home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina randagia da sterilizzare ma imprendibile - Discussione n 14694 - PermaLink
   Gattina randagia da sterilizzare ma imprendibile

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
Feliciano1971

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 73
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 20:48   
Da oggi pomeriggio si è approprieta del cesto con cuscino del mio gatto lì nel ripostiglio
Inoltre ha fatto la pipì nella lettiera: che strano per unagattina randagia!!!


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 22:08   
Bravo feliciano!!! Hai fatto molto bene a farla sterilizzare!
Ora dalle tutto il tempo necessario, non la toccare, siediti vicino a lei e parlale, dalle da mangiare e fai finta di nulla, come se lei non ci fosse. Fai così tutti i giorni; anche quando sonnecchia falle sentire la tua voce, tranquilla e rilassata.
Vedrai che dopo un po' di giorni sarà lei ad avvicinarsi a te e cercherà pian piano il contatto.
Con i randagini che curo e porto in casa faccio sempre così e funziona. Devi darle tempo senza sforzarla in alcun modo.
Tienici aggiornati.

I micetti sono molto puliti ed imparano subito dove fare i loro bisogni, dopotutto in giro fanno i loro bisogni in zone dove poi riescono a coprirli.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 07-11-2007 22:10 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-11-2007 alle ore 00:14   
io sono convinta che diventa la reginetta di casa..
Un bacio grande a feliciano per il suo gesto..
Paola


0 
 Profilo
Feliciano1971

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 73
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 18:38   
Oggi dopo 5 giorni si è lasciata accarezzare a mio piacimento e faceva anchele fusa intensamente.
Poi hainiziato a miagolare fortissimo e a guardare la finestra, si arrampicava sulle stecche delle persiane!
L'ho fatta uscire e correva veloce nei campi.
A mangiare tornerà di sicuro ma non so se si farà più prendere.
Vabbè... basta che sta bene


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 19:42   
Sono contenta Feliciano!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 00:12   
Io dico che nn te la toglierai + facilmente dalla tua casuccia... scommettiamo?vedrai che torna
cmq controllale i punti, nn vorrei che si debbano togliere necessariamente..

Paola


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 11:05   
Feliciano, grazie, perchè finalmente ho avuto modo di ridere. Hai un modo di raccontare le cose che è esilarante!!! E poi, finalmente un problema positivo! Sei bravissimo.
Il mio primo micio, Pino, era un randagio di lunga data. Quando è entrato a casa mia era già adulto, anzi, probabilmente aveva anche già sui 5 o 6 anni. I veterinari dissero che si era "accasato" perchè aveva dei postumi da rinotracheite che gli avevano ispessito i bronchi e che sicuramente un altro inverno all'aperto non l'avrebbe superato. Per parecchio tempo non ho potuto toccarlo: dovevo mettergli la ciotolina sul pavimento (a distanza di due metri) e poi dovevo allontantarmi, così lui si avvicinava per mangiare. La mia casa per lui era un albergo: veniva solo per mangiare e riposarsi dopo le lotte con gli altri gatti del quartiere o le notti brave con le micie. Ma piano piano, con rispetto e pazienza, eravamo diventati inseparabili.
Vedrai che la tua micia tornerà.
ciao
Paola


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 11:07   

i micini sono pulitissimi!!!!
per quanto abbia un'esperienza limitata, non mi è mai capitato che un randagino non capisse l'uso della lettiera



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 12:22   
Anch'io, come paola, credo proprio che tornerà...


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 13:00   
Penso anch'io che tornerà e forse sarà anche più socievole di prima.
Quest'estate ho fatto sterilizzare tre micie selvatiche alle quali davo da mangiare fuori casa e che non si lasciavano toccare. Stesso iter tuo: le ho prese con l'inganno e loro hanno pianto come pazze finché le portavo dal vet. Non ti dico come mi sentivo e anch'io ero convinta che non le avrei più riviste. Invece, una volta liberate sono scomparse per un paio di giorni, poi sono tornate per il cibo. E adesso a distanza di qualche mese si avvicinano molto più di prima e la più grande viene addirittura a struscirsi sulle mie gambe!
Facci sapere come va.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.173 Secondi