home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina randagia da sterilizzare ma imprendibile - Discussione n 14694 - PermaLink
   Gattina randagia da sterilizzare ma imprendibile

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
Feliciano1971

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 73
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 12:05   
Mi è già amica: si lascia avvicinare fino a 30 cm e a volte sono riuscito anche a toccarle la testolina. Non di più.
Però è da 3 mesi davanti la porta di casa mia a sonnecchiare sullo zerbino.
ora dopo lo spavento di ieri.... non so come si comporterà


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 18:45   
Di solito viene fatto un taglietto abbastanza piccolo con punti interni e punti esterni (in alcuni casi anche uno solo). Dopo l'intervento tienila per un bel pò dentro il trasportino coperto in una stanza al caldo. L'ideale sarebbe ripeterle l'antibiotico dopo 2-3 giorni. Tienila separata dai tuoi ma non farla uscire sennò col cavolo che riesci a riprenderla e fartela avvicinare. Le hai mica fatto fare il prelievo sangue per farle il test fiv-felv?


0 
 Profilo
Feliciano1971

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 73
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 18:54   
L'ho riportata a casa ed è mezza addormentata.
L'ho tenuta sulle mie gambe mezzora ed è stata buona mentre la accarezzavo.
Poi mentre la rimettevo nel trasportino mi è scappata e quando ho provato a riprenderla mi ha dato un morso tremendo su un dito: un dolore tremendo e sangue a ettolitri con squarcio di mezzo centimetro
Ora è nel ripostiglio in mezzo alle cianfrusaglie:
Penso che quando si sveglierà del tutto non si farà mai più prendere. e' STATO TUTTO TROPPO TRAUMATICO: la cattura, l'intervento, il risveglio....
Mah.... penso comunque di aver fatyto una buona cosa a sterilizzarla per non creare una colonia di gatti randagi che sarebbero stati abbandonati a se stessi.


0 
 Profilo
Feliciano1971

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 73
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 18:56   
No non ho fatto i test per aids e leucemia.
Ma la madre sembra sana dato che scorrazza qui intorno da ormai 4 o 5 anni e il padre dovrebbe essere il mio defunto micio: è identica spiccicata e con il pelo lungo nero; qui intorno c'era solo il mio col pelo lungo nero


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 19:02   
Ma povera... e povero tu! Ma vedrai che poi quando starà bene tornerà come prima!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 19:52   
per ora tienila in casa e portandole il cibo riconquista la sua fiducia... piano piano... hanno fatto antib. a lunga copertura e punti riassorbibili?
facci sapere Paola


0 
 Profilo
Feliciano1971

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 73
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 20:22   
Si copertura antibiotica a lunga durata e punti riassorbibili dall'interno (solo un paio di punti esterni per sicurezza, ma dice che anche se restano non succede nulla)


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 20:29   
mmmmmmmm nn devono restare... che io sappia!!!!!
spero che il morso nn ti abbia scoraggiato ad entrare nello stanziono con lei? entra con calma, siediti a terra e nn muoverti e resta lì con cosine buone da mangiare... nn cercare nemmeno di toccarla... magari se ti piace la lettura, leggere nello stanzino ti dico che è fantastico... provare per credere..
Paola


0 
 Profilo
Feliciano1971

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 73
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 23:10   
Ancora non mangia. Adesso è uscita fuori da dove si era nascosta ma ancora traballa sulle gambe.
Anestesia forte.... non ancora smaltita.
Circa i punti: sono tutti auto-riassorbenti quelli interni, ma ne ha messi 3 esterni tradizionali per sicurezza. Dice il dottore che se una volta uscita non si fa riprendere più i punti se li terrà.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 23:17   
feliciano, se i punti sono quelli di filo nero, ti ripeto che io sappia vanno tolti, spesso sono stati causa di pus ed infezioni...nulla a togliere al tuo vet. ti dico quello che so. per ora nn farla uscire nemmeno nei prossimi giorni, sarà che il cibo, la dolcezza e l'amore le facciano capire che è una gattina fortunata e che ha trovato una casa?
Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.435 Secondi