home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sono disperata - Discussione n 30079 - PermaLink
   sono disperata

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 12
papucchio

Registrato dal: 09-09-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 11-09-2008 alle ore 21:19   
Sei molto cara, oggi ho davvero rotto le scatole a tutti con questa storia ma almeno mi sfogo sennò poi mi succedono cose brutte, alla morte di Motty la mia gatta secolare ho sviluppato una gastrite con ernia iatale. Sono forte come una roccia nella vita ma queste pallette pelose mi rendono piccola e vulnerabile...poi sarà perchè non ho figli quindi vivo il rapporto forse in modo sbagliato ma ogni volta mi sento un pò mamma gatta.
Ciao e grazie anche a te


0 
 Profilo
isoladihozzen

Registrato dal: 08-08-2008
| Messaggi : 286
  Post Inserito 11-09-2008 alle ore 21:55   
Ho tre gatti: 15 anni, 7, e...1 anno scarso! La "vecchietta" qualche mese fa sembrava spacciata: febbre a 41°, pelo orribile, esami alterati...respiro orribile...eppure...si è ripresa alla grande! Questo per dirti di non disperare, magari il tuo Cicorio ( mi pare un nome davvero simpatico!) fa tanta scena per nulla! Te lo auguro, con tutto il cuore.


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 11-09-2008 alle ore 22:04   
Ciao, io ho Cigolino di 6 mesi che sta lottando con tutte le sue forse per sopravvivere a un brutto incidente e Pluto il mio primo adorato micione di 14 anni che è venuto a mancare ad aprile probabilmente a causa della FIP, quindi non sai quanto ti sono vicina e capisca il tuo dolore e le tue ansie.
Nella speranza che il piccino non abbia la FIP, ti dico che ci sono due forme, una secca ed una umida ed hanno sintomi differenti. Nel link che ti hanno segnalato ci sono buone spiegazioni, ma non fasciarti la testa prima di romperla.
I cuccioli sono molto delicati e si ammalano facilmente. Cigolino quando aveva poco più di due mesi un giorno ha cominciato a dormire in continuazione e a non alzarsi più, così d'improvviso. Lo porto dal vet ed ha la febbre a 42. Antibiotico subito. E' rimasto tre giorni completamente a terra, dovevamo portarlo persino nella sabbietta, non si alzava mai e quelle poche volte che camminava barcollava come fosse ubriaco. Mangiava, ma solo portandogli la pappa sotto al naso. Dopo tre giorni l'antibiotico ha fatto effetto e come d'incanto si è ripreso ed è tornato come prima. Forse aveva preso freddo a causa di un bagnetto fatto la settimana precedente, o forse è stato una reazione all'antiparassitario, o forse un virus...non si sa, ma si è ripreso. E adesso sto aspettando un nuovo miracolo, che lo faccia guarire dal brutto incidente. Spero e prego, ma non mollo e non devi mollare nemmeno tu. Aspetta le analisi, poi magari fai fare altri accertamenti se vedi che non migliora, ma non ti abbattere.


0 
 Profilo
papucchio

Registrato dal: 09-09-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 11-09-2008 alle ore 22:15   
Grazie davvero, siete un raggio di luce in questi giorni scuri, io me lo auguro davvero, è così bello morbidissimo e il suo affetto immenso. Anche se è con me da pochi giorni mi sembra con me da sempre.
Spero davvero domani di darvi una bella notizia e dirvi che da buon sagittario ho ingigantito tutto (tipico del mio carattere), se mi dicessero di dormire 1 settimana fuori sul tappeto con i cani dei miei vicini (2 rompiballe impossibili ma simpaticissimi) lo farei, qualsiasi cosa per il mio dolce Cicchi Cicorio.


0 
 Profilo
papucchio

Registrato dal: 09-09-2008
| Messaggi : 34
  Post Inserito 12-09-2008 alle ore 11:25   
E' arrivato il referto, ha la FIP, questa mattina sembrava stare meglio, ha mangiato faceva tante fusotte e sembrava più sveglio, stavo quasi pensando a qualcosa tipo a Cigolino (vedi post di Dada75, invece la telefonata di questa mattina mi ha devastata. Sono terrorizzata al pensiero di farlo sopprimere, spero che se c'è un Dio dei gatti (spero meno vendicativo di quello umano) se lo porti via dolcemente nel sonno, spero di non doverlo uccidere io, almeno questo.
Grazie a tutti voi per il sostegno, davvero siete stati tutti molto carini, ciao Roby.


0 
 Profilo
PINZULA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 2462
  Post Inserito 12-09-2008 alle ore 11:29   
ciao papucchio,novita'?
sai qualcosa degli esami?
cucciolino come sta?
.
un bacione al cucciolotto


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: PINZULA il 12-09-2008 11:30 ]


0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 12-09-2008 alle ore 11:32   
Ciao, mi dispiace tanto, però per esperienza so che i test per la FIP sui cuccioli non sono molto attendibili. Gli hanno fatto qualche altro esame? Ma che sintomi ha esattamente? Al mio Pluto quando mi hanno detto che probabilmente aveva la fip lo hanno dedotto da un versamento di liquido nei polmoni e dal fatto che respirava malissimo e la situazione polmonare era totalmente compromessa. Non hanno fatto i test apposta per la fip, ma si sono basati sui sintomi specifici.
Se è davvero fip mi dispiace molto, non solo per il piccolino, ma anche per l'altra gatta a cui ti consiglio di far fare subito il test. Purtroppo è una malattia molto infettiva quindi devi accertarti che non l'abbia presa anche lei. Hai disinfettato bene ciotole, lettiera e tutto ciò che ha usato il piccolo?


0 
 Profilo
PINZULA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 2462
  Post Inserito 12-09-2008 alle ore 11:34   
ho scritto un attimo prima di te,
non ci posso ancora credere.
ho sperato tant non fosse cosi',sono entrata in c.v.per avere notizie.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 12-09-2008 alle ore 11:51   
Mi spiace, speriamo sia solo il test non attendibile nei cuccioli.
Cmq prova a mandare due mp a miciosa77 e mauro1068.
Loro hanno curato dei gatti con FIP con un protocollo sperimentale e la micina di miciosa è morta solo perchè idrocefala.
Ti mando un mp con il numero di Mauro.


0 
 Profilo
smozzichina

Registrato dal: 01-07-2008
| Messaggi : 535
  Post Inserito 12-09-2008 alle ore 11:52   
Mi spiace.. ma non prendere il responso per vangelo.. questi esami sono attendibili se correlati ad un quadro clinico ben preciso.. Ad esempio, nel 90% dei casi c'è ascite, sono rari i casi di forma secca..
E poi il raffreddore con la fip non c'entra... che sia solo una strana coincidenza?
Io non mi darei ancora per vinta...
In ogni caso, anche fosse fip, è vero che non si guarisce, ma si cura... alcuni gatti ci convivono tranquillamente..
Insomma, non vederlo morto, coraggio!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi