home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  ENCI: regolamento manifestazioni cinofile dal 1° gennaio 2009 - Discussione n 31062 - PermaLink
   ENCI: regolamento manifestazioni cinofile dal 1° gennaio 2009

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
nura

Registrato dal: 08-07-2008
| Messaggi : 190
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 15:25   
Ecco che ha fatto la sua..................

Signori e Signoreeee............. Miss Pan and Miss Volpeeeeeee





0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 15:38   
Per mettere la foto qui devi caricarla da visualizzare direttamente nel post e poi quando lui ti da il codice tu fai copia e incolli il codice nello spazio dove scrivi

(Per adesso non vedo il tuo MP)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kristink46 il 23-10-2008 15:38 ]


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 15:42   
dai hjluk ci provo ad andar in best in show anche se sarei già felice di prender punti per la giovane promessa enci sabato non credo di esserci


0 
 Profilo
nura

Registrato dal: 08-07-2008
| Messaggi : 190
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 15:56   
Ecco......mi raccomando litigatevi il BEST IN SHOW !!!

L'unica fortuna che avete è............che NOI non ci siamo!
Puntiamo alla GPE solo dal 6 novembre in poi ......per il momento abbiamo solo scherzato!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nura il 25-10-2008 18:05 ]


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 16:01   
scusa ma io dopo il prosciutto di laveno punto a beni commestibili


0 
 Profilo
nura

Registrato dal: 08-07-2008
| Messaggi : 190
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 16:04   
Hai ragione mia cara
meglio un prosciutto oggi che il portafoglio vuoto domani!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nura il 23-10-2008 18:30 ]


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 21:21   
In procinto (se tutto va bene questa volta) di un week end sui ring, dirò il mondo delle expo è vasto a volte non è il migliore il cane che vince a volte invece si, a volte un giudizio ha ben poco valore a volte si, il mondo è talmente vasto che è ben poco "standardizzabile" in un solo modello o in una sola esperienza. Bisogna viverlo e si vivrà comunque sia il bene che il male, a volte ci stupiremo anche che tutto va come deve andare.
Io vivo comunque sempre con entusiasmo, partendo dal presupposto di far del meglio e di migliorarmi, è comunque sempre un'esperienza. Poi se le cose vanno come nel modo giusto benissimo, se le cose vanno male, pazienza, sarà argomento di discussione per qualche giorno e poi si va avanti. Io parto dal presupposto che indipendentemente dalle esposizioni chi lavora bene, va avanti nel suo intento comunque, e spesse volte il proprio lavoro vien premiato anche sul ring.
Poi che ben venga una lunga e buona carriera, magari con tanti eccellenti a carico, piuttosto che magari qualche miglior di razza non meritato più di tanto, qualche bob specchietto per le allodole che risalta la carriera, ma coni riflettori si spengono velocemente, è un po' come molti attori che magari vincono un Oscar ad inizio carriera e si bruciano, ed altri che magari se lo vincono lo prendono a fine carriera ma hanno un curriculum di tutto rispetto.
L'importante è sapere sempre quello che si fa ed essere corretti e con un buon atteggiamento nel ring. Sapere che nel ring comunque ciò che dice il giudice va accettato e poi semmai si deciderà di conseguenza di tornare con quel giudice o meno.


0 
 Profilo
nura

Registrato dal: 08-07-2008
| Messaggi : 190
  Post Inserito 24-10-2008 alle ore 09:58   
Buongiorno Cocker,
infatti è così, anzi dovrebbe essere così, altrimenti alle expò non andrà più nessuno.
Concordo con te che non è il cane più bello e che più rispetta lo standard a vincere. Non è detto per mille diavolerie di questo mondo.
Se tu vieni a fare qualche expò al nord ti renderai conto di quanto sono ridicoli alcuni handler.
Per me, ma parlo solo per me preciso, potrei scrivere un libro su ciò che succede nell'expò.
Comunque è giusto che le expò dobbiamo affrontarli con uno spirito diverso e non di competizione.

ciao


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 24-10-2008 alle ore 14:28   
Io non nascondo che lo spirito di competizione c'è, da buona sportiva, ma della serie che vinca il migliore e se vince un cane migliore del mio o stesso livello, ed io ho comunque un giudizio coerente va benissimo così, se passa davanti un cane che vale poco allora lì si che uno magari rimane "deluso", per dirla alla leggera.
Fortunatamente capita ancora che vince il migliore, anche se non sempre è così, valutando il mondo a 360° e quindi tutte le razze.
Conosco e ho avuto modo di vedere handler in azione qui e nel centro Italia, ancora mi manca il nord, ma una di queste volte salgo, anche lì è un mondo molto vasto, c'è handler ed handler non li inquadro in un'unica cornice, come c'è espositore ed espositore, allevatore ed allevatore. Io ho il piacere di condurmi personalmente i miei cani.


0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 24-10-2008 alle ore 15:19   
Io credo che sia una questione di coerenza, nel senso che sono d'accordo nel dire che un cane è bello anche se non ha certe caratteristiche (per fare un esempio il manto: perchè un boston che madre natura l'ha fatto nascere più nero del "normale" non può essere riconosciuto come cane da Expò? che colpa ne ha lui? NESSUNA) ma allora le cose dovrebbero essere diverse dal principio, o si guarda una cosa o si accettano le diversità che la natura crea...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi