe essere al 22 esimo giorno.... Quindi una gravidanza media di 60 giorni il parto dovrebbe avvenire più o meno il 4 Dicembre

che bello sono veramente troppo contento, chissa che emozioni


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 28-10-2008 alle ore 19:51   
se non si tratta di gravidanza isterica, è un buon segno...

per i croccantini puppy, aspetta l'ecografia che essendosi accoppiati il 4 e il 6, farei dato che è un cane di grossa taglia, intorno al 5 novembre, se l'esito è positivo vai con il puppy...


0 
 Profilo
Peppe_sr

Registrato dal: 24-07-2008
| Messaggi : 72
  Post Inserito 28-10-2008 alle ore 21:22   
L'ecografia più o meno quanto dovrebbe costare ??? E cosi necessaria secondo voi ????


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 28-10-2008 alle ore 23:19   
dipende, qui intorno i 30€, ma dipende da vet a vet e da zona di Italia...è importante per vedere se è gravida, è inutile se è vuota che dai un'alimentazione troppo proteica, inoltre si monitorizzano i piccoli, in teoria né dovresti fare poi un'altra poco prima della nascita...necessaria al 100% non è, utile si.



0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 08:30   
Quote:

28-10-2008 alle ore 21:22, Peppe_sr wrote:
L'ecografia più o meno quanto dovrebbe costare ??? E cosi necessaria secondo voi ????



E' necessaria sicuramente in quanto puoi verificare esattamente che la femmina sia gravida e che vi siano le bolle amniotiche. Vi sono veterinari che riescono mediante palpazione ad individuarle, ma sicuramente è molto più semplice l'ecografia.

Dovresti sicuramente andare dopo il 25° giorno dalla monta, altrimenti rischi che siano ancora troppo piccoli e non si riescano a vedere.

Concordo con Cocker sulla utilità della seconda ecografia, è opzionale, e semmai, per come la vedo io, potresti metterti d'accordo con il veterinario e chiedere uno sconto prenotandone una invece da farsi dopo la nascita dei cuccioli, in modo da verificare che non siano rimasti residui di placenta all'interno degli uteri della femmina.
Permettimi di aggiungere anche un'altra considerazione; da quanto ricordo ed ho letto, tu hai VOLUTO questa cucciolata, ed ora ti stai questa domanda mi lascia un po' basito... chiedi se sia necessario fare questo o quell'esame... beh, mi trovi completamente in disaccordo perchè se decidi di fare una cucciolata (non che ti "capita" una cucciolata che è ben diverso!) DEVI mettere in conto TUTTI i costi che questa comporta... e ti basta andare in questo post CLIKKA QUI per renderti conto dei costi a cui andrai incontro...

Se già ti spaventa il discorso dello spendere 30€, non voglio immaginare se ti dovessereo capitare complicazioni (leggi magari alimentazione artificiale dei cuccioli, complicazioni nel parto, ecc) e neppure quando arriverà il momento della sverminazione, vaccinazione e microchippatura dei cuccioli... lì si che sono sberle economiche non indifferenti... si arriva a spendere parecchi euro per ogni singolo cane per metterli tutti in regola ed a posto di salute.

Spero di cuore di avere interpretato male la tua domanda e te ne chiedo scusa se così fosse... comunque sia, se dai una lettura a quel post che ti ho linkato, avrai poi presente costi e quant'altro necessari!

In bocca al lupo!


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 13:34   
Era la stessa perplessità che avevo avuto io Luca quando si affronta una cucciolata non bisogna badare a spese, non c'è il superfluo, si parla della salute della mamma e piccoli, alla fine non è obbligatorio far riprodurre i propri cani.
Bisogna mettere in conto tutto, solo di esami medici una cucciolata ben gestita supera i 100€ nel complesso, in teoria per farla proprio bene:
1° ecografia a 30gg (circa)
2°ecografia a 58gg (circa)
3°ecografia dopo il parto (per vedere che tutto sia ok)
e opzionale perché ci sono tante teorie diverse in concomitanza della 2°ecografia anche la radiografia, per vedere la posizione esatta dei piccoli e il numero.

Questo è un piano completo...poi ci sono delle cose che possono essere "trascurate" e altre no.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 13:50   
Già... è quello che io ed Anna abbiamo fatto per Yuma e che faremo per Sophie. E' molto importante la consapevolezza che una cucciolata è un impegno morale, logistico ed economico non indifferente...

Se a Yuma non avessimo fatto l'ecografia dopo il parto avrebbe rischiato parecchio qualche infezione, perchè sfortunatamente aveva in grembo diversi residui di placenta e grazie alla cura antibiotica prescritta dal VATERINARIO ed alcune flebo ricostituenti ha potuto riprendersi perfettamente e far crescere i suoi cuccioli.

Ho uppato un pst che era un po' l'inizio di questa sezione... ecco, mi piacerebbe che potesse rimanere in alto e che chi volesse una cucciolata, lo leggesse e si facesse un'idea di cosa significhi farla. Ho trascurato aspetti e conoseguenze anche più gravi che una cucciolata può portare, sia per i cuccioli (nascessero informi o con gravi problemi) che per la mamma (problemi fino ad arrivare alla morte!)... perchè non voglio terrorizzare troppo... ma la consaopevolezza è importantissima!





Grazie Cocker, condividiamo la stessa passione e lo stesso pensiero di responsabilità!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.199 Secondi