home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ciaki e drenaggio - Discussione n 2890 - PermaLink
   Ciaki e drenaggio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 15:19   
Hai dei miciotti stupendi!!!!!!


0 
 Profilo
Rossella3

Registrato dal: 07-05-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 15:27   
io voglio chiedere un'altra cosa. rischio di passare per una cattiva gattara, ma forse è così!
i miei 9 gatti non sono tutti curati e tenuti sotto osservazione come si dovrebbe fare.
solo due su 9 per esempio sono vaccinati. non ho mai fatto analisi del sangue. alcuni gatti sono stati dal veterinario solo per la sterilizzazione.
8 dei 9 gatti, vivono all'aperto. (vivo in campagna, i vicini distano almeno 300 metri)
non ho le risorse per poterli vaccinare tutti, fare esami, e cose varie. se dovessi chiedere soldi a mia madre, mi ucciderebbe!
quali sono le cose più importanti da tenere controllate?
fino ad'ora i miei gatti sono sempre stati bene, a parte qualche infezione da morsi , dovute a collutazioni con gatti del vicinato, o da spine. per esempio ho una gatta mooooolto anziana. non so esattamente quanti anni abbia ma credo almeno 12.
che accortezze dovrei avere nei suoi confronti?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 16:20   
Prima di tutto l'alimentazione è importante, poco proteica e senza grassi nè dolci ... quindi non il nostro cucinato.... ci sono delle scatolette per i gatti anziani della Hils..... L'alimentazione è la loro prima cura per preservarli da malattie renali, epatiche ecc.
Le analisi del sangue in un gatto anziano sono importanti perchè evidenziano delle insufficienza quali quella renale, epatica ecc. che non manifestano sintomi in fase acuta ma solo in fase cronica ed all'ultimo stadio quando non si pò fare molto solo prolungare un pochino la loro vita con cure non indifferenti tra vitamine, lavaggi ecc.
Cmq ci sono anche dei prodotti da dare ad una certa età che non fanno male ed aiutano il loro metabolismo: omega pet, ecc.... Cmq il veterinario potrà dirti cosa meglio fare e che accortenze avere per i pelosi vecchiotti ed anche Cristina potrà dirti tanto di + di me..... Un bacione e alla prossima.PAOLA


0 
 Profilo
Rossella3

Registrato dal: 07-05-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 16:26   
grazie mille paola per i tuoi consigli. domani visto che devo andare dal Veterinario B per la puntura di ciaki prenderò block notes e penna e chiedero 2 o 300 cose.
cmq i miei gatti mangiano solo mangime (con una bassa percentuale di ceneri grezze) e riso e carne in scatola.
mi partono non sai quanti kg di mangiare alla settimana!!



0 
 Profilo
Soryuu

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 37
  Post Inserito 08-05-2006 alle ore 18:19   
Sono contenta che il tuo Ciaki sta meglio.... sai che è uguale alla gatta di mia sorella MIllie???? Sembrano gemelli^_^

MILLIE: http://ysal.altervista.org/soryuu/Millie.JPG


0 
 Profilo
Rossella3

Registrato dal: 07-05-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 09-05-2006 alle ore 12:09   
Stamattina ho portato Ciaki dal vet per fare l'altra puntura invece, come già avevo immaginato, il gonfiore non era diminuito e il gatto aveva ancora un po' di febbre. L'ho dovuto lasciare là perchè lo addormenterà e gli farà un drenaggio per togliere il puss.. poverino, mi dispiace lasciarlo là da solo. Chissà come sarà spaventato. e poi mi preoccupa un po' che gli facciano l'anestesia.
Ho avuto un altro pensiero intanto. e se mentre lo addormentano ne approfitto per fargli fare un prelievo del sangue? non gliel'ho mai fatto fare.
(qualcuno misa dire circa quanto costa fare un esame del genere? già averlo chiamato di domenica mi verrà a costare parecchio.. stasera poi sentirò la suonata definitiva.. aiuto..)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rossella3 il 09-05-2006 12:10 ]


0 
 Profilo
Rossella3

Registrato dal: 07-05-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 09-05-2006 alle ore 16:44   
Ciaki sta tornando a casa dalla clinica.
Poverino.. si deve tenere il drenaggio fino alla settimana prossima e gli dovrò iniettare (dentro a questo tubicino) una soluzione.
spero vivamente che non cerchi di toglierselo!!


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 09-05-2006 alle ore 17:01   
ciao ho fatto da poco un operazione simile a quella che devi fare te alla mia piccolina, anche lei aveva del pus in una sacca le hanno fatto il drenaggio e l'hanno tenuta 5 giorni ricoverata.

L'operazione € 400
Ricovero € 300

Te dove abiti? se hai bisogno ti do i dati della clinica in mp.


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 09-05-2006 alle ore 17:03   
la mia comunque era una situazione molto più complessa della tua, quindi sicuramente i prezzi saranno molto diversi.

la mia micina aveva una sacca di pus di 12 cm per diametro 5


0 
 Profilo
Rossella3

Registrato dal: 07-05-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 09-05-2006 alle ore 17:26   
beh il mio l'aveva nell'addome ed era piuttosto grossa. per ora ho speso 130 euro..
ora ce l'ho sul divano. deve ancora smaltire l'anestesia.. sono riuscita a calmarlo in qualche minuto. ora riposa.
ha il drenaggio e devo iniettargli 2 cc di soluzione (che devo andare a comprare fra poco). poi devo riportarlo per controllo venerdì. il vet ha detto che lo ha preso che l'infezione era fresca. quindi insomma almeno una buona notizia c'è.
ma quindi alla fine non è che sia una cosa molto leggera!! anzi!
ma dici che il tubicino sotto pelle gli fa male?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi