home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  poche speranze per la mia micia - Discussione n 2488 - PermaLink
   poche speranze per la mia micia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 15-03-2006 alle ore 12:31   
Grazie domani devo portarla dalla veterinaria che l'aveva in cura mentre stava alla protezione animali, ma mi sto informando per trovare un centro specializzato in queste patologie, ho già un paio di indirizzi che contatterò domani dopo aver sentito il secondo parere.Ho fiducia nel mio veterinario però non voglio lasciare nulla al caso. Grazie ed una carezza a Felix ed Eyes. fammi sapere come stanno.A.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 14:17   
CARA ELE, C'è UN TOPIC PROPRIO SU FELIX E LI' TROVI LE ULTIME NOTIZIE... SPERIAMO BENE ANCHE A TE...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 15:06   
Ale, sei stata con Gea dal veterinario?
Come va?

P.S. Grazie per i complimenti alla famigliola baffuta.


0 
 Profilo
leoemolly

Registrato dal: 15-01-2006
| Messaggi : 92
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 16:54   
la tua micia è bellissima e molto fortunata ad avere una padroncina come te........., so che è un momento molto brutto ma sono sicura che con l'inetervento e le terapie giuste e tanto amore da parte tua riuscirà a farcela!!!!!! mi raccomando di affrontare tutto con molta forza perchè è imortante che tu riesca a trasmettergliela........, vedrai quanto emotivamente lei dipende da te in questi momenti.........e se tu le farai sentire la tua positività lei sarà piu' forte e riuscirà a vincere!!!!!!!!!!!

un abbraccio e facci sentire!




0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 17:24   
Ciao a tutti, sono appena tornata dal secondo consulto ed ho parlato anche con il mio veterinario ed ora credo che la mia piccola sia in buone mani. Il secondo veterinario ha concordato in pieno con la diagnosi del primo ma mi ha consigliato di fargli alcune domande che io ho prontamente rivolto al mio. Lui è stato molto dettagliato nelle spiegazione ed io mi sono rasserenata. Vi espongo quanto detto così se avete esperienze analoghe o vi sembra di leggere qualcosa di sbagliato me lo potete dire.

Dunque gli esami del sangue sono stati fatti e i valori sono nella norma, solo che il mio fidanzato che da quando ha saputo di Gea ha perso la ragione si è dimenticato di ritirarli.
La massa è di 3 x 2.5 cm. grande per una micia di 2 kg

Per quanto riguarda l'intervento procederà come segue:
per prima cosa farà una laparoscopia per vedere se la massa è una o più e che organi interessa.

A quel punto se si tratta della milza, verrà asportata ed a seconda del risultato istologico si deciderà la cura.

Se si tratta di una massa o ghiandola isolata asportabile gli ho già dato l'autorizzazione per asportarla e fare l'esame istologico (la geina è piccola ma forte voglio darle tutte le possibità)

Se si tratta di una massa non asportabile perchè ha delle aderenze con organi vitali, mi telefonerà per chiedermi l'autorizzazione per asportarne una parte e analizzarla (penso di dare comunque l'autorizzazione, perchè se anche fosse maligno ma non ancora diffuso con la chemio avrebbe in media 6/7 mesi di vita senza troppe sofferenze- mentre ero in studio mi ha fatto leggere direttamnente l'enciclopedia medica-)

Se invece aprendola trovasshe masse diffuse o molti organi interessati mi ha detto che la soluzione più umana per la mio amore sarebbe quella di non svegliarla più perchè non c'è speranza. Mi telefonerà in ogni caso, ma penso che se il caso è così disperato gli darò l'autorizzazione a far addormentare dolcemente la mia piccola, ma ora non ci voglio pensare, è stata già tanto sfortunata che non si merita anche questo ora che ha trovato una casa.

Ringrazio tutti quellki che mi hanno scritto e se trovate qualche lettera strana è Gea che sta cercando di prendere il mio posto alla tastiera (avrà capito che si parla di lei?)

Oggi ho una speranza e voglio crederci fermamente, altrimenti mi rimetto a piangere e non voglio farlo davanti al mio amore, lei deve ricevero solo coccole! Oggi poi è particolarmente in forma abbiamo anche fatto una passeggiata in giardino (Gea in genere esce solo se ci sono anche io e mi segue come un cagnolino, è normale per un gatto? potrebbe essere dovutro al fatto che ha subito 2 abbandoni e non è stata svezzata dalla mamma?)

Ho fissato l'operazione per lunedì mattina così passeremo tutto il week end assieme.

Fateci un in bocca al lupo! e fatemi sapere se qualsiasi cosa possa essere rilevante, riguardo alla diagnosi e all'operazione

Un abbraccio a tutti e grazie per le lettere
(scusate il fiume di parole)

Mi hanno davvero aiutata

Miaociao

Alessia e Gea


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 17:30   
Ciao Alessia (e ciao Gea zampetttatrice sulla tastiera). Vi faccio tanti tanti auguri e spero che lunedì potremo leggere buone notizie.
Un abbraccio. E coraggio!
Ciao.
Dany


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 17:46   
Alessia sei dolcissima e la tua piccolina ti segue perchè ti vuole bene e sente il tuo amore per lei...
Vi auguro con tutto il cuore che tutto vada bene e che l'intervento risolva la situazione.
A te e Gea il mio affetto sincero e una carezzina in più a lei...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 17:51   
Un in bocca al lupo grandissimo per la tua piccola!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 17:53   
che bel messaggio pieno di ottimismo (e ovviamente di amore!!)!!!Brava brava brava!!
Un morsetto alle zampine combina guai di Gea!!


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 18:57   
Alessia, il tuo messaggio mi ha commosso e penso che tu stia facendo la cosa giusta.
Stasera farò una cosa che faccio ogni tanto quando qualcuno vicino a me ha davvero bisogno di aiuto. Tampinerò il mio santo personale (san Francesco, sono nata il 4 ottobre). Lui che amava tanto gli animali da riuscire a parlarci deve dare una mano alla tua Gea e a tutti gli altri pelosetti che in questo momento stanno soffrendo. Ci credo. Lo faccio. Parola di Marzia!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi