home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cagnolina in calore convive ma non cede alle lusinghe. - Discussione n 16048 - PermaLink
   Cagnolina in calore convive ma non cede alle lusinghe.

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 03-12-2007 alle ore 20:18   
Non ci hai risposto circa il motivo per cui vuoi farli accoppiare.
circa le tue domande
non ho figli,se ne volessi li adotterei
ho una cagna sterilizzata e presa in un canile


un ultima considerazione sei realmente interessato al benessere psico fisico dei tuoi cani?
i tuoi amici sono a conoscenza del fatto che anche se i tuoi cani non generano dei cuccioli ce ne sono centinaia gia nati che cercano casa?
ah per finire:
vivere in campagna non è certo una garanzia!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 11:12   
mi stai dicendo che quando ti accoppierai per procreare, se non l'hai gia' fatto, la tua compagna non effettuera' alcuna analisi per verificare che il bimbo/a non abbia patologie genetiche?
Anche questa e' una tua libera scelta ci mancherebbe, personalmente per come ho visto soffrire e stare male la mia cana piccola, e non ti sto neanche a raccontare i quattrini spesi che rispetto al resto sono niente, non riuscirei a prenderla cosi' alla leggera, se riguardasse me potrei permettermelo, ma se riguarda qualcun altro, del quale ho il dovere di prendermi delle responsabilita' non riesco ad essere cosi' eterea. Ma del resto che vuoi c'e' anche chi, e piu' di uno, mi aveva consigliato di abbatterla ad 8 mesi, mica me la sono presa, ho ascoltato le loro ragioni, comprensibili visto che i loro sono cani da "reddito", ma che non condividevo e che men che meno condivido a tutt'oggi, sicuramente sarebbe stato molto piu' semplice, non e' del resto un caso se fra i cani abbandonati ce ne siano tanti con patologie ereditarie ed acquisite, meticci o di razza fa ben poca differenza, ma se dobbiamo pensare a queste cose allora non dovremmo neanche mangiare un piatto di pasta?
Perdonami, sara' un mio limite, ma io non riesco proprio a vederla in questa ottica, 15, 20 o 30 anni fa potevo comprenderlo pur non condividendolo, oggi no.



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 11:54   
Chiedi perchè un cane di razza dovrebbe avere la possibilità di accoppiarsi e procreare e invece un meticcio no... sinceramente non credo si possa fare un discorso di questo genere perché, se volessimo parlare di natura e di necessità fisiologiche, allora una domanda te la pongo io: quanti istinti, quanti atteggiamenti naturali noi impediamo ai nostri cani? Per un cane è naturale accoppiarsi? Certo, per il cane però è naturale anche cacciare, girare liberamente, scontrarsi, lottare, sottomettere.. per un cane è anche naturale morire in un prato da solo e senza alcuna cura... non si può fare un discorso sulle esigenze del cane perché in un ambiente civilizzato i cani hanno mutato i loro atteggiamenti per adattarsi all'ambiente stesso.
Da quanto dici, comprendo magari sbagliando che altre volte hai già fatto accoppiare i tuoi cani... ecco, io mi chiedo perchè?? I tuoi amici, possono rivolgersi ai canili della zona, molti dei quali sono strapieni ma per quei poveri cani costretti in celle superaffollate non ci sarà mai alcun provvedimento di indulto!!!
Far accoppiare fra loro i meticci è un'azione per me del tutto irresponsabile, non pretendere di trovare l'appoggio di persone che giornalmente si sbattono per dare una dignitosa sistemazione a decine di cani abbandonati!!!


0 
 Profilo
FdL_Jack

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 21
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 14:03   
Scusate ma a sentire i vostri discorsi la metà dei bambini del terzo mondo dovrebbe avere una casa.

Vale... il mio "voglio" non è da intendere come un obbligo ma come un "mi piacerebbe". Se Lilly vorrà io ne sarò felice, se non vorrà non smetterò comunque di amarla.
Per la cronaca... Lilly è stata trovata in un cassonetto della spazzatura insieme al fratellino e Higgy era un randagio che non conosceva neanche l'essenza del fuoco quando è stato trovato (Dato che si è bruciato i baffi in una fiammella).
Come vedi... non sono un mostro di superficialità. I nostri 2 cani sono trovatelli.

Sulla questione dei figli... se tu stai davvero dicendo la verità sarai un caso su un milione perchè a tutti piacerebbe lasciare un impronta che prosegue nel tempo... Di queste cose me ne intendo.

Joda1... Non ho mai detto che non farò effettuare controlli ma non dico nemmeno che mene pongo un prolema così grosso.
Lilly e Higgy sono perfettamente controllati e stanno benone.

Taribello... Mi sembra un discorso senza senso il tuo.
I cani hanno dovuto rinunciare a degli istinti naturali ma in cambio hanno trovato un luogo dove dormire quando fa freddo, una scodella sempre piena e coccole a non finire.
Anche tu sei sceso a compromessi nela tua vita altrimenti dovresti andare in giro nudo, emettere dei grugniti al posto delle parole, e nutrirti di vermi o di carne cruda.

Infine per favore smettetela di essere tanto fanatici. Io capisco che credete in questa idea ma se non ve ne siete resi conto avete perso l'obiettività.
Io vi ho chiesto consigli su come far vivere al meglio due fidanzatini e voi mi avete detto che "Questo matrimonio non sa da fare".
Io ammiro sempre chi si batte per un mondo migliore ma il fanatismo credo distrugga ogni idealismo.

Un abbraccio.



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 14:17   
Se essere genitori è solo farsi ingravidare e sfornare un mix genetico il tuo discorso non fa una piega ma visto che non siamo degli animali essere genitori dovrebbe essere altro e le impronte da lasciare dovrebbero essere ben altre
molte delle persone che conosco obbiettivamente dovevano astenersi da fare figli ma qst è un altro discorso
per quel che riguarda i cani
il maschio soffre con una femmina intera vicino è inevitabile e sarà cosi per tutta la sua vita e la femmina intera ha molte piu probabilità di ammalarsi di piometra e tumori per citartene 2
questo obbiettivamente
poi mettici che come dici tu sono una "fanatica" della sterilizzazione e trai le tue conclusioni


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 14:36   
Piu' che di fanatici parlerei di appassionati che è ben diverso ,
fanatico è segno di ottusita' !
Far accoppiare due cani in amore ,che male c'è ?

il discorso è generale : magari i cuccioli della tua Lilly andranno a stare benissimo e li controllerai ,ma in generale ,quanti cuccioli nati per caso da amori fra meticci vengono abbandonati nei cassonetti o muoiono di stenti ?????
E' molto raro trovare un levriero o un labrador cucciolo in un cassonetto o randagio per strada !
E' una legge economica ,purtroppo,
( poi li abbandonano in autostrada o nei canili ,ma questa è un altro aspetto della cattiveria umana )

Tenere insieme dua cani innamorati e che non si accoppiano e ' una forzatura contro natura, perche' soffrono ,
quindi
allontanamento temporaneo o sterilizzazione
le strade sono 2
e non sono scelte fanatiche ,sono scelte razionali
oppure 1 scelta secondo natura : accoppiamento e altri cuccioli da far adottare

Credo che un attivista di un canile o di un gruppo animalista o di una community come questa ,abbia il diritto di non apprezzare l'appellativo di fanatico


I figli umani sono un discorso a se ' ( io ne ho 2 ) il mio cane e la mia gatta altri 2 e non mi sono mai sentita fanatica ,anche se molti lo pensano

I bambini del terzo mondo sono un dramma inenarrabile e credo che qui ci sia gente generosa che si attiva anche per loro ,senza protagonismi, chi ha compassione per un cane abbandonato molto probabilmente si occupa di solidarieta' ,piu' di molta gente che si riempe la bocca dei bambini del terzo mondo e che non dona un euro manco sotto tortura ,o no ?
Non me ne volere ,nulla di personale ,sono solo considerazioni generali.
Sono certa che ami tantissimo i tuoi animali e che deciderai per il meglio
Sei benvenuta fra noi





0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 15:54   
[QUOTE]
04-12-2007 alle ore 14:03, FdL_Jack wrote:
Scusate ma a sentire i vostri discorsi la metà dei bambini del terzo mondo dovrebbe avere una casa.

Vale... il mio "voglio" non è da intendere come un obbligo ma come un "mi piacerebbe". Se Lilly vorrà io ne sarò felice, se non vorrà non smetterò comunque di amarla.
Per la cronaca... Lilly è stata trovata in un cassonetto della spazzatura insieme al fratellino e Higgy era un randagio che non conosceva neanche l'essenza del fuoco quando è stato trovato (Dato che si è bruciato i baffi in una fiammella).
Come vedi... non sono un mostro di superficialità. I nostri 2 cani sono trovatelli.

Sulla questione dei figli... se tu stai davvero dicendo la verità sarai un caso su un milione perchè a tutti piacerebbe lasciare un impronta che prosegue nel tempo... Di queste cose me ne intendo.

Joda1... Non ho mai detto che non farò effettuare controlli ma non dico nemmeno che mene pongo un prolema così grosso.
Lilly e Higgy sono perfettamente controllati e stanno benone.

Taribello... Mi sembra un discorso senza senso il tuo.
I cani hanno dovuto rinunciare a degli istinti naturali ma in cambio hanno trovato un luogo dove dormire quando fa freddo, una scodella sempre piena e coccole a non finire.
Anche tu sei sceso a compromessi nela tua vita altrimenti dovresti andare in giro nudo, emettere dei grugniti al posto delle parole, e nutrirti di vermi o di carne cruda.

Infine per favore smettetela di essere tanto fanatici. Io capisco che credete in questa idea ma se non ve ne siete resi conto avete perso l'obiettività.
Io vi ho chiesto consigli su come far vivere al meglio due fidanzatini e voi mi avete detto che "Questo matrimonio non sa da fare".
Io ammiro sempre chi si batte per un mondo migliore ma il fanatismo credo distrugga ogni idealismo.

Un abbraccio.

[/QUOTE]

ma ciao e benvenuta!!
Ci posti 2 fotine dei fidanzatini????
Ti siamo sembrati fanatici??? naaaaaaaaaaaaaa
diciamo solo che nn siamo obiettivi...siamo sempre dalla parte del cane
cmq a parte gli scherzi,scusaci se ti siamo sembrati "fanatici",è solo che cerchiamo sempre di piazzare tanti canetti,per lo più meticci,che vengono abbandonati perchè "non desiderati",come frutto di gravidanze nn volute....
ci sono dei post splendidi sulle gravidanze dei canetti,uno in particolare che ti consiglio di leggere:
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=1943&forum=8



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 17:20   
[QUOTE]
04-12-2007 alle ore 14:03, FdL_Jack wrote:
Scusate ma a sentire i vostri discorsi la metà dei bambini del terzo mondo dovrebbe avere una casa.
[/QUOTE]

No, non la metà ma tutti.... per lo meno ci proviamo.... sempre meglio che stare a guardare.... e così per le migliiaia di cani e gatti nei canili..... se questo è fanatismo sono contenta di essere fanatica.... comunque ognuno ha le sue idee e le rispetto....


0 
 Profilo
FdL_Jack

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 21
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 20:57   
Credo che il tono di Itala sia da invidiare dato che la cordialità prelude il rispetto.

Premettendo che sono un maschietto e non una femminuccia come molti credono...

Forse vi è sfuggito qualcosa comunque.

Non ho mai detto che avrei atteso l'intera vita di un cane nella speranza di farli accoppiare. Lilly ha appena un anno e mezzo ed ha appena finito il primo vero calore, avevo già previsto che se al prossimo calore rifiuterà di accoppiarsi l'avrei fatta sterilizzare, anche se il mio veterinario mi ha detto che sarebbe meglio fargliene vivere almeno uno di parto.

Lo so che il termine fanatico può darvi fastidio ma è un pò come quando vado alla jeanseria ad acquistare dei jeans scampanati e tutte e commesse prepotentemente mi dicono che non vanno più di moda. Ho parlato di moda? Ho chiesto cosa va di moda per comprare il pantalone più gettonato? No. Allora perchè non ci si limita a rispondere ed a dare consigli a chi ne chiede. Io lo faccio sempre.Il mio lavoro è quello di aiutare chi cerca la serenità a trovarla senza preamboli o giri di parole.

Detto questo... non credo che chi ama i cani ama anche i bambini. Credo siano 2 cose completamente diverse. Ho conosciuto un'infinità di persone che avrebbero dato la vita per il proprio cane ma trattano orrendamente i figli e viceversa.

Cecilio... se per te aiutare i cani significa andare da chiunque e cercare di convincerlo ad adottare un cane da un canile credo che questo sia fanatismo eccome. E' questa la ragione dei cani abbandonati sulle strade.

Ho postato una foto di lilly ma non so perchè non me l'hanno inserita Ci riprovo...






Allegati :  Love Lilly.jpg   
0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 21:32   
Concordo con tutto quanto da te scritto, già nel mio msg privato ti avevo esposto il mio parere.
Credo che un forum debba proprio essere un luogo dove si cercano e si danno consigli, in base alle proprie esperienze, ma mai dispensare giudizi.
Per rispondere a chi parla di figli... di adozioni...credo che l'argomento sia MOLTO delicato e meriti più attenzione; non è argomento da "quattro chiacchiere al bar". Lasciatelo dire a chi ci ha provato in tutti i modi e non ha avuto la possibilità di averli...e, scusate se tiro in ballo ancora madre natura, ma da che mondo e mondo i figli sono il naturale proseguimento di una famiglia, di una unione, e l'adozione, per chi decide di intraprenderla, per quanto possa essere il gesto più bello del mondo molto spesso è un ripiego ad un insuccesso, motivo per cui ritengo che se non tutti sono adatti o pronti a fare i genitori, a maggior ragione sono molte meno le persone adatte ad adottare (non per niente non è affatto facile riuscirci).
Ciao a tutti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi