home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto di tredici anni - Discussione n 18877 - PermaLink
   gatto di tredici anni

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 48 )
lidiagio

Registrato dal: 04-02-2008
| Messaggi : 25
  Post Inserito 06-02-2008 alle ore 11:00   
Non ho mai partecipato a un forum su internet e non ho ben capito se l’unico mezzo è inviare una mail...scusate, sono una neofita. Ho un gatto di quasi tredici anni che complessivamente sta molto bene. Mangia, dorme, corre e gioca molto. Due anni fa ha avuto un episodio di struvite. Gli ho dato K/d e poi C/d e poi sono passata a un misto di alimentazione biologica a base di pesce (biopatè della almo al pesce spada e tonno) e C/D. La mattina gli dò una capsula di omega 3 della Enerzona.Gli ho fatto fare esami del sangue e urina ed è risultato: bene urine, non ci sono tracce di struvite. Bene sangue ( colesterolo, trigliceridi ecc.) ma valori della transaminasi leggermente alti. Ecografia del fegato e dei reni: reni con qualche problema e leggera epatopatia. Il veterinario dice: ma ha dodici anni. Io dico: cosa devo dargli per rallentare questi problemi ai reni che, da quanto ho capito, non sono affatto gravi ma dovuti all’età? Lui quasi non dà retta. Comunque, devo dargli della pappa apposta? Ma allora non posso dargli il C/D per la struvite. Ma la funzionalità renale mi sembra più importante. Però c’è chi sostiene che l’episodio di struvite si ripeterebbe se io non continuassi con il c/d. Dandogli il pasto serale C7D infatti la situazione è ottima. Inoltre vorrei continuare con una pappa che mantenga buoni i valori del