home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina randagia da sterilizzare ma imprendibile - Discussione n 14694 - PermaLink
   Gattina randagia da sterilizzare ma imprendibile

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
Feliciano1971

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 73
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 19:20   
Scusate la mia inesperienza ma... se chiedo l'intervento della ASL per la cattura incruenta della gattina non intervengono? Non hanno delle apposite gabbie?
Poi la farei sterilizzare a mie spese e potrebbe tranquillamente stare qui a casa mia con i miei gatti.
Che ne dite?


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 21:41   
non credo intervengano se lo scopo è adottarla però......una gabbia trappola credo tu possa chiederla in prestito ad un veterinario che ti conosca..................... o farla chiedere da qualcuno che conosci e che ha un veterinariodi fiducia........


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 15:13   
Ti copincollo via via le comunicazioni che mi arrivano per mail:

HO RICEVUTO QUESTO MESSAGGIO
GLI UNICI CHE POSSONO AIUTARTI SONO GLI ACCALAPPIACANI DELLA USL
POTRESTI SENTIRE ANCHE IL CANILE ENPA DI PERUGIA CHE è MOLTO BELLO ED ATTREZZATO
PROVA ANCHE CON L'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE O LA FORESTALE FORSE LORO NE HANNO PER GLI ANIMALI SELVATICI
AUGURISSIMI
L.



0 
 Profilo
Feliciano1971

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 73
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 17:50   
Oggi sono riuscito a catturarla in maniera incruenta.
Le ho messoun pò di carne in un trasportino (erano 3 o 4 giorni che lo facevo) e quando è andata a mangiarla le ho dato una spintarella e poi ho chiuso lo sportello.
Come ululava poverinaaaaaa!!!
Mi dispiace tanto.
Ora è dal veterinario, che sta tentando di farla calmare un pò e domattina la sterilizza.
Ora mi domando: l'intervento è molto invasivo? Avrà un taglio grosso? Perchè dopo che la lascerò libera non credo che si farà mai più toccare.
Se occorre una copertura antibiotica... come si fa a somministrargliela???



0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 20:27   
ahhhhhhhhhhhhh io avevo capito tu la volessi adottare................................ upps


0 
 Profilo
Feliciano1971

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 73
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 20:46   
certo che la voglio adottare.
ma secondo te dopo lo spavento di oggi sarà entusiasta di stare a casa mia????
secondo me appena esce dal traspportino fugge e chissà quando si riavvicina!!!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 20:53   
Il mio veterinario praticamente mette solo punti interni e hanno un taglietto che neanche si vede... nessuna terapia... Non glielo hai chiesto? Dovevi dirgli almeno di usare punti riassorbibili perché non credo che riuscirai a riprenderla!


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 21:13   
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh la mia aveva punti interni e 3 esterni ma li ha tolti in un attimo, e chi ha imparato a conoscerla sa che non è un angioletto........ secondo me quando dopo l'anestesia la porterai a casa le parlerai piano piano le darai due coccole alla pancia....si secondo me capitolerà.........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smippi il 05-11-2007 21:13 ]


0 
 Profilo
Feliciano1971

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 73
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 22:12   
Per Cecilio: sì dei punti autoriassorbenti gliel'ho detto. Sulla terapia post operatoria non m isono informato perchè mi è passato di mente: la gattina ululava come un lupo poverina ed ero così in pensiero che tante cose mi sono passate di mente lì per li.
Per Smippi: è difficile che si faccia riprendere: in oltre tre mesi che sta intorno a casa non si è mai fatta toccare e per prenderla ho dovuto darle una spinta mentre mangiava davanti al trsportino. Per tutto il tragitto fino al veterinario ha ululato come un lupo poverina.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 23:43   
Bhe un passo è fatto... puoi chiedere al vet. di fare una puntura con copertura per + giorni, in genere viene usato il convenia, chiedi a lui spiegando la cosa... Poi credo che una volta a casa, potresti metterle a disposizione una stanzettina tranquilla, cibo e tante cose buone e poi pian piano lasciarla per casa ma nn subito insieme ai tuoi gatti... Con tanta pazienza e tante cure potresti fartela amica.. Dai speriamo per il meglio... cmq nn lasciarla subito fuori... a parte la comìpertura antib. è sempre meglio sorvegliarla che nn si tocchi i punti nei giorni seguenti..
Un bacio Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.282 Secondi