home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Camilla: problemi respiratori-endocardiosi mitralica di nuovo clamidia - Discussione n 17245 - PermaLink
   Camilla: problemi respiratori-endocardiosi mitralica di nuovo clamidia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 13
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 17:48   
niente di niente e neanche bevuto, si ferma davanti alle ciotole e lì resta. Mi sembra di rivedere Floppy quando stava male.
Però dalle lastre non si evidenzia niente di così grave (Floppy aveva un tumore al rene) ma penso che un controllo ematico si dovrà fare, per vedere i valori principali. Sono tornata a casa con due siringhe di gastroprotettore da fare una stasera e una domattina. Poi la devo riportare. Dovremo arrivare ad una diagnosi comunque, per ora si sta andando per eliminazione delle cause, ma ancora non se ne è capita quella scatenante.
per il momento confido, anche se capisco che anche loro procedono per tentativi poi vediamo, come dici tu bisognerà capire e risolvere. Grazie.



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 10:58   
abbiamo passato una notte infernale, sempre vomito nonostante il Plasil.
Camilla è in clinica dalle 9 con mio marito, esami del sangue (spero di avere gli esiti presto), Ringer Lattato in vena e altra eco, per vedere meglio l'addome.
Ho il terrore di ciò che mi diranno. Inutile dirvi come sto, sono venuta in ufficio alle 10 con il cuore a pezzi e l'ansia che mi dà una nausea tremenda. Aspetto la telefonata degli esiti, ma ancora niente.
All'entrata c'erano due ragazzi con un gatto di 2 anni con la Felv, ha avuto un crollo improvviso. Camilla è stata testata dopo soli due mesi dall'arrivo del piccolo, la ritestano, e io sono terrorizzata.

dimeticavo un particolare: non urina dall'altro ieri sera

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 02-01-2008 11:05 ]


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 11:22   
Forza Camilla e forza Mami!
T.
P.S.: Stupide parole, ma tenevo a dirti che vi penso...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 11:38   
dolce Mami, non sai quanto mi dispiace, sopratutto non poterti aiutare se non con il cuore, standoti vicina, unica cosa che posso dirti e che mi preoccupa, è che non ha fa pipì da tutto questo tempo, perchè so che non urinare per molte ore, può provocare un danno renale, ma sono certa che in clinica avranno provveduto a svuotarla magari con un catetere, perciò penso non ci sia problema in tal senso, cmq spero tanto che questa situazione si risolva in breve tempo e Camillina torni presto a casa completamente guarita, nel frattempo ti abbraccio forte forte e ti sono tanto vicina


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 12:55   
Ciao mami, dai non ti preoccupare ora, il fatto che non urini può essere perché non stava neanche mangiando poverina.... Facci sapere!!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 13:34   
come non urina????
sei sicura, mami?
per fortuna ti vedo offline e sei già dal vet con mami.
non è assolutamente normale e deve essere valutata con urgenza, per capire innanzitutto se non produce urina o se la produce ma non viene emessa all'esterno.
aspetto con ansia notizie.


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 15:33   
Carissima....non sai quanto mi dispiace per quello che stai passando, coraggio aspettiamo notizie buone!! incrociamo tutto!!


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 15:38   
camilla.. micetta bellissima! dai fatti forza siamo tutti con te!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 17:06   
eccomi, stavo per inserire alle 12 l'ultimo aggiornamento quando mi hanno telefonato, e non sono riuscita a terminare.

Arrivati alla clinica le hanno subito prelevato il sangue. I valori li posterò questa sera, perchè non li ho qui con me in ufficio, ma già vi dico che il problema maggiore è rappresentato dai valori riferiti alla funzionalità epatica: uno in particolare è alle stelle, dieci volte il valore normale!!!!!
Le hanno messo una flebo di Ringer Lattato in vena, le hanno lasciato il cateterino, così noi riprendiamo stasera.
Rifatto eco addome, per vedere bene fegato e reni, non sembrano esserci lesioni (neoplasie, tanto per intenderci) , la vescica però era vuota, quindi è il rene a non produrre, ma hanno escluso un blocco renale o intestinale.
Rifatto i test Felv-Fiv = negativi
Niente febbre
Ha vomitato in clinica una sola volta, ora è a casa che dorme tranquilla senza agitarsi come stanotte, che si lamentava con un miagolio strappacuore.
Non ha ancora mangiato, mi hanno dato, oltre alla flebo e tutto l'occorrente + la fiala di Zantac+Plasil da fare stasera, anche una scatoletta di un prodotto della Royal Canin (regeneran? forse) per vedere se riusciamo a farla mangiare un pò.
Che dite, provo anche con gli omogeneizzati?
Appena tornati a casa ha bevuto e subito vomitato, però poi si è messa tranquilla.
Sapete una cosa? sembrano sintomi da intossicazione!
Ho ispezionato la casa, buttato l'erba gatta, tolto dalla circolazione alcune piante (anche se erano lì da anni). Che altro può aver causato una sindrome simile?
MI hanno spiegato però, che se un gatto, soprattutto se cicciottello, non mangia per qualche giorno, i grassi in circolo possono provocare un accumulo alzando questi valori, quindi possono essere così elevati per via del digiuno (+ o - mi sembra di aver capito una cosa simile). La gola è ancora molto infiammata, questo potrebbe aver causato l'inappetenza
Domani la riportiamo, di lasciarla in clinica proprio non ci andava...se possiamo starle accanto noi è meglio.
E' stata buonissima, persino il vet che aiutava la d.ssa le ha dato un bacio sulla testolina (tenero, mi ha commossa).
Ancora non ha una terapia a lungo termine, aspetteranno di vedere se rientrano i valori impazziti.

il piccolino fa il bravo gattino, ha capito la situazione, stellina della sua mamma

beh, stasera aggiorno con i dati, grazie dell'appoggio carissimi, mi fate stare un pò meglio, e speriamo di dormire anche un pò stanotte, altrimenti se si ostina a stare in cucina piazzerò una sedia sdraio, così a turno non stiamo su una sedia




0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 17:22   
Ciao mami aspettavamo con ansia tue notizie! Bene sono contenta non ci sia blocco renale, ma mami scusa io nn ho capito una cosa ma non ti avevano detto che aveva la gola arrossata? Cioè io ora non ho capito cosa ha. I valori del fegato credo anch'io siano dovuti al fatto che è rimasta digiuna e disidritata. Comunque dai tutto si risolverà per il meglio. Ne sono sicura!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.216 Secondi