home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  far convivere un cane maschio e una femmina - Discussione n 18264 - PermaLink
   far convivere un cane maschio e una femmina

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 17:21   
[QUOTE]
24-01-2008 alle ore 17:15, vale77 wrote:

sulle expo nn mi pronuncio che è meglio

l agressività potrebbe diminuire in cani castrati prima del primo calore

e cmnq la vasectomia nn serve neanche xqst aspetto

[/QUOTE]
non ho parlato di vasectomia contro l'aggressività, ma di castrazione, e i maschi come ben sai non hanno il calore...per le esposizioni il cane deve essere integro e quindi la vasectomia poteva essere una soluzione. cmq l'ho scartata perchè non mi andava che i miei cani si accoppiassero in continuazione. Gli farò fare qualche expo in primavera e poi lo castrerò.
immagino che tu non abbia mai partecipato ad una expo visto che parli così...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 17:28   
io nn vedo il mio cane come un oggetto

e nn rischierei mai la salute del mio cane solo per pavoneggiarmi ad una esposizione


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 17:32   
io non vedo assolutamente i miei cani come oggetti, anzi per me sono come 2 figli, e non rischio la salute dei miei cani per fargli fare delle expo.come ti permetti di dire questo senza conoscere ne me nei miei cani!!!


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 17:36   
cmq chiudo perchè siamo sempre alle solite e questo post era nato per altro...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 17:37   
intanto se scrivi in un forum e dici ql che pensi devi accettare che gli altri facciano lo stesso
se no te ne vai a vivere in un eremo

poi l hai scritto tu che nn castri i tuoi cani xfare le expo


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 17:39   
non ce la fo a non risponderti!!!
non credo che non castrare un maschio per portarlo alle expo gli facci male alla salute!!
io non ti ho offeso mentre tu si!!Vecci tu su un eremo così puoi offendere chi ti pare!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 17:51   
cara mia in un eremo si è da soli xcio con chi potrei parlare?
io sto qua e accetto anche le critiche e spesso anche gli insulti e se credi che ti ho insultata mi spiace
io ho espesso la mia opinione
se non ti sta bene è un problema tuo
ci sarà sempre gente che non la pensa come te


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 17:56   
scusate se mi intrometto.. non mi intendo di maschi ma è la prima volta che sento parlare di questa vasectomia e vorrei capire meglio cos'è.. da quel che ho capito il cane si accoppia ancora?? e ha ancora gli istinti sessuali e può soddisfarli??
Se è cosi, correggetemi se sbaglio, e se non comporta rischi..cavolo io la farei subito!! è come un metodo contraccettivo! e gli farei soddisfare i suoi istinti (lasciando da parte il discorso salute per la femmina, che se non viene accoppiata con altri cani secondo me va sterilizzata)! a me piacerebbe, perchè cosi si può godere tutti i piaceri della vita come facciamo noi no?


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 17:57   
so benissimo cos' è un eremo!! Cara mia!!!io non mi sono permessa di dirti che tratti i tuoi cani come oggetti e non pensi alla loro salute!!!
io ho espresso semplicemente la mia opinione, suggerendo alcune soluzioni al post. non ho detto niente contro di te.il problema è tuo!! io sono apposto con la mia coscenza.


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 18:00   
la vasectomia è come per gli uomini, chiude i vasi che portano lo sperma.ha ancora gli istinti e si può accopiare.
Però tieni conto che per il cane accoppiarsi non è gradevole così come per noi.anzi, spesso per il maschio è doloroso, perchè dopo l'eiaculazione rimane incastrato nel corpo della femmina per una ventina di minuti, e soffre.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi