home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  far convivere un cane maschio e una femmina - Discussione n 18264 - PermaLink
   far convivere un cane maschio e una femmina

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 14:48   
kira è sterilizzata
oggi sterilizzano una delle mie 3 coniglie in affido

alcuni cani dopo la sterilizzazione se fatta precocemente diventano piu calmi

magari fosse cosi per kira


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 15:08   
@ Vale77 non so , lara l'ho fatta sterilizzare che aveva sei mesi , subito dopo il primo ciclo , non si è calmata per niente , adesso ha quasi 4 anni e ha un'energia che sembra ancora una cucciolona , comunque dopo l'intervento non è cambiato nulla


0 
 Profilo
ippo97

Registrato dal: 17-01-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 15:29   
perchè tutti questi prolemi alla sterilizzazione.... io sono favorevolissima! la mia betty non ha cambiato assolutamente carattere e visto che non avrebbe fatto cuccioli (c'è già pieno il mondo di cani che riempiono i canili) preservo anche la sua salute.
comunque sono stra favorevole anche alla castrazione del maschio....perchè tenerlo intero se non si accoppierà mai??? anche per lui si prevengono patologie


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 15:42   
ma castrare il maschio??Perchè tutti voi volete sempre sterilizzare la femmina e non il maschio?? l'intervento per il maschio è anche molto meno invasivo!!
Io ho maschio e femmina, per questo calore li ho separati, ma entro il prossimo castrerò il maschio, perchè alla femmina voglio far fare i cuccioli. il vet mi ha detto che per il maschio è ancora + semplice che per la femmina e scompaiono anche tutti i comportamenti "aggressivi" verso altri maschi.


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 15:44   
eventualmente potresti anche pensare alla vasectomia per il mashio, però durante il calore si accoppierebbero lo stesso, solo che la femmina non rimane incinta.


0 
 Profilo
eureka83

Registrato dal: 02-01-2008
| Messaggi : 33
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 15:49   
castrare il maschio era una ipotesi...però sono abbastanza sicuro che qualche monta ogni anno la farà (non per fini di lucro, sia chiaro). Come è anche vero che la mia ragazza ha la sorellina del mio cane e ogni volta che è in calore il cane che sta sotto non se la considera completamente. Considerate che li lasciano anche giocare nel pieno periodo fertile della femmina, e lui pensa solo a giocare (ha 3 anni). quindi mi sa che aspetto un anno, appena il maschio è fertile e dopo il primo calore deciderò il da farsi in base a come si comporteranno.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 16:08   
non le ho consigliato d castrare il maschio xche l ha escluso nel primo post

la vasectomia nn è per nulla sicura e nn previene tumori e xql che riguarda l agressività nn è affatto sicuro che spaisca

non capisco perchè vuoi fare accoppiare il maschio




0 
 Profilo
ippo97

Registrato dal: 17-01-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 16:55   
ho sempre notato molta riluttanza anche solo a prendere in considerazione l'ipotesi della castrazione e ... non capisco perchè! il cane non ha la consapevolezza di ciò che può perdere se viene castrato... seguirebbe un istinto, non è un trauma per lui se non si accoppierà mai. se avessi un cane maschio lo farei castrare intorno hai 7 mesi così non ha nemmeno l'idea dell'istinto sessuale!!!


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 16:57   
[QUOTE]
24-01-2008 alle ore 16:08, vale77 wrote:
non le ho consigliato d castrare il maschio xche l ha escluso nel primo post

la vasectomia nn è per nulla sicura e nn previene tumori e xql che riguarda l agressività nn è affatto sicuro che spaisca

non capisco perchè vuoi fare accoppiare il maschio


[/QUOTE]
non voleva neanche sterilizzare la femmina mi sembra..cmq io mi riferivo in generale, sul fatto che su questo forum la maggior parte degli utenti suggeriscono la sterilizzazione della femmina piuttosto che quella dell maschio
La vasectomia e sicura..perchè dici che non lo è? mi era anche stata suggerita per la mia situazione, potendo così continuare a portare il maschio alle expo.
con la castrazione. se fatta subito, soprattutto, l'aggressività verso gli altri maschi sparisce.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nadine il 24-01-2008 16:59 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-01-2008 alle ore 17:15   
[QUOTE] non voleva neanche sterilizzare la femmina mi sembra..cmq io mi riferivo in generale, sul fatto che su questo forum la maggior parte degli utenti suggeriscono la sterilizzazione della femmina piuttosto che quella dell maschio
La vasectomia e sicura..perchè dici che non lo è? mi era anche stata suggerita per la mia situazione, potendo così continuare a portare il maschio alle expo.
con la castrazione. se fatta subito, soprattutto, l'aggressività verso gli altri maschi sparisce.
[/QUOTE]

io sn xla sterilizzazione sempre

la vasectomia è reversibile(c sn casi anche in med. umana) e non previene nessun tipo di tumore
gli ormoni restano in circolo e lo sperma viene cmnq prodotto

sulle expo nn mi pronuncio che è meglio

l agressività potrebbe diminuire in cani castrati prima del primo calore

e cmnq la vasectomia nn serve neanche xqst aspetto



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi