home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sono disperata - Discussione n 30079 - PermaLink
   sono disperata

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 12
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 13:43   
Quote:

15-09-2008 alle ore 13:13, Mauro1068 wrote:
Quote:

15-09-2008 alle ore 12:30, minmay wrote:
ciao Papucchio!speriamo davvero che il tuo micio non abbia la Fip!...solo una domanda mi è sorta....se (e qui faccio le corna) di Fip si trattasse, non sarebbe il caso di allertare anche il negozio dove cicorino è stato preso per evitare che la malattia si propaghi a macchia d'olio?detto questo spero che per il tuo splendido micio si sia trattato di un falso allarme!





Credo che questo sia già stato FATTO, quando PAPUCCIO vi dirà la risposta del negoziande sono sicuro che tutti voi vi trasformate in perfette IENE, calcolate anche che PAPUCCHIO ha comperato un normalissimo GATTO di strada quelli che io normalmente dò in ADOZIONI facendo firmare solo un normalissimo modulo e senza chiedere EURO in cambio.


scusate, non volevo essere nè scortese nè maleducata, solo il dubbio mi era venuto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: minmay il 15-09-2008 17:00 ]


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 16:51   
Guarda, ho sentito diverse persone, tra cui anche mio cugino, che hanno preso gatti in negozio (di razza, pagati un sacco) che erano malati. Mio cugino lo scorso anno ha preso una gattina persiana, pagandola qualcosa tipo 700 Euro e dopo una settimana senza sapere nemmeno il perchè è morta. Il vet gli ha detto che chiaramente era già malata quando gli è stata venduta. Lui è tornato al negozio e ha minacciato di fargli causa e di addebitargli tutte le spese del veterinario e loro lo hanno rimborsato immediatamente fino all'ultimo centesimo.
Con certa gente bisogna davvero usare le maniere pesanti, altrimenti continueranno a guadagnare sulla pelle delle povere bestiole, che raccattano chissà dove e nemmeno fanno visitare prima di metterle in vendita.

Una mia collega invece ha preso un gattino tigrato di pochi mesi che era in vetrina in un negozio di animali, ma a lei almeno non lo hanno fatto pagare. Comunque per tenerlo in vetrina lo avevano sedato e quando è arrivato a casa, dopo qualche ora le ha distrutto casa per quanto era agitato, saltando ovunque. Chissà cosa ne aveva passate! Per fortuna poco a poco si è abituato ed almeno era sano e adesso è un bel micione di tre anni, però dei negozianti c'è sempre da diffidare.


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 17:15   
Quote:

15-09-2008 alle ore 13:43, minmay wrote:
Quote:

15-09-2008 alle ore 13:13, Mauro1068 wrote:
Quote:

15-09-2008 alle ore 12:30, minmay wrote:
ciao Papucchio!speriamo davvero che il tuo micio non abbia la Fip!...solo una domanda mi è sorta....se (e qui faccio le corna) di Fip si trattasse, non sarebbe il caso di allertare anche il negozio dove cicorino è stato preso per evitare che la malattia si propaghi a macchia d'olio?detto questo spero che per il tuo splendido micio si sia trattato di un falso allarme!





Credo che questo sia già stato FATTO, quando PAPUCCIO vi dirà la risposta del negoziande sono sicuro che tutti voi vi trasformate in perfette IENE, calcolate anche che PAPUCCHIO ha comperato un normalissimo GATTO di strada quelli che io normalmente dò in ADOZIONI facendo firmare solo un normalissimo modulo e senza chiedere EURO in cambio.


scusate, non volevo essere nè scortese nè maleducata, solo il dubbio mi era venuto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: minmay il 15-09-2008 17:00 ]



perchè? non vi ravviso alcuna maleducazione.....
scusa mauro, ma io non ho ben capito la tua risposta ...

aaaahhhh! ora rileggendo ho capito.......
per il negoziante, ovviamente...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 15-09-2008 17:21 ]


0 
 Profilo
papucchio

Registrato dal: 09-09-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 18:50   
ciao ragazzi, vi spiego la storia, ho sempre avuto gatti di strada o da gattili, mai comprati in negozio. Quando ho visto Cicorio mi si è aperto il cuore e volevo (almeno lui) toglierlo da quella situazione infame. L'ho pagato 25 € (non faccio certo una questione di costi). Da clienti che conosco mi è stato detto che il prezzo era da attribuire a vaccinazioni/spese veterninarie di controllo. L'ho portato subito a casa, c'era una tale coda e un tale caldo che non mi andava di stare ad aspettare con il micio nel trasportino. Il giorno dopo li chiamo per sapere sulle vaccinazioni e varie. Mi dicono che il micio non è vaccinato, pazienza...poi la storia la sapete. Il giorno che mi hanno detto che Cicorio aveva probabilmente la FIP ho chiamato immediatamente per avvertirli anche perchè era in compagnia di altri 2 micetti.

Tenetevi forte x la risposta:

AH SIGNORA COME CI DISPIACE, E' NORMALE COMUNQUE, LA FIP E' UNA MALATTIA MOLTO COMUNE...MENOMALE CHE E' SUCCESSO SUBITO COSI' NON SI E' AFFEZZIONATA TROPPO!!!
COMUNQUE LO PORTI PURE INDIETRO CHE LO RIDIAMO A CHI LO HA PORTATO, NON IMPORTA SE NON HA LO SCONTRINO.
DAVVERO INSISTO NESSUN PROBLEMA PER RIPORTARLO.

Il mio tesoro paragonato a un qualsiasi pezzo difettoso da rottamare, pensate dopo la notizia della FIP sentire anche questa.

Ero talmente incazzata che volevo andare a dargli fuoco al negozio poi la disperazione mi ha travolta e non volevo perdere un solo minuto, volevo solo stare con il mio cucciolo.

Ho deciso che devo occuparmi di lui e tutte le mie energie devono essere impegnate solo per lui.

Appena sono "tranquilla" e ho la certezza che tutto si risolve allora potrò dedicarmi anche a quegli stronzi.

Che gente...


0 
 Profilo
Mauro1068

Registrato dal: 06-03-2008
| Messaggi : 55
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 19:05   
Quote:

15-09-2008 alle ore 18:50, papucchio wrote:
ciao ragazzi, vi spiego la storia, ho sempre avuto gatti di strada o da gattili, mai comprati in negozio. Quando ho visto Cicorio mi si è aperto il cuore e volevo (almeno lui) toglierlo da quella situazione infame. L'ho pagato 25 € (non faccio certo una questione di costi). Da clienti che conosco mi è stato detto che il prezzo era da attribuire a vaccinazioni/spese veterninarie di controllo. L'ho portato subito a casa, c'era una tale coda e un tale caldo che non mi andava di stare ad aspettare con il micio nel trasportino. Il giorno dopo li chiamo per sapere sulle vaccinazioni e varie. Mi dicono che il micio non è vaccinato, pazienza...poi la storia la sapete. Il giorno che mi hanno detto che Cicorio aveva probabilmente la FIP ho chiamato immediatamente per avvertirli anche perchè era in compagnia di altri 2 micetti.

Tenetevi forte x la risposta:

AH SIGNORA COME CI DISPIACE, E' NORMALE COMUNQUE, LA FIP E' UNA MALATTIA MOLTO COMUNE...MENOMALE CHE E' SUCCESSO SUBITO COSI' NON SI E' AFFEZZIONATA TROPPO!!!
COMUNQUE LO PORTI PURE INDIETRO CHE LO RIDIAMO A CHI LO HA PORTATO, NON IMPORTA SE NON HA LO SCONTRINO.
DAVVERO INSISTO NESSUN PROBLEMA PER RIPORTARLO.


Il mio tesoro paragonato a un qualsiasi pezzo difettoso da rottamare, pensate dopo la notizia della FIP sentire anche questa.

Ero talmente incazzata che volevo andare a dargli fuoco al negozio poi la disperazione mi ha travolta e non volevo perdere un solo minuto, volevo solo stare con il mio cucciolo.

Ho deciso che devo occuparmi di lui e tutte le mie energie devono essere impegnate solo per lui.

Appena sono "tranquilla" e ho la certezza che tutto si risolve allora potrò dedicarmi anche a quegli stronzi.

Che gente...



Forse il negoziante ha scambiato il pelosino come pezzo di ricambio x un AUTOVETTURA Francamente PAPUCCHIO a noi non ci importa più di loro, a noi interessa troppo la vita di CICORIO


0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 19:54   
Cara Papucchio, mi sembrava di avervi manifestato incoraggiamento e simpatia, invece (ho dovuto controllare) l'ho solo pensato... l'età avanza.
Le gatte Lilli e Miciotta incrociano, da quando abbiamo letto, code e zampe per Cicorio (che bello è! ma tenerina anche Cicoria...)
Speriamo di cuore non sia fip ma qualche cosa di più banale e facilmente risolvibile.

Per i negozianti non ci sono parole: sembrerebbe uno sketch umoristico (e invece non lo è... purtroppo!).
A fine giugno (qui c'era caldo torrido e aria irrespirabile) in un negozio di e per animali, vedevo da giorni 3 gattini, all'apparenza non di razza (come i miei) in una gabbia, prostrati per il caldo, buttati lì come straccetti. Li avrei portati via subito tutti, pagandoli anche una cifra per me equa, ma, dicendomi che erano di razza europea (sarà stato vero? boh..) il negoziante mi ha chiesto intorno ai 350 euro l'uno e, non potendo permettermelo, me ne sono dovuta andare senza fare nulla. Unica cosa quando gli ho chiesto che fine avrebbero fatto se invenduti (cosa probabile...d'estate poi) mi ha assicurato sarebbero tornati all'allevatore (spero non nel greto del vicino torrente Bisagno dove tanti mici abbandonati finiscono... ).

Complimenti anche a Mauro1068 davvero in gamba!


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 20:12   
In questi casi non ci sono davvero parole...ma solo parolacce. Comunque hai fatto benissimo a prenderlo, io avrei fatto lo stesso. Con 25 Euro hai salvato il piccino dalle grinfie di quei bastardi e per fortuna ha manifestato i sintomi di quello che speriamo sia solo un raffreddamento, con te che lo ami davvero. Pensa se l'avesse fatto lì in negozio...non oso pensare a che fine avrebbe fatto. Ora ha tutto il tuo amore e vedrai che servirà più di ogni altra cosa. Dopo l'incidente di Cigolino ho imparato che i miracoli possono accadere davvero e che non bisogna mai smettere di sperare. Non pensare ai negozianti ora...però quando il piccolo sarà guarito magari una denuncina alla protezione animali ci starebbe bene.


0 
 Profilo
papucchio

Registrato dal: 09-09-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 21:11   
certo, la forza me l'ha data Mauro e tutti voi che siete stati davvero grandi, il coraggio di provare ogni cosa e non arrendermi lo trovo nello sguardo di Cicorio. E' pazzesco come in così pochi giorni si è creato un legame così forte, in realtà l'ho amato immediatamente e dopo 5 minuti che era con me, facevo tutti i film della nostra vita insieme...tesoro mio quanto ti amo! Non dimentichiamo comunque una piccola stella...Cicoria grande nonna e dolcissima compagna, certo è molto vecchina ma il suo cuore e il suo affetto è grandissimo e con Cicorio è tanto cara.

Stasera tutto tranquillo, sembra lievemente migliorato, e ogni piccola cosa sembra un grande traguardo.

ciao e grazie

questa poesia l'ho scritta per lui.

tenero e semplice stai fermo
la mia mano scivola
sul tuo dolce manto

allegro e istintivo ti muovi
i nostri occhi giocano
e si cercano

spaventato e fragile mi guardi
le nostre paure
si toccano

morbida creatura
accarezzami il cuore
ancora un po'



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: papucchio il 15-09-2008 21:13 ]


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 22:37   
avevo immaginato una risposta simile.... ma ciò che hai scritto è anche peggio di ciò che ho pensato..
Come si può.... tanto cinismo dinnanzi ad una creaturina
Ce la farà il piccolo Cicorino, nonostante quella gente
e ti accarezzerà il cuore tutte le volte che lo guarderai e lo vedrai cresciuto, sano, amato...e soprattuto rispettato

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 15-09-2008 22:43 ]


0 
 Profilo
isoladihozzen

Registrato dal: 08-08-2008
| Messaggi : 286
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 22:46   
Sono d'accordo con Dada, i miracoli esistono...il piccolo Cicorio sta catalizzando tantissimi pensieri positivi, non può che risolversi tutto bene! E la tua "vecchietta", beh...non è poi così anziana! La gattina di mia suocera è vissuta 21 anni, e non è l'unica che conosco ad aver passato i 20, perciò...lunga vita ai due Cico!!! Dolcissima la poesia, complimenti.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi