home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  ENCI: regolamento manifestazioni cinofile dal 1° gennaio 2009 - Discussione n 31062 - PermaLink
   ENCI: regolamento manifestazioni cinofile dal 1° gennaio 2009

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
nura

Registrato dal: 08-07-2008
| Messaggi : 190
  Post Inserito 22-10-2008 alle ore 17:22   
Confermo pienamente!!!
Io e volpe abbiamo molti punti in comune, pur non vivendo nella stessa località :
- 2 mariti che in fatto di cani la pensano esattamente allo stesso modo
- abbiamo 2 cani a testa e della stessa razza
- abbiamo più o meno gli stessi interessi
- viviamo tra 2 regioni entrambi
- facciamo expò con la stessa logica
- apparteniamo allo stesso club di razza

L'unica cosa che ci manca, è giusto giusto quei 95.000.000 € del superenalotto per poter realizzare i nostri sogni.

Per questo volpe si definisce una nomade!

Non vogliamo deluderti, stiamo solo mettendo i fatti sul piano ironico e basta!

Vale la pena di provare è divertente...........ti aspettiamo in expò!

ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nura il 22-10-2008 17:24 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nura il 22-10-2008 17:26 ]


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 22-10-2008 alle ore 19:22   
Purtroppo ovunque ci sia il giudizio umano a farla da padrone succedono fatti poco chiari. Succede per gli uomini nel calcio, alle olimpiadi, ormai anche in formula uno... ovunque insomma a comandare è il dio denaro!!!

Ma ahimè, non è solo questione di allevatori e privati, è anche questione di logiche politiche ben differenti!!! Ci sono giudici che vedono realmente un cane di un allevamento come il top, e può cadere il mondo che questi cani per loro sono il top! Non importa se magari taluni hanno caratteristiche (od anche una sola) cheli eliminerebbe dal concorso perchè non rispetta lo standard!!!

Ti faccio un esempio: Un whippet deve avere un'altezza al garrese ben definita e compresa in due valori precisi... bene, il 75% dei cani da expo hanno altezze superiori e per questo dovrebbero subire un "Molto Buono"! Purtroppo la politca vuole che ci siano allevamenti ai quali piace fare anche il coursing (disciplina sportiva levrieristica) e così ti ritrovi cani da coursing e da racing ad expo... e giudici LEGATI a doppio spago a determinati allevatori che consegnano titoli e premi a perfetti Molto buono!

Allora avviene il dramma... cominciano a cercare di far contare la presentazione del cane!!!!!!!!!!!!! Già, è come dire che per valutare se una macchina è bella e sportivamente valida, contassero su come la guida il pilota e non sui parametri tecnici che servono a questo!

Se davvero ci tenessero che la presentazione fosse di alto livello, basterebbe imporre un hendler alle expo... tanto, con il costo delle manifestazioni potresti pagarne 2!!!!!!!!!!!!!

Ma a loro non interessa questo, è uno show, una manifestazione dove l'uomo, per l'ennesima volta vuole diventare protagonista, emergere, primeggiare... e così si vedono cani "maltrattati", costretti per ore ed ore in situazioni stressanti, e via dicendo.

Certo, è assurdo, ma anche la cinofilia è invasa e pervasa dalla politica, non quella dello stato, quella dell'Enci e dei club di razza!



Vuoi partecipare alle expo??? Fai bene, ma ricorda sempre che lo fai per lui e non solo per te... deve essere un divertimento, qualcosa che vi lega, che vi costringe a lavorare insieme, a sudare insieme, impegnarvi insieme... che vi porta ad essere una sola entità in quel ring... tu non sei solo l'hendler e lui non è solo il cane... ed il libretto??? solo un pezzoo di carta della burocrazia!!!!!!!




0 
 Profilo
nura

Registrato dal: 08-07-2008
| Messaggi : 190
  Post Inserito 22-10-2008 alle ore 20:14   
Caro hjluk
i punti di vista sono tanti e molteplici e con tutte le sue varie diramazioni.............non finiremo mai di parlarne!
Io lo faccio solo per divertirmi, perchè così deve essere!!!
Mi piace passare qualche w/e in compagnia di persone che ho incontrato nei vari ring, mi diverte il fatto di vedere tanta di quella gente che ne fa una questione di vita, mi diverte vedere i litigi tra allevatori etc ect
Poi la storia degli handler, è comunque un lavoro per loro!
Io non affiderei MAI ad un handler uno dei miei cani per i tour de forze, visto che vedo anche come vengono trattati. Al massimo li accompagno



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nura il 22-10-2008 21:05 ]


0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 10:29   
Io sinceramente mi sono divertita molto, soprattutto perchè ho visto tanti cani, (non nego che ho anche pianto per ogni Boxer che incontravo...vedevo il mio UGO ovunque) ho visto coperte stese per terra con bambini che coloravano i quaderni seduti accanto ai loro cagnoni, ho visto famiglie intere mangiare come in un pic nic domenicale, ma immersi da cani, BELLO, ho visto la gente sorridere e staccarsi per un attimo dalla frenesia di tutti i giorni. Poi ho visto anche "malati" che pettinavano a più non posso, gente che teneva i cani in gabbia fino a 2 minuti prima dell'ingresso e poi ci ritornavano 1 secondo dopo l'uscita...ho visto TANTE cose ma come sempre meglio vedere soprattutto quello che ti fa star meglio (vado già abbastanza merxx dal lunedì al venerdì...).
Di sicuro non ho iniziato questa esperienza per diventare FAMOSA, ma per divertirmi assieme ai cani, per IMPARARE tante cose su di loro, e di sicuro se si portano a casa dei successi e delle belle conoscienze TUTTO FA BRODO!!!
Spero di incontrarvi visto che pure io sono del centro Nord (confine Marche-Emilia)...così magari mi farete vedere altre cose...


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 10:58   
ben venga felice di incontrar amanti degli animali sempre.... tanto io e nura siam sempre in ballo vero...


0 
 Profilo
nura

Registrato dal: 08-07-2008
| Messaggi : 190
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 11:54   
Brava kristink46, .......così ci piaci!!! Hai lo spirito giusto per unirti a noi.
Io sarò a Viterbo sabato 8 novembre, volpe non credo che ci sarà.
Credo che volpe però vada a Genova mentre io no.
Però faccio le sue veci e viceversa
Se vieni anche tu, sarà un piacere conoscerti!!!




0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 12:37   
Io per non dare fastidio a nessuno e per imparare a entrare nel ring senza agitarmi più del cane (scherzo) vado a Cesena il 9 novembre, così io e Dardo ci "alleniamo...
Comunque quando andrò ad altre gare cercherò i SH e cercherò ci capire se ci siete...

noi siamo Cristina e Dardo


0 
 Profilo
nura

Registrato dal: 08-07-2008
| Messaggi : 190
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 14:36   
OCCHEEIII!!!

non riesco a mettere una foto quì, come hai fatto tu.
Guarda in MP.




0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 15:11   
guarda io sarò ad insubria e poi vediamo verona o cremona

qui son in expo a parma


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 23-10-2008 alle ore 15:23   
Bene, ci saremo anche noi ad Insubria di VA, noi si espone il sabato però... pertanto mi sa tanto che non ci si vede! :(((


A meno del Best in show, ma non credo proprio, volendo potrei già redigere la classifica del gruppo adesso!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.881 Secondi