home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Camilla: problemi respiratori-endocardiosi mitralica di nuovo clamidia - Discussione n 17245 - PermaLink
   Camilla: problemi respiratori-endocardiosi mitralica di nuovo clamidia

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 13
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 09:31   
@mami, ti ho mandato mp.
cortisone se sospettano una cardiopatia, piuttosto un paio di giorni di rimadyl o tolfedine!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 12:04   
proprio oggi l'adsl fa i capricci! avevo scritto, ho sospeso per andare a pulire l'ennesimo vomito di Camilla e quando sono tornata non funzionava più niente.

riscrivo:

grazie Brac, ho risposto. L'antinfiammatorio che le hanno fatto ieri non era cortisone, però non so dirti cosa fosse.
Pochi minuti fa ha vomitato ancora, anche l'acqua che aveva bevuto, praticamente non ha niente nello stomaco dall'altro ieri sera. Deve avere una forte nausea e la laringe molto infiammata, oggi provo a richiamare la clinica ma non so chi trovo, mi hanno detto "ci sentiamo tra una settimana" ma così non si può, forse occorrerà vedere anche i valori del sangue e poi come faccio a darle il Diuren se non tiene giù una goccia d'acqua?
Non sono preoccupata. Di più.
Buongiorno a tutti, e scusate se ho dimenticato di dirvi Buon 2008!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 01-01-2008 12:05 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 12:14   
Beh sì mami ricontattali e spiega bene che la micia vomita tutto.
Mi dispiace cara.... ma stai tranquilla.

Vediamo poi se si riccollega brac.


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 14:11   
un attimo fa stava dormendo, la testa appoggiata sul bordo del cesto, ha cacciato un verso, simile ad un raglio, poi ha vomitato un pò di schiuma, poi ancora due volte sempre schiuma o succhi gastrici o catarro, non capisco bene....ha sempre conati, sta bene mezz'ora e poi riprende.



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 15:56   
Non hai chiamato la clinica mami?


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 16:54   
abbiamo telefonato e siamo andati. Siamo appena rientrati.
Il medico di turno ha parlato con la vet che l'ha vista ieri, le ha fatto un'altra lastra per vedere il canale esofageo, considerata la fatica alla deglutizione. Non ha riscontrato nulla, le ha fatto un gastroprotettore, Zantax o Plasil (non sono sicura se entrambi) e il Diuren che io altrimenti non riuscivo a darle per via orale. Con la siringa le ha anche fatto ingoiare (povera!) una cosa bianca probabilmente per il contrasto, per il momento non l'ha ancora vomitata. Non ha febbre. Ancora presente aria nello stomaco e nell'intestino.
Mah! sta povera micia ha un forte mal di gola, questo si capisce a vista. Per il momento non ha copertura antibiotica, non so, ma quando aveva gli stessi sintomi tre mesi fan (oltre all'occhio purulento) le avevano dato il Sinulox, ed era stata meglio.
domani la devo riportare. Ora si è messa a riposo in un posto insolito, dove non va mai, ma è talmente scombussolata (come me) E ancora digiuna.



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 16:58   
Scusa mami ma non ho capito ora le hanno dato qualcosa per lo stomaco giusto? Ma per il mal di gola niente? Cioè l'antiinfiammatorio di ieri e basta? Certo che se non è virale l'antibiotico non serve però mah speriamo bene dai.... e che mangi un pochino almeno....


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 17:11   
si è così, Cecilio, solo antinfiammatorio e gastroprotettore. In effetti se è una forma virale non dovrebbe servire l'antibiotico, solo che quando le avevano dato il Sinulox la volta scorsa ed anche il Vibravet 15 giorni fa sveva smesso con quel deglutire faticosamente e sembrava una Camilla nuova, mangiava di gusto e correva con Tobia, però se dicono così....
mah, stiamo a vedere domani...



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 17:15   
E come fanno a dire che non è virale?

Io comunque quando i miei gatti e anche i cani hanno avuto questo genere di cose ho sempre dato l'antibiotico.... però se non te l'hanno dato un motivo ci sarà.... aspetta domani e poi se vedi che non migliora chiedi loro cosa si può fare.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 17:36   
mami, ho risposto al tuo messaggio prima di leggere le novità di oggi.
mi pare che ora ci siamo un po' di più: innanzitutto deve smettere di vomitare, ricominciare a mangiare, patire un po' meno per la gola. per un giorno di festa mi pare sufficiente per metterci una "pezza" fino a domani.
poi bisogna capire il perchè di questoi problemi, non è la prima volta che le succede e sarebbe il caso di comprenderne in via definitiva l'origine per curarla nel migliore dei modi e risolvere.
ha mangiato qualcosina?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi