poche speranze per la mia micia


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ale_e_gea

Ciao mi sono appena iscritta al forum perché non so dove altro sfogare la mia tristezza e la mia rabbia per il destino crudele che è riservato alla mia Gea. Le persone che mi circondano non riescono a capire come ci si possa disperare tanto per un gatto ed il mio fidanzato è troppo triste perché gli riversi addosso anche tutta la mia disperazione. Questa mattina ho ricevuto il risultato dell’esame citologico della mia Gea, ha un linfoma e per ora una massa di 2,5 cm nell’addome (tantissimi se penso che la mia piccolina è un batuffolo di appena 2,5 kg). Dall’ecografia non è possibile capire se si tratta di milza o di una ghiandola nell’intestino.E’ risultato negativa a Felv e Fiv , per 2 volte quindi non è di origine virale. L’unico modo per capire è aprire (che parola orribile) e vedere. Se si tratta della milza può essere asportata, altrimenti il veterinario mi ha detto che la soluzione più umana sarebbe quella di non svegliarla più perché questi tumori sono molto dolorosi ed hanno uno sviluppo molto rapido, soprattutto in gatti giovani (la mia piccina ha solo 8 mesi).
Se non la dovessi operare la massa comprimerebbe sempre più l’intestino e probabilmente anche le altre ghiandole comincerebbero ad ingrossarsi nel giro di un paio di settimane.Se voglio darle almeno una speranza devo farla operare il prima possibile ma questo potrebbe voler dire abbreviarle la vita mentre, grazie al valium ed al cortisone, è ancora vispa e mangia con appetito. Ho fissato l’operazione per la prossima settimana, ma nel frattempo sentirò anche un’altra opinione per non lasciare nulla d’intentato (ho estrema fiducia nel mio veterinario, ma in queste situazioni ci si aggrappa alla speranza dell’errore umano e se anche l’atro veterinario mi confermasse la diagnosi, forse mi sentirei meno in colpa). Nel frattempo appena esco di casa mi metto a piangere, finché sono con lei riesco a trattenermi, il suo affetto e la sua dolcezza riescono sempre a darmi serenità. La cosa più importante ora è che non soffra, ha già sofferto tanto: è stata abbandonata appena nata e poi riportata di nuovo al gattile dopo poco tempo. Da quando vive con me si è trasformata, da timidina e diffidente è diventata bellissima e affettuosa, non mi lascia un momento e accoglie con fusa chiunque entri in casa. Non voglio che viva il trauma dell’operazione se comunque è condannata ad andarsene in poco tempo e spero di avere il coraggio di fare la scelta giusta per lei. Vi ringrazio per aver ascoltato il mio sfogo. Leggere le lettere di altre persone nella stessa situazione mi ha fatto sentire meno sola in questa scelta. Una carezza a tutte i compagni pelosi che stanno soffrendo e nel frattempo continuo a incrociare le dita per la mia Gea, perché sia la milza perché l’operazione vada bene e stia con noi ancora per tanti anni. Vi allego la foto perchè come tutte le mamme sono molto orgoglisa della mia piccolina!
Grazie
A.


zaba1

ciao,
che bella la tua piccolina, è speciale e ha uno sguardo stupendo,
cerca di tener duro.............siate forti anche per la micia, loro capiscono i nostri sentimenti

in bocca al lupo e facci sapere..............

dany69

Ciao Ale. Benvenuta. La tua Gea è stupenda. Un concentrato di dolcezza.
Povera micia, così giovane e già con questo problema.
Comunque l'operazione è la decisione giusta. Valium e cortisone non sono certo la soluzione.
Ti sono vicina e incrocio anch'io le dita per la piccola.
Spero di avere presto buone notizie. Spero che diventerai un'assidua del forum. Questo è proprio il luogo giusto per chi ama gli animali. Qui troverai solo persone che riescono a capirti perfettamente. Siamo una grande famiglia!
Adesso non vedo in linea Cristina70. Lei è la nostra moderatrice della sezione gatti ed è veramente in gamba. Poi c'è un veterinario, altro moderatore del forum, Al62. Appena si collegheranno sicuramente potranno darti qualche ottimo consiglio, anche per tutti gli accorgimenti post operatori.
Ti faccio ancora tanti auguri di cuore e ti chiedo, se ti va, di raccontarci un po' di più della tua piccola amica e, perché no? Di te.
Ciao by Dany (quelli nell'avatar sono i miei tre compagni di viaggio pelosi).
Ciao!

catmom

Ciao Ale, la tua Gea è bellissima e spero con tutto il cuore che ce la farà. Un abbraccio

Cristina70

Ciao Ale, mi dispiace che la tua cucciola dolcissima debba già affrontare nella vita una prova così difficile, ma non bisogna mai dimenticare le infinite risorse dei nostri felini, spessissimo hanno reazioni incredibili alle situazioni più difficili, oltre ogni previsione.
Fai bene a chiedere un secondo parere, è fondamentale per sapere se la diagnosi fatta è corretta o se servono altri accertamenti.
In caso di masse l'intervento di asportazione è la prima cosa, bisogna togliere tutto e provvedere poi ad analizzare il tessuto prelevato e vedere di cosa esattamente si tratta, poi si decide se effettuare un ciclo di chemioterapia, assai ben tollerata dai gatti, per impedire alle cellule in circolo di attaccara altri organi.
Le analisi del sangue sono state fatte?
E' bene controllare tutto prima dell'intervento.
Ci sono medici e specialisti oncologi molto ben preparati e scrupolosi e sono sicura che cureranno Gea con la massima attenzione.
In che città vivi?
Una carezza alla tua micina che è veramente bellissima.

ale_e_gea

Grazie per i messaggi di incoraggiamento. Mi fanno sentire un po' meglio Ha fatto solo il test per la FELV e la FIV, che sono risultati negativi.E' successo tutto così in fretta, il 1 marzo ha cominciato a mangiare sempre meno, il 6 l'ha visitata il veterinatrio che , avendo notato la massa nell'addome le ha subito fatto una lastra ed il test per la FELV. 3 gg dopo l'ho portata a fare l'ecografia e l'ago aspirato e le sono stati somministrati cortisone e valium. Giovedì la porto dal veterinario che l'aveva in cura quando si trovava alla protezione animali per avere un secondo parere, anche perchè stasera sono passata a ritirare il risultato dell'esame citologico che dice: Forma linfoproliferativa possibile. Non presente cellularità sufficiente per emettere diagnosi definitiva. Non sono un'esperta in materia ma non mi sembra che la diagnosi sia sicura. Inoltre il secondo veterinario mi ha detto che nel caso di linfosarcoma generato da FELV, l'esame può risultare negativo. Sono piuttosto confusa. Abito a Milano se conosci qualche buon specialista, anche lontano (gli spostamenti non sono un problema) potresti darmi il suo nominativo? Se ci fosse in linea un veterinario che possa aiutarmi a capire meglio potrei trascrivere i referti degli esami. adesso voglio solo pensare alla mia Gea, oggi è abbastanza vispa, quando sono tornata dal lavoro mi ha fatto il "rituale" , Quando apro la porta mi aspetta sul bracciolo del divano mi da una strofinatina poi, mentre mi tolgo la giacca, si sdraia a pancia in su sul tappeto ed aspetta le coccole che non mancano mai. Credo che non esista miglior benvenuto.Sta con noi da solo 4 mesi ma non riesco più ad immaginarmi come possa essere arrivare a casa e non trovarla lì che mi aspetta.
Scusate se mi sono dilungata ma scrivendo il groppo che mi sento in gola da una settimana si scioglie un po'.
Grazie ancora
Alessia

macchiolina

Ciao, ti ho mandato un messaggio privato con un nominativo di un validissimo veterinario a Peschiera Borromeo. A presto

ale_e_gea

Grazie a tutti, Dany la tua famigliola è splendida...anche noi pensavamo di adottare un fratellino per Gea, chissà se sarà possibile. mentre scrivo è arrampicata sulla mia spalla e guarda curiosa lo schermo. Il mio secondo amore peloso è Toby, un cagnolone un po' attempato ma con la vitalità di un cucciolo, che abbiamo adottato 13 anni fa all'Enpa. Lui è rimasto a vivere con i miei genitori ed è il principino della casa, un vero terremoto.impossibile non volergli bene! un abbraccio ai tuoi tre pelosetti.


Cristina70

Ti ho mandato un mp.

pamiaola

cara Ele, sono molto disperata anch'io, ma devo riuscire a scriverti questo fino alla fine sperando che non esploda in un altro pianto. Sta per lasciarmi Felix con insufficienza renale... Quello che volevo dirti è questo.... Ad Eyes altro mio gatto, a novembre è stato operato d'urgenza per una massa di 15 cm nell'addome che stava strozzando l'intestino..... era di certo un tumore, ma di che tipo hanno saputo dirmelo solo dopo aver analizzato la massa. In principio mi rifiutai di fare le chemio e nel giro di 15 giorni si svilupparono altre 6-7 masse + piccole e sparse nell'addome. Si trattava di un linfoma, tumore si aggrassivo, ma che risponde bene alle chemio. Anche il mio Eyes ha risposto bene alle chemio come qualità di vita e come risultati clinici. Ha seguito il protocollo previsto per il tipo di tumore e dopo 6 settimane le masse si erano ridotte notevolmente e quelle + piccole scomparse. Ora sta seguendo un ciclo ridotto di chemio. Lui ha preso peso, è vispo e attento come sempre. Ha solo perso un pò di pelo nelle tempie i valori ematici che spesso tendono ad alterarsi sono buoni. Rivolgiti solo ad un buon veterinario oncologo e fai tutto il possibile, la sua massa è piccola e cmq dopo l'asportaziene e l'istologico di essa fai fare un ciclo di chemio per impedire che si riformino masse. Se io avessi fatto le chemio da subito non si sarebbero riformate masse....... CMQ TUTTO QUELLO CHE TI HO DETTO SOTTOPONILO AL VETERINARIO, prendi la mia solo come un'esperienza ed il racconto di un'amica, ogni caso è sempre a se. IN BOCCA AL LUPO con lo spendore di micia che hai. PAOLA

ale_e_gea

Grazie domani devo portarla dalla veterinaria che l'aveva in cura mentre stava alla protezione animali, ma mi sto informando per trovare un centro specializzato in queste patologie, ho già un paio di indirizzi che contatterò domani dopo aver sentito il secondo parere.Ho fiducia nel mio veterinario però non voglio lasciare nulla al caso. Grazie ed una carezza a Felix ed Eyes. fammi sapere come stanno.A.


pamiaola

CARA ELE, C'è UN TOPIC PROPRIO SU FELIX E LI' TROVI LE ULTIME NOTIZIE... SPERIAMO BENE ANCHE A TE...

dany69

Ale, sei stata con Gea dal veterinario?
Come va?

P.S. Grazie per i complimenti alla famigliola baffuta.

leoemolly

la tua micia è bellissima e molto fortunata ad avere una padroncina come te........., so che è un momento molto brutto ma sono sicura che con l'inetervento e le terapie giuste e tanto amore da parte tua riuscirà a farcela!!!!!! mi raccomando di affrontare tutto con molta forza perchè è imortante che tu riesca a trasmettergliela........, vedrai quanto emotivamente lei dipende da te in questi momenti.........e se tu le farai sentire la tua positività lei sarà piu' forte e riuscirà a vincere!!!!!!!!!!!

un abbraccio e facci sentire!



ale_e_gea

Ciao a tutti, sono appena tornata dal secondo consulto ed ho parlato anche con il mio veterinario ed ora credo che la mia piccola sia in buone mani. Il secondo veterinario ha concordato in pieno con la diagnosi del primo ma mi ha consigliato di fargli alcune domande che io ho prontamente rivolto al mio. Lui è stato molto dettagliato nelle spiegazione ed io mi sono rasserenata. Vi espongo quanto detto così se avete esperienze analoghe o vi sembra di leggere qualcosa di sbagliato me lo potete dire.

Dunque gli esami del sangue sono stati fatti e i valori sono nella norma, solo che il mio fidanzato che da quando ha saputo di Gea ha perso la ragione si è dimenticato di ritirarli.
La massa è di 3 x 2.5 cm. grande per una micia di 2 kg

Per quanto riguarda l'intervento procederà come segue:
per prima cosa farà una laparoscopia per vedere se la massa è una o più e che organi interessa.

A quel punto se si tratta della milza, verrà asportata ed a seconda del risultato istologico si deciderà la cura.

Se si tratta di una massa o ghiandola isolata asportabile gli ho già dato l'autorizzazione per asportarla e fare l'esame istologico (la geina è piccola ma forte voglio darle tutte le possibità)

Se si tratta di una massa non asportabile perchè ha delle aderenze con organi vitali, mi telefonerà per chiedermi l'autorizzazione per asportarne una parte e analizzarla (penso di dare comunque l'autorizzazione, perchè se anche fosse maligno ma non ancora diffuso con la chemio avrebbe in media 6/7 mesi di vita senza troppe sofferenze- mentre ero in studio mi ha fatto leggere direttamnente l'enciclopedia medica-)

Se invece aprendola trovasshe masse diffuse o molti organi interessati mi ha detto che la soluzione più umana per la mio amore sarebbe quella di non svegliarla più perchè non c'è speranza. Mi telefonerà in ogni caso, ma penso che se il caso è così disperato gli darò l'autorizzazione a far addormentare dolcemente la mia piccola, ma ora non ci voglio pensare, è stata già tanto sfortunata che non si merita anche questo ora che ha trovato una casa.

Ringrazio tutti quellki che mi hanno scritto e se trovate qualche lettera strana è Gea che sta cercando di prendere il mio posto alla tastiera (avrà capito che si parla di lei?)

Oggi ho una speranza e voglio crederci fermamente, altrimenti mi rimetto a piangere e non voglio farlo davanti al mio amore, lei deve ricevero solo coccole! Oggi poi è particolarmente in forma abbiamo anche fatto una passeggiata in giardino (Gea in genere esce solo se ci sono anche io e mi segue come un cagnolino, è normale per un gatto? potrebbe essere dovutro al fatto che ha subito 2 abbandoni e non è stata svezzata dalla mamma?)

Ho fissato l'operazione per lunedì mattina così passeremo tutto il week end assieme.

Fateci un in bocca al lupo! e fatemi sapere se qualsiasi cosa possa essere rilevante, riguardo alla diagnosi e all'operazione

Un abbraccio a tutti e grazie per le lettere
(scusate il fiume di parole)

Mi hanno davvero aiutata

Miaociao

Alessia e Gea

dany69

Ciao Alessia (e ciao Gea zampetttatrice sulla tastiera). Vi faccio tanti tanti auguri e spero che lunedì potremo leggere buone notizie.
Un abbraccio. E coraggio!
Ciao.
Dany

Cristina70

Alessia sei dolcissima e la tua piccolina ti segue perchè ti vuole bene e sente il tuo amore per lei...
Vi auguro con tutto il cuore che tutto vada bene e che l'intervento risolva la situazione.
A te e Gea il mio affetto sincero e una carezzina in più a lei...

Jack

Un in bocca al lupo grandissimo per la tua piccola!

angi82

che bel messaggio pieno di ottimismo (e ovviamente di amore!!)!!!Brava brava brava!!
Un morsetto alle zampine combina guai di Gea!!

catmom

Alessia, il tuo messaggio mi ha commosso e penso che tu stia facendo la cosa giusta.
Stasera farò una cosa che faccio ogni tanto quando qualcuno vicino a me ha davvero bisogno di aiuto. Tampinerò il mio santo personale (san Francesco, sono nata il 4 ottobre). Lui che amava tanto gli animali da riuscire a parlarci deve dare una mano alla tua Gea e a tutti gli altri pelosetti che in questo momento stanno soffrendo. Ci credo. Lo faccio. Parola di Marzia!

Roby

Un grandissimo in bocca al lupo anche da parte mia!!!Gea è forte...vedrai che andrà tutto bene!

annalic

Un grande in bocca al lupo anche da parte mia! E un abbraccio forte a te e alla tua piccolina.

ale_e_gea

Grazie a tutti di cuore, leggendo i vostri messaggi di incoraggiamento mi sono commossa.
Un abbraccio a tutti coloro che stanno passando un momento difficile.
Vi tengo aggiornati quando torno dall'ufficio.

Alessia

pamiaola

cara ale, non disperare, Eyes si sta riprendendo alla grande per il suo linfoma. E' stato operato per una massa di 15 cm (l'ho vista era un pompelmo) e lui pesa 4 chili. Dopo si sono formate altre numerose masse, 6-7 che ho visato anch'io dall'ecografia ...a quel punto perso per perso abbiamo iniziato la chemio, alcune sono scomparse, le altre rimpicciolite notevolmente... non farla addormentare, tenta di tutto.... Io al momento dell'intervento avevo con me uno scatolino per lui dato che mi dissero che le possibbilità che non riuscisse a farcela erano alte..... Facci sapere.. Un grossissimo bacio a te e la pelosona....Paola

pamiaola

scusa cara, mi sono accorta solo ora che alcune cose le avevo gia scritte... non farci caso in questo periodo non ci stò molto con la testa....

ale_e_gea

Grazie Paola, spero che anche la mia Gea ce la faccia, ma ho tanta paura e non so come farò lunedì a lasciarla dal veterinario sapendo che potrei non rivedere più i suoi stupendi occhi verdi.
Una carezza a Felix ed Eyes.Il veterinario ha usato esattamente le stesse parole: persa per persa tanto vale fare un tentativo.
Alessia

pamiaola

tu non lasciarla dal veterinario... io non mi sono mai allontanata nemmeno per una sterilizzazzione, anzi quando il mio amico vet. esercitava ancora a Napoli, ho anche assistito hai loro interventi di sterilizzazione, sia dei maschi che delle femmine. Tu aspetta fuori e stalle vicina fino a prima dell'intervento e poi subbito appena inizia a risvegliarsi.... Io Eyes non lho lasciato e pure è stato operato all'università veterinaria della mia città dove hanno una sala operatoria peggio che per gli uomini...tutti in camice verde mille accorgimenti e tante apparecchiature.... Un bacione e facci sapere PAOLA

ale_e_gea

Sono appena tornata dal veterinario e la mia piccola Gea non c'è più, quando l'hanno operata le hanno trovato l'addome pieno di liquido, oltre alla massa evidenziata c'enerano altre più piccole ovunque, più dei 2/3 dell'intestino erano compromessi ed anche il fegato. non c'era più niente da fare così ho chiesto al veterinario di non farla svegliare più. Prima dell'operazione sono stata con lei finchè si è addormentata, sono l'ultima cosa che ha visto. Razionalmente credo di aver fatto la cosa giusta ma continuo a piangere e mi sento colpevole di aver ucciso la mia piccola e stasera devo andare a ritirare il suo trasportino vuoto e tornare a casa da sola. Ci sono ancora le sue copertine sul divano e le sue ciotole per terra

zaba1

sfogati più che puoi,
mi dispiace davvero tanto, è una situazione molto triste e delicata, ti sono vicina, pensa che sei stata con lei sempre, gli sei stata vicino fino all'ultimo, nei suoi occhietti resterà sempre la tua immagine, si è sentita amata fino alla fine.....

buon viaggio Gea..........(se incontri la mia Macchiona, delle tanti baci)

Roby

Che brutto periodo per tutti i mici!!!
Ale, mi dispiace davvero tanto...speravo che la situazione non fosse così drammatica, ma credo che tu abbia preso la decisione più difficile ma anche più giusta!!!La tua piccola avrebbe sofferto giorno dopo giorno e purtroppo non avresti potuto far niente per aiutarla. Il tuo è stato solo un gesto di grande amore!!!Zaba ha ragione...sfogati quanto vuoi. Noi siamo qui e ti ascoltiamo....tutti!!
Un forte abbraccio
Ciao piccola Gea

Cristina70

Speravo ci fosse una speranza.
Ti abbraccio forte forte.

dany69

E' davvero un brutto periodo. C'è tanta tristezza in questo forum. Ma anche, per fortuna, tante persone pronte ad ascoltare, consolare, dare consigli.
Una specie di mega abbraccio collettivo, che fa sentire tutti un pochino meglio.
Coraggio...

isotta

Mi dispiace tanto per la piccola Gea, Ale non sentirti in colpa, hai fatto la cosa giusta, è che noi non vorremmo mai separarci dai nostri adorati piccoli...ti abbraccio fortissimo

catmom

Ale, ti abbraccio e piango con te...si vede che il miracolo non doveva accadere...non trattenere le tue lacrime, ma pensa che Gea ora non soffre più, corre felice sul ponte dell'arcobaleno...non ti tormentare, il tuo è stato il più grande gesto d'amore!

ale_e_gea

Leggo tutti i vostri messaggi ma non ho parole per rispondervi. è successo tutto troppo in fretta. Grazie a tutti
Alessia

pamiaola

TI ABBRACCIO FORTE ANCH'IO.. PAOLA

delfino

Ale, io ho perso la mia micia sabato scorso 18 marzo, era da un mese che intervenivo direttamente sull'altro forum quello su "la morte di un nostro animale", un po' perchè questo non lo avevo visto e forse perchè il 17 febbraio il giorno che l'ho portata dal veterinario e anche un altro qualche giorno dopo, non mi hanno dato alcuna speranza, per cui sapevo che sarebbe vissuta pochissimo (infatti è trascorso solo un mese).
Ti ho letta solo adesso e ho scorso le pagine velocemente quando ho letto che l'avrebbero operata oggi e non pensavo proprio di leggere quello che ho letto.......
Tu non hai idea di quanto io adesso ti sia vicina, non hai idea di quanto ti penso perchè il dolore è atroce......
Vieni a trovarci sull'altro forum (più o meno siamo gli stessi) e quando te la sentirai parlaci di Gea all'infinito, leggerò ogni tua parola sempre, a me è servito tanto sentire tanto solidarietà da parte di persone che hanno avuto lo stesso dolore.
Adesso ti abbraccio forte forte...........a presto!
Simo

delfino

Ale come stai?
Parla con noi quanto te la senti, a me sta aiutando.....ti aspetto!

dany69

Delfino, ti mando un mp.

ale_e_gea

Grazie per le belle parole, Delfino, i giorni scorsi proprio non me la sentivo di parlarne, fino alla fine io ho sempre avuto la speranza che ce l'avrebbe fatta perchè era giovane e piena di vita, martedì mattina nel dormiveglia ho sentito dei rumori e ho pensato per un frammento di secondo "devo dare la pappa a Gea" e poi mi sono ricordata... Spero che ora stia giocando con la tua Pulce e che possano mangiare tutta la pappa che vogliono e fare lunghissimi pisolini! E' stato una strazio raccogliere i suoi giochi e tutte le sue cose e metterle via. La mia casa non è mai stata così vuota!

pamiaola

Sarà sicuramente presto, però con la primavera spuntano tanti nuovi piccoli musetti da poco nati.... Magari uno di questi potrà trovarsi sulla tua strada e chissà che la vitalità di un cucciolo non ti potrà tenere un pò impegnata a rincorrergli per casa e a portarti un pò di allegria.
Io con la famiglia numerosa di cuccioli non posso averne + ma quei musetti teneri, dolci, intraprendenti, vispi e monelli, mi mancano tanto....
TI ABBRACCIO DAVVERO TANTO, RIMANIAMO IN CONTATTO... paola

dany69

Ti abbraccio, ale.
Oggi come va?

delfino

Ciao Alessia.....
ho visto che sei entrata DI LA'.......
io come ti ho detto non avevo speranze e ci sono entrata subito, un mese prima della morte di Pulce! Tu però ne avevi tante.....
mi dispiace tanto per te.
Come capisco il tuo "raccogliere" le sue cose.........io stavolta ho potuto farlo solo in parte perchè molte cose erano in comune con l'altra gattina, ciotole, cuccie, ecc., ho messo le sue cose più intime in una scatolina, foto, collarino, spazzolina, i suoi ciuffetti di pelo.......
Che strazio! Anch'io non ce la faccio più.........
Vorrei vederle giocare insieme la mia Pulce e la tua piccola Gea......vorrei morire adesso per vederle........spero che si facciano tanta compagnia.........e ci aiutino!
Ti abbraccio!

ale_e_gea

Ciao Dany, oggi va un po' meno peggio perchè sono tornata in ufficio e con il lavoro arretrato non ci penso più di tanto (i giorni scorsi sono rimasta a casa per febbre, probabilmente dopo la morte di Gea la tensione è calata e sono stata male). Tra l'altro alle 13.45 abbiamo dovuto lasciare l'ufficio perchè è scoppiato un'incendio proprio dietro la mia ditta. Non vedo l'ora che questa settimana finisca. Ieri ho raccolto e messo via tutte le sue cose è stato uno strazio. Il mio compagno mi dice di pensare che ora non soffre più e che ho fatto la cosa giusta, ma l'unica cosa che penso io è che mi manca quando mi alzo alla mattina e non c'è lei a cercare coccole ed a saltare sul mobile della cucina per rubare la pappa mentre la preparo, mi manca alla sera quando torno e non la trovo ad aspettarmi davanti alla porta e tutte le volte che guardo la sua cesta vuota.

dany69

Lo so, posso capirti, ce ne vuole di tempo prima che passi quel vuoto, quel groppo alla gola. Ti comprendo perchè anch'io l'ho provato. Siamo in tanti qui, a ricordare qualche piccolo amico peloso che ci ha lasciato.
Fatti coraggio. Il tuo compagno ha ragione quando ti dice che gea non soffre più. Che hai fatto la cosa giusta.
E' proprio così, credimi. E comunque Gea non ti ha lasciato. Fa parte di te.
Ti abbraccio forte.

isotta

Alessia, capisco il tuo dolore, lo sto provando anch'io per il mio Tobia, anche per me i momenti peggiori sono la mattina quando con le zampette si arrampicava sulle mie mani per avere il cibo, quando torno a casa non lo trovo ad aspettarmi e quando sono a casa sono vuoti tutti i suoi posti preferiti ma...dobbiamo farci forza, convincerci che ora i nostri piccoli non soffrono più, è importante che li abbiamo amati e rispettati veramente, regalando loro una vita serena, seppur forse breve, ma intensa di momenti felici insieme. E poi Dany ha ragione, loro sono ancora con noi, dentro di noi e attraverso noi continuano a vivere.
Ti abbraccio forte e abbraccio quanti stanno vivendo questo triste momento.

Malu

Un abbraccio grandissimo, Ale, ti capisco benissimo, io 3 mesi fa ho dovuto addormentare per sempre il mio grandissimo Amore Spillo dopo 12 anni.
Lui pero' era un cagnolino, ma questo non fa differenza.
Ti abbraccio forte forte, amica.

tata

Ciao Ale, sei una persona splendida e sono sicura che Gea è stata davvero fortunata. Come dice Dany i nostri cuccioli rimango sempre nei nostri cuori e noi nel loro! Coraggio piccola, hai fatto la cosa migliore: il VERO gesto d'amore nei suoi confronti....
ti abbraccio con affetto.......
e ricordati: noi tutti del forum ci siamo sempre........x qualsiasi cosa.......

ale_e_gea

Ciao Malu , grazie per il messaggio, Spillo è il cane nella foto?Ha uno sguardo dolcissimo! Anche io ho un cane che però è rimasto a vivere con i miei.E' un giovanotto di 14 anni di nome Tobia, per me è come un fratellino perchè siamo cresciuti insieme.